Sei Nazioni Under 20, gli azzurrini per la sfida alla Francia

Coach Troncon ha deciso il quindici. Per il match niente diretta televisiva, differita su Rai Sport 2 sabato notte

COMMENTI DEI LETTORI
  1. 6nazioni 7 Febbraio 2014, 14:15

    editto bulgaro x VIADANA……….
    bravi continuate con questa politica del cencelli.

    • San Isidro 7 Febbraio 2014, 19:43

      ma basta!!!!!!!!!

    • Hullalla 7 Febbraio 2014, 23:59

      a Viadana andranno presto osservatori neozelandesi per equipararli tutti… orsu’! in quella squadra ci saranno sicuramente dei ragazzi che valgono la nazionale giovanile, ma non credo che sianodei supercampioni che ce li invidiano gli All Blacks, altrimenti Troncon sarebbe completamente rincretinito per non convocarli, visto che in questa “avventura” si sta’ giocando un bel pezzo della sua carrier e della sua credibilita’ come allenatore.
      Non dimentichiamoci che in passato ha Saputo dire di no alla federazione e ne ha subito senza problem le conseguenze, per cui direi che non lo si possa sospettare di essere un servo…

    • realrugby 8 Febbraio 2014, 12:07

      Pima cosa…….Buona fortuna oggi U20 Azzurrini

      Se abbiamo in disposizione cosi, perche non usiamo?…………..DICO SOLO

      Khyam Steven Apperley
      Nato: Te kuiti New Zealand (non England come scritto in link) 5-1-1994
      Ruolo: Mediano di mischia
      Club: Viadana (Eccellenza & Amlin challenge Cup)
      Ital-Maori
      Ha iniziato rugby in NZ (stato in Italia per 12anni)
      Ha altissimo visione & lettura di gioco + ha feeling naturale per rugby come Piri Weepu & passaggi lunghi, veloce e preciso come Aaron smith

      http://www.espnscrum.com/italy/rugby/player/208151.html
      http://au.eurosport.com/rugby/khyam-steven-apperley-iti_prs371524/person.shtml
      http://www.espnscrum.com/amlin-challenge-cup-2013-14/rugby/match/192441.html

      • Hullalla 9 Febbraio 2014, 00:08

        Evidentemente voorra’ giocare con gli All Blacks e non con l’Italia, se e’ bravo come Piri Weepu e Aaron Smith…

  2. Francesco.Strano 7 Febbraio 2014, 14:21

    6nazioni sono andato a vedere gli u20 dei primi raduni della stagione…. c erano due atleti di viadana… apperley e bigoni….. e tanti altri…. spariti tutti

    • Francesco.Strano 7 Febbraio 2014, 14:21

      esempio : bellini cattelan…

      • 6nazioni 7 Febbraio 2014, 14:32

        e’ del tutto inutile fare nomi di altri ragazzi e’ tutto scritto…….
        POLITICA siamo in italia.

        • pazzoxilrugby 7 Febbraio 2014, 16:35

          Non dirmi che secondo te Ruzza puo’ giocare numero 8? ma l’avete visto??!!

      • Zinzan 7 Febbraio 2014, 15:20

        Bellini e Catelan???? in rapporto al fatto che non c’è nessuno di viadana?? ma se sono Padovani??? uno del petrarca e uno di Valsugana… e oltretutto Bellini è pure infortunato… Se non c’è nessuno di viadana è un problema politico??? ahahaha sempre più ridicoli certi commenti…

        • 6nazioni 7 Febbraio 2014, 15:36

          @zinzan segui il rugby giovanile?
          dalla tua risposta credo che segui i tornei di tiro alla fune
          amatoriale,visto che negli ultimi anni i settori giovamili
          di viadana,amatori parma,petrarca avranno vinto qualcosa
          che tu sicuramente non sai.

          • San Isidro 7 Febbraio 2014, 20:00

            6nazioni, guarda che mi offendo, io sono un grande giocatore di tiro alla fune amatoriale, domenica scorsa abbiamo vinto con bonus su quelli del condominio di fronte!

          • Katmandu 7 Febbraio 2014, 23:10

            San ma il tuo è uno sport pericoloso….
            Mi son immaginato te e i tuoi vicini di casa sul tetto del palazzo con una fune tirata sui tetti e dall’altra parte quelli del palazzo di fronte e chi perde… Uno sport stile maya 😉

          • Zinzan 9 Febbraio 2014, 14:08

            beato chi vive nella propria ignoranza 6nazioni… rimani pure li… chiuso nel tuo piccolo ad insultare glia altri..

  3. xnebiax 7 Febbraio 2014, 14:39

    A me Azzolini nella prima partita non mi è piaciuto per niente. Troncon, insegnali qualcosa.

    • LiukMarc 7 Febbraio 2014, 15:44

      Siamo in due. Sicuramente da un allenatore ex mediano di mischia mi aspetto che gli sappia dare qualche consiglio. Paradossalmente in questa nazionale abbiamo forse un 10 più bravo del 9…

      • Enrico 7 Febbraio 2014, 17:55

        Azzolini ha sempre giocato 10.
        Gli ultimi due anni, in accademia, è stato impiegato come 15 e 9. Quest’anno sempre in accademia gioca 10.
        Azzolini ha compiuto 18 anni due mesi fa (dicembre 2013). Politica ? Pesaro nel rugby nazionale non ha mai contato nulla. Il fatto che sia impiegato in un ruolo non suo lo espone a critiche e considerazioni, seppure pertinenti, molto dure che potrebbero scoraggiare anche un veterano. Il ragazzo ha stoffa e ogoglio, questa non è partigianeria ma valutazione da chi mastica il rugby da cinquanta anni. Se i tecnici insistono su di lui una ragione ci sarà. Vediamo cosa succederà sabato. Buon rugby e grazie.

        • LiukMarc 7 Febbraio 2014, 18:15

          Ok, ci sta che come fuori ruolo si debba adattare. Fatto sta che settimana scorsa non mi è piaciuto, detto questo se gli allenatori vedono in lui qualcosa di promettente (lo spero, se no metterlo li sarebbe una stupidata che non capisco) gli faccio il mio migliore in bocca al lupo. Sicuramente come mediano di mischia gioca meglio di come facevo io 🙂

          • xnebiax 7 Febbraio 2014, 20:02

            Neanche io lo volevo bocciato subito. Ho solo detto che non mi è piaciuto e la cosa mi sembra strana perché Troncon il mediano lo sapeva fare bene. Spero si adatti e faccia, se quello sarà il suo ruolo da ora in poi.

  4. Giovanni 7 Febbraio 2014, 15:00

    Qualcuno sà se da qualche parte la si può vedere in streaming?

  5. rugbymiomalgrado 7 Febbraio 2014, 15:11

    ….e si aprirono le cateratte del cielo e piovve invidia e veleno e finalmente qualcuno potette dar sfogo alle proprie frustrazioni….

    • ZioGiorgio 7 Febbraio 2014, 15:42

      è proprio vero, tralaltro come mai nessuno si preoccupa di informarsi se c’è qualche infortunato e/o non disponibile e/o che ha deciso altre vie? Magari prima di dare aria inutilmente!

      • malpensante 7 Febbraio 2014, 16:09

        Potette me lo segno. Taglia? Coppa?

        • rugbymiomalgrado 7 Febbraio 2014, 17:23

          …passato remoto…è antico…più o meno come le vostre trite e ritrite osservazioni

          • xnebiax 7 Febbraio 2014, 19:58

            Potette? Il passato remoto di potere è “poté”. Potette non esiste.

          • Katmandu 7 Febbraio 2014, 20:02

            senza che nessuno si offenda… dalla mia profonda ignoranza nella materia son ito a controllare
            http://coniuga.com/potere
            son giuste entrambe i modi
            dovrei tornare a sCQuola a imparare l’italiacano 😉

          • malpensante 8 Febbraio 2014, 12:44

            Si può “tecnicamente” usare, ma erano anni che non lo leggevo. Poffarbacco, cionondimeno orsù non ci si adonti per siffatte pinzillacchere. 🙂

  6. Katmandu 7 Febbraio 2014, 16:11

    cioè una domanda voialtri convocherete solo chi gioca in giovanile? solo perchè han vinto lo scudetto giovanile non vuol dire una benemerita cippa, i vari giovani di Viadana non mi pare stiano “spaccando” anzi se non viene gente tipo Padrò a salvali non è combinano molto (almeno a vedere dalla TV) dobbiamo convocare solo chi a bene nel campionato giovanile? ma dove sta scritto, La lazio è basata sul settore giovanile, Capitolina pure, cosa vuol dire che dobbiamo convocarli perchè han vinto lo scudo giovanile (complimenti) ma gli altri non convocano gente che non gioca in prima squadra (pur magari facendo parte degli espiors o accademie)
    Posto comunque che ho i miei dubbi su Azzolini e Buscema

    • 6nazioni 7 Febbraio 2014, 16:21

      @kat chi bisogna convocare i ragazzi che non giocano neanche nei campioni elite’
      u16) il tuo discorso mi sembra un po’ strano.
      I settori giovanili sono strutturati in questa maniera:
      campionati elite’ u16 4 gironi chi vince il campionato non vale una cippa?
      campionati elite’ u18 4 gironi chi Vince il campionato non vale una cippa?
      Mentre chi gioca nelle regionali va nelle (*) o meglio il sistema cencelli e’ buono
      per selezionare le nazionali.
      questi sono i risultati ASFALTATE IN OGNI PARTITA SIA U18,U20.

      • Katmandu 7 Febbraio 2014, 16:36

        tra un U18 e un U 20 ci son due categorie il salto c’è
        un campionato (pure semi pro quale quello eccellente) e un campionato giovanile non ha nulla a che spartire, altrimaneti i giovani8 accademici della serie a salirebbero sempre e invece quando incontrano le squadre che puntano a salire le buscano, vorrei ricordare che l’anno scorso han perso contro Udine, tra le giovanili e i campionati Senior dopo un certo livello la differenza si sente

      • Hullalla 8 Febbraio 2014, 00:15

        Ahiime’, anche quando ha allenato Toni Green abbiamo preso asfaltate… questa cosa mi ha fatto aprire gli occhi parecchio…:-(

  7. pignatta 7 Febbraio 2014, 16:17

    certo che pensare ad appiah come ad un “azzurrino”…almeno un “azzurroncello”, ma “ino” insomma…..

    • xnebiax 7 Febbraio 2014, 16:48

      Hai visto Traore quanto è profondo (cioè la terza dimensione, altezza, larghezza e profondità). Cioè tra capezzoli e punte delle scapole ci saranno 60 cm. È proprio ticcio.

      • Francesco.Strano 7 Febbraio 2014, 17:26

        quoto ahimé…. preparazione e nutrizione da amatoriali…

  8. yuri 7 Febbraio 2014, 17:41

    C’è ancora chi non vuole aprire gli occhi ed ammettere che il problema POLITICO c’è.
    Un settore giovanile come quello di viadana ignorato…un settore che negli ultimi anni si è sempre distinto come risultati (vedi titolo under 20 dell’ anno scorso).
    Possibile che siano tutti scarsi??? Dai suvvia…se pensate che è giusto così perchè viadana vi sta antipatica…va bene…ma pensatelo, non scrivetelo almeno.
    A parte tutto comunque un in bocca al lupo ai ragazzi che giocheranno.

    • Sancho Panza 2 7 Febbraio 2014, 17:49

      Esatto…Tutti i ragazzi del Viadana vincitori del Campionato Under 20 all ‘improvviso diventano brocchi??? Oppure tutti infortunati???Mmmm…qualcosa non quadra!!!!!!!!!!!!

      • 6nazioni 7 Febbraio 2014, 18:20

        @yuri@sancho panza 2. grazie x i due commenti credevo di essere
        la mosca bianca di questo blog.
        ps lo stesso discorso e’ valido anche x i ragazzi dell’amatori parma,
        petrarca,ed in parte dei club romani….

        • Katmandu 7 Febbraio 2014, 18:32

          ma ve lo chiedo un ultima volta poi ci rinuncio a capirvi
          secondo voi un selezionatore a caso di nazionale se uno a 19 anni e gioca a Calvisano piuttosto che Petrarca etc etc etc deve essere messo dietro a uno che gioca nel campionato U20?

          • neos 7 Febbraio 2014, 18:54

            Apperlay, Amadasi, Manuini, Denti e Greco sono i 94 ora con il Viadana tutti campioni d’Italia under 20 a questi aggiungi Bigoni ora in accademia e Albano che ora non so cosa faccia… io non credo demeritino rispetto a nessuno dei convocati…. Soprattutto Denti , Amadasi ( 2 mete in Amlin una con Bayonne con Rokocoko battuto in velocità e l’altra con Grenoble) e Apperlay che da un gran ritmo da 9…. ma poi è solo la mia modesta idea…

          • Katmandu 7 Febbraio 2014, 19:08

            @ neos oggi viadana (almeno vista in TV) se gli togli Padrò non so bene come fanno ad uscirne da più di qualche partita
            a Viadana son i vechietti che han portato i punti a casa, almeno IMHO poi magari hai ragione mezzi di questi non valgono le riserve di Viadana e soprattutto lal loro assenza è rumorosa ma non penso che di quelli convocati demeritano, tranne forse Azzolini e Buscema che però ho visto solo contro il Galles e non mi è piaciuto ma gli altri non han demeritato soprattutto in difesa

          • Francesco.Strano 7 Febbraio 2014, 20:34

            quotone @neos… esamina perfetta

          • 6nazioni 7 Febbraio 2014, 21:06

            @kat il campionato elite’ u20 non c’e’ piu’.
            riforma fir 2012 elite’ u.16 e u.20
            riforma fir 2013
            elite’ u.16,u.18.

          • neos 7 Febbraio 2014, 22:24

            @Katmandu sicuramente i punti li portano a casa i vecchietti, però ti assicuro che nelle partite in cui hanno potuto mostrare il loro valore e voglia di giocare i giovani non hanno assolutamente demeritato, anzi hanno mostrato bel gioco e la capacità di essere già competitivi per l’eccellenza che non è molto ma abbastanza per il mio modesto parere

        • Hullalla 8 Febbraio 2014, 00:33

          ci sono diversi giocatori del Petrarca in formazione U20…

    • Hullalla 8 Febbraio 2014, 00:30

      Ci sara’ anche, come c’e’ sempre stato, ma se mi dici che non schierare i giocatori del Viadana ci costa un grande slam sicuro…

  9. spanzy 7 Febbraio 2014, 18:06

    Per tutti gli scontenti , scrivete la vostra formazione. la mia e’: sarti,burgnich,facchetti,bedin,guarnieri,picchi,jair,mazzola ec…. ahahahahah

    • 6nazioni 7 Febbraio 2014, 18:15

      @spanzy nnnnnnnnnnnnooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
      una formazione dell’internazionalepiagnona questa nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnoooooooooooooooooooooooooooooo
      e’ troppo x un blog di rugby .
      REDAZIONE BANNNNAAAATTEEEEE BAAANNNNETTTEEEE.

    • rugbymiomalgrado 8 Febbraio 2014, 00:15

      fantastica!!!!!!

  10. aug61 7 Febbraio 2014, 19:05

    Caro Zizan, sarà un po’ ridicolo parlare di problema “politico”: ma al di là del problema terminologico, non credi tu da uomo esperto di rugby che risulti almento alquanto strano il fatto che di una società come il Viadana (Campione d’Italia in carica Campionato U20, che ha tanti giovani in prima squadra: Denti, Apperley, Manuini, Amadasi, Greco per citare i soli ’94, di cui tutti hanno già fatto la loro esperienza anche in Amling cup), non v i sia neppure uno, dicesi uno, tra i convocati, quanto invece vi sono ragazzi di tutte le parti e squadre d’italia dal Rugby Pesaro al Colorno, al Cus Padova, al Città di Frascati…io francamente continuo a non capirne le ragioni, ma sarà colpa mia.

    • 6nazioni 7 Febbraio 2014, 20:56

      questo discorso e’ valido anche per amatori parma,petrarca,lazio,
      negli anni passati e’ un mistero del ns rugby……………

      • neos 7 Febbraio 2014, 21:35

        dai si può dire comunque che l’amatori parma sia rappresentato da Scalvi e Silva anche se ora giocano in società diverse… ma fa pensare ugualmente…

      • Hullalla 8 Febbraio 2014, 00:35

        I giocatori del Petrarca sono stati convocati, guarda la formazione. Come mai?

        • Hullalla 8 Febbraio 2014, 00:36

          scusa, non avevo letto “negli anni passati”,,,

  11. umberto 7 Febbraio 2014, 20:42

    Qualcuno ha notizie su eventuali link per la partita?

  12. Cannonball 7 Febbraio 2014, 20:46

    A Prato Abou Souare, proveniente da Viadana, sta dimostrando di essere un’ala tra le più competitive dell’Eccellenza. Sta giocando meno adesso, ma ha una rapidità di natura da fare invidia ai velocisti del Pacifico. Non so se è ancora in età da u.20, ma io una freccia così me la porterei sempre alla guerra.

    • neos 7 Febbraio 2014, 22:27

      Purtroppo no… E’ della classe 1993 ora in under20 ci sono 1994 e 1995, c’è da sperare sia considerato per la nazionale seven…. del Prato che porta orgoglio al Viadana c’è Traore che ha sempre fatto parte delle giovanili giallonere prima di approdare in accademia e poi a Prato

  13. nit otra 7 Febbraio 2014, 21:29

    ma perche non vi fate una nazionale tutta di viadana io vi regalo le maglie cosi non rompete piu i c—–i
    FORZA ITALIA

    • 6nazioni 7 Febbraio 2014, 21:49

      tu come al solito non capisci un tubo.
      sempre forza azzurri carissimo nit.otra.
      qui non si sta parlando di viadana ma della nazionale italiano u20 che gioca il 6n
      e siccome stiamo in democrazia e il rugby e’ il mio sport preferito posso contestare in modo civile le scelte fatte dai tecnici, visto che i risultati sono
      piu’ che pessimi anzi sono solo asfaltate x i ns ragazzi.
      Ti ricordo anche che il discorso vale anche x gli anni passati,x i ragazzi
      dell’amatori parma due volte finalisti dei campionati italiani,x la lazio,
      capitolina, tarvisium,rovigo,livorno.
      Se hai un pochino di tempo trova quali club hanno fatto le finali dei campionati
      nazionali in questi anni.

  14. ginomonza 7 Febbraio 2014, 22:18

    Nel frattempo Irlanda 0 Galles 16

  15. rugbymiomalgrado 8 Febbraio 2014, 00:18

    FORZA AZZURRINI…FORZA AZZURRINI…FORZA AZZURRINI…

  16. San Isidro 8 Febbraio 2014, 00:33

    Notizione!!!!
    La prossima puntata di “Mistero” sarà trasmessa in diretta da Viadana!
    Dove sono i possibili nazionali gialloneri di cui molti parlano?
    Sono scomparsi nella nebbia della bassa mantovana? Rapiti dagli alieni?
    Presenze paranormali si aggirano a Viadana?
    Molti parlano di complottismo contro Viadana, menzogna o realtà?
    “Mistero” vi darà le risposte!
    Il Ghost Hunter Team posizionerà termocamere allo Zaffanella!
    Speciale di Adam Kadmon sulle oscure politiche federali contro Viadana!
    Da non perdere!

  17. leona64 8 Febbraio 2014, 07:46

    Grazie, mamma RAI.
    Prima sparisce la diretta delle 21:00, per il tennis; poi la differita annunciata per le ore 12:00, per il calcio. Inoltre vedi che non c’è spazio neanche tra le 08:00 e le 12:00 nei 240 minuti di “Perle di sport”. E qui mi sento di proporre una valanga di proteste.

    • rugbymiomalgrado 8 Febbraio 2014, 08:52

      …valanga…valanga…e ancora valanga, Credo che la colpa se la deve prendere anche la F.i.r. che fa molto poco per promuovere questo durissimo sport!

  18. spanzy 8 Febbraio 2014, 08:20

    continuo a non capire perche’ Azzolini in Accademia gioca 10 e in nazionale 9.possibile non ci sia un altro 10 nella squadra federale?IL MM e’ il ruolo piu’ importante della linea dei 3/4 bisogna avere l’abitudine al ruolo.Cosi’ si va incontro a brutte figure e non per colpa del ragazzo al quale auguro una grande prestazione contro la Francia . Ruzza e’ una terza ala adattata terza centro,perche’ i titolari sono infortunati (Archetti ,Cornelli ).FORZA AZZURRIIII.

  19. dandan 8 Febbraio 2014, 09:50

    Spezzo una lancia a favore di Azzolini e non solo….. il sig. Azzolini, se qualcuno lo ricorda, ha partecipato con successo, al mondiale under 20 gruppo B in Cile come più giovane giocatore del torneo e se qualcuno ha voglia andtevi a vedere l’ultima partita. Inoltre in Accademia n.° 9 gioca spesso e volentieri un certo BOCCAROSSA Nicola (aimè anche lui di Pesaro) con ottimi risultati, se poi la scelta di fare giocare 9 Azzolini un motivo ci sarà. Inoltre vorrei fare presente che il fare parte della nazionale o accademie varie non vi è solo la bravura ma anche il comportamento e la voglia di fare parte di quel gruppo. In passato altri giocatori si sono giocati la nazionale per il loro “comportamento”. Cordialità a questo mondo di Commissari Tecnici.

    • 4occhi 8 Febbraio 2014, 11:02

      Il più giovane….per il semplice fatto, come ricordava precedentemente l’utente Enrico, che compie gli anni a dicembre e tra i pari età che si parli di bocce o rugby sarà sempre il più giovane!!!! semplice matematica

      • dandan 8 Febbraio 2014, 11:28

        Scusami ma ci sei o ci fai? matematica o no ho solo rilevato un fatto , se in quella manifestazione è stato portato avranno avuto le loro ragioni i tecnici della nazionale probabilmente avranno visto un talento, e se quest’anno qualcuno in federazione non lo hanno voluto dare a delle squadre di eccellenza (nonostante molte richieste) avranno visto in lui un probabile talento in previsione 2015 o oltre o no? sono fatti non matematica…. fatevene una ragione tutti Viadanesi, Parmensi, Padovani etc,etc, il rugby si è evoluto anche in altre zone d’Italia, non ai vostri livelli, ma ogni tanto qualche cosa di buono vina anche da qui (Pozzi a Rovigo, Giannotti a Reggio Emilia) per esempio, è vero sono pochini ma nelle marche il Rugby è come una mosca bianca, rarissima). Solo per vostra info in accademia esistono altri 2 giocatori oltre a Azzolini e Boccarossa, tali Paletta e Gabbianelli di cui sentirete parlare nel prossimi periodi. Ad maiora.

      • 4occhi 8 Febbraio 2014, 11:29

        P.s. sembra più degno di nota portare alla luce che nella formazione titolare sembra esserci un unico classe ’95.

        • dandan 8 Febbraio 2014, 11:32

          Ho capito ci sei non ci fai !!!!!!!

          • 4occhi 8 Febbraio 2014, 12:10

            La Sua argomentazione è basata sulla matematica, se Lei per primo apporta tale informazione e cito testualmente :”come più giovane giocatore del torneo”. Ho solo “scherzosamente” risposto che se un individuo nasce a dicembre è per LOGICA MATEMATICA il più giovane dei pari età; tale affermazione mi sembra incontrovertibile. Non stavo giudicando il giocatore ma bensì la tesi del giudicante.
            Ben venga lo sviluppo omogeneo del rugby in tutto il paese che ne aumenterebbe il livello e la competizione nelle varie selezioni nazionali.

  20. dandan 8 Febbraio 2014, 12:16

    Avvocato 4occhi, mi perdoni siamo qui per scrivere su argomenti e fatti inerenti al rugby, e non su logiche o meno matematiche o sulle tesi del giudicante.
    Grazie

    • 4occhi 8 Febbraio 2014, 12:59

      Mi sembra che il dibattito sia il fine più proprio quando ognuno di noi invia un commento e consapevolmente sottopone al giudizio di altri utenti la propria opinione, spero converrà con me che senza logica il dibattito è nullo, ma voglio sotterrare “l’ascia di guerra” per darle uno spunto rugbistico: Micheletto, Appiah, Lazzaroni spero confermino la presatazione migliorandola se possibile, mentre Buscema e Azzolini da cui, leggendo i commenti, molti si aspettavano di più di quanto fatto vedere contro il Galles possano confermare o sfatare tutti i commenti che si leggono. Qualcuno mi corregga pure se sbaglio ma Lazzaroni è l’unico ’95 in rosa?

  21. ginomonza 8 Febbraio 2014, 12:19

    Ma chi sono tutti sto nuovi nicknames?

  22. San Isidro 8 Febbraio 2014, 12:26

    Comunque io trovo scandaloso che ogni volta che escano le formazioni di questi ragazzi debbano uscire commenti con una valanga di critiche, di presunte istigazioni ai complotti, di continue lamentele “perchè non c’è X? perchè non ha chiamati Y? perchè XY di Viadana non c’è? perchè quello in allenamento con l’accdemia gioca 13 e domani gioca pilone?”…e che palle!!!!!!
    Ma lasciate in pace questi giovani e fateli giocare…abbiate un pò più di rispetto per questi ragazzi che comunque sono sempre ventenni!

    • ginomonza 8 Febbraio 2014, 14:00

      Eh San battaglia contro i mulini a vento.
      A volte sembra di assistere alle partite di calcio dei pulcini con i genitori che se le danno di Santa ragione e i figli che guardano senza parole 🙂

      • San Isidro 8 Febbraio 2014, 14:12

        hai proprio ragione…peggio del calcio…

      • 6nazioni 8 Febbraio 2014, 15:02

        @san @gino il sottoscritto contesta il modo delle scelte dei ragazzi (*) visti i
        risultati ZERO costi elevati non mi sembra di essere un calciofilo.
        Si puo’ contestare in maniera pacifica x caso e’ proibito?
        Poi se x voi fra 3/4 anni ci sara’ una infornata di equiparati contenti voi e tutto
        il sistema (*) italiane.
        Personalmente dei ragazzi che scelgono non mi frega un bel niente, ma dovete
        convenire con il sottoscritto che in questi anni di (*) non vengono chiamati
        sistematicamente ragazzi che vincono i campionati italiani qualcosa di strano
        c’e’ io lo chiamo sistema CENCELLI. VOI? meritocrazia.

    • rugbymiomalgrado 8 Febbraio 2014, 14:01

      Bravo bravo bravo concordo in pieno!

  23. franzele 9 Febbraio 2014, 23:39

    In nazionale dovrebbero andare i più forti, della nazione.
    Io non so perché chi vince i campionati poi non va in nazionale, però immagino che chi gestisce la rappresentativa faccia più conto su ragazzi faccia più conto su atleti pre-selezionati e seguiti da vicino in Accademia.
    Ora, se i risultati fossero buoni non ci sarebbe nulla da dire, ma siccome pare sempre di essere miglia e miglia lontani da quelli che dovrebbero essere nostri pari, può essere che un po’ di malcontento affiori e vista la simpatia e la capacità comunicativa dei vertici federali il sopracitato malcontento ha ottime probabilità di diventare sempre più grande.
    Mi piacerebbe vedere una partita tra (*) e (), sarebbe un bel modo per risolvere la faccenda da rugbisti e non da pallonari.

    • Sancho Panza 2 10 Febbraio 2014, 09:19

      Condivido in toto…però probabilmente per chi appartiene ad alcuni Club, non conta l’avere vinto il campionato nazionale Under 20 e neppure l’essere in Accademia.Vi è forse un veto???

    • 6nazioni 12 Febbraio 2014, 16:19

      visto che c’e’ un campionato tra le (*) si potrebbe disputare un’incontro
      tra i campioni d’italia under 18 e la vincente del torneo dell(*) u18.
      poi vediamo chi vince……………

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: la formazione dell’Italia per la trasferta in Galles

Nella squadra scelta da Massimo Brunello: tornano Casilio e Elettri dal primo minuto