Challenge Cup: Viadana non può nulla contro Bayonne, finisce 19-80

Un primo tempo in cui i francesi ottengono ciò che vogliono (vittoria e punto di bonus), una seconda frazione che ribadisce il gap

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 14 Dicembre 2013, 17:37

    Non credo abbia molto senso continuare con questa farsa… 80 punti subiti…

  2. edopardo 14 Dicembre 2013, 17:45

    Mi sembra anche che un pò viadana era con parecchi sostituti…per dire un eufemismo…cmq pazzesco che questa squadra una volta era una celtica… l’allenatore che è lo stesso è andato in pensione in riva al pò?
    fortuna diciamo che Prato che doveva essere messa al bando non ha sfigurato e non parlo solo dell’ultima vittoria ma in generale…

    • Joest 14 Dicembre 2013, 17:52

      Più che altro sono andati in pensione gli amici del villaggino. Perso l’interesse…mancano i soldi da spendere

    • San Isidro 14 Dicembre 2013, 23:32

      beh Viadana non ha schierato seconde scelte a quanto pare…

  3. eze 14 Dicembre 2013, 18:53

    dal sito del viadana: Fenner Lascia. L’inglese Anthony Fenner ha deciso di rescindere il contratto che lo legava al Rugby Viadana con effetto immediato.
    A lui vanno i migliori auguri da parte del Club.
    Se ne vanno 82 punti su 177 delle prime 6 gare e 5 mete su 24. Questo è un colpo ben maggiore del risultato di oggi. Probabilmente la squadra è in fase di smantellamento e questo è molto grave per una delle squadre che era tra le più forti.

    • gian 14 Dicembre 2013, 20:15

      ahi che male, quindi viadana perde il suo scoreman principale, si sa il perché e dove và?!

      • malpensante 14 Dicembre 2013, 20:28

        Avrà deciso di andare a lavorare. Da pensionato si annoiava.

      • Stefano S. 14 Dicembre 2013, 20:44

        Speriamo a Calvisano! Cé bisogno di un estremo Di ruolo!

      • eze 14 Dicembre 2013, 20:51

        secondo me la cosa grave è che se ne va alla 7a di campionato senza che la squadra riesca a trattenerlo.
        1) se per assurdo non lo voleva a fine campionato scorso lo lasciava adare
        2) se lui voleva andarsene ed aveva proposte ad inizio anno poteva cercare di andarsene ma evidentemente la società lo tratteneva.
        Quindi vuol dire che ora non riesce più a trattenerlo e se lui rescinde unilateralmente vuol dire che la società è inadempiente in qualche punto.

    • San Isidro 14 Dicembre 2013, 23:35

      peccato bel giocatore Fenner, aveva addirittura giocato in NZ NPC con Auckland…mi pare anche in A con il Modena prima di passare ai mantovani…vabbè, comunque c’è sempre Apperley che piazza…

      • xaba 15 Dicembre 2013, 12:18

        Per i piazzati secondo me non è problema(certo Fenner piazza anche da metà campo) il guaio e’ che Fenner era il migliore trequarti che avevamo…non a caso era il metaman della squadra

  4. Katmandu 14 Dicembre 2013, 20:24

    Cavolo lascia fenner? Ma che succede in quel di viadana? La botta uscita dalla CL in combinata con la botta rifilatagli da mogliano ha deluso la socetà a talpunto da non rafforzare la squadra anzi si stanno sgretolando, almeno pare così da fuori, se qualcuno di Viadana mi fa la cortesia di aggiornarmi sulla sensazione che ha lo ringrazio anticipatamente

    • gian 14 Dicembre 2013, 20:49

      si era capito qualcosa con l’allontanamento volontario del boss, ma speravo, pur da avversario, in una transizione meno drastica, invece rischia di diventare un “si salvi chi può”

    • San Isidro 14 Dicembre 2013, 23:37

      vabbè ragazzi è andato via un solo giocatore, adesso non drammatizziamo…certo che anche in Eccellenza dal Viadana ci si aspettava qualcosa di più (come dalle Fiamme Oro, sigh)…

  5. San Isidro 15 Dicembre 2013, 00:27

    Non ci sono parole…
    Va bene che siamo su due livelli: pro (Bayonne – Top 14) e semi-pro (Viadana -Eccellenza), va bene che quelli schieravano gente come: il puma Fernandez, l’asso Bustos-Moyano (un altro che meriterebbe molto di più con l’Argentina), Rokocoko, Tialata, Lovobalavu tra gli altri, va bene che le motivazioni sono diverse e si scende in campo pensando di prendere una sveglia…ma ragazzi (o fioi come direbbe il buon @kat) 80 punti presi in casa sono imbarazzanti, ok tre mete fatte al Bayonne, ma 11 prese e che cavolo! La sconfitta era già segnata, ma sono sicuro che con un pò più di combattimento e voglia il gap si poteva ridurre notevolmente…cioè nel Viadana poi non giocavano sprovveduti, ma gente che ha giocato ad livelli come la Pro 12 (Robertson, G.Pavan, Travagli, Padrò e Denti, ma pure R.Pavan da permit agli Aironi ha fatto un sacco di presenze), la Currie Cup (i sudafricani di turno), c’è chi si è formato con l’accademy dei Brumbies (Yakopo, che comunque ho visto che ha fatto meta, interessante questo fijano), c’è chi è fresco di Italia u.20 (Apperley e Gennari) e poi ci sono molti giocatori che in Eccellenza proprio non sono i più scarsi, anzio tutt’altro…allora, perchè questo gap così pesante? 20, massimo 30 punti di scarto ci potevano stare, ma questa partita è come se fosse finita 61-0, troppo, esagerato se si è in casa…oltretutto ci sono i 90 rimediati sempre allo Zaffanella dagli Wasps…

    • malpensante 15 Dicembre 2013, 13:40

      Quest’anno, Viadana poca roba. L’ho vista una volta sola, con Rovigo, e mi è bastato. L’anno scorso li ho visti tre o quattro volte, il pilone e Padrò + i calci (in giornata sì) di Fenner han fatto la differenza, quest’anno no. Apperley, già gli è costato una finale l’anno scorso, quest’anno si conferma. Poi credo che sia difficile come società la convalescenza Celtic, l’accenno al villaggino è malevolo ma non mi sento di negare che probabilmente c’erano aspettative economiche sovradimensionate di sicuro per il domestic, ma probabilmente anche per gli Aironi. Ma Viadana ha basi solide nelle giovanili e merita rispetto. In bocca al lupo e mai mular!.

      • San Isidro 15 Dicembre 2013, 14:49

        si si Viadana ha un bel settore giovanile, penso a Caffini che è un viadanese doc, ma ci sono tanti altri che si sono formati lì (come Redolfini)…già dalla passata stagione Viadana ha messo in campo giovani del vivaio molto interessanti (penso pure ad Albano, milanese, ma passato alla giovanili giallonere)…

  6. Paolomn 16 Dicembre 2013, 10:29

    Io alla partita c’ero, i primi 20 minuti alla pari anzi Viadana in vantaggio, poi si vede che Bayonne gioca un altro sport, sono prof. con i fiocchi e con un budget 7/8 volte Viadana , il punteggio poi è una conseguenza, la partita è finita con 6 ventenni di Viadana in campo e 3 infortunati gravi(Coletti,Barbieri e Yakopo), ce l’hanno messa tutta e sono usciti tra gli applausi. Queste partite comunque servono a decimare le rose e a demoralizzare le squadre,non so quanto sia importante confrontarsi con livelli cosi’ se la crisi ha portato ad un campionato semi-semi pro, la federazione inesistente e che da i contributi con il contagocce.Oggi vinci con selezioni spagnole, portoghesi e te la giochi con quelle romene! La situazione è questa e bisogna essere realisti. Non ci sono pensionati a Viadana , ci sono allenatori e gocatori che fanno il possibile con quello che hanno.
    Gradirei conoscere il punto di vista di chi ha visto Mogliano o Calvisano….

Lascia un commento

item-thumbnail

Gloucester, il tecnico Skivington: “Benetton forte e pieno di Nazionali. Gioca diversamente rispetto agli inglesi”

Il director of rugby degli inglesi: "La sfida è adattarsi a un avversario diverso da quelli di Premiership"

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Il derby personale di Stephen Varney: “Questa settimana non ho amici al Benetton”

Il mediano di mischia protagonista della sfida tra i biancoverdi e il Gloucester, dove milita

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: l’analisi di Sharks-Clermont e Gloucester-Benetton

Prima semifinale per i sudafricani, Treviso per la finale di Londra

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup