Fatta l’Inghilterra che sfida l’Italia e che vuole prendersi il Sei Nazioni

Manu Tuilagi che va in panchina è l’unico cambio deciso da Stuart Lancaster rispetto alla partita con il Galles per la sfida di Roma

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Fabrizio 13 Marzo 2014, 10:39

    Veramente una bella bella squadra… Sarà VERAMENTE dura tener botta

  2. gsp 13 Marzo 2014, 11:09

    C’è poco da fare, squadra tostissima. Chi non si sente pronto alla battaglie estenuante meglio stia a casa. Forza ragazzi.

  3. HumptyDumpty 13 Marzo 2014, 11:41

    Ormai tutte le squadre quando giocano contro l’Italia mettono la squadra migliore se vogliono portarsi a casa la partita, segno di rispetto, ma anche per noi segno che dobbiamo fare quel gradino in piu’ che ci permette di competere in egual misura. E non e’ facile, per niente facile.

    • lucabiavati 13 Marzo 2014, 12:36

      Ma i nostri ci faranno sognare… Penso che la fortissima squadra schierata dalla RFU sia un segno di rispetto soprattutto per il gioco del rugby,per il Torneo 6 Nazioni, per il pubblico inglese , per lo sponsor inglese. Francamente che ci meritiamo quel rispetto di cui parli non mi sembra affatto. Non è solo una questione di risultato , ma con quale faccia stiamo in campo. Mi fa arrabbiare molto il “modo” nel quale stiamo in campo.Se si guardano negli occhi i nostri senatori leggeranno ” ma chi me lo fa fare” e allora se non hai l’amor proprio per fare il tuo dovere lascia stare.Restano in campo non certo per divertirsi e far divertire. Saranno altre motivazioni, che non hanno molto a che vedere con il piacere dell’appassionato, del tifoso, del prossimo giocatore di rugby
      Basterebbe comportarsi da persone normali…facendo il proprio dovere per farmi sognare.
      Scusate il disturbo…Ciao

  4. ernesto 13 Marzo 2014, 12:27

    L’Inghilterra deve dimostrare ancora qualcosa a livello di continuità agonistica. Lo scorso anno: tre partite perfette e le ultime due deludenti.
    Quest’ anno quattro partie in crescendo.

  5. Stefo 13 Marzo 2014, 12:35

    Squadra testata e rodata in questo 6N e che sta facendo bene quindi giusto confermarla…da vedere come gestiranno il dover cercare di fare piu’ punti possibile…Brunel e’ avvertito, questi non calceranno molto dietro.

    • Full Back 13 Marzo 2014, 17:08

      beh Browne se si trova a due metri dalla sua linea di meta potrebbe calciare….potrebbe….

  6. Katmandu 13 Marzo 2014, 12:52

    Beh Lancaster ha schierato più o meno questi sempre ed è giusto che chiudano il torneo anche se a me personalmente non piaciono ma penso che sia giusto far finire quello che han iniziato
    Ps bene Ford in panca spero che non si accorgano di Devoto e se possiamo chiamiamolo noi a giugno!!!!

  7. ernesto 13 Marzo 2014, 13:05

    Chi può giocare da estremo all’occorrenza, Ford?

    • spiralkick 13 Marzo 2014, 13:41

      Forse Nowell…se non ricordo male in U20 giocava estremo, e anche il sito di Exeter lo presenta come full-back

  8. davide p. 13 Marzo 2014, 13:51

    per quanto visto fin ora…la migliore formazione in europa…anche in ottica world cup.

  9. 6nazioni 13 Marzo 2014, 14:38

    letto il quindici titolare, la rosa viene all’olimpico x farci veramente male,
    la vedo nera anzi nerissima >50…..
    forza italia (tribuna monte mario)…………

  10. Dagoberto 13 Marzo 2014, 15:42

    Difficile è difficile, ma quali sfide al 6N non lo sono per gli azzurri?
    Comunque, i 70 mila all’Olimpico sorpresero già nel 2012 gli uomini in maglia bianca e chissà che non subiscano ancora un po’ di sorpresa o, anche, un po’ di timore reverenziale e, poi, non ci sarà Nigel Owens e già questo non è poco. Per il resto che dire, particolari punti deboli, l’ha detto anche Brunnel ai giornalisti, l’Inghilterra non ne ha, ma io non sottovaluterei l’opzione Mike Brown. Il 15 di sua maestà la regina è un ottimo 3/4 capace di ripartenze devastanti se lasciato libero di riflettere, ma meno incline al gioco aereo e nelle prese al volo dell’ovale. Se fossi Orquera e/o Mc Lean, ma anche Sarto, Esposito e Campagnaro non sono male, prenderei a pallettate l’estremo inglese con ovali alti e campanili, d’intesa con il resto della squadra pronta a salire per far pressione e forzare l’in avanti o conquiste poco tranquille per riposizionarsi negli ultimi 30 metri avversari. L’unico altro aspetto delicato del forte ed efficace gioco inglese è se stesso; se, infatti, gli azzurri riuscissero ad evitare facili mete nei primissimi minuti, come in Galles ed in Irlanda, che conforterebbe le loro sicurezze, ed organizzare una linea difensiva come quella vista in Francia ed in Irlanda nel primo tempo, ma anche in Galles dopo la loro prima meta e reggere per molti minuti, allora le loro sicurezze andrebbero un po’ sollecitate e mancando di giocatori che sappiano uscire da schemi preconfezionati lasciandosi ad una più libera fantasia, come successo con gli Irlandesi, allora qualche cosa potrebbe incominciare ad incrinarsi nella loro testa e un intercetto, un calcetto dell’ovale verso i loro 22 o altre situazioni di gioco rotto potrebbero spostare il peso della partita dalla nostra parte. Chissà che non sia la volta buona. FORZA AZZURRI 😉

    • Full Back 13 Marzo 2014, 17:19

      Dago io devo ammirare il tuo ottimismo se non il tuo analisi dei giocatori e arbitro…lasciando a stare discorsi già fatti dove ognuno pensa come vuole, Owens è riconosciuto come uno dei, se non il migliore arbitro su circuito (tutto soggettivo ma non sono certo io solo nel dirlo).

      Brown secondo me è secondo soltanto a Kearney sotto la palla alta, e anche lì è stato una bella gara! Credo che se l’Italia dovesse iniziare a calciare via il possesso con Brown, May e Nowell che non vedono l’ora di ripartire con palla in mano (Brown e May tra quelli che hanno guadagnato più metri e rotto più placcaggi nel torneo fino ad ora), Lancastar potrebbe anche pensare che gli Italiani tifono per loro!

      In ogni modo, in bocca al lupo per Sabato, spero veramente che sia la volta buona!

    • frank 13 Marzo 2014, 17:47

      scusa ma che Brown soffra il gioco aereo dove l’hai visto? il duello con Halfpenny l’ha vinto lui, e non stiamo parlando esattamente di un pivellino.

  11. Stefo 13 Marzo 2014, 15:52

    Mah Masi non centro dall’inizio non fa impazzire neanche me e credo poco all’idea che voglia tenere alcuni freschi per il secondo tempo quando la partita potrebbe ben essere gia’ andata nel punteggio.

    • Full Back 13 Marzo 2014, 17:11

      …o se va come con Irlanda “andata” nel senso che non hanno più benzina per difendere. Io credo che la partita deve partire a mille, e poi si cerca di tenere quanto ottenuto…intanto cos’hanno da perdere? Qualcuno si aspetta che vincono?

  12. ernesto 13 Marzo 2014, 17:19

    Grazie Spiralckick

    • spiralkick 13 Marzo 2014, 18:49

      Prego Ernesto…ho letto su un sito inglese che anche J. May può giocare estremo…tanto per dire quanto coperti sono…Buona partita

  13. spiralkick 13 Marzo 2014, 18:20

    Non so…a piloni certo noi non stiamo messi benissimo ma loro non mi sembra affatto abbiano dei fenomeni…senza Cole e soprattutto Corbisiero, a mio parere hanno una prima linea di medio livello, in particolare a dx. A questo aggiungiamoci che notizie dell’ultim’ora danno Marler in forse…non mi stupirei che almeno in mischia chiusa ce la potessimo tranquillamente giocare. E’ vero che Vunipola è pur sempre un B&I Lions ma la panchina a quel punto sarebbe di livello nettamente inferiore.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari