Sei Nazioni, la Francia ne cambia sette per la trasferta scozzese

Tanti cambiamenti tra i galletti dopo il ko di Cardiff. Rivoluzionata soprattutto la terza linea

COMMENTI DEI LETTORI
  1. nino22 6 Marzo 2014, 09:51

    Ma quando si decideranno a mettere Fickou ?

    • malpensante 6 Marzo 2014, 10:35

      Ssshhhh, non disturbiamo che sono impegnatissimi in una missione impossibile: rischiare di perdere con la Scozia. Secondo me rimettendo Doussain e con qualche altro piccolo ritocco ce la potrebbero anche fare. Intanto studiano e ristudiano come ci siamo riusciti noi 15 giorni fa, e in casa nostra. Son soddisfazioni,eh.

  2. Stefo 6 Marzo 2014, 11:03

    Ma come si fa a non mettere Fickou neanche quando non c’e’ per infortunio Fofana?Non voglio venir frainteso, Mermoz e’ un buon giocatore ma non ha gli spunti di un Fofan ed un Fickou, con Mermoz-Batsa diventi molto prevedibile la’ in mezzo…poi gia’ sei indebolito dalla scelta corretta di mettere in castigo Picamoles (nonostante Chouly sia un altro buon elemento non e’ Picamoles).
    Squadra che mi lascia molto ma molto perplesso, come detto l’altro giorno io che la Scozia possa fare la sorpresina non lo escluderei per nulla…

    • kinky 6 Marzo 2014, 11:19

      Guarda, questo allenatore mi ricorda tanto quell’allenatore di calcio sempre della nazionale francese che faceva più danni che altro. Come si chiamava?!?

      • Stefo 6 Marzo 2014, 12:16

        Quello che si e’ qualificato al mondiale grazie ad un fallo di mano di Henry clamoroso nello spareggio con l’Irlanda?Domenech.

        Al di la’ degli errori di PSA che senza dubbio ci sono c’e’ da dire che il sistema francese non l’aiuta, lo scrivevo qualche settimana fa, i club non collaborano minimamente, firmano un accordo e poi non lo rispettano, la FFR deve sedersi ad un tavolo con la LNR e mettere su un piano di collaborazione simile a quello che c’e’ tra RFU e PRL o la Nazionale soffrira’ sempre di piu’, alla fin fine si tratta di trovare il prezzo da pagare ai club. La RFU paga profumatamente anche con parte degli incassi di un TM i club di PRL, la FFR deve andare in quella direzione. Poi c’e’ da mettere a posto anche il discorso stranierizzazione esagerata del T14, qui si sta pagando anche quello, con il ritiro dalla carriera internazionale o comunque l’uscita di scena dalla NAzionale o invecchiamento naturale della generazione dei Bonnaire, Hari, Nallet, Yachvili, Jauzion, Poitrenaud, Clerc, Rougerie giusto per citarne alcuni si vede una mancanza di giocatori di talento ma anche con esperienza molto alta. Quando in Europa Biarritz e Toulouse erano sempre tra le migliori lo facevano con un’ossatura di squadra francese che era anche l’ossatura della NAzionale, oggi squadre come il Toulon vincono e sono tra le migliori in Europa ma non rappresentano un punto di partenza per la Nazionale.

  3. ernesto 6 Marzo 2014, 12:32

    Non è secondo me solo un caso che, appena PSA ha avuto una settimana in più per preparare la squadra (quest’anno rispetto agli anni scorsi) la Francia ha fornito buone prestazioni (soprattutto a livello mentale e di coesione). Appena PSA ha dovuto litigare con i club la situazione è molto peggiorata (al di la di infortuni e squlifiche).

  4. Katmandu 6 Marzo 2014, 12:44

    Per me questa francia farà molta ma molta fatica contro la Scozia anzi non ne sarei così certo di una vittoria, comunque i 2 problemi principali son
    -3 tallonatori titolare in 4 gare la francia non se lo può permettere
    – domanda ma se non metti il tuo cavallo migliore, Fickou, soprattutto nel caso in cui ti manca il tuo primo centro titolare… Fa molto riflettere

  5. Machete 6 Marzo 2014, 14:18

    pensano di averla già portata a casa prima ancora di giocarla…….rischiano di brutto!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari