Casellato, Goosen e Van Zyl: è lo staff tecnico del Benetton che verrà?

Marius Goosen che torna a fare l’assistente, l’attuale seconda linea ad occuparsi della mischia: questi i prossimi tecnici biancoverdi?

COMMENTI DEI LETTORI
  1. luca boldin 7 Aprile 2014, 09:16

    Ma acosta come fa ad andare in celtic? È scarso, ha giocato appena 3 partite con il petrarca! Madonna mia la vedo grigia! E prendete degli italiani! Che senso ha portare degli stranieri che non sono dei match winner!!

    • gino pucci 7 Aprile 2014, 09:43

      Madonna da cittadini, rizzo ad ACOSTA! Gilding ci sta come Sarto, ma Acosta l’ho visto contro le fiamme e a monigo come permit! Non é a livello! Si faccia un po’ di anni a giocare poi vediamo! Ma la celtic non serviva per far giocare gli italiani ad alto livello? Adesso anche gli scarti argentini!!

      • mario bianchetto 7 Aprile 2014, 09:54

        ACOSTA!! Io sono sconcertato! Spero sia una bufala!! Questo si è fatto mettere sotto fa fiamme oro! Sono andato a vedere i neri a viadana e questo fa il tuca tuca ai punti d’incontro(quando non è all’ala)

        • gino pucci 7 Aprile 2014, 10:01

          Da tifoso di mogliano spero che moretti e salvan schierino acosta domenica e appena inizia a brucare un po’ d’erba all’ala Fadalti gli fará un bel giretto attorno!!

          • mario bianchetto 7 Aprile 2014, 10:07

            Madonna spero di no!!adesso moretti si gioca la stagione all’ala facciamo giocare qualcun’altro! Peró vedi se è fuori dal gioco in eccellenza pensa in celtic!!

          • luca boldin 7 Aprile 2014, 10:28

            Ghe tiro do ovi a moretti se gioca Acosta con mogliano!

      • San Isidro 7 Aprile 2014, 13:59

        @gino, beh, Acosta non è proprio uno scarto…giocava in Argentina con un club forte, i Los Tarcos, che si sono qualificati anche per la Copa de Oro del NOE (il massimo livello del Torneo del Noroeste a cui prendono parte i migliori 4 club del torneo) ed è stato selezionato anche nella provincia di Tucuman (che tra l’altro quest’anno ha vinto il Campeonato Argentino)…

        • luca boldin 7 Aprile 2014, 14:32

          Perô i pumitas non l’hanno cagato… E infatti tra lui e leibson che invece mondiali giovanili con i pumitas li ha fatti c’è un abisso! Guarda non ci vuole un gran che a vedere che ind campo non sa dove andare!! A padova è venuto in prova e a treviso ci è andato perchè non serviva a padova e a rovigo non volevano mandare nessuno!

          • San Isidro 7 Aprile 2014, 15:02

            luca ho capito, ma guarda che essere selezionato in una provincia argentina non è mica poco! Poi parliamo della provincia di Tucuman, una delle più forti in Argentina…non capisco poi tanto il discorso permit, anche se a Padova non serviva, se Treviso non lo avesse reputato comunque di livello non lo avrebbe ingaggiato…
            Quanto a Leibson concordo, piace anche a me…

          • malpensante 7 Aprile 2014, 19:18

            A me no.

          • San Isidro 7 Aprile 2014, 21:39

            dai mal, el platense si impegna e gioca bene, poi certo non sarà il più forte della prima linea zebrata…

    • San Isidro 7 Aprile 2014, 14:06

      Avrete anche le vostre motivazioni per dire quello che dite, ma onestamente tutta questa denigrazione di Acosta non la comprendo…se il Petrarca lo ha preso ci sarà un motivo? Se il Benetton lo ha ingaggiato come permit ci sarà un motivo? Se il Benetton pensa di ingaggiarlo la prossima stagione celtica ci sarà un motivo?
      Se poi è così negativo come dite sarà il campo più in là a dircelo, ma dopo appena un così breve periodo che è in Italia mi sembra un pò avventato tirare le somme ora, tra l’altro è un ragazzo di 21 anni con ancora tanto potenziale da far vedere, non un pilone over 30 che non ha più molto da dare…

      • Hullalla 7 Aprile 2014, 14:16

        Diciamo che per ora non ha saputo dimostrare tutto il suo potenziale.

        • Stefo 7 Aprile 2014, 14:27

          Bon allora magari prendono anche Bent che deve ancora dimostrare il suo potenziale 🙂

          • Hullalla 7 Aprile 2014, 20:12

            Uno scambio con Ulysses Gamboa?

          • San Isidro 7 Aprile 2014, 21:42

            il mitico Gamboa vestì anche la maglia della Rugby Roma…giocava fino all’anno scorso nel Torneo de la URBA con il suo San Cirano, sapevo che questa stagione doveva venire a L’Aquila a fare il giocatore/allenatore della mischia, ma onestamente non ho più saputo nulla…

      • gino pucci 7 Aprile 2014, 14:35

        Io dico anche per il bene del ragazzo: non ha senso portarlo ad un livello che non gli appartiene! E saró pur nazionalista, ma per me meglio un italiano mediocre, che sicuramente acosta non è lo straniero che tu mette in cassaforte le partite! anzi…

        • San Isidro 7 Aprile 2014, 15:09

          non è questione di nazionalismo e posso essere d’accordo che, nel bene del ragazzo, portarlo ad una categoria superiore se non ne ha le qualità è un rischio e lo si brucerebbe…io dico ancora di aspettare, poi tiriamo le somme, ripeto se ci sono tutte queste attenzioni nei suoi confronti un motivo ci deve essere…non ho capito se con l’espressione “livello che non gli appartiene” parli dell’Eccellenza o della Pro 12, perchè se parli di Eccellenza guarda che il livello delle prime divisioni dei campionati argentini è pari se non superiore al nostro domestic…

  2. Giompy 7 Aprile 2014, 09:17

    Dice grande capo estiqaatsi che nomi!

  3. M. 7 Aprile 2014, 10:08

    Di questi Svanepoel, Ferro mi paioni già ben stutturati per il livello celtico. Iannone ottimo rientro utilissimo per ricoprire più ruoli. Gilding visto poco ma non mi pare male, Acosta visto troppo poco per giudicare, certo in prima linea si perde tantissimo e tenendo conto che già quest’anno si soffriva…

    • luca boldin 7 Aprile 2014, 10:26

      Io Acosta alla guizza lo gho visto anca troppo!

      • M. 7 Aprile 2014, 11:01

        A me viene da pensare a Ravelle e Costanzo se guardo ai piloni di Eccellenza che più mi sembrano attualmente performanti. Ravalle è dello stesso anno di Gilging per altro.

        • marcoV 7 Aprile 2014, 11:06

          e infatti son due anni che scrivo che Ravalle doveva andare in Celtic già da quest’anno. Lui e Gilding hanno 26 anni e nella scorsa stagione di Eccellenza han fatto entrambi la differenza. Per me si è perso un anno…! quantomeno alle Zebre Chistolini ha trovato continuità e in ottica nazionale è un’ottima notizia.

          • gino pucci 7 Aprile 2014, 11:16

            C’è anche Fazzari che è andato a padova per recuperare dopo un intervento chirurgico alla spalla! E sta facendo molto bene! Speriamo non si infortuni più! E credo sia ancora molto giovane! 23/24 anni!

          • luca boldin 7 Aprile 2014, 11:22

            Anche “carletto” Fazzari potrebbe essere una valida opzione! In tre anni si è rotto tantissime volte peró anche se mi piange il cuore dirlo alla guizza è sprecato!

        • M. 7 Aprile 2014, 13:59

          Anche Roan potrebbe essere un buon acquisto.

        • San Isidro 7 Aprile 2014, 14:17

          non so, Ravalle è buon pilone, ma oltre il livello Eccellenza non lo vedo…Costanzo, nonostante sia ancora performante, ormai ha una certa età…concordo invece su Roan, se entrasse in una rosa celtica avrebbe ancor più visibilità per i Pumas…

          • malpensante 7 Aprile 2014, 19:27

            Ravalle l’ho visto negli ultimi due anni peggio di come mi sarei aspettato, nel senso che mi aspettavo molto. In Eccellenza il primo e unico nome che mi viene in mente è Lovotti. Poi c’è l’ipotesi Maistri, che è un pallino (e magari pure una scemenza) mio di vecchia data.

          • malpensante 7 Aprile 2014, 19:28

            Italiani, ovvio

          • San Isidro 7 Aprile 2014, 21:46

            @mal, non vorrei dire una cavolata ma Maistri pilone a Treviso l’hanno fatto giocare (a dir la verità anche in terza), io lo vedo più tallonatore, ma in effetti appoggio il tuo esperimento…Lovotti era già in ottica Zebre l’anno scorso, magari la prossima stagione arriva…non so se ricordi, ma per Ravalle quest’estate si parlava anche di un ingaggio in Pro D2…

        • Hullalla 7 Aprile 2014, 20:14

          Costanzo in Celtic League ci ha giocato, ma poi…

          • San Isidro 7 Aprile 2014, 21:49

            se non ricordo male il primo anno celtico era ancora a Treviso?

  4. tony 7 Aprile 2014, 10:15

    Un consiglio un bel giretto in Georgia…….forse la si trova qualche buon piloncino che viene in italia senza pretese eccessive…..

  5. rugby3 7 Aprile 2014, 10:19

    Bocchi Barbini Lucchese Targa ?

  6. Francesco.Strano 7 Aprile 2014, 10:28

    Per favore…… Lasciateli dove sono Acosta e Gilding….. Ulster acquista Afoa…. Noi prendiamo i passeggiatori…… Poi,invece di Swanepoel perché non portare Targa ??! Secondo me è meglio di Sarto… A livello tecnico !!!!! Detto questo ….buona frittata a tutti

    • luca boldin 7 Aprile 2014, 10:30

      Bravo se devi prendere uno straniero prendine uno buono!

      • marcoV 7 Aprile 2014, 11:11

        Perché secondo voi a Treviso preferiscono il Bue ad Afoa??? Secondo me non esiste la possibilità che un pilone straniero, di caratura internazionale, venga a Treviso. Questo è quanto, stop. Han provato a scommettere sul bue, cannando la scelta, ma l’errore grosso, per me, è stato non puntare su un giovane quest’anno, che già si sospettava sarebbe stato l’ultimo per Cittadini. Ora lui se ne va ed in rosa resta quel che c’è, che per la Celtic non può bastare, se si vuole portare a casa almeno una vittoria…

        • M. 7 Aprile 2014, 11:14

          Io penso che un 2 piloni di un certo valore, magari sudafricani, non possono non arrivare. Non credo che vadano veramente così allo sbaraglio, tenete anche conto che Rouyet verosimilmente lascia, ha 35 anni e fa fatichissima…

          • marcoV 7 Aprile 2014, 11:38

            …e Di Santo fa ancora più fatica! Nacho in eccellenza può ancora divertirsi, secondo me, in Celtic nelle ultime stagioni non ha più retto.
            Sui sudafricani: dipende cosa intendi per “certo livello”. Se è quello della Celtic, credo sia quasi impossibile trovarne ora per la prossima stagione, ammesso che ci siano i denari per l’ingaggio. Se dev’essere una stagione per costruire, davvero meglio arrivi qualche giovane italiano, eleggibile, equiparabile, quel che volete… ma almeno si lavori per il futuro puntando su qualcuno con margini di miglioramento!

          • Machete 7 Aprile 2014, 12:12

            i piloni di un certo valore sono merce rara….chi li ha se li tiene stretti…..
            a meno che non li paghi a peso d’oro…ma non credo che sarà il caso del Benetton….meglio investire su giovani italiani a questo punto

          • San Isidro 7 Aprile 2014, 15:20

            anche secondo me Fernandez-Rouyet e Di Santo lasceranno l’alto livello, forse anche Sbaraglini…dubito che andranno in Eccellenza, da buoni argentini torneranno ai chiudere la carriera in patria nei club dove sono cresciuti…Rouyet al suo equipo tricolor del Lomas Athletic (Torneo de la URBA), Di Santo all’Uru Curè (Torneo del Centro) e Sbaraglini allo Sporting (Torneo de Mar del Plata)…lo stesso ha fatto Vidal che, dopo due anni celtici a Treviso e rumors che lo davano a Rovigo, è tornato ai suoi Cardenales di Tucuman…anche Di Bernardo pare lasci Treviso, chissà se prosegue con l’alto livello (seppure non è più giovanissimo) o torna al suo Jockey Club de Rosario…

          • San Isidro 7 Aprile 2014, 15:25

            tra l’altro Sbaraglini disse proprio in un’intervista dell’anno scorso che lasciato Treviso non sarebbe andato in Eccellenza ma al suo Sporting…

    • M. 7 Aprile 2014, 11:01

      Forse volevi dire Ulster perde Afoa?

      • San Isidro 7 Aprile 2014, 15:23

        viene alla Capitolina, ha già firmato…

        • Hullalla 7 Aprile 2014, 20:16

          …un autografo…;-)

          • San Isidro 7 Aprile 2014, 21:51

            ahahah…

  7. boh 7 Aprile 2014, 11:22

    Potete fare a meno di scervellarvi o di criticare. Tanto la rosa, non la fa ne Casellato, ne Goosen men che meno Van Zil ancor meno Luciano o Zatta. L’ elenco è già pronto in qualche cassetto riservato………e nessuno si può permettere di fare la ben che minima critica.

  8. Rabbidaniel 7 Aprile 2014, 12:21

    Speravo che Van Zyl rimanesse nello staff tecnico, la sua esperienza sarà fondamentale. Il ticket Casellato-Goosen sarebbe una buonissima soluzione.
    Sui giocatori in arrivo, la prima linea sarà un grosso problema, in Eccellenza c’è quello che c’è e uno straniero forte costicchia.
    Iannone spero torni, ma a fare il 2° centro o l’estremo, a mio avviso i ruoli in cui può davvero essere efficace.

    • San Isidro 7 Aprile 2014, 15:27

      sono d’accordo su Iannone a secondo centro, ma anche ala…estremo non me lo ricordo, forse quando era Parma in Super 10 e il primo anno di Eccellenza con i Crociati…

      • M. 7 Aprile 2014, 16:19

        Iannone ottimo a centro e anche ad ala, lo vedo meno come estremo, ancora meno come 10…

      • william 7 Aprile 2014, 19:49

        Io continuo a dire primo centro…

  9. fracassosandona 7 Aprile 2014, 13:24

    benetton ha già i piloni italiani di un certo livello ma li ha lasciati andare via…
    soprattutto De Marchi avrebbe potuto dare ancora moltissimo…

    prendere due sudafricani solo perché sudafricani è una soluzione ridicola e già percorsa con il bue Roux…

    rassegnamoci ad un’altra stagione di sofferenza e preghiamo che resti qualcuno (Zanni?) ad aiutare i nuovi a capire dove sono finiti… e quanto ci sarà da lavorare per meritarsi il rispetto degli avversari (che a mio avviso smetteranno/hanno già smesso di schierare la formazione migliore contro di noi…)

  10. pappas71 7 Aprile 2014, 13:40

    Non male come inizio, forse riusciranno a confermare l’11° posto di quest’anno..

  11. mauro 7 Aprile 2014, 14:32

    Di tutte le chiacchere di arrivi e partenze commento il solo paventato ritorno di Iannone. Come detto quando se ne andò: era meglio se non partivi, era meglio se non credevi alle sirene del progetto apertura. Se Tommy tornerà sarà la conferma che anche quello fu uno dei piccoli dispettucci del piccolo giardino del rugby italico.

    • San Isidro 7 Aprile 2014, 15:30

      secondo me, al di là del progetto apertura, le Zebre volevano Iannone in rosa, infatti a 10 ha giocato poco…comunque con i federali ha dato un buon contributo…

      • gsp 7 Aprile 2014, 15:33

        san ha giocato molto, e soprattutto era con la nazionale quando invece avrebbe probabilmente giocato tutte le partite.

        • gsp 7 Aprile 2014, 15:34

          togli il molto.

          • San Isidro 7 Aprile 2014, 15:40

            si infatti a 10 ha giocato diverse volte, non sfigurando tra l’altro, ma lui per me continua ad essere un secondo centro/ala, ruoli in cui performa meglio…

          • gsp 7 Aprile 2014, 15:44

            san, oltre a quello che lui e’, c’e’ anche da capire lui che vuole essere.

          • San Isidro 7 Aprile 2014, 15:50

            domanda esistenziale…però questo dipende poco dalla sua volontà e molto da quello degli allenatori…tra l’altro in giovanile ha giocato spesso apertura, ma a livello senior (salvo qualche partita con Parma e Crociati) è stato dirottato in altri ruoli…
            ps: si dice che anche Perugini avrebbe voluto giocare all’ala, ma…

    • gsp 7 Aprile 2014, 15:30

      mauro, iannone ha fatto tanti minuti alle zebre, e meta’ delle partite in cui e’ partito titolare, l’ha fatto da apertura. quello spazio a treviso non l’avrebbe trovato. alle zebre gli e’ stata molta fiducia e l’ha ripagata.

      poi ripeto quello che dissi all’epoca. se voleva seguire il suo sogno da ragazzino di fare l’apertura faceva bene ad anadare alle zebre. se gli stava bene giocare come e quando e dove serviva, faceva bene a stare a Treviso.

      • mauro 7 Aprile 2014, 15:45

        difatti se torna vuol dire che il sogno se svampato signo’

        • gsp 7 Aprile 2014, 16:08

          puo’ tranquillamente essere. ma queste scelte richiedono dedizione se ci credi.

          • Stefo 7 Aprile 2014, 16:12

            Vero gsp ma richiedono dedizione anche dallo staff…l’avevo detto ad inizo stagione in tempi non sospetti, se Iannone apertura e’ un progetto serio bisogna insisterci anche davanti a brutte prestazioni se no non e’ nessun progetto ma un tentativo cosi’ sporadico senza progettualita’…purtroppo il famoso progetto apertura e’ stato uno specchietto per le allodole in tutto e per tutto dallo sparare il nome di Mehrtens senza che questi avesse firmato alcun contratto, al non aver indicato metodologie di selezione degli interessati, metodologie di allenamento e sviluppo, tempi con cui si sarebbero valutati i giocatori…insomma una farsa clamorosa senza scusanti.

          • gsp 7 Aprile 2014, 16:23

            vero stefo. ma sono due cose diverse e sarebbe bene non confonderle.

            il progetto apertura, non c’e’, non c’e’ mai stato, e’ una presa in giro. un sogno etilico di Gavazzi.

            Pero’ Iannone puo’ decidere di diventare apertura indipendentemente dal progetto. sono due cose diverse. tra l’altro quest’anno c’ha giocato ad apertura, e come detto prima era in nazionale nel momento in cui avrebbe giocato di piu’.

            e se Iannone ha scelto di andare via per giocare in quel ruolo, mi sembra anche abbastanza conseguente che non avrebbe potuto imparare tutto in un anno. se poi ha cmabiato idea, scegliera’ lui.

          • gsp 7 Aprile 2014, 16:25

            per semplificare al massimo, il fatto che sia fallito il progetto apertura (che non e’ mai neanche partito), non significa che sia fallito Iannone come apertura. tutt’altro.

          • Stefo 7 Aprile 2014, 16:26

            Giusto per ricodare gsp le parole di Gavazzi sul Progetto Apertura:
            “Dopo il Sei Nazioni (2013, ndr) definiremo il progetto. L’idea è di avviare un programma quadriennale che coinvolga cinque o sei ragazzi tra i 20 e i 24 anni, per formare nel più breve tempo possibile un numero 10 da schierare ai prossimi Mondiali, assieme ai giovani delle Accademie. I seniores prescelti verrebbero poi distribuiti tra celtiche (uno a testa) e club di Eccellenza, scegliendo quelli che più sono in sintonia con la filosofia tecnica federale”
            Nonche’ quanto fini’ in un comunicato ufficiale federale:
            “Il Consiglio è stato relazionato circa la possibilità di attivare un progetto quadriennale volto allo sviluppo dei giocatori di alto livello per il ruolo di mediano di apertura della Squadra Nazionale in vista della Rugby World “Inghilterra 2015″. La gestione del progetto verrà affidata ad un mediano d’apertura con elevata esperienza internazionale che verrà successivamente comunicato da FIR”.

            Quanto e’ avvenuto?Zero…possiamo quindi dire che in qualche maniera Iannone si e’ preso una bella sola a fidarsi del progetto apertura?

          • gsp 7 Aprile 2014, 16:30

            grazie stefo, perche’ ti prendi la briga di ricordare queste cose deprimenti.

            ma la situazione Iannone e’ independente, ha giocato apertura, abbastanza e neanche male. anche senza progetto apertura. sta a lui decidere se gli va di continuare.

          • Stefo 7 Aprile 2014, 16:32

            Quello che intendo gsp, accetti un’offerta perche’ ti parlano di un progetto con allenatore internazionale che ti seguira’ (che poi non c’e’…cavolo cos’era Mehrtens l’unico?), progetto quadriennale di sviluppo (poi dopo qualche partita di sicuro non positiva iniziano a spostarti con regolarita’ in altro ruolo) in cui sarete coinvolti in piu’ di uno (ed alla fine sei invece il solo)…va ben tutto ma mi sembra che di tutto cio’ che era stato prospettato al ragazzo non si sia materializzato nulla ed allora uno si fa anche due calcoli…soprattutto se si parla della sua carriera.

            Le cose non sono diverse per nulla, se mi avvicini proponendomi di lavorare ad un determinato progetto ed io dico di si e poi quel progetto non avviene mi son preso una bella sola ed allora dubito della tua serieta’ e capacita’.

          • Stefo 7 Aprile 2014, 16:35

            No gsp Iannone e’ stato portato alle Zebre con la promessa del progetto apertura che non si e’ mai materializzata…questo e’ il problema…possiamo girarci intorno ma ripeto mi avvicini con la promessa di un progetto che poi non avviene allora mi faccio due calcoli su quanto mi posso fidare di te e se mi capita un’altra opportunita’ piu’ facile che la prenda e ti scarichi.

          • gsp 7 Aprile 2014, 16:52

            stefo, iannone e’ andato alle zebre per fare l’apertura. l’ha fatto?

            non voglio parlare di progetto apertura perche’ e’ tempo perso. e’ tutto acclarato e non c’e’ molto altro da aggiungere.

          • Stefo 7 Aprile 2014, 17:01

            gsp non puoi separare a mio avviso le due cose, una cose e’ andare perche’ ti promettono un certo tipo di lavoro ed investimento a tutto tondo per provare a far di te un’apertura, una cosa e’ poi andare e trovarsi con niente di quanto ti e’ stato promesso e schierarti qua e la’ apertura, perche’ analizziamo:
            Pro 12: 9 partite da titolare: 5 volte a 13, 1 volta a 12, 3 volte a 10 di cui una sostituito dopo 49 minuti.
            Ci sono poi 3 partite in cui e’ subentrato dalla panchina: Connacht alla prima in cui subentra a Toniolatti ed Orquera resta in campo 80 minuti, Munster alla seconda dove subentra a Garcia ed Orquera resta in campo 80 minuti, Glasgow alla quarta in cui subentra a Pratichetti ed Orquera resta in campo 80 minuti.
            Totale minuti da apertura Pro12: 209
            3 partite di HC giocate: 2 volte da 10 (una volta sostituito al 59mo) ed una da 13: totale 139 minuti da apertura.
            Totale stagione 209+139=348 minuti da apertura che dividendo per 80 significa 4 partite e 29 minuti.
            Minutaggio totale della stagione: 993 minuti.

          • Stefo 7 Aprile 2014, 17:03

            Scusa manca la domanda: ti pare sia stata data al ragazzo una vera chance di giocare apertura davanti ai dati statistici?

          • gsp 7 Aprile 2014, 17:07

            le puoi separare, anzi le devi separare. tantevvero che pur non essendoci un progetto apertura, Iannona ad apertura ha giocato. 5 partite titolare per uno che non ci giocava da 4 anni vanno piu’ che bene, e soprattutto avendo saltato la finestra 6n dove avrebbe sicuramente giocato. e’ proprio una dimostrazione evidente che le cose sono slegate.

            ma fammi capire. tirando dentro sempre questo fatto del progetto apertura stai cercando di dimostrare che gavazzi e’ un cazzaro e la programmazione e’ carente? pensavo fosse gia’ assodato ed accettato un po’ da tutti.

            a me interesse disutere se Iannone puo’ fare l’apertura, anche come seconda e terza scelta, e che sceglie di fare come conseguenza.

          • Stefo 7 Aprile 2014, 17:13

            No sto contestando che Iannone sia lui a mollare sul discorso apertura…sa benissimo lui per primo che perche’ abbia possibilita’ di afrcela serve un lavoro serio con allenatori specifici di un certo livello, non ci sono perche’ non ci sono ed allora uno ad un certo punto pensa alla sua carriera in generale come chiunque farebbe…si e’ preso una bella sola e reagisce di conseguenza.

          • Stefo 7 Aprile 2014, 17:14

            Ah che il minutaggio datogli da apertura sia in linea col lavoro da farsi e’ ridicolo…se il progetto era di trasformarlo apertura li’ doveva giocare con continuita’ e per la maggior parte del tempo anche dopo prestazioni negative.

          • gsp 7 Aprile 2014, 17:29

            sara’ anche ridicolo, ma c’e’ anche una apertura della nazionale da tenere in caldo. e c’erano anche limiti ed infortuni tra i centri, e c’e’ stato il 6n. e c’e’ anche che stai riprendendo confidenza con un ruolo nel quale non giochi da 4/5 anni.

            e rispondo alla tua domanda. si. per me ha giocato apertura, ed avrebbe giocato molto di piu’ se non fosse stato in nazionale.

          • mauro 7 Aprile 2014, 17:31

            a chiudere sto ping pong riprendo anch’io cose dette in un passato remoto: Iannone potrebbe essere un ottimo utility back, e lì dovrebbe impegnarsi.

          • malpensante 7 Aprile 2014, 19:42

            gsp, dopo un anno Iannone resta ingiudicabile come 10, che vuol dire un anno buttato via. Orquera dovevi tenerlo come back up, “in caldo” come dici tu ma come intendo io, e testare fino in fondo l’ipotesi Iannone. A partire da rodarlo con Leonard, non una ogni tanto, ma tre o quattro o sei o otto in fila. La questione è che a centri le Zebre, fuori Quartaroli e hanno un fantasma isolano e degli scarsi, ma scarsi, ma scarsi, e alla fine Iannone gli ha fatto comodo lì, progetto o non progetto.

          • Hullalla 7 Aprile 2014, 20:28

            iannone si e’ preso una mega sola col Progetto Apertura!
            La possibilita’ di avere un allenamento specifico (inserita addirittura in un Comunicato Federale) faceva evidentemente parte integrante della proposta d’ingaggio!
            Qua veramente la FIR ha perso una grandde feta della sua credibilita’ (tanto per il mondiale hanno “pescato” Allan e cosi’ l’hanno sfangata di nuovo….?)

          • gsp 8 Aprile 2014, 01:52

            mal, per me ci si puo’ contare su iannone come apertura. anche se dovesse fare solo da seconda scelta. orquera non e’ eterno e l’anno prox giochera’ di piu’.

            sui centri rotti, vero, ed aggiungici anche pratichetti rotto per tanto tempo.

          • San Isidro 8 Aprile 2014, 03:26

            Pratichetti in teoria doveva tornare proprio ad Aprile…

          • malpensante 8 Aprile 2014, 16:34

            Nella categoria “fuori” ho citato solo Quartaroli, poi l’isolano sotto la classe “fantasmi”, e il resto nella categoria “scarsi, ma scarsi, ma scarsi, ma scarsi”.

    • GiorgioXT 7 Aprile 2014, 18:17

      Gavazzi non è per nulla un cazzaro, semplicemente cura i propri interessi, che non sempre coincidono con il bene del movimento. (e qualcuno parlava di Zatta !)
      Tutto il “progetto apertura” è finito con l’arrivo di Haimona a Calvisano.

  12. edopardo 7 Aprile 2014, 15:07

    Mah piuttosto appiah del mogliano,o traorè dei cavalieri!C’è di meglio a cui attingere comunque! se no i nostri under 20 che fanno benino cosa li teniamo a fare?

    • M. 7 Aprile 2014, 16:20

      Appiah ok, Traorè proprio no. Il primo in 3 anni per me diventa una bomba, il secondo deve crescere tantissimo…

      • GiorgioXT 7 Aprile 2014, 18:18

        Quanto ha giocato Appiah con il Mogliano ?

        • edopardo 7 Aprile 2014, 22:06

          non lo so questo è strano visto che con gli azzurrini ha fatto buone cose!Sarà che nell’eccellenza vige il nonnismo di naja memoria 😀

          • GiorgioXT 8 Aprile 2014, 00:43

            Sono andato a vedere , 6 presenze di cui solo due da titolare , contro Capitolina e Fiamme oro. 180′ in tutto ; non sembra che a Mogliano puntino su di lui.

  13. San Isidro 7 Aprile 2014, 15:46

    Immaginavo che questo fosse l’ultimo anno di VZ ad alto livello…non sarebbe male uno della sua esperienza nello staff, soprattutto per la cura della rimessa laterale…sui giocatori che arrivano sarei molto contento per Bacchin, lo merita, azzardo a dire che potrebbe essere sperimentato anche in azzurro…anche Jacopo Sarto lo vedrei bene in una rosa celtica, Gilding potrebbe dare un buon contributo viste le sue esperienze di Premiership…su Acosta ho già detto parecchio più su…sugli altri: Ferro buon giocatore, ma non mi convince appieno, Swanepoel non mi fa impazzire anche se da permit a Treviso ha giocato bene…quanto a Iannone, di certo sarebbe un notevole ritorno, però, Zebre o Treviso, l’importante è che rimanga nell’alto livello…
    Ad ogni modo sono tutte voci, compreso l’arrivo di Casellato, non gli darei molto peso…

    • Rabbidaniel 7 Aprile 2014, 16:49

      Swanepoel è un bel giocatore, in Eccellenza può giocare 2a o 3a indifferentemente, in Celtic non so, ma pensando a tutte le terze che se ne andranno un giocatore del genere fa comodo. Da Mogliano prenderei anche Halvorsen. Bacchin, se lo si aspetta un anno, diventerà un bel primo centro.

      • Stefo 7 Aprile 2014, 17:28

        Io fossi in Treviso prenderei Bent al volo…

        • San Isidro 7 Aprile 2014, 17:30

          ma proprio non ve lo volete tenere?
          però alla Capitolina farebbe comodo…

          • San Isidro 7 Aprile 2014, 17:31

            soprattutto ora che Orabona è out per infortunio…

          • Stefo 7 Aprile 2014, 17:34

            Gli pago io il biglietto ma di sola andata San, mi basta non vederlo piu’ con la maglia Leinster

          • Hullalla 7 Aprile 2014, 20:30

            Ormai si e’ fatto le foto…

  14. Antonio9 7 Aprile 2014, 16:16

    Ravalle la ha prese ieri da una mischia come quella della Lazio … e preferisco dimenticare le figure fatte in Challenge Cup.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui