Jared Payne, il cartellino rosso costa due settimane di stop

La Commissione Disciplinare dell’ERC commina al giocatore tre settimane di squalifica, scese poi a due

COMMENTI DEI LETTORI
  1. spider 9 Aprile 2014, 16:03

    Che partita surreale e che situazione del cacchio…io più ho guardato il replay e più mi sono convinto che il giocatore Ulster non abbia tenuto un comportamento volontario…chiaro è che la situazione ingenerata è stata veramente pericolosa, e quindi non trovo del tutto destituito di fondamento il fatto di imputargli una condotta colposa, nel senso che Payne ha omesso la diligenza dovuta: avrebbe dovuto calcolare che andando a sbattere senza saltare avrebbe potuto causare una perdita di equilibrio di Goode. E quindi duro, ma giusto il rosso. Comunque, visti i recenti accadimenti e visto che un pò mi ero spaventato, il fatto che Goode stesse bene e fosse già in panca dopo mezz’ora è stato altamente consolante.

  2. Rabbidaniel 9 Aprile 2014, 16:19

    Col rosso, giusto o meno che fosse, una settimane di squalifica era automatica. Tre sono un’esagerazione, due restano troppe.

  3. Katmandu 9 Aprile 2014, 16:52

    Ora mi tirerò indietro un po di critiche, certo l’intervento non era “voluto” (anche se come fai a correre 20 metri col naso solo all’insù e non prendere nessuno me lo devono spiegare) comunque per me questa è una decisione molto politica, nel senso che per me con questa sentenza si vuole punire un giocatore per punirli tutti nel nome della sicurezza. magari la prossima volta non si corre 20 metri senza la cognizione di quello che succede attorno, insomma poi magari capiteranno lo stesso gli incidenti (anche gravi) ma quelli evitabili per imperizia cercheranno di limitarli più possibile

    • Stefo 9 Aprile 2014, 18:56

      Mah allora avrebbero tenuto le 3 settimane o anche dato di piu’…quando vogliono usare il pungo di ferro su certe situazioni lo fanno…politica pero’ si nel senso di non voler sbugiardare l’arbitro viste anche le critiche gia’ piovutegli addosso.

  4. mic.vit 9 Aprile 2014, 18:36

    punizione senza dubbio severa…l’adrenalina dei primi minuti ha portato payne a commettere una sciocchezza…avesse attivato la testa e non solo le gambe avrebbe pensato che su quei calci c’è quasi sempre un estremo che raccoglie…
    certo ha influito anche la colonna vertebrale spezzata dello sfortunato giovane australiano di pochi giorni fa…peccato per l’ulster ma prevenire disastri comporta anche comminare punizioni esemplari…
    cmq concordo con chi sostiene che in altri momenti se la sarebbe cavata con molto meno…ricordate habana vs montgomery di qualche anno fa?
    inquietante analogia, esito completamente diverso…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino