Verso Benetton Treviso-Zebre: Andrea Cavinato è già in clima derby

Teme il Benetton ma sa che stavolta le Zebre possono far male. E lancia un avvertimento ai suoi giovani: “Alcuni si sentono arrivati”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 23 Dicembre 2013, 09:04

    E chi son questi giovani? Ok che si dice il peccato e non il peccatore manon puoi lanciare il sasso e nascondere la mano

    • Hullalla 23 Dicembre 2013, 12:48

      Perche’ non va bene? Dovrebbe forse mettere alla gogna i suoi giocaori?
      Chi non avra’ dimostrato quello che deve diostrare, alla fine anno verra’ lasciato libero – nel frattempo, chi ha orecchie per intendere intenda.
      Purtroppo la carenza di giocatori giovani di un certo livello fa si che “chi c’e'” abbia pochi stimuli per migliorare a causa della mancanza di concorrenza.

      • kinky 23 Dicembre 2013, 13:08

        Beh Kat, giustamente come dice Hullalla di certo un allenatore non può dire i nomi!!! In teoria sta ancora lavorando per migliorere la squadra e appunto i giovani che devono crescere. Se facesse i nomi vanificherebbe tutto il lavoro…..e comunque io non li farei nemmeno dopo la fine dell’anno!!! Cavinato non è ne un mostro di simpatia ne molte volte sono d’accordo con quello che fa e dice ma stavolta sono totalemente dalla sua parte!!

        • mezeena10 23 Dicembre 2013, 14:42

          basta vedere chi non gioca quasi mai..ma credo si riferisse un po a tutti i giovani e i nuovi con “si sentono arrivati”..
          e sinceramente non ha tutti i torti..

  2. boh 23 Dicembre 2013, 09:20

    Visto gli hightlight della partita con Ulster?…dai un’occhiata alla meta presa. Al di là del liscio su placcaggio di Orquera, che di per se è già grave, qualcuno sul punto d’incontro, ci arriva alla stratosferica velocità dei trentatre trentini. E notare, che si è partiti da una fase di touche. Questo vuol dire giocare con sufficienza, e notare che il giocatore, è uno dei più osannati ad un posto in nazionale…..ma lasciamo perdere va…Non ho mai condiviso il punto di vista di Cavinato, ma a volte su certe affermazioni ha ragione…anche perchè al contrario nostro le vive direttamente tutti i giorni.

    • Katmandu 23 Dicembre 2013, 09:29

      La meta presa contro ulster é 100% colpa di orquera, poi magari da condividere con chi li ha portati in touche ma una volta che i buoi son scappati ci puoi fare poco
      Certo é che non li vediamo in allenamento e questo conta molto ma del gruppo giovani quello che stà deludendo di più é venditti per una serie di ragioni
      Altrimenti i più deludenti son proprio, orquera e ratuvu due npn proprio giovincelli

      • M. 23 Dicembre 2013, 10:27

        Orquera? Sta facendo comunque un buon campionato, per me della “vecchia” guardia quest’anno stanno andando tutti bene: Totò è rinato, Bortolami fa buone partite (a parte ieri che la touche proprio è stata zero), Mauro è sempre in palla, e Geld è indiscutibile.

      • boh 23 Dicembre 2013, 11:54

        Già, ma se la terza a fondo touche dorme, in quel canale si fa festa. Kat, mi sto convincendo, che certe volte, si parli, senza sapere quali sono le mansioni ruolo per ruolo. ma tant’è che va bene così.

        • Katmandu 23 Dicembre 2013, 15:37

          @ boh la terza era in ritardo? Ok ma vorrei far notare che payne ha preso il canale esterno di orquera il che vuol dire che il posizionamento nell’uno contro uno il suo lo doveva fare
          Inoltre anche se la terza non dormiva mi spieghi come faceva a placcarlo con orquera in mezzo le scatole? Ha sbagliato e basta poi che abbia fatto bene per questa partita non ci son dubbi ma la meta rimane colpa sua

          • mezeena10 23 Dicembre 2013, 17:37

            concordo con te kat! ha preso il canale esterno, doveva quantomeno tenerlo orquera..

    • kinky 23 Dicembre 2013, 13:13

      Boh…ti devo dare ragione su Orquera e ancor di più su Ferrarini. Ecco perchè dicevo che le terze erano fuori luogo per la partita contro l’Ulster. Ferrarini non ha ancora l’esplosività per fare una partita e su quell’azione si è visto!!! Alla fine gira e rigira stai confermando quanto da me scritto prima della partita..anche se a te non piacerà!!!

      • kinky 23 Dicembre 2013, 13:14

        Anche perchè io parto da un concetto: a questi livelli prendere una meta in prima fase è inaccettabile!!

        • mezeena10 23 Dicembre 2013, 13:28

          eh ma se noti a tutti i livelli, da quello internazionale al campo di periferia, complici anche le nuove regole in mischia, si vedono molte piu mete in prima fase!
          insomma puo capitare piu facilmente ora..
          guarda anche gli inglesi ad esempio, erano anni che non marcavano in prima fase, eran tutti contenti nella perfida albione per quel motivo, ci han ricamato bizzeffe di articoli!

          • Luc@ 23 Dicembre 2013, 15:50

            Quoto!
            Con le super difese di questi anni, dove ci vogliono più persone a fare da sostegno e ripulire che persone a difendere, le mete in prima fase non sono per niente una rarità.
            Diciamo la maggior parte delle mete avvengono su gioco rotto, ma una buona percentuale avviene in prima fase.

        • boh 23 Dicembre 2013, 17:25

          Ok kinky, vedo che hai interpretato molto bene la situazione. Ma purtroppo a questi livelli le giustificazioni ti fan perdere le partite. quel giocatore poteva ribaltare orquera, ma una terza appena appena degente lo stendeva come la pelle di un fico….e l’episodio, non è successo alla fine del secondo tempo, dove un giocatore al rientro non può reggere una partita intera. E’ successo nel primo tempo.!!! Il dilemma, è giocatore di nazionale o no!!!! io dico di no!!!!. Ma una cosa, è certa, che Ferrarini era forse l’unico nel suo ruolo naturale, e questi errori non li deve fare.

      • San Isidro 23 Dicembre 2013, 20:11

        errore o meno, io ho visto tre terze linee (Ferrarini, Cattina e Cristiano), dare l’anima, giocare a viso aperto, placcare, entrare, spendersi…mai visto Cristiano così avvelanto in due anni alle Zebre, Cattina si sta riprendendo, al secondo tempo in touche ha tentato di sporcarle tutte e a volte ci è riuscito…Ferrarini sarà colpevole nell’episodio citato, ma ha fatto anche lui una buona gara…comunque una grande prova di cuore ed intensità da parte di tutte le Zebre, la più bella di queste due stagioni a mio avviso…
        continuo a non essere d’accordo con @kinky, ma sono opinioni…

  3. dado 23 Dicembre 2013, 09:31

    in questo momento le zebre sono più in forma soprattutto mentale, sicuramente vinceranno una delle due partite, ma non mi stupirei se facessero loro entrambi i matches.
    sarà la determinazione la loro arma vincente, i giovani che pungola cavinato cercheranno di spodestare alcuni senatori in vista del 6nazioni, e questa è un’ottima occasione per mettersi in mostra a Brunel

    • Katmandu 23 Dicembre 2013, 09:37

      Da supporter dei leoni dico 2/2 per i parmigiani e almeno 9 punti in classifica in più per i bianconeri

      • Hrothepert 23 Dicembre 2013, 10:31

        Ecco Kat hai tirato la…gufata!! Ora come si digita una emoticon che si tocca gli..zebedei?!?

        • Katmandu 23 Dicembre 2013, 10:37

          Al massimo si toccano gli zebredei ahahaha
          Vuoi dire che son un bubolatore? No dai son abbastanza realista treviso non mi ricordo da quando non fa 80′ di piena intensità, penso da inizio campionato, mentre le zebre riescono sempre a fare il loro per quasi tutta la partita (in CL sia chiaro)

          • Hrothepert 23 Dicembre 2013, 11:53

            Bellissima gli…zebredei!! 😀

          • mezeena10 23 Dicembre 2013, 13:25

            ihihih 🙂

          • San Isidro 23 Dicembre 2013, 20:15

            io dico invece che sabato sarà un Zebre-day!!
            Vamos Las Cebras!!!
            A conquistare la marca!!!

          • mezeena10 23 Dicembre 2013, 20:26

            io san non so ancora su chi scommettere..certo le zebre stanno meglio psicofisicamente, ma a monigo treviso non vorra perdere per niente al mondo..
            sarei piu orientato su due vittorie casalinghe, ma vedo i zebrati favoriti quest’ anno!

          • San Isidro 23 Dicembre 2013, 21:14

            mez per me le Zebre una la portano a casa…

          • mezeena10 23 Dicembre 2013, 21:28

            si san, due vittorie casalinghe in quel senso, in casa penso vincano le zebre!

  4. boh 23 Dicembre 2013, 12:11

    http://www.rabodirectpro12.com/images/gallery/JaredPayne2UlsZeb13SB.jpg
    Kat,…tanto per capirci, l’immagine è limpida,… uno liscia, e l’altro guarda….e guardare, non mi sembra il ruolo più indicato per una terza.

    • Katmandu 23 Dicembre 2013, 15:46

      Kinky la terza è in una posizione sbagliata? Non ne son convinto ma ripeto li ha presto il canale esterno di orquera e la terza non ci può fare nulla
      NON CI SI PUÒ FAR BATTERE SUL PROPRIO CANALE ESTERNO
      Cavolo poi sei pure petrarchino e lo dovresti sapere meglio di tutti noialtri messi assieme
      Che poi abbia fatto bene in altri parti del campo e in altri momenti vista la partita nessuno penso lo metta in dubbio ma la meta (e solo quella) pota la firma in calce della coppia mediana orquera chillon 70%-30% in favore dell’italo argentino

      • Hullalla 23 Dicembre 2013, 16:33

        Io la sapevo diversa: non ci si puo’ far battere all’INTERNO… magari per I tre quarti e’ tutto diverso…

        • kinky 23 Dicembre 2013, 16:54

          Kat, nessuno puo’ passare all’interno dell’apertura…cioè se passa di lì manca veramente tutto!!! Comunque l’errore più grossolano l’ha fatto Orquera che ha fatto una lisciata clamorosa, poi c’è Ferrarini che arrivava corricchiando (non so forse stava controllando solo l’interno ma penso che sia solo arrivato in mega ritardo) e Quartaroli che era largo come mai avrebbe dovuto fare. Ma anche qui forse pensava che Ferrarini coprisse più velocemente dietro ad Orquera e quindi un possibile errore di Orquera. Al netto del placcaggio di Orquera (se lo fermava non c’erano più problemi) l’errore è da dividere tra Quartaroli e Ferrarini e io sono più propenso per il secondo!!!

          • kinky 23 Dicembre 2013, 16:55

            ….anchde perchè Ferrarini addirittura non partiva nemmeno da ultimo uomo in touche ma internamente a Oruqera e doveva leggere meglio la situazione!!

          • Katmandu 23 Dicembre 2013, 21:23

            Kinky è passato fuori orquera non all’interno!

          • kinky 24 Dicembre 2013, 00:08

            Si si Kat lo so, è passato all’esterno di Orquera. Prima quando ho scritto, intendevo dire che se fosse passato all’interno allora sarebbe tutto da rivedere perché se un giocatore passa all’interno di un apertura e va in meta in quella maniera allora è un dramma!!

      • San Isidro 23 Dicembre 2013, 20:26

        interno, esterno, ecc, non ci ho mai capito un tubo quando giocavo, mi buttavo addosso a tutti e chissenefrega!

  5. Luc@ 23 Dicembre 2013, 15:53

    Comunque avete visto chi arbitra?

  6. malpensante 23 Dicembre 2013, 15:54

    C&C stanno facendo bene, molto bene. Sia a livello di schemi che a livello individuale: vedere il Sarto delle ultime partite per credere. E la competizione è l’unico modo per crescere e confermarsi. Tuttavia io vedo ancora una bella differenza con Treviso e non mi aspetto delle gran partite. Nella breve storia dei derby, Aironi compresi, siamo 5/1 e dico Benetton a/r.

  7. aug61 23 Dicembre 2013, 16:48

    Torniamo al discorso vero (sebbene più fastidioso): Cavinato mette in luce un problema di fondo. Perchè proprio i giovani non rispondono come dovrebbero? Per me la risposta è davanti a tutti, sebbene per tante ragioni non la si vuole vedere, anzi si persevera nell’errore.
    E’ il sistema delle accademie che – ormai in regime da anni – ha fallito, per una ragione molto semplice, sopra tutte le altre:in quei ragazzi, selezionati troppo presto, non si sa bene con quali criteri, a prescindere dai risultati ottenuti (i campionati ..non servono a nulla), si sentono nella testa già degli arrivati, diventano quindi nel gioco appunto degli accademici e sappiamo tutti cosa vuol dire nel gergo… fare accademia.
    C’è bisogno di competizione dura ad ogni livello, solo chi vince sul campo progredisce, ci vuole fame, a ogni giocatore in qualsiasi sitauzione ed età deve essere prospettata la possibilità di ottenere i giusti riconoscimenti a livello nazionale. Con il sistema delle liste chiuse agli accademici – perchè è cosi di fatto e negarlo vuol dire non volere vedere o essere in mala fede – la pianta s’inaridisce e non cresce…
    Una constatazione semplice: come è possibile che nel girone d’elite delle U20 (livello apicale del rugby giovanile italiano..) ci siano degli 80 a 0..come possono crescere i giovani se non vanno in campo ogni domenica sapendo di dovere dare tutto per portare al casa il risultato. Perchè non tornare ad un vero campionato nazionale U20 aiutando finanziariamente le società coinvolte, invece di buttare i soldi in tante accademie da strapaese..
    Cominciamo dalle piccole cose..

    • malpensante 23 Dicembre 2013, 17:06

      Campionati U18 e U16, e soldi a palate per chi fa meglio, nessun obbligo di avere le giovanili e viceversa il Roccacannuccia U16 campione d’Italia. A 20 han senso le accademie ma come anticamera delle Celtiche (se ci saranno ancora) e che giochino in campionato, scudetto e retrocessione inclusi, permit incrociati con la rispettiva celtica. Gli altri a 20 anni possono tranquillamente giocare tra l’Eccellenza e la C. L’uovo di Colombo? Sì, ma è inutile aspettarlo dal culo della FIR.

    • 6nazioni 25 Dicembre 2013, 15:06

      allora non sono solo…….

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale