Zatta furibondo con i suoi dopo Galway. E le Zebre sono a due passi

Una sconfitta e una prestazione che fa infuriare la società. E con il sorpasso dei bianconeri l’Heineken Cup è a rischio

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Andy_ 4 Marzo 2014, 09:36

    finalmente la società si fa sentire !!
    io capisco tutto, ma prendere 40 punti e 5 mete dal Connact NO!
    con una signora squadra schierata!
    forza ragazzi, fuori i coglioni !!!
    fate vedere quello che sapete fare!

  2. mauro 4 Marzo 2014, 09:38

    come dicevo a margine della sconfitta di sabato, manca soprattutto la voglia di dare. La settimana scorsa incrociando alcuni giocatori di prima fascia e dialogando con loro avevo percepito che non fossero moto coscienti di cosa avesse rappresentato la mazzata da 75 punti a Swansea; ho pensato che avessero rimosso, per comodità, l’onta.
    Ricordo di aver detto ancora in autunno che se si andava avanti così sarebbe stata una fortuna avere alle spalle Zebre e Connacht, ma non siamo neanche fortunati.
    Sarà brutto per tutti lasciare così

  3. Luc@ 4 Marzo 2014, 09:46

    Sono con la società.
    Se sono dei professionisti che tirino fuori le palle!! Perchè vengono pagati da professionisti.
    Altrimenti il prossimo anno tornano a fare i semiprofessionisti che ci sono molti giocatori dell’eccellenza che farebbero volentieri il cambio.

    • Spinoza 4 Marzo 2014, 13:55

      Se io fossi un giocatore di benetton in questo momento penserei solamente al prossimo anno e quindi chissenefrega di arricare ultimi o penultimi in pro12? OK, farò il minimo sindacale ma nulla di più. E ditemi se sbaglio?

      • Elena 4 Marzo 2014, 14:12

        Quindi tutte le persone che hanno un contratto a progetto o a tempo quando arrivano verso la fine del periodo lavorativo possono mandare tutto in vacca perché tanto tra un mese non saranno più lì? Questi sono professionisti per la miseria. Vengono pagati per fare quello che fanno, e fino a che prendono lo stipendio da questa società devono dare il meglio per essa fino all’ultimo!

      • Luc@ 4 Marzo 2014, 14:14

        e io non gli pago lo stipendio.
        Mi sorge un dubbio, ma tu lavori Spinoza?

      • San Isidro 5 Marzo 2014, 03:37

        Spinoza non fare il filosofo…ma che cavolo di ragionamento è?
        Capisco lo stato mentale del giocatore, ma si deve sempre guardare al presente: fino a Giugno fanno parte del Treviso che li paga, pertanto devono dare…fino a prova contraria un rugbysta gioca anche per passione e quella, assieme alla cattiveria sul campo, proprio non te le puoi risparmiare…sennò annulli il contratto con la Benetton, ti prendi un periodo sabbatico e aspetti la chiamata di altri…

  4. Katmandu 4 Marzo 2014, 09:46

    Beh ha ragione da vendere (anche perchè mette i soldi) ed è anche una delle poche cose che può fare per stimolare l’ambiente

  5. kinky 4 Marzo 2014, 09:48

    Questa volta sono alla grande dalla parte di Zatta. Capisco una partita di sbando dopo che i giocatori avevano assistito ad una serie di dichiarazioni destabilizzanti che gli avevano disorientati, ma qui mi pare che i giocatori stiano mandando tutto in vacca…atteggiamento non profesionale da parte di professionisti!!!!! ….e per cortesia non venitemi a scrivere che sono uomini anche loro e bla bla bla, sono pagati profumatamente (chiedo la gentilezza di non paragonarli ai calciatori come stipendi perchè non fa testo) e questo comportamento che si prolunga non è accettabile….e attenzione che non parlo solo per rispetto dei tifosi ma anche e soprattutto per il rispetto di chi li paga da anni!!! Poi se non escludono ad arrivare addirittura a delle multe questo significa che nella trasferfta ci sono stati dei comportamenti che non possiamo nemmeno immaginare a mio avviso.

  6. Nino40 4 Marzo 2014, 10:34

    Ha ragione ovviamente il Presidente. Anche se la situazione in Benetton è quella che è i giocatori sono dei professionisti e quindi devono prestare la loro opera al meglio. Non andare in giro per l’isola britannica a prendere mete come nocciole.
    Comportamento vergognoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. lorenz 4 Marzo 2014, 11:17

    certo i giocatori avranno pur una responsabilità, in teoria parliamo di professionisti pagati molto bene, tuttavia, prima di loro, io metterei sul banco degli imputati la SOCIETA’, a partire da Zatta e Munari.
    E’ così evidente che entrambi non hanno saputo gestire la situazione, basti pensare al caso Smith.
    Infatti, a tanti sfugge il fatto che questo sport si contraddistingue dagli altri perchè basa le sue fondamenta sulla consistenza del GRUPPO (la condivisione delle situazioni positive e negative… “fare squadra”).
    Non so se Smith fosse o meno stato il promotore del gesto di abbracciarsi in un cerchio prima e dopo la partita, molto comune alla Benetton dell’anno scorso, ma il fatto era simbolico di un gruppo, di una squadra unita.
    Oggi anche la società deve farsi promotrice di tale finalità, cercando di COSTRUIRE e non di DISGREGARE.
    Vorrei proprio capire chi ha deciso di mandare via Smith:
    a) Munari?
    b) Zatta?
    c) Smith stesso.

    • HumptyDumpty 4 Marzo 2014, 11:50
    • kinky 4 Marzo 2014, 15:38

      Scusa Lorenz…se alla fine del tuo discorso l’unica domanda che poni è “chi ha deciso di mandare via Smith” secondo te tutto nasce dal lodo Smith?!?!? Non capisco

  8. Hullalla 4 Marzo 2014, 11:23

    Mannaggia…. quando non si e’ piu’ li’ al 110% con la testa… situazione veramente difficile.

  9. Stefo 4 Marzo 2014, 11:56

    Se l’imbarcata di Swansea poteva essere giustificata dal fatto che la partita era nella settimana del comunicato di “abbaondono” Benetton l’imbarcata di Galway non puo’ venir giustificata alla stessa maniera, sono passate settimane la squadra aveva giocato una buona partita con l’Ulster facendo sembrare di aver ritrovato quel minimo di euqilibrio e unione di intenti necessari e si son fatti passi avanti nella direzione “Dogi” o franchigia veneta che dir si voglia.
    Ovviamente commentare una partita dove si vedono solo gli highlights e’ difficile e senza dubbio non bisogna fare i sempliciotti facendosi prendere dal nome dell’avversario che non e’ tra le grandi squadre europee.
    Zatta ha quindi ragione anche se comunque deve tenere presente che la loro uscita e comunicato di qualche settimana fa non ha fatto altro che ulteriormente destailizzare un ambiente chiaramente non tranquillo pero’ dopo due prestazioni cosi’ c’e’ da capire se qualcuno ormai abbia mentalmente tirato i remi in barca (magari anche inconsciamente) e quindi sia meglio tenerlo fuori e chi invece c’e’ ancora con la testa, questo e’ un lavoro per lo staff tecnico non da poco ma il timore che da qui a fine stagione possa essere un calvario e’ giusto che ci sia.

    • kinky 4 Marzo 2014, 15:44

      Scusa Stefo, ma quando scrivi “da qui a fine stagione possa essere un calvario è giusto che ci sia” quindi stai scusando questo loro modo di comportarsi in campo!!! ….se entrano sempre con questa testa tra l’altro rischiano pure di farsi male da qui alla fine del campionato!! I ragazzi devono risolvere i loro problemi con società e contratti fuori dal campo ma una volta in sede di allenamento e partita devono dare il tutto per quello che sono pagati!!!

  10. mope 4 Marzo 2014, 12:10

    ma di che stiamo parlando? i giocatori vanno in campo ed è giusto che si prendano le loro responsabilità! ma forse ci dimentichiamo chi ci sta dietro ai giocatori:

    in campo ci va gente che fino a l’anno scorso giocava poco o niente e adesso pretendiamo che facciano i top player;

    situazione squadra vergognosa per mancanza di uomini…e forse chi ha mandato via la gente a fine stagione scorsa doveva pensarci…o forse era calcolato!

    Era deciso che Franco se ne andasse già a fine anno scorso…ma la società non ha deciso e hanno temporeggiato… a metà strada lo hanno cacciato (e lui non sapeva niente… altro che comune accordo) lasciando lo staff tecnico e giocatori basiti.

    raccimolano permit a dx e manca (e sono pure bravi sti ragazzi) e poi li cazzi in spogliatoio. ma come cazzo ti permetti!

    Mario non è un capo allenatore..e lo si sa…per tanto la squadra è allo sbando…senza contare che sti poveri ragazzi si devono trovare un lavoro alla svelta visto come si sta defilando Benetton, Zatta e Co. non cè futuro.

    Ma vi ricordate con chi hanno fatto amichevoli a inizio anno??? il segnale era chiaro….questo è il futuro. e chiaro che sti poveri cristi pensano ad altro e nn ad andare in campo….

    Ora..cari Zatta e Munari, invece di inveire contro i giocatori sedetevi un attimo e chiedete venia per quello che avete creato.

    • gsp 4 Marzo 2014, 12:24

      Sono daccordo Mope, sono cose che dico da mesi.

      Aggiungici la difficolta’ di adattarsi alle regole nuove in mischia, il fatto che l’estate scorsa non solo s’e’ indebolita troppo la squadra come qualita’ e quantita’, ma si e’ anche evitato di fare le cose positive che avevano funzionato l’anno scorso tipo lavorare su giovani come Campagnaro ed Esposito.

      E per il futuro lo dico adesso, cosi’ mi tolgo da ogni ambiguita’, Munari dei primi anni me lo tengo con piacere come direttore sportivo. ma un direttore sportivo di squadra pro (tra l’altro anche allenatore della mischia) non puo’ fare anche il direttore di rete televisiva e/o fare politica rugbystica allo stesso tempo, dove non si capisce mai se dice la verita’ o fa campagna elettorale. e’ capace e competente, ma scelga quello che gli piace fare, ma cosi’ non va e non puo’ fare tutto insieme. mi sembra ormai certificato. con tutto il rispetto del lavoro duro che gente come lui ci mette.

      • Andy_ 4 Marzo 2014, 13:43

        ma che cacchio dite!
        ma dove la vedete la rosa indebolita ???
        si, sono andati via benvenuti e iannone, ma hai “recuperato” campagnaro ed esposito (che a vista di brunel son migliori)
        poi burton, ma hai preso un signor 10!
        avrà anche delle colpe la società, ma chi va in campo sono sempre i giocatori!
        sul discorso smith, come fate a dire quelle cose? che cacchio ne sapete??? certo non ha aiutato.
        le amichevoli sono state fatte con le squadre venete per coinvolgerle !!
        sui problemi della mischia è grande responsabilità dello staff e società, qui non ci piove.
        infine lo sfogo è stato fatto dopo connact e non dopo osprys, e ci stà tutto !

        • gsp 4 Marzo 2014, 13:57

          Andy, campagnaro ed esposito c’erano anche l’altro anno, ma al netto hai perso Roux, Benvenuti, Iannone, Doppies e Toniolatti e non li hai rimpiazzati. e’ vero che Berquist per Burton e’ un miglioramento.

          quindi, a tutti gli effetti, e’ evidente e certificato che la rosa e’ piu’ debole e piu’ corta.

          ti sei convinto che potevi fare la celtic con una rosa di 38 (12 mesi prima ne volevi 44). e’ un errore.

          • Andy_ 4 Marzo 2014, 14:06

            infatti il mio “recuperato” è per dire che adesso giocano! (campagnaro è rimasto infortunato per gran parte dello scorso anno)
            toniolatti non s’è accorto nessuno che è mancato, manco alle zebre (in quel caso che sia entrato) … 🙂
            doppies, si, ecco lui si, infortunio a parte.
            alla fine dei conti, la colpa è si in parte della società, ma certe prestazioni non vanno accettate e scusate sempre!
            poi quest’anno il problema non è tanto la rosa, ma gli infortuni
            e al netto di tutto, quelli che han giocato poco lo scorso anno, devono dimostrare di valere per quello che si è investito, non è che se tu giochi in una squadra scarsa, sei legittimato di dare il 50% delle tue possibilità

          • gsp 4 Marzo 2014, 14:21

            andy, e’ proprio per gli infortuni che devi mettere in conto che una rosa di 38 e’ corta, ed accorciata in estate. non avrebbe fatto comodo avere un pilone, tre utility back in piu?

          • Luc@ 4 Marzo 2014, 14:22

            Campagnaro ed Esposito l’anno scorso non hanno giocato!
            Comunque 38 giocatori ci possono stare. Non credo che aver tolto 5 elementi sia causa dell’annata storta.
            Suvvia, nn mettiamo la testa sotto la sabbia.
            Ci sono molte scusanti per questa annata, e molte colpe, da una parte e dall’altra.
            Però se si può accettare con molta fatica una batosta contro gli Ospreys, perchè la squadra non aveva nessun nazionale e molti permit, quella contro il Connacht non si può accettare.
            In campo ci vanno i giocatori e Zatta li ha visti giocare!

          • gsp 4 Marzo 2014, 14:48

            luis, non c’e’ un errore singolo purtroppo, c’e’ una serie di concause. ma come fai a dire che 38 bastano? hai visto a quanti PP hai dovuto far ricorso, e tra l’altra nemmeno sempre gli stessi, quindi con poca continuita’.

            in nessun posto celtico i PP funzionano cosi’ e di certo non funzionano secondo l’idea che vorrebbe Munari.

            in molti ruoli non c’e’ nemmeno competizione adeguata.

            ed hai cosi’ deciso di non ripetere il buon lavoro che hai fatto l’anno scorso sui giovani. perche’ esposito e campagnaro, pur giocando poco l’anno scorso sono un investimento per quest’anno. che per ragioni di facciate e per risparmiare non hai riproposto.

          • Andy_ 4 Marzo 2014, 15:59

            calma gsp, se la benetton ha tirato i remi in barca (non ha programmato per il futuro), la colpa è della situazione leggi fir e altre celtiche …

          • gsp 4 Marzo 2014, 16:30

            andy, capisco, ma il problema di questa stagione e’ proprio l’aver tirato i remi in barca. e se l’ha fatto la societa’, puoi andare dai giocatori a chiedere che si spezzino il collo?

            senza poi voler tornare agli accordi che hai firmato, e contributi ricevuti per quattro anni, non per tre.

            certo la storia della FIR negli anni precedenti e’ sotto gli occhi di tutti e c’e’ poco da salvare.

          • Andy_ 4 Marzo 2014, 18:52

            @gsp
            ma cosa dici, scusa, benetton ha mantenuto l’ossatura e i pezzi grossi , già con quello ha fatto campagna acquisti, ovvio che non puoi dire a un’ottimo-buon giocatore vieni da me se non sai cosa farai il prossimo anno! puoi solo fare scommesse prendendo giocatori reduci da infortuni vedi berquis.
            i giocatori son pagati regolarmente e devono “spaccarsi il collo” !! son professionisti !
            altrimenti potevano dire ok vengo-gioco, ma a metà prezzo perchè renderò metà ??!!
            ma dai ! stiamo divagando dal concetto iniziale, perdere e avere un’annata no ci stà, e la colpa è generalemte di tutti, ma fare figure di cacca, prendere 80 punti dagli osprys e 40 dal connact non mettendoci le palle NO!

          • gsp 4 Marzo 2014, 23:01

            Andy io non difendo assolutamente i giocatori, tutt’altro. Però magari con un pò di competizione gli metti un pò di pepe.

            secondo te bastano 38 giocatori? Evidentemente No. E non sarebbe costato molto prendere magari bacchin ad inzio stagione, iniziare a lavorare su altri come hai fatto per campagnaro ed esposito. Poi vero che berquist è scommessa, ma in Europa giocatori con contratto di un anno si sono accasati.

          • San Isidro 5 Marzo 2014, 03:43

            @Andy_
            ma che cacchio dici tu su Toniolatti!
            un pò di rispetto per favore!

        • kinky 4 Marzo 2014, 15:47

          Io condivido la posizione di Andy e Luc!!

          • try 4 Marzo 2014, 16:11

            anche io

      • Hrothepert 4 Marzo 2014, 14:24

        gsp certificato che ormai il “signore” di cui parli come tecnico e dirigente sportivo è, più che avviato sul viale del tramonto, quasi al capolinea dobbiamo trovargli un nuovo lavoro, allora vediamo un po’:
        mediatore di crisi internazionali? No, perchè farebbe fare più guerre lui con le sue invettive velenose che solo Odino lo sa.
        Anche in TV non è mica facile, come commentatore sportivo abbiamo appurato che non è più il caso di mettercelo, nel programma American Idiots non ce lo possiamo mettere perchè non è…americano, si potrebbe infilare a “La prova del quoco” come assaggiatore di..spritz ma ultimamente, con i discorsi che fa, sorge il dubbio che non regga più bene l’ alcool.
        Non ci resta che sperare in un nuovo episodio tratto dai racconti di Tolkien per fargli avere una parte da hobbit, possibilmente muta o al limite col doppiaggio!!

        • Hrothepert 4 Marzo 2014, 14:37

          Scusate la parola “CUOCO” è con la..”C”, asino che non sono altro!!

          • ginomonza 4 Marzo 2014, 15:25

            Fortissimo Rho.
            Allora credo che le cose in famiglia stiano migliorando

          • Hrothepert 4 Marzo 2014, 16:20

            Si gino, piano piano, grazie.

    • kinky 4 Marzo 2014, 15:53

      Scusa Mope, ma qui pensiamo che i vari dirigenti e presidenti siano tutti degli scemi?!? Ma secondo te Zatta quando ha inveito lo fatto anche contro i permit-players?!? Ma per piacere….anzi Zatta secondo me ha fatto la sfuriata proprio perchè nella partita di sabato scorso c’era praticamente tutta la rosa del suo roster e gli sono girati i cogl..ni a mille!!!

      • mope 4 Marzo 2014, 17:08

        kinky, d’accordo…non dico che una svegliata non ci sta…chiaro! ma non darei la croce addosso totalmente ai giocatori. Se è vero che l’anno scorso qualche soddisfazione se la sono anche tolta senza i top player comè che quest’anno sono tutti “indiani”? il problema secondo me va ricercato “anche” da altre parti ma la stagione è già na merda di suo e non credo che facendo ste sparate andrà meglio! purtroppo secondo me sentono che la nave è alla deriva…e che i comandanti fanno un pò gli “schetttino” senza fare un “mea culpa” che magari farebbe + squadra (6 giocatori in -, nessuno si è accorto delle nuove regole di mischia, mandi via Smith e cosa hai risolto…, fai uscire un comunicato che mette la parola fine alla CL e Febbraio…, ) suvvia…non è che la dirigenza sia illibata..no?

        • kinky 4 Marzo 2014, 18:07

          Mope, ammettiamo che tu abbia ragione. Ma allora il fatto che la società abbia mancato di qualcosa da il permesso ai giocatori di andare in gita a fare un cazzo e prendere delle bastonate e fare figure barbine?!? Secondo me no. I giocatori devono fare il suo, compertarsi per quello che sono pagati cioè da professionisti e poi se le cose in società non ti vanno a fine anni prendi la tua valigia e te ne vai…o meglio durante la stagione fai professionalmente per quello che sei pagato e se le cose non ti vanno, durante la stagione prendi contatti con altri club e a fine stagione te ne vai.

    • ungar 4 Marzo 2014, 19:18

      cioè una società italiana che ti mette in campo: de marchi, ghiraldini, cittadini, minto, pavanello, zanni, favaro, barbieri, gori, berquist, loamanu, sgarbi, campagnaro, nitoglia, mclean più berbabò botes budd derbyshire esposito fuser morisi rizzo van zyl vosawai williams .. più quelli che restano .. secondo te lascia una situazione vergognosa per mancanza di uomini .. andiamo bene.

  11. Stefo 4 Marzo 2014, 12:11

    Cavolo con tutto quello che sta succedendo personalmente mi ero anche dimenticato che c’e’ la corsa per la qualificazione alla prossima HC o come si chiamera’

  12. Gianangelo 4 Marzo 2014, 12:16

    Beh, se c’è qualcuno che se la ride è sicuramente Smith, naturalmente solo dopo essersi fatto il segno della croce.

  13. luis 4 Marzo 2014, 13:30

    Sicuramente la società ha le sue colpe ma lasciatemi dire che dei professionisti seri sono un’alta cosa: troppo facile difenderli con le scuse più disparate o puerili, a fine mese sono tutti puntualmente pagati, chi gioca e chi sta fuori.
    Personalmente quello che mi ha deluso è la loro mancanza di dignità e orgoglio, il resto – se mi è concesso – è solo fuffa !

  14. miky 4 Marzo 2014, 14:27

    Perfettamente d’accordo con Luis.. A chi afferma che i giocatori hanno la testa altrove perchè preoccupati per il loro futuro, vorrei far notare che tale futuro dipende anche dalle performances attuali, non solo da quelle di qualche mese fa, o dell’anno scorso.. vista la mancanza di professionismo e tenuta mentale dimostrata, direi che il loro valore sul mercato è in caduta libera.. sarebbe bene che i ragazzi se ne rendessero conto.

    • Andy_ 4 Marzo 2014, 18:58

      infatti, conviene anche, forse di più, a loro di fare belle prestazioni per posizionarsi sul mercato ….

  15. Il Mago 5 Marzo 2014, 02:38

    stra quoto gli ultimi 2 interventi. È da mesi che sostengo che i giocatori dovrebbe vero giocare bene soprattutto x se stessi . All’estero valutano molto la solidità mentale e la capacità di resistenza allo stress. Quindi il poverini capiamoli xche’ hanno il futuro incerto lascia il tempo che trova.
    la dirigenza cmq non deve piangere sul latte versato.
    1) gestione caso Smith
    2) gestione rapporti club/fir
    3) gestione rapporti media
    4) confusione nei ruoli : trovate mi altro dirigente di franchigia che fa il pajasso in tv, fa politica sportiva , si dice faccia da manager a qualche giocatore (come eminenza grigia), allenatore della mischia e signor so tutto mi. ..ah dimenticavo portar a spasso na mussa.
    Amerino : evidentemente no te ga capio un c…

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui