Gli abruzzesi perdono la prima partita della stagione ma nessuno può più raggiungerli in vetta alla classifica
Serie A: L’Aquila prima nella regular season, le altre lottano tutte
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Serie B: il calendario, le promozioni, le retrocessioni e la formula della stagione 2024-2025
Si parte a metà ottobre con 50 squadre coinvolte: ecco tutto quello che c'è da sapere
Serie A Maschile: il calendario della stagione 2024-2025
Saranno 40 le squadre coinvolte in un campionato che scatterà a metà ottobre
Serie B 2024/2025: data di inizio e composizione dei gironi
Come sarà organizzata la terza divisione italiana, le cui partecipanti sono passate a essere 50
Serie A 2024/2025: la formula e la composizione dei gironi del campionato cadetto maschile
La Federazione ha reso note le variazioni al format della seconda divisione domestica, con la novità del girone meritocratico
Viadana, Wagenpfeil: “Ora non siamo più una sorpresa. Dobbiamo confermarci e partire bene subito”
La squadra di Pavan sta per cominciare la preparazione al prossimo campionato, e il GM Gamboa annuncia altre novità
Serie A Elite: a Rovigo arriva un titolare dell’attuale Italia under 20
I rossoblù annunciano l'arrivo di un azzurrino impegnato al Mondiale in Sudafrica
posso dire una cosa?
fine stagione entusiasmante del Cus Genova! 😀
E forza L’Aquila! 🙂
Posso dire una cosa? Grandissimi Squali!
grande badia!!! il sogno di avere in eccellenza badia e rovigo… chissà.
Magari!!!!Cmq grande stagione del Badia.Berchesi il prossimo anno a Rovigo.
Un applauso ai ragazzi dell’Accademia…BRAVIIIIIIIIIIII !!!!!
Sono stati bravi ma, senza sminuire il loro ottimo lavoro, L’Aquila ha schierato una squadra molto rimaneggiata con parecchi assenti e giocatori schierati in ruoli non propri. Comunque partita molto combattuta e quello che conta è aver vinto il campionato 🙂
Accademia , sono stati bravissimi, molti assenti per infortunio, e minimo 5,6 ruoli non propri.Comunque partita combattuta e quello che conta e aver battuto i primi in classifica.Sostenitori Aquilani impeccabili, complimenti.
Posso dire una cosa?
Forza Pro Recco e CUS Genova incondizionatamente!
Le vittorie liguri fanno ben auspicare per la nascita di una futura franchigia regionale Recco-CUS…il “XV del Levante” sarà presto realtà, soprattutto se Recco dovesse salire in Eccellenza…già me lo immagino al Carlini un XV del Levante-Viadana…
In effetti sarebbe bello. Più il nostro amato sport si diffonde sul territorio e meglio è
infatti sopra Emy sarebbe felicissima, l’ha proprio scritto sul sito della Pro Recco la settimana scorsa…
Complimenti davvero ai ragazzi dell’Accademia di Parma…nonostante la formazione sperimentale aquilana (come ci spiega @maxetere), faccio comunque un applauso a questi giovanissimi ragazzi! E per i neroverdi è la prima scivolata stagionale (seppur di due punti di scarto e con due punti presi in classifica), ma non fa niente…dai L’Aquila! A Roma ci mancate!
Arriviamo San! Arriviamo! O almeno spero…. L’obiettivo della partita era portare a casa almeno 2 punti per la matematica certezza dei play off. Obiettivo raggiunto e ora ci si prepara alle finali promozione. La sconfitta era da mettere in conto per via delle tante assenze e dei fuori ruolo e poi una sconfitta su 20 partite ci può stare, no? Cosa volere di più da questi ragazzi che vanno avanti sicuri nonostante tutte le difficoltà economiche??? Sono grandi
Personalmente ritengo la squadra dell’Accademia di questo campionato decisamente superiore a quelle schierate negli scorsi campionati…
Sicuramente. Non saprei valutare la superiorità per quanto riguarda i singoli, ma sicuramente sono più maturi rispetto alle stagioni precedenti e più preparati ad affrontare squadre che, pur essendo meno preparate atleticamente di loro e meno seguite tecnicamente, hanno dalla loro una maggiore eterogeneità delle rose e maggior esperienza. Negli anni passati hanno pagato a caro prezzo questa cosa, soprattutto in mischia, mentre quest’anno, pur soffrendo sempre alcune prime linee e pacchetti “smaliziati”, sono cresciuti anche sotto questo aspetto. Sicuramente i tecnici, dopo 3 anni d’esperienza in A1, hanno saputo adattare il lavoro e le indicazioni da dare ai ragazzi.
Ho letto che Gavazzi ha detto che è previsto il passaggio della squadra dell’Accademia in Eccellenza nel giro di poche stagioni (ma non dalla prossima): giusto da un lato, perchè se questi ragazzi sulla carta devono rappresentare la nostra élite giovanile, è giusto che si misurino fin da giovanissimi nel massimo campionato; ma rischioso per il continuo turnover dei ragazzi stessi di anno in anno e perchè l’Eccellenza è comunque un’altra cosa.
Se mi immagino le squadre accademiche degli anni passati che ho visto in A1, in Eccellenza me le immagino sulla falsariga della stagione della Capitolina: sconfitte pesanti, campionato di sola sofferenza, ben oltre la soglia dell’ “educativo”. Quella di quest’anno la vedrei in ogni caso non oltre la lotta per la salvezza. Sono giovani, allenati, seguiti, veloci e preparati, ma una squadra composta in toto di 18-19enni, per quanto ci possano essere annate molto buone e avere tecnici che lavorano bene, ha sempre e comunque limiti importanti nel confronto con squadre esperte e preparate.
Emy ,tutti gli anni cambia la squadra dell’Accademia ovviamente.Quindi i successi di questa squadra nel campionato in corso è dovuta sia alla crescita di alcuni soggetti già presenti nello scorso campionato ma anche alla presenza di ragazzi che lo scorso anno non erano presenti.Il discorso di Gavazzi relativo all’inserimento dell’Accademia in Eccellenza era riferito ad una squadra Accademia Under 21,mentre l’Accademia Under 19 giocherebbe nel campionato di serie A.