Rugbymercato: tante Zebre guardano in direzione Treviso?

Venditti, Iannone, Sarto, Van Schalwyk e non solo. Secondo la stampa veneta in tanti vorrebbero vestire il biancoverde

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mauro 18 Aprile 2014, 11:07

    Va bene tutto ma come già detto di veneto-tanko ne abbiamo già uno quindi Venditti può rimanere a Parma.
    Per il resto mi sembra di capire che se tanti vogliono cambiare aria probabilmente quella di Treviso non è così malsana come si dice…

    • Katmandu 18 Aprile 2014, 12:47

      Vendi-t-anko 😀 😀 😀

    • chi ga vinto 19 Aprile 2014, 03:08

      Da quello che ho capito Treviso non ha ancora firmato nulla con la FIR. O meglio, la FIR non ha ancora fatto firmare nulla a TV. Ad ora esiste una sola squadra a rappresentare l’Italia l’anno prossimo.

  2. rufuso59 18 Aprile 2014, 11:16

    Io credo che Giazzon passerà con la Benetton che poi sarebbe un rientro ed insieme a lui potrebbe partire Sarto, tutto dipenderà dai soldi che la Benetton è disposta a mettere sul tavolo.

    • San Isidro 18 Aprile 2014, 15:36

      ma intendi un rientro in Veneto per Giazzon? Perchè lui a Treviso non ha mai giocato, semmai è stato con il Mogliano e il Rovigo…

  3. AleGialloNero 18 Aprile 2014, 11:21

    E tanti Gladiatori guardano in direzione Zebre, mi sa…

  4. Rabbidaniel 18 Aprile 2014, 11:28

    Giazzon, Sarto e Van Schalkwyk molto volentieri! Venditti può restare comodamente a Parma.

    • padovale 18 Aprile 2014, 12:19

      completamente d’accordo!!

    • carlo s 18 Aprile 2014, 12:49

      Venditti, secondo me è fortissimo, a Treviso potrebbe davvero completare il suo percorso di crescita tecnica.

      • Rabbidaniel 18 Aprile 2014, 16:06

        Venditti è sicuramente esplosivo e fisico, tecnicamente ancora non ci siamo e non so quanti margini ci siano.

    • San Isidro 18 Aprile 2014, 15:41

      con tutto il rispetto per il giocatore, che indubbiamente alle Zebre è anche migliorato, ma a me Giazzon non entusiasma e continuo a pensare che il sostituto diretto di Ghiraldini in nazionale non sia lui…

      • xnebiax 18 Aprile 2014, 17:36

        Manici o Maistri?

        • San Isidro 18 Aprile 2014, 17:39

          Maistri no, almeno per il momento, chissà poi…dico: Manici o D’Apice? Anzi mi piacerebbe vederli tutti e due stabilmente nella rosa azzurra…

  5. boh 18 Aprile 2014, 11:35

    Ale, chissà come mai, hanno lo sguardo rivolto a Parma….

    • AleGialloNero 18 Aprile 2014, 12:06

      Lo so… Lo so il perchè… Mica lo nego…
      Resta il fatto che perdere annualmente i top player mi rincresce, a prescindere da dove vadano, anche se fa parte della logica delle cose. Questo è oramai il destino delle squadre d’Eccellenza, forti o meno forti che siano: puri serbatoi a cui attingere…

      • boh 18 Aprile 2014, 14:13

        Sicuro, che lo sai?

        • AleGialloNero 18 Aprile 2014, 14:53

          Scusa ma…capivo la prima ironia (di cui, ripeto, ti sembrerà impossibile ma straconosco i motivi). Capisco meno l’insistenza seguente. Quindi i casi son tre: o mi credi rincoglionito, o mi credi unilateralmente fazioso o vuoi stimolare una polemica trita e ritrita di cui non vedo la necessità. Quale dei tre?

  6. Mr Ian 18 Aprile 2014, 12:11

    Io tutti sti cambi e scambi non li capisco, tanto sono entrambe federali, entrambe vengono allenate da uomini che seguono uno stesso progetto, almeno così dicono..Se proprio deve esserci un trasferimento, penso avvenga solo per comodità logistiche, si avvicinano più possibile a casa…Portare via i giocatori dalle Zebre vuol dire livellare verso il basso il livello di entrambe…

    • gsp 18 Aprile 2014, 12:37

      Oppure per ottimizzare la gestione di giocatori e ruoli. Ad esempio tallonatori dalle zebre e mm da Treviso.

      Ad es vunisa, VS e Steyn sono troppi per le zebre. Uno a Treviso ci sta, in cambio di… L’importante è che diventi una strada a due corsie.

      Anzi sarebbe finalmente ora di lavorare con un minimo di cervello e programmazione, finalmente su due squadre in modo coordinato, certo salvaguardando la competitivitá.

      • Mr Ian 18 Aprile 2014, 12:54

        senza dubbio, ma nel rugby moderno sai benissimo che per essere competitivo deve avere almeno 2 giocatori per ruolo, i tre delle zebre vista anche la loro versatilità possono coprire più ruoli, oltre che migliorare l affiatamento come reparto..

        • gsp 18 Aprile 2014, 13:02

          Ciao Ian, mi riferivo al fatto che essendo squadre federali una certa proporzione tra gioc fi formazione/nazionabili/futuri nazionabili va tenuta. Ad esempio se berquist rimane a Treviso come mi auguro, vedrei bene taumata alle zebre.

          • Mr Ian 18 Aprile 2014, 13:49

            Il tuo discorso non farebbe una pecca nel caso in cui avessimo un bacino più ampio di giocatori più ampio. Su Taumata sono d accordo con te, gli darei una chance in una delle 2 squadre..

          • Stefo 18 Aprile 2014, 14:00

            Per me gsp invece il tuo discorso ha il limite della presenza comunque di Benetton…in base a questa le cose si sistemano in base a quanto Benetton decide di mettere, se Benetton decidesse di mettere altri 4 milioni sopra per portare i migliori ne avrebbe diritto senza tanti paletti federali, se decidesse di mettere i famosi 1.5 che i Dogi avrebbero dovuto tirar su allora una maggior leadership federale avrebbe senso, tenendo comunque presente il fatto che se una squadra ha un input privato e l’altra no bisogna tener conto anche di questo.

          • gsp 18 Aprile 2014, 18:23

            Hai ragione stefo. Se Benetton metto 2 ci saranno molti paletti, se ne mettono 4 molti meno, ma qualcuno sempre rimane. E soprattutto devi impegnarti oggi e metterli per i prossimi 5 anni.

            Ma faccio fatica ad immaginare una situazione in cui due aperture sarebbero straniere nella stessa squadra. Cosí non avrebbe tanto senso per me. Anzi un solo non nazionabile in mediana per me sarebbe una misura di buon senso.

          • chi ga vinto 19 Aprile 2014, 03:10

            Chiedo scusa ma credo di aver duplicato il commento. Volevo un parere di Stefo che mi sembra ferrato e dentro le dinamiche.
            Da quello che ho capito Treviso non ha ancora firmato nulla con la FIR. O meglio, la FIR non ha ancora fatto firmare nulla a TV. Ad ora esiste una sola squadra a rappresentare l’Italia l’anno prossimo

  7. carlo s 18 Aprile 2014, 12:44

    Di ali a Treviso ne ha bisogno come il pane (praticamente c’è solo Nittoglia), poiché considero Esposito un estremo (anche se deve migliorare con i calci), e secondo il mio modestissimo parere sia VENDITTI che Sarto sarebbero degli ottimi acquisti, con Venditti potenzialmente anche Centro ” il Bastaraud de noantri” ma molto più veloce del Bastaraud vero(anche se ragazzi mi piacerebbe vederlo anche lui da estremo, se imparasse il gioco al piede a giocare sulle palle, sarebbe devestante). Questi due ragazzi sono entrambi molto forti.
    Poi facciamo arrivare da Padova l’atro Sarto, Jacopo. Vedrete che tra poco avremo anche noi, di nuovo, due fratelli nella stessa nazionale.

    VS è un giocatore che vorrei avere sempre in squadra e a Treviso lo farei giocare N.8 tutta la vita (un ruolo da coprire se Vosawai e Barbieri vanno via).
    Iannone lo lascerei a Parma e continuarei a provarlo come APERTURA.
    Potendo scegliere, come tallonatore, fra Giazzon e D’Apice io prenderei Tommaso.
    A questo punto lascerei partire però Andrea Pratichetti che mandarei a giocare con il fratello a Parma, visto che a Treviso non gli danno spazio.
    Ma quel che manca ancora sono gli avanti: bisogna trovare un po’ (qualche) pilone di livello sopratutto a dx e un uno buono pure a sx.
    Dai che la squadra sta prendendo forma. Forza Treviso

    • carlo s 18 Aprile 2014, 12:45

      giocare sulle palle si deve leggere “sulle palle alte”.

      • Mr Ian 18 Aprile 2014, 12:56

        Non capisco perchè per fare bella Treviso devi smantellare le Zebre, a me le Zebre piacciono proprio così, anzi spero che propri i giocatori che tu citi possano migliorare e far crescere la squadra, oltre all innesto in pianta stabile di Steyn..

        • Stefo 18 Aprile 2014, 12:59

          Beh Mr Ian se uno tifa Treviso vuole vedere la sua squadra rinforzarsi a discapito anche dell’altra…se uno tifa Zebre vorrebbe tenere i migliori e magari prendere qualcuno da Treviso…mi sembra normale

          • Mr Ian 18 Aprile 2014, 13:53

            Non è una questione di tifo, altrimenti le Zebre non dovrebbero manco esistere, è solo una questione di continuità progettuale per una. Inizio di un nuovo progetto per un altra…Le Zebre hanno raggiunto il livello dei vecchi Aironi, che se avessero continuato il loro lavoro oggi si parlerebbe sicuramente d altro…sia in termini di squadre che di nazionale

          • Stefo 18 Aprile 2014, 14:09

            Mr Ian mi hai frainteso tu dici a carlo s perche’ dovrebbero i migliori andare a Treviso?carlo s e’ tifoso di Treviso quindi ovvio che voglia i migliori.
            Il tuo discorso invece e’ di analisi se neutrale almeno un po’ distaccata…ti faccio pero’ un esempio se leggessi che Jenkins, Copeland, Warburton, Cuthbert e Halfpenny fossero in procinto di passare agli Scarlets ne saresti contento da tifoso Scarlets o ti porresti il problema della continuita’ dei Blues?
            Altro esempio: io in settimana ho scritto che il Presidente IRFU dice una follia dicendo che si potrebbero spostare giocatori tra le Provincie in base alle esigenze di Schmidt riferendosi nello specifico ad Henshaw, analizzandola neutralmente penso sia un errore come ho scritto, pero’ se la guarda da tifoso LEinster se mi dicono che arrivano che ne so MArmion-Henshaw a Dublino in ottica Federale allora amen estiquatsi son ben contento e chissenefrega del Connacht.

        • carlo s 18 Aprile 2014, 13:02

          Comunque Mr Ian, tu hai ragione. Le Zebre stanno raggiungendo un loro equilibrio di gioco e di squadra quest’anno e hanno dei buoni giocatori. Io seguivo il ragionamento dell’articolo qui postato.

          • carlo s 18 Aprile 2014, 13:08

            aggiungo per altro, come dice Stefo, che io sono tifoso del Benetton, essendo originario di quelle parti anche se per ragioni geografiche, vado a vedere quando posso le Zebre.
            Anzi penso che il prossimo anno farò pure l’abbonamento alle Zebre.

    • San Isidro 18 Aprile 2014, 15:47

      @carlo s,
      concordo su Andrea Pratichetti, no però sull’ostinazione di far giocare Iannone apertura, lui è un centro/ala, semmai in emergenza lo metti 10, basta con questa farsa, troviamo aperture vere, di ruolo e giovani!

      • carlo s 18 Aprile 2014, 23:33

        ha un discreto piede, passa bene, ha un ottima visione di gioco, pensa veloce, deve solo crederci… secondo me non è un eresia!

        • San Isidro 19 Aprile 2014, 00:19

          ammetto che Iannone a 10 a volte l’ho trovato discreto, ma non è il suo ruolo naturale e si vede…vorrei un’apertura di ruolo al suo posto, Iannone è decisamente più performante 13 o ala, magari potrebbe essere 10 solo come seconda scelta o in casi di emergenza…

    • frank 18 Aprile 2014, 17:12

      scusa veh con tutto il bene che ti voglio ma Venditti estremo mi pare una bestemmia.

      • Rabbidaniel 18 Aprile 2014, 18:23

        Infatti. Venditti non ha nulla per giocare estremo: piede, senso della posizione, lettura del gioco, tempi, gioco tattico. Basta vedere quando parte con la difesa schierata, tenta quelle due finte poi va dritto. Figliolo, va dritto, che è quello che sai fare, hai movimenti di gambe che si leggono a 3km di distanza. Venditti è un’ala fisica buona, ma tecnicamente è lacunoso, a dir poco.

  8. Katmandu 18 Aprile 2014, 12:45

    una domanda ma come mai questa migrazione (o presunta tale) verso la Marca? insomma se fossi uno zebrato il lavoro fatto da inizio anno sta iniziando a dare i suoi frutti, per andare inoltre in una squadra che avrebbe parecchi punti interrogativi. Insomma Venditti ha avuto parecchi problemi altrimenti penso avrebbe giocato di più, VS a Parma gli debbono fare un monumento in piazza e Iannone ha lavorato tanto con poca resa ma l’anno prossimo penso possa fare tanto bene….
    insomma qualche mesetto fa si è sentito il discorso del presidente che ha detto che il cugino forte tra i due allenatori non avrebbe rispettato il patto, ora mi chiedo, non sembra da come giocano, non è che lo spogliatoio è spaccato in 2? i fedeli a C e i fedeli a C? non ho prove di quello che dico sia ben chiaro

    • Stefo 18 Aprile 2014, 12:56

      Mi domadavo anche io del perche’ di questa possibile migrazione di massa, la risposta che mi son dato e’ che a parita’ di contributo federale di 4 milioni anche se benetton mettesse poi “solo” 2 milioni sopra puo’ offrire contratti migliori…

      • Katmandu 18 Aprile 2014, 12:59

        oppure come dici tu è una mera questione amministrativa 😀

      • speartacKle 18 Aprile 2014, 13:01

        D’altronde quest’anno abbasseranno il monte ingaggi di un bel po’ immagino con le partenze di Cittadini Ghiraldini Rizzo DeMarchi Barbieri Loamanu…
        Poi bisogna vedere quanto di vero c’è in queste indiscrezioni, forse alle Zebre ci sono parecchi giocatori a fine contratto e pure loro si guardano intorno per trovare condizioni migliori…

  9. Wanchope 18 Aprile 2014, 12:59

    Vista le partenza di Ghiraldini, l’arrivo di Giazzon mi sembra normale.
    La stessa cosa vale per Sarto in quanto ex Padova.
    Iannone invece torna per fine prestito.

    A Treviso il prossimo anno arriverà anche Mirco Bergamasco??

    • San Isidro 18 Aprile 2014, 15:49

      ma scusa perchè Iannone è in prestito?

      • Wanchope 19 Aprile 2014, 14:41

        Io avevo letto che era in prestito alle Zebre per provarlo a MA…
        Il prossimo anno dovrebbe tornare a Trevisto

    • frank 18 Aprile 2014, 17:14

      secondo me Mirco sta bene dove sta (gli auguro di vincere il campionato)

      • San Isidro 18 Aprile 2014, 17:35

        dai Bergamirko in una rosa celtica potrebbe starci tranquillamente…

        • xnebiax 18 Aprile 2014, 17:41

          Io vedrei bene alle Zebre come calciatore sostituto di Orquera. Le Zebre hanno solo Orquera come calciatore e con un altro paio di calciatori precisi avrebbero un bel po’ di punti in più in classifica.

          • San Isidro 18 Aprile 2014, 17:52

            si alle Zebre lo vedrei bene ed hai ragione che c’è solo Orquera come 10 di ruolo alle Zebre e questo in una franchigia pro è assurdo…le tre aperture che vorrei io nella rosa federale sono: Orquera, Di Bernardo + uno da prendere dall’Eccellenza…e Bocchino e Marcato una mano la potrebbero dare, sennò un giovane talentuoso, anche se di fenomeni giovani a 10 in Eccellenza non ce ne sono…

          • gsp 18 Aprile 2014, 18:27

            Magari Bocchino. Mirco farebbe molto molto comodo anche a treviso, perché uno d’esperienza, che copre diversi ruolo serve eccome. E che calcia anche all’occorrenza.

        • Wanchope 19 Aprile 2014, 14:42

          Co le numerosissime partenze l’esperienza di Mirco servirebbe come il pane a Treviso.
          In Eccellenza è sprecato un giocatore così

  10. parega 18 Aprile 2014, 12:59

    noleggiano un pulmino tutti quelli che da parma vanno a treviso ? ale’ in pullmann

    • Katmandu 18 Aprile 2014, 13:31

      prendiamolo per una settimana così prima partono quelli per Leicester (per fare un viaggio unico) 😀

  11. edopardo 18 Aprile 2014, 13:29

    alla fine della feria non si capisce come mai Treviso cerca in ogni spot tranne il più carente…cioè la prima linea!Sarà che hanno qualche asso nella manica nascosto?Bah A mio modesto parere anche no un tallonatore visto che hanno maistri,ceccato.

  12. fracassosandona 18 Aprile 2014, 13:38

    lungi da me l’idea venetista ma in un’ottica di spartizione delle risorse e di maggiore identità territoriale delle due squadre mi piacerebbe che a Treviso arrivassero solo i veneti delle zebre e che in tale ottica venissero fatti anche gli eventuali acquisti dall’eccellenza…

    preferirei infine che i nazionali fossero suddivisi più equamente tra le due squadre in modo che durante le finestre internazionali Treviso perda al massimo 10-12 giocatori e non 15-20 come è accaduto negli ultimi anni…

    la cosa fondamentale è non solo trattenere più giocatori possibili ma che i nostri lungodegenti possano riappropriarsi al più presto del campo senza rischi per la loro salute, forza Francesco e forza Luca…

    • xnebiax 18 Aprile 2014, 14:55

      Anche Simone ormai è lungodegente. 🙁
      Questi 3 mancano come il pane sia a Treviso che alla nazionale.

  13. berton gianni 18 Aprile 2014, 13:54

    No, dai, Venditti no.
    Dopo aver inciso l’ultimo suo hit : ” Che fantastica troia e’ la Rita “, sta vivendo di rendita.
    Abbiamo già portato a casa Bent e già Steno vuol accoppiarlo con…Eddy Murphy …
    Molto bene Sarto, invece. E state tranquilli, in prima linea, stavolta, non arriveranno dei buoi…
    Appppproposito, Steno, ma in vacanza vai forse a Corteasso ??
    Oddio, e’ si bassa stagione e trovi tanti pedalò liberi, ma ultimamente devi stare all’occhio, per via delle frequentazioni gay.
    Infatti, e’ pieno di cartelli che avvisano :
    – Corteasso, ti col cueo, mi col casso !! –

    • Stefo 18 Aprile 2014, 14:04

      Presumo che Steno sarei io 😉
      No vado nel nord della Francia ed in belgio tra qualche ora.
      Mi spiace ma il rapresentnate di argentini San Isidro ha fatto saltare Bent e Roux l’altro giorno spammando la trattativa…con mia grande tristezza Bent ha firmato un prolungamento di due anni al Leinster (non sto scherzando e’ da quando l’ho saputo qualche giorno fa che ogni tanto preso dallo sconforto crollo in ginocchio ed allargando le braccia urlo “Why’?Why?WWWWHHHHHYYYY?????”)

      PS: non ho capito la vanzone di Venditti…chi e’ Rita?

      • Katmandu 18 Aprile 2014, 15:08

        ç stefo è la versione originale della canzone di Venditti (cantante) di “che fantastica storia la vita”
        ps buone ferie 😀

      • San Isidro 18 Aprile 2014, 15:57

        @Stefo, m’hai provocato e io ripropongo la preziosa lista dell’altro giorno:
        consiglio vivamente Ignacio Almela, talentuosa apertura ventiduenne del CASI…ma anche il grande Bautista Guemes, apertura/medio scrum del CUBA…il “canario” Gosio, forte wing del Newman…dal Belgrano suggerisco l’utility back Lopez-Isnardi e il potente terciera linea Sackmann…ho sempre avuto un occhio di riguardo per il pilone dell’Hindù Ramiro Herrera (già nei Jaguars e nel Pampas XV), e toh! La scorsa settimana l’ha ingaggiato il Castres in Top 14 come joker medical! Una grande attenzione meriterebbe l’octavo dei Pumitas Facundo Isa che è stato qualche mese a Tolone, ora richiamato in patria per la Pacific Rugby Cup, è tornato a vestire la camiseta del suo Santiago Lawn Tennis con cui sta facendo el Nacional de Clubes…

  14. Danthegun 18 Aprile 2014, 13:57

    La migrazione di giocatori da Zebre a Benetton è fisiologica perchè le Zebre sono un bacino naturale dove pescare per Treviso e perchè in teoria le due squadre hanno due mission diverse.
    Le Zebre sono una squadra federale che ha l’obbiettivo di far competere i giocatori itliani più promettenti ad un livello più alto come quello della celtic.
    Chi può camminare (in questo caso correre) con le sue gambe lo deve fare e lasciar spazio ad altri giocatori che potranno avere la loro vetrina.
    L’unica cosa che non approvo sarebbe una migrazione di massa che comporterebbe alcuni problemi:
    il primo sarebbe che Trevisto diventerebbe la nazionale con conseguenti problemi durante il periodo di impegni degli azzurri;
    il secondo sarebbe che giocatori potenzialmetne importanti nella nazionale che giocavano nelle zebre potrebbero fare panchina a Treviso;
    le Zebre diventerebbero troppo poco competititve per un torneo di quel livello. In parte lo sono già.
    Se i trasferimenti saranno fatti con la testa potrebbe andare a vantaggio di entrambe le squadre.

  15. Galeone 18 Aprile 2014, 14:09

    Mi spiace, ma secondo me Sarto deve migrare all’estero, solo cosi’ diventa in un paio di anni la piu’ forte ala italiana all-time. La stessa cosa sosteneva Bortolami quando parlava di attitudine…….

  16. cassina 18 Aprile 2014, 14:11

    Leggendo i commenti è chiaro che ci sono i tifosi del TV del Rovigo del Calvisano e…. invece i tifosi delle zebre non esistono, infatti se andate a Parma quasi si vergognano di avere le Zebre, se non ci credete andate alla cittadella del rugby di parma e chiedete cosa pensano delle zebre,
    non voglio tornare sulla dolorosissima vicenda Aironi ma vedere le Zebre incatenate a Parma è una coltellata al cuore, a Parma lasciateci l’amatori Parma che a loro piace le zebre portatele via,
    ciao ciao

    • fracassosandona 18 Aprile 2014, 14:19

      Sono d’accordo con Te che una franchigia federale avrebbe più senso a Roma che a Parma…
      ma due anni fa quando hanno assassinato brutalmente gli Aironi e si poteva fare c’era ancora Dondi e ora c’è Gavazzi: a loro piace avere il giocattolino vicino a casa…
      a questo punto piuttosto di vedere il pullmann dell’Ulster che cerca col satellitare dove c…o sia calvisano preferisco sapere le zebre ben salde a Parma…

      • AleGialloNero 18 Aprile 2014, 15:02

        Tu sei a conoscenza che se ai pullman stranieri non è toccata in questi anni la “disgrazia” di venire nella bassa bresciana è stato proprio per volontà di Gavazzi il quale ha rinunciato ad avere il giocattolino non solo “ancora più vicino a casa” ma “IN casa” a favore di Parma? Meglio così, sia chiaro, ma è giusto per farlo notare…

  17. berton gianni 18 Aprile 2014, 14:31

    Ciao Stefo.
    Si, scusa, ho digitato male.
    Bene così, meglio la Normandia.
    La canzone di Venditti è : che fantastica storia è la vita…
    Cosa vuoi, mi sono preso una licenza poetica, dopo aver saputo che, all’ultimo istante, hai tramato per non far arrivare Quello Li a Leinster.
    Cmq, se hai notato la mia estrema educazione : non l’ho inserito neanche nella bench di domani…

  18. malpensante 18 Aprile 2014, 14:41

    Mah. Che la FIR paghi 8 milioni per spolpare la sua squadra e che l’altra, anziché prendere gente forte fuori, oltre ai 4 milioni si pigli pure i migliori di quella federale sarebbe un paradosso se non avessimo già visto cose che gli umani….tipo far fuori uno che ci metteva 4 milioni e ne chiedeva 1,5 e darne 4 a uno che ce ne mette 1,5. Mah. Anzi, puah.

    • M. 18 Aprile 2014, 14:48

      Sono d’accordo. O forse si divertono a ripartire sempre da 0, magari è questo che vogliono.

    • 6nazioni 18 Aprile 2014, 14:55

      @ mal questa e’ la migliore battuta del mese…….
      (far fuori uno che ci mette 4 m e ne chiedeva 1,5 e darne 4 a uno che ce ne
      mette 1,5).

      • Giovanni 19 Aprile 2014, 00:08

        State stuzzicando @ugotruffelli e le sue equazioni matematiche ad N incognite… 😀

  19. xnebiax 18 Aprile 2014, 14:47

    Per adesso si sa che le Zebre hanno preso Bernini del Prato e la Benetton ha preso Ragusi del Rovigo.
    Steyn io continuo a non capire perché sia così indispensabile: è forte, ma non è nazionabile.
    Spero alle Zebre arrivi Ruffolo che a me piace molto.
    Secondo me Treviso vorrebbe Sarto e Venditti sarebbe più un accontentarsi. Venditti a treviso potrebbe imparare molto secondo me da Nitoglia e McLean.
    Van Schalkwyk sarebbe una brutta perdita, allora sarebbe meglio Steyn andasse a Treviso. Sono per un’equa distribuzione dei sudafricani io.
    Poi si sono fatti i nomi di Swanepoel, Padovani, Van Niekerk e Ferro per la Benetton. Ma alla fine quello che davvero fa paura è la prima linea, e lì non si sono ancora sentiti nomi.

    • Mr Ian 18 Aprile 2014, 15:15

      Io ho sempre saputo che invece lo fosse, consapevole della sua esperienza con il SA, buono a sapersi, almeno mi metto il cuore in pace…

    • San Isidro 18 Aprile 2014, 16:01

      per le Zebre si parla anche del possibile ingaggio del centro Bisegni della Lazio…

      • xnebiax 18 Aprile 2014, 17:44

        già… non so quanto sia forte Bisegni, ma se non è fortissimo mi sembra un po’ inutile.

        • San Isidro 18 Aprile 2014, 17:46

          non è un fenomeno, ma è un buon centro, già nazionale u.20 e permit con le Zebre…magari come seconda scelta in quel di Parma andrebbe pure bene…le ultime partite con la Lazio le ha giocate divinamente…

        • San Isidro 18 Aprile 2014, 17:48

          comunque un centro che vorrei a Parma è Castello…e se pure Chiesa fosse riportano nell’alto livello come centro (non sciupandolo ad apertura come l’anno scorso) non mi dispiacerebbe…

  20. wilrugby 18 Aprile 2014, 14:49

    Ma ė ufficiale ora Casellato head coach di Treviso?

    • San Isidro 18 Aprile 2014, 16:01

      infatti, questa è la domanda, per ora di ufficiale non c’è niente…

  21. San Isidro 18 Aprile 2014, 16:08

    Diciamo che queste sono solo voci, di confermato non c’è niente, quindi possiamo fare tutte le ipotesi che vogliamo…però se al Treviso vanno questi 4/5 giocatori, in bianconero voglio Di Bernardo (su tutti) e pure Andrea Pratichetti, Gori e Derbyshire, tre giocatori che a Parma vedrei bene…un pò per uno non fa male a nessuno…
    E comunque è quasi certo che alla Ghirada dall’Eccenza, almeno per quel che riguarda i trequarti, Bacchin e Ragusi dovrebbero quasi esserci…

    • San Isidro 18 Aprile 2014, 16:10

      “Eccellenza”…

    • Rabbidaniel 18 Aprile 2014, 17:33

      A Treviso il problema dei problemi restano i piloni. Sono proprio curioso.

    • xnebiax 18 Aprile 2014, 17:45

      Ragusi é praticamente sicuro.

    • Giovanni 19 Aprile 2014, 00:15

      Alle fine sembrano i ragazzini quando si scambiano le figurine: “celo”, “manca”…ma qui i conti non tornano più. Hai voglia di mandare gente di Parma a Treviso e viceversa, ma se dal Benetton, destinazione estero, partono 7-8 giocatori, tra cui 4 della prima linea, mi dite con chi li sostuiscono? E se Treviso “saccheggia” le Zebre, ciò vuol dire che la maggior parte di quelli che saliranno dall’Eccellenza andranno a Parma…? Allo stato attuale, dati i nomi accreditati ai leoni, non direi proprio…ed allora, torno a ripetermi, i conti qua non mi tornano…

  22. tony 18 Aprile 2014, 18:07

    per me a Treviso vengono solo uno tra Venditti e Sarto e uno tra Giazzon e D’Apice…..gli altri restano a Parma….

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto