Rovigo-Calvisano e Viadana-Petrarca, oggi l’Eccellenza fa sul serio

Una domenica di grandi sfide nel massimo campionato italiano. Occhi puntati – con diretta tv su RaiSport – sul Battaglini

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 16 Marzo 2014, 11:47

    Solito giro di salamelle sul piatto?
    Prato Capitolina (5-0) senza storia anzi i laziali penso proprio che le buschino di brutto
    Rovigo Calvisano (1X2) impossibile un pronostico Rovigo arriva in formazione tipo e con una settimana di riposo in più ma nella settimana di lavoro di Calvisano ha fatto il pieno di energie mentali con la bella vittoria sul Mogliano de dovessi proprio dire un nome dico Rovigo ma é un azzardo bello e buono
    Derby della capitale dovrebbe essere a favore delle fiamme (4/0)
    Reggio San Donà penso che i veneti sian favoriti ma al momento l’unica speranza dei rossoneri é sperare che i veneti sian sazi e abbian la pancia piena ma io nel pronostico dico ancora sandonà (1/4)
    Viadana per finire vincente sui patavini ma anche questa sarà una gara in cui le motivazioni potrebbero far la differenza per gli uomini in nero, penso che Viadana pesca il bonus (5-0)

  2. eclipse 16 Marzo 2014, 12:22

    Forza Bersaglieri!

  3. eclipse 16 Marzo 2014, 12:33

    Secondo me:
    Prato-Capitolina 5-0
    Lazio-Fiamme 1-4
    Reggio-San Dona’ 1-4
    Viadana-Petrarca 1-4
    Rovigo-Calvisano,non lo so.

  4. malpensante 16 Marzo 2014, 12:38

    Arzàn, non hanno annunciato la formazione, magari sono in ferie e fate 5 punti. 🙂 Dai che qualcosa potete ancora fare, sti miga a molär, m’arcmand.

  5. jazztrain 16 Marzo 2014, 13:00

    :” Adesso ditemi voi in cosa ”Eccelliamo”: lottiamo per un campionato che non dà nessun premio a chi vince. Non si va nell’Europa che conta e i nostri giocatori non vanno in Nazionale, al massimo permit player per la Benetton che magari per rifare la squadra ora ce li porterà via. Con il sistema delle Accademie della Fir i migliori se ne vanno via subito. Dov’è l’eccellenza?“ – See more at: http://www.ilneroilrugby.it/2014/03/13/un-applauso-a-zambelli-leccellente-doge-di-rovigo-o-no/#sthash.Qb3YyKLl.dpuf

    • Katmandu 16 Marzo 2014, 13:40

      Jazz se al campionato non gliene frega una mazza a nessuno é colpa di chi? Vatti a vedere le medie delle altre squadre pro (compresa la seconda serie inglese e francese)
      Siamo seri in Italia siamo cresciuti con un profesionismo ante era pro cosa vietata in altri paesi, lo stesso campese ha detto che lui era profesionista ben prima del professionismo, il problema é che gli altri investono privatamente e noi no! Ai presidenti e agli sponsor bisognerebbe fare un monumento grande in piazza almeno per gratitudine, il problema é che il leinster o lo SdF 10 anni fa aveva una media spettatori che rasentava i 1200 spettatori, oggi arrivano a 15.000 perché hanno investimenti privati importanti che noi ci sognamo. E non per essere bastian contrario ma una Italica contro la prima squadra (vera) delle altre finisce tanto a poco la verità é che non si investe e non si ha la stessa risonanza
      Sai quanto investe i tigers per la formazione? Che investa la stessa cifra Zambelli per i giovani e poi ne riparliamo

  6. San Isidro 16 Marzo 2014, 13:01

    Mica solo Rovigo-Calvisano e Viadana-Petrarca, c’è pure un derby romano di tutto rispetto!
    Io vado all’Acquacetosa a vederlo, chi mi ama mi segua…ci sarà anche l’ospite d’onore @Giovanni che viene da Napoli, @Sergio Martin tu che fai?
    Ieri giornata da dimenticare, non solo l’Italia, ma pure il mio CASI mi va a perdere in trasferta contro l’Universitario de Tucuman nella primera fecha del Nacional de Clubes, in vantaggio 19-3 al primo tempo, rimonta di Galindo e compagni per 31-22 e mettiamoci pure che il SIC va a vincere a Cordoba per rendere più amara la giornata…
    Argentini a parte, spero di vedere un bel derby come quello di domenica scorsa tra Capitolina-Lazio che è stato un match di rugby VERO, intenso, combattuto dal primo all’80° e dove il 28-7 per i biancocelesti non rispecchia il valore e l’anima che ci hanno messo i bluamaranto…c’è pure il sole oggi a Roma, che volere di più?

    • iacuima 16 Marzo 2014, 18:31

      Ci volevano un paio di piloni per la lazio, così si giocava a rugby !!
      Fiamme di un altra categoria

      • San Isidro 16 Marzo 2014, 23:21

        Ciao iacuima, ma c’eri anche tu oggi?
        Purtroppo Lazio dannata quest’oggi, troppi infortuni, speriamo che Varani e Rubini non si siano fatti nulla…tra l’altro Rubini già si era fatto male nel derby con la Capitolina domenica scorsa…disastro in prima linea: Bolzoni, il giovane del vivaio cambiato prima che finisse il primo tempo, presumo per problemi in chiusa, Datola e Pietrosanti usciti per infortunio…mi pare che ci siano stati anche acciacchi per Vannozzi e Grassotti, solo Fabiani in pratica è stato incolume…
        Si, Fiamme superiori non c’è dubbio, Lazio molto male in chiusa e in touche, ma ci sono stati alcuni momenti in cui i biancocelesti si sono fatti valere, debbo dire che sul 17-19 ci credevo un pò per la Lazio (ammetto che non sono per nessuna delle due parti, il mio cuore è bianconero per la Rugby Roma, ma tifo il rugby romano in generale, anche se delle tre in Eccellenza ho più simpatia per la Capitolina)…
        Senti ma che è successo quando quei due si sono appicciccati ed è nata una forte discussione? Stavo dall’altra parte della tribuna, non ho capito bene…certe scene però sono assurde per una partita di rugby…

        • iacuima 17 Marzo 2014, 22:47

          lasciamo perdere…..scene patetiche e purtroppo con protagonisti eccellenti..
          Cmq, finchè s’è giocato non c’è stata storia, veramente Lazio a pezzi in prima.
          Domenica vieni al Gelsomini ?

          • San Isidro 18 Marzo 2014, 02:37

            ciao, come già ti ho detto delle tre romane ho più simpatia per l’URC, di conseguenza sono più stuzzicato da Capitolina-Viadana…se nel week-end le Fiamme fossero state l’unica squadra romana che giocava in casa un salto l’avrei fatto, ogni tanto sono venuto a Ponte Galeria…avremo occasioni per beccarci…se vuoi dare un’occhiata ho scritto un resoconto completo sul derby nell’altro articolo dedicato ai risultati dell’Eccellenza…

  7. ddanyll 16 Marzo 2014, 14:11

    Forza Calvisano!!!
    Al Battaglini per la prima volta… Magnifico!

  8. Francesco.Strano 16 Marzo 2014, 14:17

    io credo sempre piu che questo campionato sia falsato dagli allenamenti delle squadre…. pensate davvero che se rovigo e calvisano si allenassero una volta al giorno come capitolina e san dona sarebbero le prime della classe??!?

  9. Francesco.Strano 16 Marzo 2014, 15:17

    cioè che la differenza non è tanto trecnica quanto fisica !!!!

    • Katmandu 16 Marzo 2014, 15:40

      E la colpa di chi é della capitolina e san donà che non possono permettersi una serie di allenamenti settimanali o delle prime che fanno le cose in un certo modo non capisco ancora, una società si organizza come meglio crede nel limite delle sue possibilità ma ppi non ci si può lamentare IMHO

      • Francesco.Strano 16 Marzo 2014, 15:45

        allora non lamentiamoci se abbiamo un campionato non competitivo…a velocità dimezzata rispetto agli altri !!!

        • Katmandu 16 Marzo 2014, 23:05

          e quindi soluzione? obblighiamo la Capitolina a allenamenti extra a spese di chi?

  10. Francesco.Strano 16 Marzo 2014, 15:33

    certo che vedere titolare uno come quaglio che su due mischie(2!)spinge 2 volte di taglio fa capire quanto il merito esista in Italia…. nella prima della classe…

  11. eclipse 16 Marzo 2014, 15:52

    Speriamo che Mirco Bergamasco non si sia fatto niente.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia