E’ il sabato del “do or die”: l’Europa di Heineken Cup si gioca i quarti di finale

Si inizia con Munster-Tolosa e si chiude con Ulster-Saracens, in mezzo Clermont-Tigers. Un sabato da urlo (in diretta tv)

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 5 Aprile 2014, 10:28

    Lo riposto, splendido promo di Munster v Toulouse:

    • malpensante 5 Aprile 2014, 10:42
      • Stefo 5 Aprile 2014, 10:54

        Mal non ho capito il collegamento tra i due video…e’ sabato e sono appena sveglio dato che mia moglie e’ da mia suocera coi bambini per il week end…

        • malpensante 5 Aprile 2014, 11:11

          Mi butto a sinistra, Red Army impagabile.

          • Stefo 5 Aprile 2014, 11:14

            Ah potevo arrivarci…

  2. Katmandu 5 Aprile 2014, 10:42

    diciamo che il primo pronostico l’ho preso e per certi versi pure il secondo (quelli di CC) quindi così a giocarmi muset, brovada e una fetta di gubana dico
    Munster, Clermont, Ulster vincenti….. chi ci sta?

    • Giovanni 5 Aprile 2014, 11:33

      Mm, i Saracens, se in giornata di “luna giusta”, sono una brutta bestia. Clermont ha dalla sua il fortissimo fattore campo. Dico Munster, Clermont, Saracens.

    • andreac 5 Aprile 2014, 13:37

      spero anche io finiscano cosi…e domani leinster…

  3. Mr Ian 5 Aprile 2014, 10:54

    i pronostici di cc sono stati rispettati, sulle partite di hc i miei pronostici sono Tolosa, Leicester, Saracens, Tolone

    • Stefo 5 Aprile 2014, 10:58

      Tre vittorie in trasferta in un turno di quarti solo?Leggermente contro le statistiche…tra cui il Clermont che interrompe la striscia di 74 vittorie in casa?
      Do le mie:
      Munster di un soffio
      Clermont comoda
      Ulster di un soffio

      Ed infine ovviamente Toulon di una cinquantina 😉

      • Mr Ian 5 Aprile 2014, 11:23

        Bè si, ovviamente è una sfida alla statistica ed alla storia, nel caso di Clermont, ma basandomi sulle ultime prestazioni settimanali, vedo i Tigers in grossa crescita, il fattore mentale conterà tanto oggi e vedo Clermont debole da questo punto di vista.
        Munster avrà vita dura, non sono la corazzata degli anni passati, ed è anche vero che Tolosa non vive un buon momento, questa fase dura da un paio d’anni ad essere sincero, dal primo ritiro di Servat. Secondo la mia modesta opinione l era di Noves è finita, bisognerebbe avere il coraggio di cambiare ed iniziare una nuova fase, mandando l esperto ammiraglio a comandare i Blues, finalmente avrebbero un allenatore di prestigio.
        I Saracens son forti non c’è nulla da dire, certo dipende anche da che arbitraggio ci sarà ad Ulster, ma stavolta il peso specifico degli avversari è ben diverso…
        Tra Tolone e Leinster ho veramente molti dubbi, da un punto di vista di crescita ed esplosione dico Leinster,ma a Tolone va a finire sempre a bolgia e di sicuro non saranno teneri con BOD, il fattore campo è la loro arma in più, ma non mi sono mai piaciuti….
        Ho sposato la politiza neo zelandese e non giocherò mai più un euro sul rugby, tanto non le beccavo mai 😉

        • Stefo 5 Aprile 2014, 12:22

          Ma io vedo molto rischioso affidarsi ad Owen Williams, se parliamo di tenuta mentale lui e’ tutto da scoprire a questi livelli di intensita’ psciologica, apprezzo Cockeill che davanti ad un Flood partente decide di affidare la squadra al ragazzo ma questo e’ un quarto di finale di HC, a Clermont dove il Clermont non tradisce mai e se penso agli ultimi 20-30 minuti vedo una differenza tra le panchine sostanziale.
          Differenza tra i cambi che favorisce il Toulouse ma il fattore Thomond Park ha un peso anche in questo caso…nessuna delle due sta giocando particolarmente bene tutto dipende se il Munster riesce ad imporre i ritmi che preferisce.
          I Saracens son quelli che probabilmente hanno maggiori possibilita’ dovendo anche vede se alcuni ragazzi dell’Ulster hanno la maturita’ necessaria, sfida da paura in mischia che sara’ cruciale e due panchine che si equivalgono per l’impatto che possono portare.
          Toulon nettamente favorito, cinquantello facile per loro 😉

          • mezeena10 5 Aprile 2014, 12:43

            Stefo non sono cosi convinto abbia preferito Williams a Flood perche partente..
            esperienza a parte per me é meglio!
            Munster Clermont Saracens Tolone

          • Mr Ian 5 Aprile 2014, 12:51

            Il mettere da parte i partenti è un atteggiamento che spesso Cockerill ha riservato ai propri giocatori, anche Castro nè è stato vittima.
            Però tra le 2 aperture preferisco il gallese, anche se al piede è stato poco preciso ultimamente..
            Se penso che i Tigers si sono presi Owen solo perchè gli Scarlets non gli hanno offerto un contratto, mi mangio i gomiti…Mi sarei tenuto lui e magari a malincuore rilasciavo Priestland

          • Stefo 5 Aprile 2014, 14:05

            Mah mez oggi come oggi Williams non mi sembra ancora sia superiore a Flood, ha potenziale ma al momento in un quarto come questo prenderei Flood

          • malpensante 5 Aprile 2014, 14:05

            Ulster dipende molto da come andrà tra i ciccioni. E da come stia il ragazzo col numero 8.

  4. spiralkick 5 Aprile 2014, 14:12

    Tre scontri da “too close to call” (forse Clermont-Leicester un po’ meno, ma non mi dispiacerebbe per niente una vittoria Tigers) ed alla fine il fattore campo potrebbe risultare determinante.
    Personalmente dico Munster (ma Tolosa sulla gara singola ha qualità e numeri per fare la sorpresa), Clermont (ma, ripeto, spero Leicester) ed Ulster (anche se con caratteristiche di gioco diverse sostanzialmente si equivalgono…vedremo se prevarrà il gioco alla sudafricana dei Sarries)
    Insomma…partite apertissime e speriamo spettacolari

  5. Stefo 5 Aprile 2014, 14:28

    Ah pretattica di Noves, Mcallister titolare

    • Mr Ian 5 Aprile 2014, 14:37

      iniziano alla grande…2 touches su 2 sbagliate e meta munster

      • Stefo 5 Aprile 2014, 14:53

        Munster dominante nei primi 20 minuti

      • maxjan28 5 Aprile 2014, 14:59

        Il Munster ha la solidità del colosseo…

        • maxjan28 5 Aprile 2014, 15:25

          Mi ero lasciato entusiasmare dalla prima metà, sembrava la squadra di qualche anno fa… Poi ha iniziato a pasticciare e a temere un po gli avversari

  6. malpensante 5 Aprile 2014, 15:05

    30′ senza mai averli nei 22 e solo 13 a 6. Con le dita incrociate si scrive malissimo.

  7. frank 5 Aprile 2014, 15:09

    Partita molto noiosa. Munster dominante nei primi 20′, adesso ambo le parti pasticciano troppo.

    • Mr Ian 5 Aprile 2014, 15:21

      a me noiosa non è parsa, il primo tempo mi è volato…

      • Stefo 5 Aprile 2014, 15:22

        Neaanche io l’ho trovata noiosa

      • frank 5 Aprile 2014, 15:32

        A me il primo tempo non piaciuto molto se non i primi 15’arrembanti. Spero nel 2°t

  8. Stefo 5 Aprile 2014, 15:34

    E di nuovo bella partenza forte ad inizio dels econdo tempo…

  9. malpensante 5 Aprile 2014, 15:36

    Kilkoyne ti amo.

  10. Stefo 5 Aprile 2014, 15:38

    Terza meta…game-set and match mi sa…

    • Mr Ian 5 Aprile 2014, 15:43

      Che deve fare adesso Noves, se ne va lui o li caccia a calci in culo??

  11. frank 5 Aprile 2014, 15:50

    Ecco raga questo 2°t me garba 😉

    • Stefo 5 Aprile 2014, 15:51

      Questione di gusti a me le battaglie di trincea piacciono, mai creduto che piu’ mete=piu’ spettacolo

      • Mr Ian 5 Aprile 2014, 15:57

        purchè il pallone si muova e non sia costantemente tra le natiche dei raggruppamenti

      • frank 5 Aprile 2014, 15:58

        De gustibus appunto. Ci sono battaglie e battaglie e per me non è stato un gran bel primo t

  12. Stefo 5 Aprile 2014, 15:50

    Grande orgoglio del Toulouse che sta aumentando i giri e creando molte difficolta’ ora…Munster che deve stare attento

  13. malpensante 5 Aprile 2014, 16:01
  14. Stefo 5 Aprile 2014, 16:02

    Scelta stupidissima su quel pallone annulato in meta, meta regalata al Munster

  15. Giovanni 5 Aprile 2014, 16:03

    Assurda cxxxxxa del Tolosa e meta di Laulala!

  16. Mr Ian 5 Aprile 2014, 16:05

    Dal primo minuto Tolosa è sceso in campo con la mentalità del perdente, non penso sia squadra che si faccia impressionare dal pubblico di casa, semplicemente non sono più una squadra…

    • Stefo 5 Aprile 2014, 16:08

      Mr Ian ci sono statdi che sono un fattore, il Michelin e Thomond Park lo sono, poi il Toulouse paga il declino e ritiro della sua golden generation di sicuro ma il fatto che certi stadi siano un fattore penso lo dicano i risultati che le squadre di casa fanno in quegli stadi.

      • Mr Ian 5 Aprile 2014, 16:10

        D’accordissimo con te, ma una squadra con una storia vincente come Tolosa non può permettersi certe debacle

        • Stefo 5 Aprile 2014, 16:16

          E’ un quarto di finale tra due nobili, partita secca e tutto poteva succedere, il Munster giocava in casa ed ha giocato meglio, il Toulouse e’ dalla scorsa stagione che soffre, sta fatcando sulla fine di un ciclo ma alla fin fine sono sempre li’ tra le migliori…non esagererei con le critiche hanno perso contro un’ottima squadra non con degli sfigati.

          • Mr Ian 5 Aprile 2014, 16:20

            Mai pensato che siano sfigati, è solo l epilogo di una lunga agonia

    • Stefo 5 Aprile 2014, 16:10

      In piu’ aggiungo che il Munster ha giocato molto piu’ aperto di quanto probabilmente si aspettavano, con molto piu’ ritmo e puntando molto piu’ sul possesso…se poi domini i set pieces come fatto dal Munster il risultato diventa quello di oggi.

  17. Andria 5 Aprile 2014, 16:15

    Dopo lo stadfransè il club più antipatico del pianeta per me è il munster.
    A guardare le formazioni uno direbbe che non ci sarebbe dovuta essere storia.
    Infatti è così, ma al contrario, per me cala il sipario sull’era Novés.

    Non si può fare una tal figura di merda con giocatori di quel calibro…

    • Stefo 5 Aprile 2014, 16:22

      Se non vinci i set pieces difficilmente puoi vincere a rugby, non condivido il discorso sulle formazioni, il XV iniziale del Munster e’ di prima fascia tutto, sulla panchina senza dubbio il Toulouse ha piu’ profondita’…poi il Munster li ha sorpresi giocando molto piu’ il suo possesso ed attaccando molto piu’ con ritmo alto di quanto si aspettassero i francesi…lezione di rugby pesante senza dubbio condivido i dubbi su Noves di cui avevamo parlato in settimana ma molti giocatori non rendono poco girarci intorno, il ~Troll sudafricano son 2 anni che non convince, Tolofua non e’ mai esploso come ci si aspettava ancora, Fickou come Mcallister e Gear vanno troppo a sprazzi…insomma e’ una situazione generale da rivedere.

      • Andria 5 Aprile 2014, 16:27

        Guarda almeno adesso è finita sta tortura, e finalmente mi guardo una vera partita di Rugby che ho registrato stamane: Force-Reds. 😉
        Ah sulla qualità delle formazioni: leggi bene i 2 XV e pesa l’esperienza internazionale dai…
        Non ho detto che era Tolosa – Amatori della Val Brembana (noio vulevan savuar) ma insomma, una formazione del genere deve andare a vincere anche sulla luna contro Daitarn III e Mazinga. Se non lo fa forse ha una guida che funziona poco…
        Nel computo delle probabilità esiste anche la possibilità che sia solo un’annata sfigata, ma io non ci credo perché sarebbe un’annata un pò troppo lunga.
        Se non giocasse il Tolone (io lo trovo inguardabile) guarderei la partita di domani ma mi sa che passo e vedrò le semi…

        • Stefo 5 Aprile 2014, 16:30

          De gustibus, sempre e comunque meglio la HC del SR per me…sul XV Munster molto poco rispetto secondo me

          • Andria 5 Aprile 2014, 16:32

            “comunque meglio la HC del SR per me”
            Vorrei scrivere un de gustibus anche io ma ti scrivo che secondo me non ci vedi bene… 😀
            (Scherzo, saranno pure gusti tuoi)

          • Mr Ian 5 Aprile 2014, 16:32

            concordo, il SR ha il fascino delle mattinate libere in relax

          • Stefo 5 Aprile 2014, 16:37

            Andria a me non piace la gestione arbitrale del SR, mi piacciono le squadre che giocano manze di mischia, non reputo che il rugby sia solo gioco di 3/4…la HC poi per parola degli stessi giocatori emisfero sud quando vengono in Europa e vi giocano e’ un’altra cosa.

          • Andria 5 Aprile 2014, 16:39

            Ad ogni modo però secondo me le spari un pò grosse a volte.
            Il Super Rugby meno bello dell’Heineken Cup è un pò indifendibile come tesi.
            A meno che non si prendano in considerazione anche fattori culturali e di tradizione…
            Poi non saprei pensavo che schierare gentaglia che ha giocato finali di coppa del mondo, vinto TriNations e TOP 14 e coppa europea in quantità non sia uno schernire la formazione del Munster, io volevo al contrario stigmatizzare quanto poco han fatto funzionare una macchina potentissima.
            Va bè dai, ad ogni scarpa il suo piede.
            Non venirmi dire che è stata, tecnicamente parlando, una partita spettacolare, perché già ieri Highlanders Rebels o oggi Hurricanes Bulls sono state partite migliori e questa era un quarto di finale…

          • Andria 5 Aprile 2014, 16:43

            Per Stefo bada bene non ho alcun tono polemico, ok? Nel senso forse scrivo senza rileggere…

            Non credere che daununder non giochino con le mischie!
            Anzi.
            È che giocano meglio in ogni settore, forse coi primi 8 uomini il divario è meno netto e a tratti favorevole ai club nordici, ma mica sempre sai… Australiani (di cui si aprla sempre tanto male) inclusi.

          • Stefo 5 Aprile 2014, 16:49

            @ Andria io ti ripeto vatti a rileggere cosa gli stessi giocatori emisfero sud dicono sulla HC una volta che la provano…se lo dicono loro che giocano entrambe le competizioni qualcosa vorra’ pur dire o no?
            Le mischie ne;;emisfero sud ormai vengono gestite con fastidio, arbitri come Joubert e Pollock il reset se ne fottono e chiamano fallo a caso spesso (la gestione delle mischie ordiante di Joubert nella finale mondiale e’ stata a dir poco amatoriale) e a me questo non piace, non piace come all’attacco sia concesso di tutto sui BD ed in difesa nulla…ovvio che sei piu’ “spettacolare” (che poi cosa vuol dire spettacolare?Dipende dai gusti ripeto a me certe battaglie di trincea di mischia chiusa viste hanno esaltato piu’ di un 50 a 40 del SR) ma spesso vedo arbitraggi che proprio non mi piacciono come metro.

            La HC ha un’intesita’ fisica mostruosa, e questo te lo dicono i giocatori emisfero sud per primi ripeto, ci sono delle battaglie splendide in tutto il campo…io la preferisco al sR adesso non e’ che siccome tu preferisci il SR diventa legge che sia migliore…de gustibus ripeto….a te piaccione le bionde a me le more magari…

          • Stefo 5 Aprile 2014, 16:52

            Oggi per esempio secondo me e’ stata una bellisima partita da parte del Munster ed un Toulouse a tratti anche bello…io oggi mi son proprio divertito a guardare questa partita, anche se mi hanno infastidio i piloni in mischia ordinata come rifiutavano la battaglia e fossi stato in Nigello ne avrei spediti 2 (uno per parte) a riflettere prima di quanto ha fatto.
            Senza polemica comunque Andria, e’ questione di gusti ripeto…c’e’ achi piace biona a chi mora a chi rossa…sempre di quella pero’ si parla alla fin fine, cosi’ come c’e’ a chi piace portarlo a destra e chi a sinistra, a chi piace emisfero sud a chi nor 🙂

          • Andria 5 Aprile 2014, 17:04

            Ti Non faccio molto affidamento sulle dichiarazioni dei giocatori dell’emisfero sud emigrati qui, sai sono tinerviste rilasciate qui quando è qui e qui girano i soldi non giù, difficile non assecondare una domanda del genere insomma bisogna essere una specie di mostro di antidiplomazia e un pessimo gestore della propria immagine, quindi faccio più affidamento su quel che vedo (lato gusti personali) e sui dati (lato meno soggettivo). Poi è interessante vedere che cosa han fatto i pochi dei nordici che sono scesi… Michalak, Cipriani, Delve: pochi pochini per la verità.
            Questa la dice lunga sul tasso tecnico.
            Quel che intendo con spettacolo: è più spettacolare semplicemente perché son più bravi, sanno giocare meglio.
            Non scrivo che i Chiefs son più forti del Tolone ma che i Lions non so se stanno sotto all’ottavo club d’Europa questo intendo…
            Ne più nè meno.
            Io comunque sono sempre per le more al massimo brune ma non più chiare… 😀
            E giacomino lo porto dove si sente di andare lui, mica gli metto dei freni e nno è adesso anche lui deve seguire gli schemi?
            E se poi sul più bello mi fa un loop? Aia aia!

          • Stefo 5 Aprile 2014, 17:14

            Occhio a The PAckage tra 2 minuti al Grand National…ecco speriamo che non vada in loop lui 🙂

          • Stefo 5 Aprile 2014, 17:27

            Cavallo del piffero!

          • Stefo 5 Aprile 2014, 18:13

            Ah Andria mi ero dimenticato, l’hai sentito vero Owens dire ai piloni “You don’t like to scrummage?Well if you don’t, you’re in the wrong position”…c’era qualche italiano tra i piloni?;-)

          • Andria 5 Aprile 2014, 19:58

            Ti piace infierire, eh?
            Beh, che penso di Owens oggi?
            Ha iniziato maluccio con un paio di errori non da lui, ma che alla fine ci stavano. Poi ha iniziato ad arbitrare molto molto bene.
            L’ho sentito, è un simpaticone forse un pò troppo mediatico…
            Ma insomma ce ne vorrebbero di più, in troppi si prendono sul serio… 🙂

          • Stefo 5 Aprile 2014, 21:43

            Come detto l’altro giormo se vogliamo discuterlo perche’ gigioneggia in queste cose sono il primo ad essere d’accordo…un po’ come Walsh e l’errorino sull’avanti che ogni partita deve fare per scusarsi li’ sul campo e fare l’arbitro che si rende conto dell’errore e si scusa…entrambi mediatici a cui piace essere personaggi.
            Owens equilibrato oggi a mio avviso qualche sbavatura qua e la’ ma nulla di eclatante a mio avviso.

    • frank 5 Aprile 2014, 16:25

      perchè munster antipatico? comunque SUFTUM

      • Andria 5 Aprile 2014, 16:28

        perché non mi chiedi dello Stade Francais? :O

        • Mr Ian 5 Aprile 2014, 16:33

          Lo SF ti è più simpatico? anche dopo la serataccia di ieri?

          • Andria 5 Aprile 2014, 16:33

            Veramente il contrario non l’ho mai sopportato

      • Andria 5 Aprile 2014, 16:33

        Antipatico sportivamente si intende. CHe ne so se ti piace il Tolosa ti è antipatico il Munster è una legge di natura.

  18. malpensante 5 Aprile 2014, 16:15

    Gran partita di CJ Stander, non era facile.

  19. malpensante 5 Aprile 2014, 16:23

    La meta di POC come dessert. Well done.

  20. Stefo 5 Aprile 2014, 16:24

    Miglior partita del Munster sotto Penney…nessun dubbio al riguardo sia sul gioco che sull’esecuzione.

  21. Stefo 5 Aprile 2014, 16:54

    Problema ora…inizia il Clermont ma alle 16:15 c’e’ il Grand National di cavalli ed ho giocato un cavallo…son problemi quando la moglie e’ via per il week end coi bambini 🙂

    • Giovanni 5 Aprile 2014, 17:56

      Ti perdi certe cavalle in tribuna a Clermont 😉

      • Stefo 5 Aprile 2014, 17:56

        5 minuti non tutta la partita poi alla fin fine messa una cosa in TV e l’altra sul computer…cavallo di lerda!

  22. Mr Ian 5 Aprile 2014, 17:02

    Oggi lo spettacolo più bello sono gli stadi

  23. Mr Ian 5 Aprile 2014, 17:24

    a proposito di intensità fisica…

  24. Mr Ian 5 Aprile 2014, 17:26

    Clermont è sempre spettacolo

  25. Stefo 5 Aprile 2014, 17:35

    Altra sculacciata in arrvio per la squadra ospite…ma sto giro piu’ prevedibile…non c’e’ confronto tra Clermont e Tigers.

  26. Mr Ian 5 Aprile 2014, 18:01

    Secondo tempo molto interessante, la meta di Crane ha dato ossigeno ai Tigers, usciti malconci dallo scontro fisico.
    Adesso devono essere gli inglesi a cercare di condurre il gioco..

  27. Mr Ian 5 Aprile 2014, 18:12

    Avrei già cambiato Young nel primo tempo

  28. Giovanni 5 Aprile 2014, 18:27

    Oh, oh: 19-16 a 20′ dalla fine…

  29. Stefo 5 Aprile 2014, 18:28

    Clermont molto male in questo secondo tempo ma Tigers che non ne approfittano come potrebbero ma comunque sono rientrati in partita colpetto dopo colpetto.

  30. Mr Ian 5 Aprile 2014, 18:51

    finale di fuoco

  31. Mr Ian 5 Aprile 2014, 19:42
  32. Stefo 5 Aprile 2014, 19:43

    Rosso quantomeno esagerato a mio avviso per Payne, non ha cercato l’uomo per placcarlo in aria stava guardando il pallone…poteva andare col giallo ed avrebbe gia’ punito piu’ del necessario probabilmente…

    • Mr Ian 5 Aprile 2014, 19:46

      mi sa che la maratona pomeridiana finisce con l amaro in bocca

    • maxjan28 5 Aprile 2014, 19:54

      Ha giudicato gli effetti e non l’atto in s, pessimo come metro di giudizio.. Anche Best fuori.. Dire che è in salita per gli Ulster men è poco…
      Ad ogni modo è la partita con più aggressività tra quelle di oggi

  33. Stefo 5 Aprile 2014, 19:53

    Eh vabbeh ma devono avere tutte le fortune di sto mondo i Saraceni?

  34. malpensante 5 Aprile 2014, 20:12

    Mah, per me il rosso ci stava.

    • mezeena10 5 Aprile 2014, 20:39

      boh io son perplesso..
      avesse saltato anche lui manco cartellino avrebbe dato, forse..
      pero tutto sommato pare eccessiva come punizione..
      pare!
      a discapito della scommessa vorrei vincesse ulster a sto punto!

  35. maxjan28 5 Aprile 2014, 21:05

    “Not exactly the Thomond Park silence”

  36. maxjan28 5 Aprile 2014, 21:30

    Peccato, peccato, peccato!
    STAND UP FR THE ULSTER MEN!

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup