Challenge Cup, troppo Bordeaux per Mogliano: finisce 64-7

Dieci mete dei francesi rendono il passivo pesante. Nel finale arriva anche la marcatura veneta

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 10 Gennaio 2014, 21:49

    E vabbè il livello questo è, pro vs semi-pro…anzi complimenti a quelle squadre italiane che comunque ci mettono impegno in questa competizione, altre la vedono come un peso e giocano controvoglia rimediando passivi ancor più pesanti…
    Noto che il Bordeaux ha schierato due argentini, il platense Tuculet e il buon centro Carballo, di scuola Alumni, che fu portato da Phelan al gruppo del RC 2012, ma non giocò…a riposo invece il tucumano Sanchez, quello che ha purgato l’Italia all’Olimpico con i suoi calci e il suo drop…

    • Giovanni 10 Gennaio 2014, 22:02

      San, lo sai che sono un tuo fan, ma, per una volta, devo farti una piccola critica: il termine “purgato” lascialo a quelli della pedata…

      • San Isidro 10 Gennaio 2014, 22:04

        in effetti hai ragione, è che sono circondato a casa e tra amici da calciomani, ne sono contagiato indirettamente…è per questo che poi mi sfogo sul blog ammorbandovi di rugby argentino e altro…

        • Sergio Martin 10 Gennaio 2014, 23:08

          San, il calciomane avvelena anche te. Digli di smettere.

          • Giovanni 10 Gennaio 2014, 23:49

            🙂 Ci rimarrei male se tu non ti sfogassi più sul blog, altro che ammorbare! 😉

  2. sickboy 10 Gennaio 2014, 22:17

    CIAO RAGAZZI QUALCUNO SA’ DIRMI SE ESISTE UNA PROGRAMMAZIONE DELLE PARTITE CHE VERRANNO TRASMESSE IN CHIARO, PERCHE’ A PARTE IL 6 NAZIONI SU DMAX NON RIESCO A VEDERE NESSUNA PARTITA.

    CIAO GRAZIE

    • Giov 10 Gennaio 2014, 22:26

      E non riesci no a vedere nessun altra partita su DMAX. Trasmette solo il 6N. In chiaro c’è il pro12 su italia2 e l’eccellenza su raisport. tutto il resto è su sky, in Italia.

    • San Isidro 11 Gennaio 2014, 01:27

      c’è sempre il buon straming…se sei laziale su T9 Sport la sera dal martedì al giovedì danno tutte le partite delle romane di Eccellenza in casa…

  3. xnebiax 10 Gennaio 2014, 22:52

    Sinceramente peró devo die che non capisco come ci possa essere una tal differenza tra le prestazioni del Prato e quelle delle altre di Eccellenza.
    Prato si supera le altre fanno solo il normale. È una cosa strana. Anche il Calvisano ci prova, Mogliano e soprattutto Viadana hanno risultati peggiori.
    E come al solito l’allenatore del Viadana Rowland non mi piace.

    • filosofo 10 Gennaio 2014, 23:01

      la differenza a Prato la fa Pratichetti! Tutto il resto è noia …

    • aristofane 10 Gennaio 2014, 23:07

      Concordo, soprattutto su Viadana… Mogliano ha dato battaglia in casa propria con Bordeaux, oggi è crollato nel secondo tempo, penso più mentalmente che altro, basta, appunto, guardare Prato o Calvisano…
      Penso che in generale la differenza tra Eccellenza e ultime in classifica di T14 e PL sia di 25-30 punti. Sono molti, ma non sono i 60-80 che abbiamo visto troppo spesso. Con la differenza che ho ipotizzato ci si gioca la salvezza in Championship e in ProD2, con gli 80 manco arrivi in Fed1, e questo non è accettabile per gente che ha anche giocato in Pro12 o in altri campionati superiori.

      • San Isidro 11 Gennaio 2014, 01:42

        vero quello che dici sul fatto che ci sono giocatori che sono in squadre di Eccellenza che hanno giocato a livelli superiori…prendo ad es. Viadana che ha preso 90 punti in casa dagli Wasps e 80 dal Bayonne: c’è gente che ha giocato in Pro 12 (Robertson, G.Pavan, Travagli, Padrò, Pizarro e Denti, ma pure R.Pavan da permit agli Aironi ha fatto un sacco di presenze), in Currie Cup (i sudafricani di turno), c’è chi si è formato con l’accademy dei Brumbies (Yakopo, che comunque ho visto che ha fatto meta, interessante questo fijano), c’è chi è fresco di Italia u.20 (Apperley e Gennari) e poi ci sono molti giocatori che in Eccellenza proprio non sono i più scarsi, anzi tutt’altro…adesso si sono abituati ad altri ritmi in Eccellenza, ma le qualità e l’esperienza rimangono, non si pretende di vincere, ma qualche prestazione dignitosa si…anche perchè la Challenge dovrebbe essere un privilegio giocarla, non un peso…poi posso capire che ci si concentra più sugli obiettivi di campionato, però…

      • gian 11 Gennaio 2014, 12:36

        mettiamola così, con entrambe le squadre che giocano seriamente la differenza è sui 40 punti, i 25/30 se le pro fanno turnover, i 60/80 solo quando le nostre giocano tanto per giocare, tristemente spessissimo accade l’ultima delle ipotesi, e la grande differenza si dovrebbe fare negli ultimi 5/10 min del primo tempo e negli ultimi 20 di partita, nel secondo tempo hanno preso una meta ogni 5min, quasi, vuol dire non esserci proprio con l’impegno

    • San Isidro 11 Gennaio 2014, 01:31

      secondo me è una questione mentale di approccio alla competizione…il gap è quello che è, ma se giochi pure svogliato anzichè 60 ne prendi 90…Calvisano anche onora la coppa…comunque non ci dimentichiamo che pure il Prato in questi anni ha rimediato notevoli asfaltate, come gli 80 e passa punti presi a Galway…

      • luca doc 11 Gennaio 2014, 10:08

        San hai ragione riguardo alla trasferta di Galway, pero’ non dimentichiamoci che all’andata contro Connacth (prima apparizione assoluta per i cavalieri in Amlin) ci fu una strepitosa e storica vittoria per 21 a 19 (se non ricordo male il risultato finale), e sempre lo stesso anno ricordo Cavalieri contro i Quins allo stadio lungobisenzio (stadio di calcio) davanti a circa 4000 spettatori. Ps. Speriamo che le ultime voci di crisi economica anche per questo anno vengano smentite…

  4. Cannonball 11 Gennaio 2014, 14:11

    Macchè. Sono anni che di riffa o di raffa a Prato non c’è una lira. Tutti lo sanno e (quasi) nessuno lo dice.

    • ginomonza 11 Gennaio 2014, 18:13

      Evidentemente però a Prato giocano uomini che difendono la loro dignità di giocatori con o senza denari

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup