Sei Nazioni U20: questi gli azzurrini per le ultime due sfide del torneo

Dopo la vittoria sulla Scozia ci attendono Irlanda e Inghilterra. Il ct Alessandro Troncon chiama 24 giocatori

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Francesco.Strano 26 Febbraio 2014, 11:19

    bene così…. Daniele e Bruno non mi piacciono però….
    spero di vedere Agbasse da subito… (Souare insegna….)

    • kinky 26 Febbraio 2014, 12:24

      Lunedì ho guardato la partita e devo dire che la mischia (tranne uno ma non lo nomino) è proprio forte!! Anzi ci sono pure i panchinari piloni che meriterebbero di giocare di più!!! I tre quarti sonom meno performanti ma se giocano come sabato scorso ci divertiamo…diciamo che Buscema è sembrato un fenomeno ma aveva molto ma molto tempo per giocare al meglio!!! Proverei anch’io a mettere Agbasse fin dall’inizio e pure Seno al secondo centro!!! Certo avere un anno tutti assieme la mischia di quest’anno e i tre quarti dell’anno scorso e verrebbe una fuori una signora squadra U20!!!
      Appiah: non so se sia troppo presto ma questo ragazzo merita già una franchigia dall’anno prossimo…mica dovrà essere subito titolare per forza ma alle Zebre lo vedrei prorpio bene, ha un potenziale che supera di parecchio DeMarchi!!!

      • 6nazioni 26 Febbraio 2014, 12:52

        @ Kinky stiamo calmi con il pro12, fenomeni etc…..
        vediamo le controprove dei ragazzi contro irlanda e inghilterra.
        Poi si tirano le somme o le sottrazioni.

        • rugbymiomalgrado 26 Febbraio 2014, 13:24

          @6nazioni per una volta sono d’accordo con te… una partita vinta contro “la squadra della parrocchia” non fa testo

          • edopardo 26 Febbraio 2014, 14:01

            Eh certo te pareva che salta fuori sempre quella della paura di bruciare ,di rovinare ecc ecc ma si teniamoli li a lessare fino a 28 anni poi si vedrà ,questa mentalità non mi piace se uno ha i controc.. per sfondare e fare bene prima o poi esce fuori lo si deve provare e testare punto..basta con sta fissa teniamoli tutti li poverini non sono pronti lo si diceva di tanti che poi hanno fatto bene certo su 10 permetti che 6 non lo saranno ma gli altri per il nostro movimento sono già tanti!
            Certo che volete che fanno contro inghilterra? stra vincono? certo no però si metteranno di sicuro in luce…Esempio?I premyt usati in questi weekend dalle franchigie certo non tutti sono stati all’altezza ma molti invece hanno ben figurato”e tenendo conto anche della preparazione avuta in poco tempo”bisogna saper osare se si vogliono risultati.

          • Francesco.Strano 26 Febbraio 2014, 14:22

            quotone @6nazioni

        • 6nazioni 26 Febbraio 2014, 14:23

          @edopardo per caso hai giocato qualche volta a rugby?
          Ragazzi di 19/20 anni li vuoi provare in pro12 non credo che
          in questo modo si faccia il bene del ragazzo.
          Se li vuoi testare e se sono veramente bravi, c’e’ la nazionale
          che gioca in serie A, e’ insufficiente bene portiamoli in
          eccellenza.

          • kinky 26 Febbraio 2014, 16:40

            Invece stavolta sarei pronto all’azzardo…sono tre partite (e non sono pche)che gioca e dimostra di essere ad un livello più alto dell’U20 in cui sta facendo il torneo. Non è inietreggiato con nessuno, placca l’impossibile e porta avanti il pallone oltre il vantaggio!!!! Per l’anno prossimo è già da Celtic…..e poi non ho mica detto che dovrà essere titolare inamovibile per forza!!!

      • San Isidro 27 Febbraio 2014, 02:19

        @kinky, vanno bene le lodi su Appiah, ma adesso dire che ha un potenziale che supera di parecchio Andrea De Marchi mi sembra esagerato…

        • kinky 27 Febbraio 2014, 08:49

          non ho detto che Appiah è più forte di DeMarchi ma ho detto che il suo poptenziale è parecchio migliore…anzi adesso che ci penso ancor di più, è nettamente migliore. Voi ve lo ricordate De Marchi a 19 anni?!?….io si, era un buon giocatore e la sua crescita è stata costante ed inesorabile (e questo per lui è un grandissimo merito) ma l’Appiah dicianovenne di oggi è molto più forte del DeMarchi dicianovenne di allora!!! Poi è ovvio che il processo di crescita di Derrick dovrà essere in costante miglioramento ma appunto per questo dico che ad oggi le sue potenzialità sono migliori di quelle di De Marchi!!!

          • edopardo 27 Febbraio 2014, 10:46

            Kinky hai ragione quoto il tuo pensiero,certo poi c’è da dire anche che a volte la parabola per svariati motivi non segue sempre il punto più alto…gente come Staibano che sembrava spaccasse il mondo appena entrati in nazionale poi si sono un pò involuti..e qui come scrivo più sotto conta credo molto la testa e la volontà del giocatore di migliorarsi sempre e di quello che vuole fare nella vita.
            Ps mi ricordo bene che de marchi er ain duetto diciamo con il de marchi zebrato e qualche anno fa erano molto simili ora il “trevisano” però ha staccato di netto l’altro..

  2. leona64 26 Febbraio 2014, 13:34

    E’ vero, fra i trequarti, Manganiello è un bel mastino e anche Di giulio mi sembra un’ala importante.

  3. carlo s 26 Febbraio 2014, 13:58

    sono per la nazionali multietniche e anche per lo Jus soli. Mi fa molto piacere vedere selezionati ragazzi che si chiamano Yannik, Derrik, Sebastian, Cherif, Samuel…. però ragazzi lasciatemi dire che il nome più straordinario è quello del ns capitano: Maicol….

    • 6nazioni 26 Febbraio 2014, 14:27

      @carlo nazionali multietniche che che cosa vuol dire?
      Carlo SONO ITALIANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

      • carlo s 26 Febbraio 2014, 14:38

        Ma sì 6Nazioni lo so e ribadisco che mi fa molto piacere.
        Mi fa solo sorridere il nome Maicol
        (penso sia una italianizzazione di Michael).

        • edopardo 26 Febbraio 2014, 17:11

          Carlo non so di dove sei tu ma purtroppo diciamo qui in Veneto almeno qui nel veronese il nome “storipiato” Maicol e anche molti altri di origine straniera vengono modificati cosi.. Credo sia un pò la voglia degli anni passati di usare nomi stranieri ma in alcuni casi il prete di paese non accettava un nome non tipicamente italiano e qundi lo si storpiava…e anche un pò l’ignoranza nel scrivere tale nome..

  4. Francesco.Strano 26 Febbraio 2014, 14:16

    @kinky i fenomeni li vediamo ogni giorno alle zebre e im altri campionati……… fazzari staibano romano chiesa odiete……. e co…..tutti bruciati….. lo facciano prima giocare a MOGLIANO…..titolare così come tutti i ragazzi che meritano….. poi…. non gasiamoci che l.irlanda non è la scozia….

    • kinky 26 Febbraio 2014, 16:57

      Francesco, è dall’annata ’88 (quella di Favaro e Bocchino per intenderci) che non mi perdo praticamente una partita dell’U20…a costo anche di vederla dopo una settimana registrata. Bene o male tutti quelli che mi hanno veramente impressionato dopo uno o due anni sono tutti arrivati in nazionale…ecco i vari Romano, Lovotti, Fazzarri Leso, Quaglio ed più recentemente Scarsini, Drissi e lo stesso Pasquali (già l’anno scorso dicevo che gli preferivo Ferrari e Traorè) sicuramente sono tutti buoni elementi, chi più e chi meno poi magari qualcuno di questi alla grande ribalta ci arriverà ma di certo nessuno di questi mi ha impressionato così come sta facendo Appiah. Per me è una forza della natura….e a ruota ci sono Traore e Ferrari!!! Anzi mi domando perchè l’annpo scorso non era già in U20!!!

    • San Isidro 27 Febbraio 2014, 02:24

      scusa francesco, ma su che basi dici che Odiete è bruciato?
      Quanto a Fazzari è andato solo a finire la stagione in prestito al Petrarca, non è detto che non torni più all’alto livello…Chiesa è sempre un validissimo giocatore e potrebbe tornare tranqullimente ai livelli della Pro 12…

      • edopardo 27 Febbraio 2014, 10:41

        In fatti mi sa che qui facciamo degli errori sul intendere bene che significa un atleta “Bruciato” certo li si provano agli alti livelli poi sicuro se non sono pronti si portano in un campionato minore meno performante ma essendo ancora giovani il tempo del riscatto se vogliono lo trovano..vorrei ricordare che sempre sono atleti che si devono preparare fisicamente e mentalmente sta anche a loro avere la voglia e lo stimolo di farlo al di là dei preparatori e del campionato..Le frasi ma hai mai giocato a rugby?ho giocato negli anni passati a livello amatoriale a Mantova se è per quello e voglio dirvi una piccola considerazione personale,arrivavo da altre discipline allora,avendo fatto per anni arti marziali,palestra ,e corsa…e quando mi sono misurato con con i miei compagni di squadra”ben poco preparati atleticamente e mentalmente parlando”non sfigurai affatto anzi credo che se hai già altre discipline nel bagaglio tecnico ben ti integri anche in altre,sta tutto nella tua volontà…e qui chiudo.
        Gente come Sarto”piccolo” e Favaro e mettici ormai anche Campagnaro fino a poco prima del loro esordio in nazionale non è che erano certo conosciuti al grande pubblico,e non giocavano neanche in chissà che campionato… questo è lo sport certo devi mettere nel cassetto che molti giocatori non saranno all’altezza del livello e forse matureranno più tardi.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva