A Parigi gara caratterizzata da molti errori ma vinta con merito dagli inglesi che si impongono 6 a 29 sui padroni di casa
Challenge Cup: i Quins battono lo Stade Francais, è semifinale
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Challenge Cup: due giocatori del Benetton nel Team of the Season
Una coppia di trequarti inserita nella formazione dei migliori, basandosi sui dati fatti registrare durante la competizione
Challenge Cup 2024/25: le date, gli orari e le partite della fase a gironi
Primo impegno esterno per le Zebre Parma, inserite in un girone non facile
Challenge Cup 2024/2025: la composizione dei gironi
Effettuato il sorteggio della coppa cadetta. Appuntamento a dicembre per la prima giornata
La preview della finale di Challenge Cup tra Gloucester e Sharks
I sudafricani per fare la storia, gli inglesi per tornare ad alti livelli dopo tante stagioni difficili: a Londra sarà una grande sfida
Challenge Cup: la formazione degli Sharks che affronta il Gloucester
Il XV sudafricano per la finale di Londra sarà capitanato da Eben Etzebeth
Challenge Cup: la formazione di Gloucester per la finale di Londra
Il XV iniziale degli inglesi che affronteranno gli Sharks al Tottenham Hotspur Stadium
Secondo tempo in cui la maggiore qualità ed organizzazione di gioco dei Quins viene fuori e determina le sorti dell’incontro. Stade deludente, povero di idee e pasticcione che confeziona due sole azioni pericolose nella seconda parte, entrambe sprecate malamente. Si prospettano semifinali tutte inglesi.
OT:
Bellissima presentazione di Munster v Toulouse:
spettacolare…il sottofondo delle musiche del Gladiatore dà un senso di epico alla sfida…un giorno anche I Pretoriani scenderanno al Circo Massimo con quelle musiche di fronte a 100.000 persone per la finale di Heineken Cup…
Per quanto quella di Limerick si prospetti una gran partita, sulla carta Clermont-Tigers e Toulon-Leinster dovrebbero essere le più spettacolari…
In teoria doveva essere il quarto di finale di CC più interessante, una sorta di riedizione della finale di Amlin del 2011…partita non troppo esaltante invece, nel secondo tempo lo SF cala nettamente, bravi i Quins comunque…mi sfugge una cosa, non ho seguto le vicende, ma perchè Parisse non giocava? Si è fatto male? Ah, tra le riserve parigine un certo Andrea Cocagi, il giovanissimo ragazzo di origini fijane l’anno scorso in forza a L’Aquila in Eccellenza…
Dunque semifinale tutta inglese: Saints-Quins…
San, Parisse sconta ancora -almeno questo dicono le fonti ufficiali- il problema fisico (non mi ricordo se ai pettorali o dove) che non l’aveva fatto scendere in campo nel Sei Nazioni contro l’Irlanda e che ne aveva condizionato la prestazione contro l’Inghilterra.
Sic dicunt…
Scusate, ma quando vi svegliate e la finite di credere ancora alla befana??!!
Perché, tu che notizie hai su Parisse?
Facci sapere, siamo curiosi…
perchè non esiste la Befana? chi cavolo è allora che tutte le mattine del 6 Gennaio mi fa trovare la calza in cucina? Babbo Natale non può essere, è fuori stagione, a meno che non gli paghino pure gli straordinari…forse sono i 7 nani o forse Batman…
Mi accodo, San, anch’io credo alla vecchia che porta i doni…
Certo, quest’anno non m’ha portato niente, ma se faccio il bravo come adesso son sicuro che l’anno prossimo qualcosa riceverò.
Partita veramente molto strana, dove lo SF sembrava dovesse semnare da un momento all altro, solo che i tanti errori hanno compromesso la partita, tra tutti Camara mani di cemento..se poi gli altri schierano il solito Brown indemoniato allora la frittata e’ fatta.. L arbitraggio a mio avviso ha lasciato un po a desiderare, il continua gioco sporche dei Quins, Robson su tutti, non e’ mai stato sanzionato a dovere…
Oltre a Brown a me è piaciuto Robshaw, tanta e tanta legna e sempre più capitano. L’arbitro ha chiesto al tmo: Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Il tmo ci ha messo un po’, ma alla fine è stato lapidario: chi gioca gioca di loro…se mai conta di noi. Palesemente.
Eh a Hodges piace andare una 10na di minuti a partita dal TMO…classico esempio di quello che intendo con il problema delle nuove regole del TMO, ti trovi arbitri che non sanno prendere decisioni da soli.
Un po’ di freddo umido e avremmo avuto da scrivere 200 e passa post su traumi muscolari, fisici sproporzionati e pure doping. Dalla commedia siamo alla farsa.
CC ormai affaire inglese