Heineken Cup: Clermont, Munster e Tolone vanno ai quarti

Piegati Harlequins, Gloucester e Cardiff. Glasgow vince a Exeter mentre Edimburgo batte Perpignan

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Giovanni 11 Gennaio 2014, 21:55

    Munster forte nel gioco e nella testa. Nel secondo tempo decisiva la loro difesa che ricaccia indietro gli inglesi per ben tre volte nella stessa azione, a pochi passi dalla meta. Ottimo lavoro dei Red Armies anche nelle ruck, dove recuperano vari palloni. Nelle file del Gloucester da segnalare Sharples, giocatore dalle gambette davvero interessanti.

  2. malpensante 11 Gennaio 2014, 22:45
  3. Katmandu 11 Gennaio 2014, 22:50

    Come ha giocato la truppa italiana a perpignano?

    • LiukMarc 12 Gennaio 2014, 00:48

      Benvenuti nemmeno in panchina, Allan impegno si, non ha brillato (ma non ha brillato tutta la squadra)

      • Katmandu 12 Gennaio 2014, 10:47

        Beh benvenuti è rotto 🙁

      • gattonero 12 Gennaio 2014, 11:54

        Allan e’ giovane e deve farsi ancora molta esperienza ,le qualita’ ci sono ,e imparare dai “senatori di perignan” Hook in primis(quando ha giocato lui MA,fine partita, la squadra ha girato un po’ meglio)
        Murrayfieldin in pessime condizioni,sembrava il XXV aprile lo scorso anno…

  4. Stefo 11 Gennaio 2014, 23:57

    Munster che ne porta un’altra a casa ma soffrendo non poco. In difesa sono di sicuro molto solidi ma in attacco a me continua a sembrare che vadano a strappi a momenti, non e’ neanche questione di Munster Way contro cui non ho nulla anzi sono uno dei primi a dire che il Munster dell’epoca d’oro era una squadra di cui mi piaceva vedere le partite.
    Quins-Clermont partita molto dura, forse non bellissima ma tesa ed emozionante, Clermont che vince meritatamente.
    Visto un po’ con un occhio il primo tempo di Toulon-Blues, Blues veramente molto combattivi che mettono in difficolta’ il Toulon che sembra bel primo tempo la squadra un po’ incocnludente che si e’ vista ultimamente in T14 ma nel secondo tempo bastano una decina di minuti col piede premuto sull’accelleratore per spezzare la partita…smesso di seguirla bene o male dopo la seconda penalty try.

    • malpensante 12 Gennaio 2014, 09:10

      Ho rivisto la difesa della Red Army, e lo spirito. Da tifoso ieri sera mi sono esaltato così come sono stato spesso preoccupato, ma la penso come te. Adesso aspetto di vedere (e di capire) cosa Penney (e Mannix) sapranno aggiungere, finalmente fiducioso che non abbiano perso per la strada la natura di una enorme tradizione. Glo, una partita con un gran mal di testa, di quelli da far passare subito che se no lasciano il segno.

      • mezeena10 12 Gennaio 2014, 09:40

        concordo con ambi..difesa di gran livello e ancora troppo gioco a folate per l’ attacco..
        ma se penso che si vince ancora pur non brillando e a volte giocando proprio male, non puo che essere un buon segno in vista delle “vere” partite, la fase calda di pro12 e coppa!

    • Fabruz 12 Gennaio 2014, 09:27

      Più che Clermont a vincere meritatamente sono gli Harlequins a perdere meritatamente a parer mio

    • mistral 12 Gennaio 2014, 10:56

      visto solo il tolone, secondo e terzo tempo super… halfpenny si è presentato alla grande al suo nuovo pubblico, cardiff comunque che ha giocato fino alla fine con l’impeto gallese classico, grande spettacolo dentro e fuori dal campo… applauso alla notizia della vittoria del clermont, sia da parte tolonese che del pubblico gallese… bella giornata…

      • mezeena10 12 Gennaio 2014, 11:55

        il terzo tempo lo fanno li al campo?

        • mistral 13 Gennaio 2014, 10:01

          cia mez, leggo solo ora… il terzo tempo poverello dei tifosi, nell’attesa dei treni e voli di ritorno, l’abbiamo iniziato allo stadio, poi si è continuato in nizza vecchia…

  5. nino22 12 Gennaio 2014, 11:21

    Quins che pur non facendo piu di tanto per vincere regalano la partita a Clermont, meta regalata a Sivivatu e calcio del potenziale +8 sbagliato da Evans …
    Munster quando gioca cosi, con questo orgoglio, con questi occhi, con questo pack, non si può non amarli, lavoro incredibile del pack, O’Connel meritatissimo man of the match, grandissimo lavoro nei punti di incontro, diversi turnover ed ottima difesa, respinte per almeno 3 volte degli attacchi forsennati inglesi.
    I giornalisti di Sky Uk hanno fatto paragoni fra le terzie di ieri al trio Leamy, Wallace, Quinnell, forse un po esagerato però la strada sembra finalmente quella buona.
    Da tifoso comincio a rivedere dal tunnel (anche se molte squadre firmerebbe per avere il rendimento di Munster degli ultimi anni …) un po di luce, ancora a mio parere c’è un po di strada da fare ma comincio a vedere ottimismo, inizio a vedere un pack degno della maglia che indossa, Keatley cresce bene e Harahan (gran utility back) dietro scalpita e Murray è ormai solidissimo.
    Ancora lavoro da fare fra i 3/4 dove la mancanza di Howlett si sente, ma con tutta la gente a posto c’è qualità, un po scoperti nel ruolo di estremo dove Jones è un buon giocatore ma si potrebbe pretendere di meglio.

    • mezeena10 12 Gennaio 2014, 11:46

      hanrahan è un 10..al massimo anche 12..ma per me è la futura apertura munster e probabilmente anche irlanda, madigan permettendo!

      • Katmandu 12 Gennaio 2014, 12:07

        @mezz certo è che a 10 tra madigan (1989) jj harahan(1992) e p jackson (1992) in irlanda son messi maluccio per il futuro, forse il munsterman e il giocatore di dublino garantiscono una percentuale al piede migliore ma a il giocatore biancorosso quando vuole accellerare fa paura

        • Stefo 12 Gennaio 2014, 12:12

          Lascia stare che in un sistema di gioco come quello di Schmdit Madigan aveva dei cambi di passo da paura…il gioco di O’Connor non ne esalta le doti anzi le frustra.

        • mezeena10 12 Gennaio 2014, 12:27

          vero kat, avercene di sti problemi eh? dovessi scegliere io ora come ora madigan hanrahan jackson..
          ma son discorsi inutili perche al momento hanno anche la migliore apertura dell’ emisfero nord, che proprio vecchio non è!

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup