Eccellenza: Padova disarciona i Cavalieri e vince 23-10

Andrea Marcato trascina i veneti a una vittoria importantissima nel recupero della 12a giornata

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 19 Aprile 2014, 18:01

    visto solo il primo tempo dove il petrarca ha fatto esattamente il contrario di quanto fatto sabato scorso, fallosi, imprecisi, poco fisici nei placcaggi e capaci di buttare al vento occasioni ghiottissime (tipo il simpatico intercetto al 35°concesso in un 8 contro 1), aspetto commenti sulla seconda frazione di gioco, comunque buono il risultato, adesso viene il difficile (comunque ho guardato bene acosta, non è proprio un paracarro, ma certamente non pare un’arma così affilata, soffre in chiusa e non è un gran ball carrier)

    • luca boldin 20 Aprile 2014, 10:33

      Capisco che moretti volesse mettere la prima linea buona nel secondo tempo, ma al posto di Acosta(scusate ma non mi va giù) fate giocare un italiano! In campo non fa nulla! Non ha fatto un placcaggio, toccato una palla e andato indietro, e 4 calci di punizione! Non sarà un paracarro, ma un bidone… E adesso non attaccatemi perchè il mio non è tiro al piattello, ma la semplice riproduzione della verità! La partita è registrata si puó vedere mille volte per le statistiche!

      • mario bianchetto 20 Aprile 2014, 10:38

        Furia è rotto fino a fine stagione e novak è squalificato, vediamo cosa si inventeranno per sostituire Staibano che è uscito per infortunio! Magari Acosta è meglio a destra?

      • Corrado Villara 22 Aprile 2014, 20:21

        Ciao Gian e ciao Luca Boldin,
        vorrei solo chiedervi una cosa, non riesco a comprendere da quale parte voi siate. Vista la vostra assidua presenza dei vostri post ne deduco una altrettanto assidua sugli spalti e mi piacerebbe comprendere se la squadra la seguite per puro spirito critico o la sosteniate , apprezzando pregi e difetti, perchè leggo sempre disamine piuttosto pesanti, dispregiative e sempre a senso unico. Attenti, non vorrei mi fraintendeste, ben vengano le critiche ancor meglio se costruttive, che comprendano tutti gli 80 minuti però e e soprattutto tutti gli aspetti di un match. Così, diventa sterile, e troppo orientato verso una sola unica direzione. Mi piacerebbe molto leggere un vostro parere completo, obbiettivo in un’analisi più avanzata..o tutto ciò che la squadra sta facendo è pessimo e inquadrabile?

  2. carlo s 19 Aprile 2014, 18:34

    Padova e una squadra molto fisica, mi piace. Middleton mi sembra un giocatore da categoria superiore…

    • San Isidro 20 Aprile 2014, 03:41

      Middleton è stato nella nazionale neozelandese a livello giovanile, non ricordo se u.18 o u.19…

  3. ste68 19 Aprile 2014, 18:37

    L’importante era vincere e abbiamo vinto. Meglio IL 2 tempo con placcaggi più incisivi. Benissimo Marcato non solo nei calci ma anche l’ho visto molto bene anche in difesa. Abbiamo sofferto in mischia chiusa, bene la touche. A me è piaciuto molto Francescato, bella partita la sua. Acosta anche oggi non bene. IN tv hanno detto cosa si è fatto Staibano? purtroppo penso sia un infortunio abbastanza serio, speriamo in un rientro di Furia perché ne abbiamo veramente bisogno in prima linea. Adesso aspettiamo il 3 Maggio per la giornata del del il rugby veneto day speriamo in un pubblico numeroso. FORZA NERI ALE ‘ PETRARCA

  4. LiukMarc 19 Aprile 2014, 19:43

    Ma un Marcato in Pro12 è un pensiero cosi improbabile?

    • Sergio Martin 19 Aprile 2014, 21:07

      E’ quello che dico pure io…

    • Rabbidaniel 19 Aprile 2014, 21:18

      Ha 31 anni e un importante curriculum di infortuni. In eccellenza regge ancora, dubito che possa tornare a reggere ritmi e contatti di pro12

    • San Isidro 19 Aprile 2014, 22:28

      in effetti @Rabbi ha ragione, ma è un mediano d’esperienza e tecnicamente valido, in una rosa celtica (magari alle Zebre) come seconda scelta non lo vedrei male, può ancora dire la sua e adesso è fisicamente ok…dubito però che tornerà ad un livello superiore, c’erano voci che lo davano a Parma l’estare scorsa, ma poi nulla di fatto…comunque è stato un peccato che con il Treviso il primo anno celtico non ha fatto neanche metà stagione…

  5. berton gianni 19 Aprile 2014, 20:03

    Son contento per l’ex trevigiano Marcato, che ha tenuto fede al proprio cognome.
    Bene che stia tornando in qua perché non mi sono mai piaciuti…ne Menniti ne Ippolito… 🙂

  6. Katmandu 19 Aprile 2014, 20:09

    domanda in che posto una squadra che si rifiuta a momenti di fare una mischia chiusa riesce ad arrivare ai PO? ma solo in Italia, l’anno scorso Mogliano quest’anno probabilmente i petrarchini invertono la tendenza che dice che le squadre con le mischie chiuse forti poi vincono le partite. grande lavoro per il campo e in touche ma nella chiusa parecchi problemi, e alla fine non hanno nemmeno rischiato troppo.
    Belli comunque i 3/4 patavini l’unica cosa debbono dire a Jordaan che la palla non è di sua proprietà e che la può anche dare a qualcun altro ….
    di Prato bene la mischia chiusa ma son troppo Zucconi dipendenti appena l’apertura si prende una mezza pausa (o lo abbattono) il gioco d’attacco sparisce, inoltre sapendo che i Patavini hanno due potenziali bocche da fuoco (Marcato e Menniti) il triangolo allargato di Prato ha concesso almeno 15 punti e altrettanti non son stati convertiti in punti sul tabellone, in pratica è costato a Prato il probabile ingresso ai PO anche se alla fine della fiera 6 punti non son troppi a 3 gare dalla fine e un calendario quasi in discesa fdeve far sperare in bene

    • GiorgioXT 19 Aprile 2014, 23:33

      Sulle mischie : date un occhio alle differenti introduzioni della palla , i MM di Prato e di Padova lo facevano in modo parecchio diverso.

      • jpr williams 20 Aprile 2014, 09:44

        Date un occhio anche a tutto quello che combina Acosta…

  7. malpensante 19 Aprile 2014, 20:45

    L’ho vista rinunciando alle Zebre. Qualche giocatore da Celtic ce l’ha Prato, in compenso poche idee ma confuse. A proposito di Acosta: da quella parte le han prese tutta la partita. In compenso mi son goduto il Racing: Sexton sontuoso e (per San) stasera c’era El Mago vero.

    • San Isidro 19 Aprile 2014, 22:43

      eppure mal se oggi fossi andato al XXV Aprile avresti avuto un sacco di soddisfazioni! Ratuvou si tutti! Non scherzo, l’amico tuo è entrato al secondo tempo e ha fatto la sua più grande prestazione stagionale, una potenza della natura con la palla in mano e ha fatto pure meta! Cristiano si è pure risvegliato dal letargo (ottimo il torinese, ma con un cognome così se non resusciti a Pasqua?)…niente Racing, non ho visto, ma El Mago è sempre “magico” e sarà contento che la sua Deportiva Francesa, allenata da un certo Rodrigo Roncero, è a punteggio pieno nella seconda divisione URBA…domani ti dò notizie sui Los Tordos, so che non dormirai tranquillo per i tuoi cuyani che sono impegnati nella dura semifinale in tierra tucumana…

      • malpensante 20 Aprile 2014, 16:26

        Ho visto giusto i primi venti minuti in tv, C&C han fatto un buon lavoro con quel che passa il convento. Poi ogni tanto vanno in amnesia e sembran quelli dell’anno scorso, ma quest’anno Sarto è cresciuto in modo impressionante, Biagi sta giocando un campionato coi controcazzi, le prime linee son quasi a livello e le prospettive consolanti. Persino Venditti comincia a prendere qualche sufficienza in geometria e magari tra un po’ comincia pure a difendere. Una buona partita me la aspettavo, ma mi interessava di più vedere l’Eccellenza. Deludente, il primo tempo un po’ meglio. Treviso ho guardato 6 minuti poi ho fatto altro. Bel Racing, davvero, un gran drop di El Mago che ha giocato una signora partita.

  8. Katmandu 19 Aprile 2014, 22:24

    Ha una cosa non voglio tornare sempre sugli stessi argomenti, ma la terna arbitrale, tolti gli errori in ruck, maul o il fuorigioco, di cui uno scandaloso con un cavaliere in mezzo alla linea patavina…. Ma ha ragione san e prima non notavo tutti i placcaggi alti che si fanno in eccellenza (non che non li notavo é che non mi parevano così tanti) e invece, san segnati sta data in rosso sul calendario, SAN HA RAGIONE DA VENDERE, in eccellenza i placcaggi son molto alti e si ha la tendenza a fare quello che si fa anche a livelli più alti, uno alto e uno basso, solo che quello alto va veramente alto, e il rischio di fare male é inutile negarlo c’é.

    • San Isidro 19 Aprile 2014, 22:37

      ahah, tu che concordi con me? me lo segno, me lo segno, domani è Pasqua! (o ferragosto? non ricordo)…vabbè, ma ormai sei il mio legale…anche oggi comunque tra Zebre e Treviso ho visto parecchi placcaggi alti, ne ha fatto uno bello evidente pure Campagnaro…
      Ma domani lo Studio Legale “Katmandu, Associati e Affiliati” Spa-Srl di Polcenigo è chiuso per festività o fate comunque consulenze? Quando ti decidi ad aprire la sede a Roma?

      • Katmandu 19 Aprile 2014, 23:27

        La sede legale a Roma lo apro presto…. il tuo salotto è pronto per farmi da ufficio? 😀

        • San Isidro 19 Aprile 2014, 23:32

          mettiamo una scrivania ed è fatta, ma mi devi pagare l’affitto per 500 euro al giorno, in compenso ti dò pane, acqua e un piatto di pasta ogni tanto…

          • Hullalla 19 Aprile 2014, 23:40

            Aspetta di vedere le parcelle…

          • Sergio Martin 20 Aprile 2014, 00:08

            San, per 500 euro al giorno ci devi mettere anche le tartine al caviale e le ostriche…

          • Giovanni 20 Aprile 2014, 01:09

            @San, con tutto il rispetto per il salotto di casa tua, ma 500 euro al giorno manco un attico a San Pietro, con possibilità di seguire il campionato dell’URBA assieme a Bergoglio, come optional! 🙂

  9. San Isidro 19 Aprile 2014, 23:12

    Ho visto mezz’ora scarsa (10 minuti al primo tempo e gli ultimi 20 del secondo) a causa della concomitanza con le Zebre, ma da quel che ho guardato mi è sembrata una gara giocata con grande intensità, alti ritmi e avvincente, se le partite di Eccellenza fossero tutte così…complimenti alle due squadre per l’impegno messo, sono sicuro che alla Guizza si saranno divertiti! Mi è piaciuta molto la ripartenza del Prato nel finale dalla propria area di meta, grande azione! In tema di oriundi ho visto Acosta molto sofferente in chiusa, ora però non ricominciamo sul ragazzo…ottimo invece il tallonatore Mercanti! El chico de Bahia Blanca, almeno per quello che ho visto, ha giocato benissimo, potente negli impatti, veloce, volenteroso, da buttarci un occhio…
    Grande stagione comunque per entrambe le squadre, i petrarchini per aver poggiato su un gruppo di giovanissimi eccezionali (mi hanno impressionato Zago, i centri, i soliti Targa e Sarto, quest’ultimo è già fisicamente pronto per la Pro 12…li ho visti giocare anche a Roma, veramente tutti validi, a cui aggiungo anche qualcun’altro come Morsellino), il Prato per aver fatto una stagione che nessuno si aspettava, in cui, nonostante le tante partenze, si sono rinforzati benissimo e grazie all’apporto tecnico di Carletto Pratichetti sono arrivati fin lì, anche se ultimamente hanno perso qualche colpo…

    • Giovanni 20 Aprile 2014, 01:10

      Quoto: Sarto lo vedrei bene al piano di sopra, il prossimo anno…

      • jpr williams 20 Aprile 2014, 09:52

        San, non per essere monotono, ma Acosta nu se po’ vedè: parafrasando (e scomodando, absit iniuria verbis) Primo Levi direi : “Se questo è un pilone”

        • Giovanni 20 Aprile 2014, 11:31

          Verba volant, scripta manent 😉

          • Sergio Martin 20 Aprile 2014, 16:10

            Cave canem

    • malpensante 20 Aprile 2014, 16:29

      A dir la verità ero convinto che Prato avrebbe fatto comunque un bel campionato e, anzi, qualche dubbio ce l’ho proprio su come li mette in campo.

  10. San Isidro 19 Aprile 2014, 23:16

    Chiedo ad altri petrarchini (e ringrazio @RobiS e @ste68 per le risposte che mi hanno dato di là):
    ma il forte centro friulano Bertetti? Non lo vedo più…è un centro che ho sempre stimato, ottimo trequarti, fin dall’inizio dell’era celtica ho sempre pensato potesse essere inserito tranquillamente nella rosa di una franchigia…dalla stagione passata però l’ho visto giocare sempre meno, peccato…certo che Moretti ogni tanto potrebbe metterlo, anche se i tuttineri hanno validi centri giovanissimi…

  11. ramones 19 Aprile 2014, 23:17

    Questa partita…giocata quando si doveva giocare…avrebbe avuto un altro risultato…e dico solo questo!

    • San Isidro 19 Aprile 2014, 23:20

      e vabbè, ma questa partita è stata rinviata per maltempo, da qualche parte la dovevi mettere…in una stagione succede anche questo e a tutti i livelli, cioè che le partite si recuperano…

      • ramones 20 Aprile 2014, 12:47

        @san non era stata rinviata per maltempo ma per 3, dico TRE, permit player e non sette caro Giorgio…non potevano prenderne uno da Viadana? Calvisano? San Donà? comunque ieri ha meritato Padova, niente da dire…dico solo che I Cavalieri sono stati obbligati a fare un mese di riposo forzato e non programmato a febbraio e una serie di partite di fila ad altissima intensità a fine stagione…

    • Katmandu 19 Aprile 2014, 23:28

      @ ramones sai quante partite hanno rinviato a me (soprattutto per neve) il problema che alla fine devi vincere a maggio

    • GiorgioXT 19 Aprile 2014, 23:29

      Si, avrebbe probabilmente avuto un margine più ampio.

      Il Petrarca è senza Billot il mediano titolare e con il giovane Francescato pure acciaccato dalla battaglia con Mogliano (e non l’hanno trattato con i guanti nemmeno oggi)

      Il rinvio è stato concesso per i 7 giocatori dati come permit-player, e nemmeno a Prato si sono strappati i capelli per il rinvio visto che dovevano dare dei permit anche loro .

    • frank 20 Aprile 2014, 02:50

      se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper

  12. vecchiokrug 19 Aprile 2014, 23:37

    Anche io credo che sarebbe stata un’altra partita ma è stata giocata oggi, con Prato in calando e Padova in crescendo. Ed oggi Padova è stata una squadra superiore.

    • jpr williams 20 Aprile 2014, 09:47

      Avete scelto proprio il momento giusto per calare…
      Comunque la lotta è ancora apertissima: i Cavalieri sono più indietro, ma hanno una partita più del Petrarca e un calendario decisamente più abbordabile: credo che fino all’ultimo la quarta casella (e forse anche la terza) saranno un’incognita.

  13. Giovanni 20 Aprile 2014, 01:14

    Sentite, è più forte di me, ma ogni volta che vedo giocare Marcato mi viene un groppo alla gola a pensar a ciò che avrebbe potuto essere e non fu…Andrea, Andrea perchè ci hai abbandonati…?! Oggi poi ha fatto quel calcio-assist per la meta di Bettin che mi ha riportato per qualche instante al famoso drop del Flaminio…uff!

    • Giovanni 20 Aprile 2014, 01:28

      Ovviamente “perchè ci hai abbandonati” si riferisce solo ed esclusivamente alla Nazionale…gli auguro mille anni di vita e di salute, of course.

  14. 6nazioni 20 Aprile 2014, 08:37

    sig. moretti x piacere sistemi la prima linea x favore.
    Siamo in forma nel momento cruciale del campionato, adesso viene il bello….
    forza petrarca sempre.

    • jpr williams 20 Aprile 2014, 09:50

      Con uno come Acosta non andate lontano: oggi Garfagnoli l’ha piallato e ridicolizzato. Fazzari dovrebbe essere titolare anche con la febbre a 40°

      • gino pucci 20 Aprile 2014, 10:15

        Ho guardato solo ora la partita su mysky, e dopo le polemiche degli ultimi giorni mi sono soffermato su Acosta e in 40′ min non ha fatto 1 placcaggio, 4 calci di punizione contro(non solo in mischia) e si è appoggiato in ruck ogni mischia! E questo non è parlar male,ma una statistica oggettiva

        • edopardo 20 Aprile 2014, 10:51

          Io spero tanto che siano solo voci quelle che lo dicevano a Treviso,perchè c’è molto di meglio di lui in giro per l’eccellenza!

          • RobiS 20 Aprile 2014, 11:01

            Concordo. Mi sembra strano che la Benetton sia interessata a un ragazzo dopo 4 sole apparizioni col petrarca…e per di più non particolarmente incisive. Boh, staremo a vedere. Ci sono tanti ragazzi giovani da far crescere, se rimangono in eccellenza non gli sarà mai permesso di fare il salto che a qualcuno serve!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica