Colorno, i risultati del weekend bincorosso

Bene giovanili e femminile

Colorno, 23 Dicembre 2013 – Si è concluso l’ultimo weekend agonistico del 2013 per le formazioni biancorosse che salutano così l’anno in corso ritrovando i rispettivi campionati nell’anno nuovo. Il fine settimana è partito male con la terza sconfitta consecutiva dell’HBS Colorno in casa contro l’Accademia Nazionale ma si è concluso positivamente con la doppia importante vittoria della Under 16 e della inarrestabile Maffei Colorno, che ha superato L’Aquila rimanendo in testa alla Serie A femminile.  Saranno proprio le ragazze di Tebaldi le prime a rientrare in campo il 12 gennaio prossimo mentre tutti gli altri campionati ripartiranno il 2 febbraio.

Sabato è arrivato il secondo stop interno consecutivo allo stadio Maini per l’HBS Colorno che non è riuscita a battere la formazione parmigiana dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato nell’ultimo turno del girone d’andata della Serie A girone 1. 14-10 il finale a favore della formazione diretta da De Marigny e Prestera che ha schierato i due tesserati del Rugby Colorno Sgarbossa e Cantoni.

La domenica è partita male per i colori biancorossi con la sconfitta della gara delle 11 sul campo Maini che vedeva opposte le due formazioni parmensi del campionato Under 18 Elite: l’Arca di Gualerzi Colorno e la Rugby Academy Noceto. La vittoria è andata ai nocetani 21-15, un solo punto per i ragazzi di Falzone per la classifica che vede i colornesi inseguire la capolista Livorno a -12 punti: ci vorrà un super girone di ritorno per Pop e compagni per risalire la china e provare ad agguantare la fase finale. Da segnalare l’ottimo esordio dei due ragazzi argentini Columba ed Ortega: due giovani giocatori provenienti dal Club Universitario di Rosario che passeranno a Colorno le loro ferie, dato che nell’emisfero sud ora è appena cominciata l’estate.

Arca di Gualerzi Colorno: Columba, Ziliotti, Slawitz M., Ortega, Acerbis, Bronzini, Modoni; Slawitz G., Benchea, Pop (cap), Camurri, D’Amico, Saccò, Invernale, Armantini (Entrati a partita in corso: Torriani, Ranieri, Zilioli, Tinterri, Angelone, Alberini, Avanzini) All.Falzone

Marcatori: 3’ cp Noceto; 10’ m Noceto trasformata; 24’ cp Bronzini; 30’ cp Bronzini; 34’ cp Bronzini; 35’ cp Bronzini; s.t. 1’ cp Noceto; 10’ cp Bronzini; 20’ cp Noceto; 35’ cp Noceto

Diversa sorte invece per la Under 16 VYP Cariparma Colorno che, nel big match del campionato Elite, ha superato in casa la capolista Arezzo che si presentava imbattuta sul campo Pavesi di Colorno. Grande successo per i ragazzi di Costella che si portano cos’ al secondo posto a -4 proprio dai toscani grazie al terzo attacco del torneo con 171 punti segnati in 9 gare.

Alle 14.30 a Formigine la formazione cadetta GF Nuove Tecnologie ha sfiorato l’impresa della prima vittoria in trasferta uscendo a testa alta dal comunale di Formigine battuta dai locali Highlanders per 13-5 dopo aver concluso la prima frazione in parità sul 5 a 5 grazie alla meta di Nicola Armantini. Contenti i coach Nolli e Dalla Chiesa per una prova di sacrificio da parte di tutti.

Gran finale sul Pavesi di Colorno ieri col successo della Maffei Colorno che festeggia nel migliore dei modi il MaffeiDay, la giornata dedicata al main sponsor della formazione senores femminile. Bacchi e compagne non hanno lasciato nulla alle nero-verdi aquilane che sono tornate in abruzzo con un fardello di punti pesante ma anche con un presente offerto dal pastaio che fa bella mostra sulle maglie della omonima formazione colornese. 72-0 il finale per la Maffei Colorno già in bonus dopo soli 20 minuti. Continua così la cavalcata a punteggio pieno delle Furie Rosse

Sul sito del rugby colorno www.rugbycolorno.it tutti i risultati e le classifiche dei tornei regionali e nazionali aggiornati alle gare del fine settimana.

BOLLETTINO MEDICO HBS COLORNO
BOLLETTINO MEDICO – Profonda ferita lacero contusa al quinto dito della mano destra per Samuele Pace: nessuna lesione ossea né tendinea. Il giocatore manterrà una stecca per 10 giorni con la medicazione. I tempi di recupero stimati dallo staff medico biancorosso diretto dal Dr.Sacchelli sono di tre settimane. Tre settimane di riposo completo per Michele Corso, uscito in barella alla fine del primo tempo di HBS Colorno Vs Accademia di sabato scorso. All’estremo veronese é stato diagnosticato un trauma cranico commotivo dai medici del Pronto Soccorso di Parma dal quale il biancorosso è stato dimesso già durante la serata di sabato 21 Dicembre 2013.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club