O’Driscoll: cronaca della sua ultima partita a Dublino in maglia verde

Tutto il Paese si è stretto intorno al suo campione, accompagnato dai boati del pubblico per tutta la partita

COMMENTI DEI LETTORI
  1. micki 10 Marzo 2014, 11:11

    Esserci allo stadio, è stata una grandissima emozione,vedere O’Driscol che giocava l’ultima partita con la maglia VERDE ha condizionato tutti. Il folto gruppo di Italiani presenti allo stadio tutti in piedi ad applaudire il sig. O’Driscol.
    un grande campione un grande uomo di rugby.

  2. Stefo 10 Marzo 2014, 11:18
  3. Fabrizio 10 Marzo 2014, 11:20

    Ha detto bene Munari in telecronaca (e secondo me aveva un po’ il nodo alla gola) che un giocatore così vorresti vederlo giocare per sempre… Di sicuro un altro BOD non ci sarà mai più. Magari qualcuno altrettanto forte, ma non bello e geniale come lui. Immenso

  4. nino22 10 Marzo 2014, 11:36

    Esserci Sabato per me è stato un onore ed un emozione unica.
    Giocatore incredibile, che ha giocato la sua ultima partita con la maglia verde in Irlanda sforando giocate incredibili, è sempre una piacere vederlo giocare.
    Post partita da brividi fra i lunghi applausi e l’intero stadio che canta Fields of the Anthenry.

  5. Burroughs 10 Marzo 2014, 11:46

    Fossi stato in lui, avrei continuato un altro anno…
    Vuoi mettere l’emozione di un mondiale giocato vicino casa, potendo ancora contare su una condizione fisica invidiabile?

    • Stefo 10 Marzo 2014, 12:00

      Il problema e’ che lui non ritiene la sua condizione fisica ottimale, lo ha detto tante volte, di testa lui ci sarebbe ancora ma deve ascoltare il suo fisico che e’ al limite.

  6. wf2 10 Marzo 2014, 11:48

    Finita la partita, c’è stata l’intervista a O’Driscoll: lasciando le immagini di lui che parlava, DMAX ha preferito farci sentire le opinioni di Chef Rubio.

    Ogni maledizione è troppo poco e al primo che viene a dirmi che DMAX sta facendo grandi cose per il rugby dedico le stesse che ho mandato a chi ha fatto quella scelta.

    • Fabrizio 10 Marzo 2014, 11:59

      Credo che trasmette il torneo senza pagare l’abbonamento a Sky non sia da buttare come cosa.

  7. Katmandu 10 Marzo 2014, 12:00

    come già scritto
    Apriamo due petizioni in Irlanda
    La prima : Facciamolo arrivare al mondiale!!!
    La seconda : Cloniamolo

  8. ernesto 10 Marzo 2014, 12:55

    Munari però sta forse esagerando. Le accuse agli irlandesi di gioco sistematicamente falloso (blocchi irregolari) o sono giuste (io per le mie competenze non sono in grado di valutarlo) o se sono anche solo in parte infondate hanno rovinato un bellissimo spettacolo e una festa di sport. Indirettamente anche la figura di BOD ne viene danneggiata!

    • wf2 10 Marzo 2014, 13:44

      Il gioco è sistematicamente falloso quando l’arbitro sancisce una serie di falli, altrimenti è solo adeguamento della squadra al metro di misura dell’arbitro stesso.

      Quanto al rovinare “un bellissimo spettacolo e una festa di sport”, così come il danneggiamento della “figura di BOD”, mi pare che Munari stesse manifestando sue opinioni (legittime, anche quando non condivise, come nel mio caso) e che tutto quanto sopra stia nella testa di chi ascolta.

      • Full Back 10 Marzo 2014, 14:50

        beh, diciamo che Munari dovrebbe prendere la sua responsibilità da cronista e “educatore” del rugby un po’ più sul serio (secondo me).
        Dallo stadio si vedeva una bellissima partita (ok, dal mio punto di vista) ma sicuramente non sporco, con un Owens che come sempre lascia andare le cose poco influente, lo ha fatta per entrambi le squadra però. Cmq sul telefono arrivavano i sms dai amici in Italia che parlavano di “falli sistematici” e quant’altro.

        Io visto un velo non fischiato che era clamarosa, però credo che è stato un errore e basta e per il resto ha lasciata correre delle cose per entrambi le squadre.

        Credo che per quelle persone che davano retta a Munari lo spettacolo un po’ si era rovinato…quelle che magari si stanno avvicinando ora al rugby ma non sono tanto esperto ancora. Quando ho letto “facile giocare in 16” mi sono cascate le braccie! Non puoi creare quel atmosfera lì per il spettatore a casa quando invece potevi fare arrivare lo spettacolo che abbiamo vissuto noi allo stadio in casa della gente…almeno in parte!

  9. maxjan28 10 Marzo 2014, 14:09

    BOD voleva smettere già l’anno scorso.. lì ci fu per la prima volta il “one more year”.. un vero piacere vederlo giocare ancora dal vivo, spero proprio sabato prossimo festeggi al meglio..
    Poi vediamo pure cosa riesce a combinare con il Leinster, è in corsa in tutte le competizioni.. ha detto che vuole finire in a high.. magari il 24 maggio arriva a metterci lo zampino!
    E’ una persona eccezionale. Estremamente professionale (anche ieri ha festeggiato con misura, perchè l’obiettivo è vincere il sei nazioni, nietne deve distogleire la squadra da quello) goliardico quando serve (intervista con frase sull’insalata di pomodoro di qualche anno fa) rispettato anche al bancone (che per un irlandese è importante) e anche sensibile e capace di fare beneficienza (tra tante cose c’è quella sua famosa foto con una bimba ricoverata che ride e lui con la H. Cup che le parla).
    Spero rimanga comunque nel mondo del rugby

    • VanDerLaan 12 Marzo 2014, 00:19

      si, vabbè……
      come si può credere ad uno che lavorava alla Indesit….

  10. franzele 10 Marzo 2014, 20:47

    Grande, grandissimo.
    Essere lì in quel momento è stato bellissimo, shoulder to shoulder italiani e irlandesi, tutti a festeggiare un grande campione.
    I simboli, l’esempio in campo e fuori campo sono ancora dei valori in questo sport, gli altri possono dire quello che vogliono

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari