Sei Nazioni: Michele Campagnaro è tra i migliori giocatori del torneo

A dirlo è il sito ufficiale del Sei Nazioni. Al momento il giovane centro azzurro del Benetton è terzo in classifica

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Andria 13 Febbraio 2014, 12:59

    Con tutto il rispetto e l’ammirazione, ma non so che cosa ci faccia Luigi in seconda posizione…

  2. kinky 13 Febbraio 2014, 13:02

    Contento per Campagnaro ma ho l’impressione che i parametri siano sbagliati: non può essere che nei primi dodici otto sono trequarti e tutti e dodici non sono nè prime linee nè seonde linee!! …è prorpio un giochino!!!

    • Stefo 13 Febbraio 2014, 13:05

      Concordo con te kinky, sarebbe bello vedere i parametri di cui parlano e come sono soppesati nella valutazione visto poi che della mischia sono solo terze linee

    • Andria 13 Febbraio 2014, 13:46

      😀 Bella battuta

    • gian 13 Febbraio 2014, 14:00

      ci saranno dentro mete segnate, placcaggi, metri percorsi ed altri parametri numericamente valutabili che, tendenzialmente, favoriscono più chi gioca in giro per il campo piuttosto che chi stà col testone dentro in mischia a vangare il campo facendo un lavoro importantissimo, ma difficilmente “monetizzabile” con numeri certi

  3. Emanuele 13 Febbraio 2014, 13:05

    Sexton settimo?!

  4. Cannonball 13 Febbraio 2014, 14:36

    Come al solito si eccede. Come nel 2011 quando Masi fu eletto Miglior giocatore del Sei nazioni con 2/3 match giocati su cinque di cui uno solo da superstar. Mi sa tanto di contentino che annualmente viene dato all’Italia. Ottimo prospetto, ma se avessi la lampada di Aladino e dovessi scegliere un centro europeo nel mio top XV di sicuro Campagnaro sarebbe in fondo alla lista (non ultimo, ma non primo).

  5. malpensante 13 Febbraio 2014, 14:53

    Tenuto conto che ha 20 anni, è al primo anno da pro, è un quasi esordiente in nazionale e un esordiente al 6N, dopo le prestazioni che ha fatto, mi stupirei di non vederlo ai primissimi posti tra i centri europei. Magari non nel tuo elenco ma almeno sui taccuini di chi li sceglie per comprarli.

    • speartacKle 13 Febbraio 2014, 15:19

      Senza mettere in discussione le sue qualità e le potenzialità, credo che qui ci sia un po’ diciamo un caso mediatico, che ricorda molto quello di Benvenuti, entrambi tra i miei giocatori preferiti, ma tra il poter diventare e il diventare una star a livello europeo di strada ne ha tantissima da fare, ci saranno sicuramente periodi in cui le sue prestazioni non saranno al livello delle aspettative che si sono create.
      Spero che diventi un giocatore fortissimo, ma ci vorrà ancora del tempo…

    • Stefo 13 Febbraio 2014, 15:41

      mal Campagnaro sembra un prospetto bellissimo ma da qui a dire che e’ l’erede di BOD come ho letto in sti giorni ne passa…

      • kinky 13 Febbraio 2014, 15:50

        l’ho scritto io…non ho detto che sarà l’erede di Bod ma ho detto che è uno dei possibili candidati a prenderne il suo posto. Mi pare nulla di trascendentale o di impossibile!!!

        • Stefo 13 Febbraio 2014, 15:53

          Non qualcuno (non ricordo chi) ha sritto proprio erede di BOD…cosa vuoi che ti dica begli anni si son letti tanti eredi di Maradona, Micahel Jordan per prendere esempi da altri sport…certi giocatori sono piu’ unici che rari questo e’ quello che intendo. Poi Campagnaro non ho nessun problema a dire che sia un gran bel prospetto ma coi paragoni ci andrei piano tutto qua

      • malpensante 13 Febbraio 2014, 16:48

        Stefo, ti dirò che per me BOD, e per certi versi anche GDA, sono due giocatori talmente atipici rispetto a quel che c’era prima e talmente unici nell’interpretare il ruolo in coppia che di eredi non penso ce ne saranno. Ce ne saranno forse anche di meglio, ma non simili a loro, e in una squadra che gioca diversamente. Già negli ultimi anni sono meno “chiave” nel gioco sia del trifoglio che a Leinster, per anni sono invece stati “insostituibili”. Campagnaro fa faville ed ovviamente è ancora un ragazzo di talento e non un campione, ma secondo me finisce subito in un grande club. Su Benvenuti, si può dire quel che si vuole ma, per me, è il miglior trequarti prodotto dal nostro rugby da moltissimi anni a questa parte.

        • Stefo 13 Febbraio 2014, 17:14

          @ aml concordo e’ il nocciolo del mio discorso sul fare paragoni azzardati e lo scrissi mesi fa quando si parlava del dopo BOD di Leinster ed Irlanda, spero che non inizieranno a bruciarli uno ad uno perche’ “non e’ BOD”…

        • kinky 13 Febbraio 2014, 17:56

          Mal, su Benvenuti sono quasi della stessa idea. Nel senso che sono convintissimo che tornerà quello di due anni fa e molto probabilemente pure più forte. Fino a Maggio dell’anno scorso dicevo anch’io che era il miglior prodotto ma adesso devo dire che Campagnaro lo supera e forse addirittura Sarto ed Esposito. Diciamo che finalmente i tempi bui dei trequarti, forse a brevissimo, sono finiti!!!

    • Cannonball 14 Febbraio 2014, 02:24

      Io non sono ne un tecnico ne un procuratore, ergo il mio giudizio vale meno di niente. Però cerco di guardare le partite dei singoli, mettendo a confronto cosa fanno rispetto al dirimpettaio. Dovessi dire che Campagnaro e Garcia hanno giocato meglio di Fofana e Bastareaud a Parigi credo sarebbe un azzardo. A Cardiff il buon Michele ha fatto un bellissimo exploit, però, cautela..Sui campi da rugby il pedigree si conquista a lunga gittata.

  6. ernesto 13 Febbraio 2014, 16:50

    E’ sicuramente impossibile creare una statistica che ti dia il valore assoluto dei giocatori. E’ molto probabile che questa statistica avvantaggi un ruolo rispetto ad un altro ruolo. Ma è certo che il miglior centro nelle prime due partite per questa indagine è Campagnaro

  7. william 13 Febbraio 2014, 19:10

    MIchele non leggere niente. NOn ascoltare le sirene, testa bassa, lavoro duro, tanto fango e tanta umiltà. Che di strada ne hai ancora da fare tanta, anche se sei a un buon punto.

    Lavoro lavoro lavoro lavoro. Non distraiamo i ragazzotti terribili

    • ginomonza 13 Febbraio 2014, 21:03

      William la Prossima volta non solo ti metro titolare ma tI faccio capitano 😉

      • william 13 Febbraio 2014, 21:16

        ahashah, grande gino. Lavorerò duro per poter ripagare la tua fiducia ;-=

        • william 13 Febbraio 2014, 21:17

          Poi magari un giorno imparerò a fare le faccine e a rileggere i post per vedere se hanno errori di battitura

          😉

    • San Isidro 13 Febbraio 2014, 23:57

      bravo William, concordo…

  8. Katmandu 13 Febbraio 2014, 19:25

    Qualcuno mi sa dire che parametri usano per sta statistica? Certo che vedere un Campagnaro anche solo accostato ai nomi messi in quella lista fa paura, come al solito deve ancora lavorare tanto, ma penso che a differenza si Benvenuti gioca già più vicino alla fonte di gioco quindi son due giocatori diversi per approcio
    Ps la battuta settimo/ottimo mi ha fatto sbellicare e son ancora qua che rido 😀

    • Andria 13 Febbraio 2014, 20:26

      Era il mio piccolo, umilissimo omaggio a un vero grande: Freak Antoni.

  9. San Isidro 13 Febbraio 2014, 22:34

    Il ragazzo lo merita, eccome se lo merita!
    Per lui già si sono aperte le porte di Leicester, Bordeaux e Tolone, c’è l’imbarazzo della scelta…forse essendo un giocatore che emerso solo adesso e che non ha una lunga carriera alle spalle lo vedrei bene in una realtà più piccola come Bordeaux, ma ovunque vada sarà una grande esperienza per lui e la nostra nazionale ne potrà solo trarre giovamento…

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari