Gavazzi-Innocenti, frizione continua: il presidente FIR attacca

Una nota in cui si invita il presidente del CRV ad attenersi solo ai suoi compiti. Oppure a candidarsi contro di lui

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 4 Aprile 2014, 09:17

    Gavazzi, un consiiglio……lassa star
    “Compito del presidente di comitato è coordinare i campionati regionali e sviluppare l’attività di propaganda sul territorio, non certo giudicare i progetti della Fir, che deve rispettare essendone un rappresentante ufficiale.”
    cioè uno non può nemmeno esprimere un parere? guarda che se ti piace fare questo giochino non devi stare in Italia o meglio se lo vuoi fare nel bel paese è meglio che vai a fare un corso da Putin come instaurare una dittatura (a qualunque livello),so che tiene dei corsi a pagamento. Uno non può avere delle opiniioni, anche in forte contrasto con i vertici, poi logico se vuole si candida a presidente ma sta attento che se continui così magari potresti farti qualche altro nemico e poi le elezioni arrivano per tutti

    • Joest 5 Aprile 2014, 00:16

      dipende come lo critichi.

      Sui dogi poi Innocenti ha brillato poco…

  2. mezeena10 4 Aprile 2014, 09:19

    Ma dare un ciuccio ad ambi?magari smetton di frignare!

  3. mauro 4 Aprile 2014, 09:22

    della serie il potere è mio e lo gestisco io. Ah caro lei quando c’era lui…

  4. tony 4 Aprile 2014, 09:30

    Sarebbe bene che la smettessero entrambi. Gavazzi perchè se fatto civilmente deve lasciarsi criticare.Innocenti perchè visto il ruolo istituzionale deve riconoscere il suo Presidente,inoltre dopo la messinscena nella trattativa Dogi ,ha screditato l’intero movimento Veneto e per dignità dovrebbe sparire….

  5. malpensante 4 Aprile 2014, 09:31

    “Quando parla con me stia zitto. E se crede di essere come me, Lei è un cretino”

    • parega 4 Aprile 2014, 10:33

      e lei é più cretino di me….e con lei nn ci parlo più. …basta on te non ci gioco più. ….parola di lupetto….

    • Corrado Chiatti 4 Aprile 2014, 16:29

      sei un mito !

      • mezeena10 4 Aprile 2014, 18:55

        Ma sei parente di Laura?se si i complimenti!!! 🙂

  6. dengra 4 Aprile 2014, 09:38

    Quello che dice GAVAZZI in qualità di presidente è giusto o meglio a norma di statuto federale è tutto vero ma…….nel rugby a tutti i livelli e in tutte le nazioni esiste una regola non regola cioè il buonsenso…..e non mi pare che GAVAZZI e INNOCENTI in questo momento c’è l’abbiano…..da una parte il presidente sembra che gestisca la FIR come faceva con il suo club e dall’altro lato mi sembra solo una forma di protagonismo….guerra di poveri?

  7. gsp 4 Aprile 2014, 09:52

    Beh, dai. Uno scambio piu educato del solito.

    • Katmandu 4 Aprile 2014, 10:11

      @gsp sarà nei toni più educato del solito, ma nella sostanza è peggio del solito
      “I’m saying that when the President does it, it’s not illegal!” (cit)

  8. ungar 4 Aprile 2014, 10:33

    … bah.
    Era meglio quando c’erano gli Squallor.

    • parega 4 Aprile 2014, 10:38

      verissimo…..questi due sono demenziali ma nn fanno ridere….anzi piangere

    • gsp 4 Aprile 2014, 10:43

      ‘Tu che si nu figlie e bucchin senza core, c’o fai mman, ae marenaaaarrrr!!!’

  9. dengra 4 Aprile 2014, 10:49

    incomincio ad avere dei dubbi sulla loro integrità PSICHICA!!!!!!!!!!!

  10. Rich 4 Aprile 2014, 10:54

    Che palle.
    E non perché le critiche di innocenti siano infondate, ma perché lo sa benissimo che l’unica cosa che ottiene è una risposta piccata dal ducetto lardosetto, quindi, per quanto condivisibili, sono evidentemente fatte solo per rompere le scatole.
    Sarebbe meglio che entrambi stessero zitti e lavorassero.

  11. Talloner1985 4 Aprile 2014, 11:18

    L’arroganza del Potere.

    Basterebbe vedere i rispettivi curriculum ed esperienze per capire chi ha veramente a cuore lo sviluppo del nostro sport e chi invece solo i propri interessi e la conservazione del potere.
    Anche una mossa che mostra debolezza, perchè se Gavazzi fosse veramente forte se ne sarebbe fregato di Innocenti e del Veneto, invece ogni occasione è buona per fare piccole ripicche infantili – come il non invitarlo; ma soprattutto cercare in tutti i modi di ridurre, limitare, spezzare la forza del Triveneto e del suo modello di crescita formativa attraverso un lavoro continuo.
    San Donà in Eccellenza costa LA META’ della squadra Accademica in A1, pagano (non tanto ma pagano) i giocatori, schierano tanti ragazzi e fanno una figura più che onorevole anche senza il trattamento di favore riservato all’Accademia in un campionato MOLTO più difficile (vedi risultati URC..)

    Questo è solo un esempio, ce ne sono tanti altri, prendiamo le Giovanili : senza necessità di Accademie o Centri Formazione, i ragazzi del Badia Polesine vengono preparati anche da Berchesi e Litjestein, i mediani apertura e mischia nazionali Uruguayani, al Petrarca tutte le settimane Marcato insegna il gioco al piede ed Ansell i gioco sui punti d’incontro, come Flynn per l’attacco ai ragazzi biancoazzurri…
    E volete che non gli bruci che il Veneto continui a dimostrare sul campo che la via per il rugby che funziona e che cresce esiste e NON E’ quella dell’accentramento federale ?

    • lexv 4 Aprile 2014, 11:52

      Quoto in pieno! A vedere i costi delle accademie federali…. Beh… Quanti soldi signori! Non vorrei pensar male ma è un magna magna!

    • Stefo 4 Aprile 2014, 12:20

      @ Talloner quello che dici puo’ anche essere vero ma anche Innocenti la dovrebbe smettere con le polemiche sulla linea del “non lo riconoscero’ mai come Presidente” e’ abbastanza inutile visto che purtroppo Gavazzi ha vinto le elezioni…ad un certo punto se non vuoi che ti rompa le balle non provocarlo visto che sai anche com’e’ fatto e non e’ uno che lascia perdere…ad un certo punto sii sveglio, fai finta di pomi, fai buon viso a cattivo gioco ed intanto manda avanti le cose in veneto anche senza seguire le direttive, di certo e’ che se ci litighi ti terra’ d’occhio piu’ di quanto magari farebbe se tu fai finta che tutto vada bene…il risultato al momento della guerra cos’e’ stato?Che Gavazzi si e’ ben impegnato a incrinare il fronte Veneto perche’ Innocenti l’ha sfidato pubblicamente con quella frase, se Innocenti avesse fatto il furbo senza provocare magari Gavazzi si sarebbe comportato in altra maniera…so che manca la controprova a quello che dico ed e’ un discorso teorico ma bisogna anche farsi furbi ogni tanto.

  12. 6nazioni 4 Aprile 2014, 11:50

    sig. presidente lei e’ stato eletto democraticamente dalla maggioranza dei
    club italiani.
    Continuando con le politiche del sig. dondi fra 4/8/12 anni si ritrova con un mucchio di mosche in mano.
    Le (*) cosi’ strutturate non servono al ns rugby quanto lo capirà saranno passati
    altri 12 anni di nulla.

    • carlo s 4 Aprile 2014, 12:32

      Ragazzi, pero scusate.
      Voi avrete tutti i (buoni) motivi del mondo per criticarlo.
      Però quest’uomo è stato eletto dalla base del movimento.
      L’hanno votato in maggioranza.
      Gli è stato dato un mandato, che lui ora rivendica il diritto di poter lavorare.
      Sta facendo quello che aveva programmato?
      Si sapeva o no che avrebbe continuato nel solco del dott. Dondi?
      Secondo me ha ragione a rispondere in quel modo.
      Volete fare a modo vostro?
      volete un’organizzazione diversa?
      bene, presentate le vostre idee e “fatevi eleggere”, la sua è una risposta legittima.
      Non mi sembra che ci sia molto da discutere

      • Katmandu 4 Aprile 2014, 12:37

        Quello su cui si dovrebbe discutere è che
        – un presidente di un comitato non riconosce un presidente democraticamente eletto
        – che un pres federale “omette” di avvisare il coni di una candidatura per un mondiale perchè non gli “garba” l’organizzatore
        – ma soprattutto io son il presidente e tu devi stare solo che zitto è una cosa che in assoluto mi fa imbestialire

      • Hrothepert 4 Aprile 2014, 13:11

        carlo s, in molti posti e l’ Italia è in prima fila tra questi, il concetto di democrazia è valido soltanto se a vincere sono i tuoi o quelli che la pensano come te, la verità è che dopo le celebri sentenze “L’ Italia è un’ espressione geografica!” del Metternich e “Italiani no buoni per Rugby!” di Mallet l’ altra indiscutibile è “Gli italiani non sono pronti (ma io direi..adatti!!) per la democrazia!”, questa non mi ricordo chi l’ ha coniata.

        • Hrothepert 4 Aprile 2014, 13:14

          P.s.
          Ma perchè invece di pubblicare e chiaccherare di Rugby si da risalto a queste…qaxxate qui?!?!

        • Stefo 4 Aprile 2014, 13:36

          Hro sicuramente Innocenti ha sbagliato inizialmente ma cio’ non giustifica poi come Gavazzi abbia risposto e questo non giustifica come Innocenti abbia controrisposto e cosi’ via…entrambi stanno facendo una figuraccia. Poi dirmi quello che vuoi su Innocenti e la frase del non riconoscere Gavazzi come presidente (sbagliatissima uscita di Innocenti) ma dal Presidente Federale mi aspetto ad un certo punto che decida di dimostrarsi superiore e tagliare lui la discussione a distanza in maniera in caso da far vedere l’altro come un provocatore e basta ma non invitare il presidente del CRV (unico presidente regionale non invitato) e’ un gesto molto grave e ti sfido a dire il contrario…se Innocenti ha degli obblighi quelli ce li ha anche Gavazzi o no?
          Poi Innocenti poteva evitare la lettera e magari farsi scaltro e far sapere pubblicamente la cosa in maniera piu’ sofisticata e furba ma in questo caso nessuno dei due (ripeto NESSUNO DEI DUE) sta facendo una bella figura, anzi entrambi stanno facendo la figura di quelli malati di protagonismo che non son pronti a fare un passo indietro per il bene del movimento…e detta fuori dai denti (con cui rispondero’ nel caso) hanno anche rotto gli zebedei con sta storia

  13. berton gianni 4 Aprile 2014, 13:05

    Bisogna, prima di tutto, ricollegarsi al passato : Innocenti e Lorigiola han da tempo fatto la guerra, molto intensa, alla dirigenza targata Dondi.
    Ed è stata una guerra campale, con denunce and so on.
    Per questo, l’ipotesi di Stefo suesposta e’ un po’ incompleta.
    Non ho particolari simpatie nei confronti di Innocenti ( che di sicuro non tiene fede al proprio cognome ), però resto sempre della stessa idea : le responsabilità sono sempre verticistiche.
    Un Presidente federale non può abbassarsi a questi livelli di diatribe con i suoi “sottoposti”.
    Alla fine, la figura da culo più evidente la fa lui.
    Ed anche avesse totale ragione, ne esce moralmente sconfitto, perché da il fianco a critiche che poteva benissimo evitare.
    Per me, Gavazzi-mai-fighe-solo-cazzi deve avere in bagno la foto dell’odiato nemico con la dedica : Innocentinculo !!

    • Katmandu 4 Aprile 2014, 13:07

      E tu di chi hai la foto in bagno? Della suocera?
      Mi scuso per la cattiveria 😀

    • Stefo 4 Aprile 2014, 14:07

      Gianni uno si deve anche fa furbo a mio avviso, con la guerra con Dondi non si e’ ricavato nulla con quella che sta facendo a Gavazzi neanche mi pare…allora fatti furbo no?Invece che fare la lettera aggressiva perche’ non ti ha invitato, fatti intervistare sui Dogi tanto il giornalista di turno prima o poi ti domanda del rapporto con Gavazzi e li’ lanci la stoccatina del tipo “Guardi mi sarebbe piaciuto a Roma durante il 6N magari trovarmi col Presidente Gavazzi per discutere le nostre divergenze ma non mi e’ arrivato l’invito che di solito arriva a tutti i Presidenti Regionali, deve essersi perso nella posta”…porti all’attenzione il gesto di Gavazzi di non averti invitato e lo metti in difficolta’ dicendo che vorresti avere un incontro a quattrocchi…anche se non e’ vero sta a Gavazzi ra decidere se chiamare il tuo bluff o meno ma cosi’ hai fatto la cosa molto meglio che con la letterina di guerra…dai insomma un po’ di astuzia.

      • berton gianni 4 Aprile 2014, 14:14

        Ciao Stefo.
        Concordo in pieno. Palesemente.
        Certo, però, che abbiamo un Presidente di gran basso profilo; e non solo diplomatico.
        Innocenti ? Di sicuro avrà pensato : Il Gava non conta un tubo, se mai conta di noi…

    • soa 4 Aprile 2014, 14:46

      Da quando siamo passati dal poche-fighe-tanti-cazzi al mai-fighe-solo-cazzi? 🙂

  14. berton gianni 4 Aprile 2014, 13:14

    Ciao Kat.
    Esatto. E più precisamente proprio dentro il water.
    Cosa vuoi, mi fa da interprete/cicerone quando arrivano gli stronzi… 🙂 🙂

  15. gian 4 Aprile 2014, 14:50

    mi ricordano sempre più due scimmie che si lanciano gli escrementi, metodo estremamente costruttivo per portare avanti un dialogo!

  16. fracassosandona 4 Aprile 2014, 15:06

    Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
    Oscar Wilde

    Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
    Arthur Bloch

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale