Eccellenza: i risultati dell’ultima di andata. Pari tra Mogliano e Viadana

Padova – Calvisano rinviata causa maltempo. Rovigo e Prato senza problemi in trasferta, San Donà batte la Lazio

COMMENTI DEI LETTORI
  1. frank 2 Febbraio 2014, 17:12
    • San Isidro 2 Febbraio 2014, 18:11

      ciao frank, oggi non sono andato alla Capitolina…ho visto il rugby a casa: il bel primo tempo intenso di Viadana-Mogliano e poi lo spettacolo di Irlanda-Scozia su DMAX…sarei voluto andare all’URC, ma, a parte il rugby in tv, a Roma Nord c’è stato il diluvio universale proprio nell’orario della partita (infatti pensavo fosse a rischio di posticipo) e comunque @steve e gli amici di Rovigo non sono scesi…mi guarderò il match in settimana sul nostro canale regionale T9 Sport…

  2. AreaDiMeta 2 Febbraio 2014, 17:33

    Partita dura al Pacifici, condizionata dal forte vento, dalla pioggia incessante e dal campo trasformato in palude. Alla fine il San Donà vince per i calci piazzati, per i calci di spostamento (splendido quello dell’estremo Secco subito dopo il vantaggio laziale) e per un pacchetto di mischia ai vertici del campionato.

  3. Rabbidaniel 2 Febbraio 2014, 18:14

    Ho guardato il primo tempo di Viadana-Mogliano, molto condizionata dall’acqua. Se Mogliano avesse una mischia decente avrebbe qualche possibilità di riconfermarsi campione, ma così sarà grasso che cola andare ai PO.

  4. San Isidro 3 Febbraio 2014, 00:42

    Dispiace che la corazzata del Rovigo sia dovuta scendere a Roma questa domenica in cui troppe cose coincidevano e hanno impedito a tanti potenziali spettatori romani (ma anche rodigini) di andare a vedere il match: week-end del 6 Nazioni, tanto rugby in tv (big match d’Eccellenza e Irlanda-Scozia), diluvio su Roma Nord (infatti la partita della Roma all’Olimpico è stata sospesa per maltempo)…comunque risultato prevedibile in favore dei rossoblù…il Rovigo si è presentato con una formazione un pò rimaneggiata, ma anche la Capitolina aveva diversi big assenti e temevo un’imbarcata più pesante (non che un 40-5 casalingo non lo sia), magari la pioggia, il campo impatanato e la solita garra urchina avranno impedito ai bersaglieri di fare più mete…almeno i romani una volta sono andati a segno con il giovane Casalini del vivaio…tra i rodigini va in meta il sandonatese Zanini che proprio qui a Roma si è fatto apprezzare come flanker nella Lazio…
    Quanto ai biancocelesti, sconfitta dura lungo il Piave, non ci giuravo che i laziali potessero fare il colpaccio, ma andarsene via così da San Donà, senza nemmeno il bonus difensivo è veramente amaro…
    Per quanto riguarda il big match di giornata, ho guardato solo il primo tempo di Viadana-Mogliano visto che alle 16.00 c’era l’altra partita del 6N…la prima frazione comunque mi è sembrata molto intensa, entrambe le squadre hanno fatto un buon gioco offensivo e hanno mosso tanto la palla, poi so che al secondo tempo la pioggia è stata più intensa, quindi la partita è calata nei ritmi…un pareggio che non accontenta nessuno…Viadana fuori dalla zona play-off, c’è da preoccuparsi nel mantovano…e intanto Prato zitto zitto…

  5. kinky 3 Febbraio 2014, 10:59

    Mi piace essere il più obbiettivo possibile (sapete da dove arrivo) ma quest’anno non c’è n’è per nessuno. Il Rovigo sta dominando il campionato e bisogna fargli i complimenti ancor di più perché mi pare che stiano pure migliorando di mese in mese!!

  6. luca g 3 Febbraio 2014, 11:29

    Il Rovigo gioca a tutti gli effetti un bel rugby. Più passa il tempo più ce ne accorgiamo. Frati/De Rossi continuano la bella esperienza di bel gioco che facevano praticare al Prato, se vogliamo essere sinceri con dei miglioramenti. Il loro progetto sta pagando. Quando penso ai ragazzi di Rovigo che continuano nel loro processo di miglioramento, da Rodigino mi si riempie il cuore (rossoblu). Uno per tutti Matteo Ferro viste le altre mete messe a segno ieri a Roma. Mete le sue segnate grazie al lavoro dei sette che lo sostengono! Per chi volesse leggere il commento della partita potrebbe leggere Rovigooggi.it, capirebbe lo spirito del duo di allenatori.

    Certo nel fine settimana vi è’ stato il 6N e gli occhi erano per la Nazionale, per chi volesse vedere la partita Capitolina/Bersaglieri c’è’ la possibilità di seguire la partita sul canale sportivo TV7 Sport al martedì.

    @San sempre puntuali i you i commenti, mi raccomando la prossima di Eccellenza con le Fiamme mi aspetto il meglio! Intanto ho il biglietto per la finale trofeo Eccellenza di sabato prossimo. Previsto pienone a Rovigo, peccato mi perderò il sabato del torneo 6N, ma, torneo per torneo, andrò dove mi porta il cuore…rossoblu, al Battaglini!

    • San Isidro 3 Febbraio 2014, 16:02

      Ciao luca, grazie, quest’anno Rovigo è veramente una corazzata, pensavo che squadre tipo Calvisano e Viadana potessero giocarsela e invece…con i bresciani c’è stato il pareggio al Battaglini, ma onestamente non li vedo favoriti, non parliamo poi dell’opaca stagione dei mantovani…mi hanno sorpreso invece Mogliano e Prato su cui onestamente non scommettevo, ma anche loro comunque sono inferiori ai rossoblù…De Rossi e Frati sono due ottimi tecnici e superprofessionali, che i risultati ci sarebbero stati era fuori dubbio, anche perchè hanno scommesso su parecchi ragazzi che si sono portati da Prato e li hanno ben amalgamati con il resto della rosa rossoblù…
      Sulla finale del TE, l’importante è che non l’abbiano messa il giorno di Francia-Italia (alla FIR ne sarebbero stati capaci) e comunque non potrò fare alcun commento della partita visto che non è prodotta…sicuramente è la finale del torneo qualitativamente più alta rispetto alle altre tre edizioni, mi spiace per voi, ma spero che le Fiamme Oro portino nella capitale il primo titolo romano (visto che i 5 scudetti e le 4 coppe Italia fanno parte del periodo padovano), anche se, visto il livello delle due squadre e il fattore Battaglini, la vedo molto dura per Presutti e i suoi ragazzi…

  7. barbin cursari 3 Febbraio 2014, 13:25

    sembra sia verrà resa disponibile anche la tribunetta sotto il jumboscreen. spero solo il tempo dia un po’ di tregua nel fine settimana. detto questo, continua la marcia inarrestabile degli invincibili. ma dato che prima o poi una la dovranno perdere, spero non sia la prossima! :0
    scherzi a parte, sarebbe bellissimo se ferro ed altri giocatori che quest’anno si stanno davvero superando (penso a ruffolo, boggiani, basson, ngawini e molti altri) fossero l’anno prossimo l’ossatura di una VERA franchigia veneta in cui anche rovigo possa partcecipare da co-fondatore e non solo da fornitore di giocatori. lo sapete, è una mia tara…

    • San Isidro 3 Febbraio 2014, 16:06

      far rinascere I Dogi e metterli al posto del Treviso in Pro 12 sarebbe bellissimo…una vera franchigia del nord-est (non solo veneta, ma che rappresenti anche Trentino e Friuli) che magari alterni le sue partite tra il Battaglini, il Plebiscito e il Monigo…ce la farete? nulla è impossibile…

    • luca g 3 Febbraio 2014, 22:34

      @Barbin spero tu abbia già preso il biglietto! Per il tempo sto seguendo un po’ di siti meteo, ma non abbiamo grandi speranze di tempo buono fino tutta domenica. Per i nomi che hai proposto sono completamente d’accordo poi ci sono Jeff M.e Joe VN.

      • barbin cursari 5 Febbraio 2014, 11:07

        già fatto! biglietti in tasca (io e mia moglie), bimbe dai nonni e forza rovigo!!! 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

Rugbymercato: i primi rumors sulle future panchine di Serie A Elite (e non solo)

Oltre all'approdo di Brunello alle Zebre, molto altro sembra bollire nella pentola del rugby italiano

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo