Rovigo-Petrarca illumina un fine settimana che aspetta il Sei Nazioni

Niente Pro12: il week-end è dominato dall’Eccellenza, che sabato pomeriggio mette in scena “la” partita del nostro movimento

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 24 Gennaio 2014, 08:46

    E vai…. Siamo a due…. Ancora una volta un occasione persa malamente per fare un bel derby day! Ma è mai possibile organizzarsi come gli inglesi o no? Immaginate uno stadio pieno zeppo 5-7000 persone festanti? 4 ore di rugby di fila? Un festone che assumerebbe i contorni da leggenda? No bisogna ogni volta ricriminare su un occasione persa
    E poi mi spiegate facciamo arrivare uno scozzese, si spera meglio di patterson e del roscio e lo facciamo andare a Roma per arbitrare non una partita di cartello? Rimango sempre molto interdetto dalle logiche fir

    • steve 24 Gennaio 2014, 08:50

      Vieni a Rovigo a vedere con i tuoi occhi, invece di scrivere sempre e soltanto qui e basta…

      • Katmandu 24 Gennaio 2014, 09:06

        @steve Ti ringrazio dell’invito (non so quanto amichevole) a rovigo c’ero stato qualche anno fa, oramai un bel po di anni fa per vedere un Rovigo Laquila, e mi ricordo che mi ero pure divertito parecchio, ora peró avendo una bimba piccola ed essendo rovigo abbastanza fuorimano da casa mia posso permettermi di andare solo alle partite casalinghe della mia unica squadra del cuore, la sola di cui posso dirmi veramente tifoso: il mitico pedemontana livenza
        Support your local team (come direbbero i fighi) ma mi spiace le partite di livello purtroppo faccio veramente fatica a venirle a vedere…. Comunque grazie

        • steve 24 Gennaio 2014, 09:13

          Invito ovviamente amichevole, ripeto, vieni a Rovigo.

  2. giomarch 24 Gennaio 2014, 09:01

    Accetto a malincuore che la diretta “TV” su raisport sia Cavalieri vs Viadana, ci stà e non la perderò, ma se nemmeno in questo turno non si riesce ad avere la produzione di due partite non dico in diretta da almeno in differita anche al posto di qualche domenica sportiva del 1968 forse è meglio REGALARE i diritti a DMAX, rete A, odeon tv, telecapri o medjugorie tv che sia, saprebbero valorizzare e distribuire in maniera più efficace il prodotto che hanno “acquistato”.
    Essendo un residente all’estero speravo di vedere il derby sul satellite…
    Se qualcuno ha notizia di un qualche streaming e/o canale youtube…
    In bocca al lupo ai bersaglieri da un onto.. 🙂
    Forza Petrarca

    • Burroughs 24 Gennaio 2014, 09:28

      Concordo perfettamente con te, gio!
      D’accordo con la logica della rotazione di RaiSport (in pratica, devono far vedere tutte le squadre), ma come si fa a non mandare in onda un Rovigo-Petrarca?
      Di streaming non se ne parla…
      Per quello che so io, lo predispongono solo per gli atti conclusivi del campionato, tipo semifinali/finali.

  3. steve 24 Gennaio 2014, 09:11

    Beh! Che dire, al di là del fatto che Rovigo e Petrarca sarà la 154 (?) volta che si scontrano, che in mezzo ci sono state cosette da niente come una finale scudetto recente, e emolte altre importantissime sfide per i play-off nel vicino e nel lontano passato, devo dire che quest’anno veramente sarà ancora una volta una festa speciale che verrà ricordata nel tempo.
    Innanzitutto, ieri sera. Iera sera a Rovigo è stato presentato la bellissima ristampa del libro su Maci dell’ottimo giornalista Marco Pastonesi, una serata speciale, c’era (quasi) tutto il mondo rugbistico italiano. I due momenti più emozionanti (per me) è stato quando Marco ha raccontato di essere stato accolto come “Gesù” la prima volta che arrivò a Rovigo nel 2001 per raccogliere le informazioni e racconti per pubblicare la prima edizione; poi quel riconoscimento fatto da Vittorio Munari a Maci (“il Nereo Rocco del rugby”) e con la sua solita diealettica scanzonata, ma maledettamente sincera e pura ha dichiarato. : “ho appurato che a Padova abbiamo Sant’Antonio, qui avete San Bortolo, probabilmente il nostro patrono era impegnato in altre cose qui invece si è prodigato molto sul rugby per questo sono cresciuti molti talenti nel vostro quartiere cittadino. Maci con i ragazzini dei casermoni popolari ha trasmesso l’amore per questo meraviglioso sport, ha tenuto in vita la fiamma della passione con risultati eccezionali sfruttando un terreno fertile come Rovigo. Questo lo devo riconoscere pur essendo padovano”.
    Un altro momento molto bello è stato l’omaggio che il Presidente del Benetton Treviso ha voluto donare alla Società, e quindi alla città, la “sporta di Maci” (come riportato nell’articolo). Un gesto che rende onore a Zatta e alla Benetton Treviso, come se non ce fosse comunque bisogno, che ha concluso la serata con un gesto semplice, con un Trofeo simbolico, ma che rappresenta la quintessenza dei valori espressi dal nostro sport, valori che non hanno nessun apprezzamento economico, ma solo valenza umana.
    Ecco, così si è conclusa la serata felicemente, non so se vi sia stato un “terzo tempo” (io , raffeddato come sono me la sono squagliata al caldo) dove si sia discusso di cose più futili, tipo la presenza del Benetton in CL ecc.ecc, quello che ha lasciato la serata è stato il grande spirito che accomuna le tre Società del Veneto (Munari è ontogeneticamente Padovano) e la grande passione per questo sport.

    • 6nazioni 24 Gennaio 2014, 10:02

      @steve ottimo articolo degno del grande @san.
      Forza Petrarca sempre.

    • gigi 24 Gennaio 2014, 11:56

      Sicuramente Munari è un “grande” ma anche un grande leccaculo: “….a Padova abbiamo Sant’Antonio, qui avete San Bortolo, probabilmente il nostro patrono era impegnato in altre cose qui invece si è prodigato molto sul rugby per questo sono cresciuti molti talenti nel vostro quartiere cittadino” perchè invece a Padova (Petrarca)??? GHIRALDINI, MAURO BERGAMASCO, MIRKO BERGAMASCO, BORTOLAMI, RIZZO, SARTO sono nati e cresciuti al PETRARCA e tutti giocheranno il prossimo 6 nazioni!!! DI ROVIGO CHI CI SARA’? (pavanello?)
      p.s.: per il 6 nazioni UNDER 20 5 GIOCATORI DI PADOVA….ROVIGO:? (zero)
      distinti saluti

      • Rich 24 Gennaio 2014, 12:53

        Per una volta che il clima sul sito in un articolo su rovigo-padova(-treviso) era tranquillo ecco che arriva il fenomeno che deve fare polemica.
        Viva Treviso, viva Rovigo, viva Padova.
        Viva i Dogi, prima franchigia italiana a vincere il pro 12.

        • gigi 24 Gennaio 2014, 13:14

          NESSUNA POLEMICA FENOMENO!! solo una constatazione..!
          w i dogi prima franchigia a vincere il pro 12 : CAMBIA SPACCIATORE!!

          • Rich 24 Gennaio 2014, 15:11

            Sognare è gratis, ma anche essere mona a quanto leggo.

        • San Isidro 24 Gennaio 2014, 19:46

          grande Rich! condivido!

      • Sebastiano Pessina 24 Gennaio 2014, 13:11

        @gigi di solito non rispondo mai ai commenti ma in questo caso mi sento in obbligo di farlo, non tanto per prendere le difese di Vittorio Munari, che non ne ha certamente bisogno (sopratutto delle mie), ma perché il suo intervento rappresenta esattamente l’opposto dello spirito che ha caratterizzato la serata di ieri e le ragioni stesse per cui abbiamo deciso di ripubblicare questo libro bellissimo e ricco di insegnamenti dei veri Valori dello sport (che a lei probabilmente sfuggono, ragione ulteriore per consigliarle la lettura).
        Se lei fosse stato presente, sapesse di cosa parla “La leggenda di Maci” (o almeno avesse letto con meno spirito campanilistico il bel intervento di steve e le parole dette da Vittorio) avrebbe forse intuito il contesto da cui la frase è scaturita e che oltre tutto non si parlava degli ultimi 15 anni di rugby.
        Da incompetente, neo appassionato, mai praticante quale sono io, pur capendo che siamo nella settimana del derby, quando leggo certi interventi mi domando dove voglia/possa andare il rugby in questo paese finché proprio da città così ovali giungano commenti di questo tipo.

        Sebastiano Pessina

        • gigi 24 Gennaio 2014, 13:26

          Buongiorno a lei.
          Un incopetente,mai praticante che critica un intervento solo di precisazione e che si permette di criticare …nella settimana del derby ..dove posssa andare il rugby…..HA SOLO VOGLIA DI FARE POLEMICAquindi passo e chiudo !

          • steve 24 Gennaio 2014, 14:10

            Ma vergognati, e non farti più vedere!

          • San Isidro 24 Gennaio 2014, 17:44

            ehm, misà che non sai chi è Sebastiano Pessina…leggi attentamente chi sono gli autori del blog che ti permettono di scrivere certe idiozie…

          • ghigo 25 Gennaio 2014, 00:02

            @gigi
            Se ben ricordi il 15 gennaio 2014 alle 21:11 ti scrissi:
            “gigi, scusa, ma sei ridicolo. Non sai cosa fare e spari cazzate in un blog che, a dire il vero, non ti compete…se queste sono le considerazioni che fai. Spari, a vuoto, …”
            Ed ora ti confermi! Vedi, quello che ti ho detto trova conferma non solo perché hai irritato l’intenditore e paziente “San” che ha detto che “ormai ti prende con simpatia” e “a volte mi sembra che le spari un pò grosse, come tutte le volte che parli a vanvera sul rugby romano…, ma, addirittura sei riuscito anche ad irritare uno come Sebastiano Pessina ed altri (sic!).
            Ma non ti sei ancora convinto che questo non è il “bar sport” dove tutti sono arbitri? Tu hai proprio l’impronta “calciofila” (vedi trasferta a Roma per Roma/Juve): ma non ti sei ancora sottoposto ad un processo di “iniziazione” prima di parlare in questo blog? Perché domani non vieni nella vicina Rovigo a vedere il derby ed a berti una bella birra al terzo tempo nella Rugby house? Domani sarà una bella giornata di sole, sport, agonismo, passione e goliardia, perché ci sarà anche il derby dello “striscione”.
            Ti informo che Zambelli, perché tu venga, ha fatto anche allestire il maxi schermo con la possibilità di vedere il replay delle mete e delle migliori fasi della partita. Si hai ben capito, nel campionato di Eccellenza c’è anche il maxi schermo..”urca l’oca”. Come vedi facciamo le cose sul serio…. È si, caro mio, il rugby a Rovigo fa proprio bene al rugby nazionale, per cui, anche se non è facile per te, ma per il bene del rugby nazionale, ti conviene tifare Rovigo…, ma fallo con moderazione. Grazie.

    • eclipse 24 Gennaio 2014, 13:23

      Bel post Steve!

    • gian 24 Gennaio 2014, 13:52

      bel pezzo, dev’essere stata una gran serata, complimenti

    • San Isidro 24 Gennaio 2014, 17:49

      bel commento @steve…adesso godetevi il derby che poi la finale del TE saranno dolori…le Fiamme arderanno le vostre mischie e i poliziotti arresteranno i vostri giocatori (sulla linea di meta s’intende)…

  4. Mario 24 Gennaio 2014, 09:12

    Se Katmandu si riferisce alla possibilità di giocare i due derby veneti nella stessa giornata e stadio, sono d’accordo. L’unica volta mi pare si fece nel 2009 con Treviso-Rovigo e Petrarca-Venezia al Plebiscito (conservo ancora la polo venduta in quell’occasione) e fu una bella manifestazione.
    Questa volta forse il problema sarebbe la stagione: bisognerebbe iniziare presto per evitare che la seconda partita si debba giocare in “notturna”, non tanto per l’illuminazione che al Battaglini c’è ma più per il rischio “nebbia” che dopo una certa ora ridurrebbe la visibilità soprattutto per gli spettatori.
    Sono sorpreso anch’io dell’arbitro scozzese per la partita di Roma: forse voleva visitare la capitale…
    D’accordo anche con Steve: il Battaglini sarà comunque gremito.

  5. massimo1 24 Gennaio 2014, 09:13

    La citta’ e’ in attesa e la tensione e’ palpabile, per domani previsto sole e almeno 5000 spettatori, tante iniziative …derby dello striscione, man of the match che puo’ essere votato anche dal pubblico con il cellulare, regia mobile che fara’ vedere replay delle azioni piu’ belle e tanta tanta passione.
    Per giomarch puoi seguire la partita per radio sintonizzandoti su delta radio, ti assicuro in francia mio figlio riusciva a sentirla, oppure seguire la cronaca scritta su polesine rugby.
    Forza rossoblu’.

  6. Giovanni 24 Gennaio 2014, 09:26

    Che peccato non poterla vedere in TV…! Come si fa a non trasmettere LA partita del rugby italiano…?

  7. xnebiax 24 Gennaio 2014, 10:02

    Un peccato non vedere Rovigo – Padova in tv. Ma chi la fa la programmazione alla Rai?

    • soa 24 Gennaio 2014, 11:44

      Su rai sport 1 c’è la partita di serie d, poi dribbling e memoria rai sport. Su rai sport 2 c’è la combinata nordica e poi la manche femminile di slittino. Senza parole.

    • Lorenzaccio-Gierre 24 Gennaio 2014, 14:05

      Certamente uno che al di là della PALLA TONDA da usare solo con i piedi non sa parlare d’altro. E’ stucchevole accendere il video e sentire praticamente solo parlare d Calcio.
      Però, per parlare di rugby, bisogna prima di tutto capirne, di rugby!

  8. Fabrizio 24 Gennaio 2014, 10:15

    Mi sembra che da parte di noi tifosi il clima sia quello giusto per una grande giornata di sport. Speriamo che la pioggia e i 30 in campo non la rovinino. Non vedo l’ora… E dopo birrette come se piovesse!!!! Che si vinca o si perda ovviamente. Dai rossoblu!!!

    • Katmandu 24 Gennaio 2014, 10:22

      Ma fammi capire vuoi o non vuoi la pioggia? 😉

      • giomarch 24 Gennaio 2014, 10:27

        visti i problemi che ha avuto il petrarca nella sfida di coppa italia io da Padovano voto per il sole..

      • Fabrizio 24 Gennaio 2014, 10:34

        Assolutamente no, mi dispiacerebbe vedere una partita rovinata da errori di handling e gioco lento… Un bel sole, 12 gradi, e aria al pallone…

        • Katmandu 24 Gennaio 2014, 10:40

          @fabrizio Intendeve pe la bira!!!!!!

          • Fabrizio 24 Gennaio 2014, 10:55

            Per quella può anche nevicare!!!

  9. soa 24 Gennaio 2014, 10:35

    Cosa sarebbe il campionato senza il derby? Speriamo sia una bella partita, forza Rovigo!

    • gian 24 Gennaio 2014, 13:44

      ma infatti il campionato lo organizzano soltanto per permetterci di giocare LA PARTITA 😀

  10. luca g 24 Gennaio 2014, 12:14

    @Giomarch hai anche la possibilità di andare sul sito delle Posse rossoblu diretta live e seguire il resoconto scritto della partita. Io ho mio padre in ospedale e seguirò’ con lui la partita via web. @Mario verrò al Battaglini alla prossima. Un saluto a @Steve, @Eclipse, @Massimo e a tutti i Rodigini del forum. Forza Rovigo. @Katmandu cerca davvero di venire a Rovigo perché da quello che so sarà bello anche il contorno. Con @6nazioni, @San e tutti gli altri appassionati ci sentiremo sul forum. Steve ma quanto sei stato bravo col tuo post sulla serata di Maci!!!!!

    • eclipse 24 Gennaio 2014, 13:20

      Ciao Luca,auguri al papà!

    • 6nazioni 24 Gennaio 2014, 14:07

      @luca g spero niente di grave.auguri al papa.
      vinca il migliore (petrarca)……

      • giomarch 24 Gennaio 2014, 15:42

        Ringrazio per le dritte, mi unisco agli auguri al papà..
        certo che tra radio e diretta web i rovigotti ci doppiano in quanto ad organizzazione, noi padovani non siamo più gli stessi di un tempo come affezione/dedizione dagli anni 90..
        Provo un pò di inviada solitamente quando torno per l’ambiente di rovigo che ho frequentato in passato (sempre da petrarchino) avendo amici che sono passati a giocare dai bersaglieri..
        Buon derby a tutti e sempre e comunque
        Forza neri…

    • Katmandu 24 Gennaio 2014, 22:34

      @ luca g io come ho scritto prima son fuori mano da Rovigo e con una bimba piccola non ho più molto tempo per andare allo stadio (se non a quelle dell’unica squadra si cui son tiofoso accesissimo) e i tempi in cui mi vedevo 5-6 partite di eccellenza l’anno son ormai lontai quasi una decina d’anni 🙁
      ps auguri per il babbo

  11. eclipse 24 Gennaio 2014, 13:18

    Ah quindi non ci sarà il derby in diretta??Ma dai!
    Cmq forza rossoblù e speriamo che sia un bel sabato di rugby,sperando di contare nel grande pubblico che Rovigo sa offrire.
    Poi ci saranno pure gli striscioni…con qualche sfottò che ci sta sempre. 🙂

  12. parega 24 Gennaio 2014, 13:20

    da gran vecchio tifoso rodigino nelle terre del lambrusco dico che sara’ una grande giornata per il nostro amato sport …ogni volta che c’e’ questo derby mi si riempie il cuore di eccitazione voglia di esserci sempre
    deve essere vissuto con gioia in serenita’ e BASTA !!
    IL FATTO CHE NON CI SIA LA RAI E’ UNA BOIATA PAZZESCA !!!!
    ma forse la rai non si merita uno spettacolo cosi’ bello …meglio che continui a far vedere le schifose partite di calcio di serie zeta

    • parega 24 Gennaio 2014, 13:22

      domani rischio il coccolone al cuore …il mio reggio a roma per la salvezza ..il derby veneto…e la mia squadra su rugbymania per arrivare seconda e sperare di essere ripescata
      ufffffffffff non so’ se sopravvivero’

      • Emy 24 Gennaio 2014, 17:18

        Dai che ce la fai!!! Un abbraccio caro!

        • parega 24 Gennaio 2014, 18:28

          forza recco !!! anche quest’anno siete li’ davanti

        • San Isidro 24 Gennaio 2014, 18:32

          però vorrei vedere un bel derby zeneize CUS Genova-Pro Recco, accadrà in futuro? non è per tirarvela eh…

  13. kinky 24 Gennaio 2014, 13:29

    Forza Petrarca!!! Speriamo in una gran bella partita anche se onestamente tecnicamente siamo inferiori, ma sapete voi….è pure sempre un derby, il vero derby d’Italia!!! Prima ho letto la formazione del Petrarca ed in mischia ho un po’ di timore, nei tre quarti siamo messi decisamente meglio ma loro hanno una linea di tre quarti mostruosa…per l’Eccellenza!!

  14. kinky 24 Gennaio 2014, 13:34

    Domanda:
    Sono petrarchino dalla nascita e di famiglia, ho nipoti che giocano nelle giovanili, mia mamma di 74 anni a volte prende da sola la macchina e va vedersi la sua squadra. Nel derby celtico stavo guardando la partita in tv assieme a lei ed ad un certo punto sento mia mamma fare: su dai contrattacca sveglia…io li per li un po’ basito le dico, mamma guarda che il Benetton sono gli altri e lei, lo so appunto, ma secondo te io tifo per il Benetton oggi?!?!? Chi è più petrarchino dei due?!?

    • Emy 24 Gennaio 2014, 17:19

      Posso venire a conoscere la mamma? Grandissima! E non per la parte per cui fa il tifo (io col veneto non c’entro niente) ma per il grandioso piglio ovale!

    • San Isidro 24 Gennaio 2014, 17:50

      grande kinky!

    • Katmandu 24 Gennaio 2014, 18:16

      Kinky tua madre…. La numero 1

  15. gian 24 Gennaio 2014, 13:43

    essendo di sabato me la perdo, starò a soffrire al lavoro, speriamo in una bella partita e vinca il migliore, poi sul discorso corsa ai PO direi che alla penultima di andata i giochi sono ancora lunghi, vedi mogliano l’anno scorso, mi raccomando ai rovigotti (in aria derby vi chiamo così, non prendetevela 😉 ) allo stadio, di perdere due minuti ogni tanto per postare sul blog la situazione, così mi posso incaxxare anch’io!
    in bocca al lupo (nero) a tutti!

  16. Francesco.Strano 24 Gennaio 2014, 16:15

    tranquilli voi di rovigo… tanto quest anno non vincerete nulla….se non il trofeo eccellenza

  17. San Isidro 24 Gennaio 2014, 17:52

    @On Rugby, va bene Rovigo-Petrarca, però la prossima volta mi regalate un articolo pieno di enfasi pure per il prossimo derby romano. Grazie.

  18. San Isidro 24 Gennaio 2014, 17:55

    Stavolta sono in disaccordo con la programmazione RAI, va bene che Prato-Viadana sarà una bella partita (si spera), ma il derby d’Italia non può non avere una diretta televisiva…in questi ultimi anni la RAI lo ha sempre trasmesso, sia l’andata che il ritorno, perchè quest’anno no?

  19. San Isidro 24 Gennaio 2014, 18:08

    Comunque ragazzi, anche se sono di Roma e a Rovigo non sono mai stato, quando vedo i giocatori rossoblù entrare al Battaglini sul ritmo della Flick Flock dei bersaglieri e in mezzo al pubblico festante che urla “Rovigo! Rovigo!” mi viene la pelle d’oca e ho il cuore in gola dall’emozione…veramente bello! Niente da fare, a Rovigo mi tocca salire per assaporare l’atmosfera ovale, il derby con il Petrarca al Battaglini è una delle tre partite di club a cui voglio assistere almeno una volta nella vita (assieme al derby basco Bayonne-Biarrtiz e al superclasico del rugby argentino CASI-SIC)…
    Cose che succedono solo a Rovigo:

    • Fabrizio 24 Gennaio 2014, 18:44

      San, quando deciderai di venire faccelo sapere per tempo, così ti organizziamo una bella serata di benvenuto… Ti aspettiamo…. Magari invitiamo anche qualche amico “nero” per un pre derby di quelli TOSTI..

      • Posso RB 24 Gennaio 2014, 19:21

        http://www.youtube.com/watch?v=TvktCPonsMQ

        Anche in trasferta non siamo malaccio….

        • Francesco.Strano 24 Gennaio 2014, 19:36

          si a fare due mete con DUE AVANTI

          • mezeena10 24 Gennaio 2014, 20:19

            ma smettila!

        • 6nazioni 24 Gennaio 2014, 22:55

          tifosi calorosi e appartenenza ai colori sociali da curva sud,
          da portare in giro x tutti i campi di calcio d’italia.
          Questi sono tifosi che aspettano da venti anni di vincere
          un campionato, bravissimi.

          • Posso RB 24 Gennaio 2014, 23:39

            http://www.youtube.com/watch?v=vNejDgKHTjo

            Eventualmente puoi disprezzare anche questo video, sei libero di farlo, ma sarai d’accordo nel dire che in nessun altro stadio del rugby italiano (nazionale esclusa) c’é tutta questa partecipazione. Ti aspettiamo al Battaglini. Poi magari cambi opinione.

    • giomarch 24 Gennaio 2014, 20:40

      @San i derby veneti sono gli unici momenti in cui addirittura noi petrarchini, solitamente catatonici, ci animiamo un po…
      Onestamente mi mancano anche quelli con treviso..
      L’ambiente di Rovigo è caldissimo e passionale ma a fine partita è sempre un piacere discutere con i rovigotti davanti ad una birra ed un panino (una volta alla guizza per chi se lo ricorda c’erano polpette e vin brulè)
      @Patrizio per pre derby tosto intendi una partitella tirata oppure un’ importante sessione alcolica?
      🙂

      • Fabrizio 25 Gennaio 2014, 00:22

        Ormai sono passati 10 anni dal rugby giocato, quindi pensavo a robusto aperitivo+derby+panino con salsiccia e birrette varie… Spero tu sia d’accordo con me.. 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite