Challenge Cup: Calvisano lotta ma ai Falcons basta un tempo (10-25)

Una prima frazione di chiara marca britannica, un secondo tempo in cui i lombardi fanno più punti degli ospiti. Ma è troppo tardi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Sergio Martin 14 Dicembre 2013, 19:55

    Il risultato migliore di oggi delle italiane nelle coppe.

  2. San Isidro 14 Dicembre 2013, 23:19

    Almeno una sconfitta onorevole…dai, bravi ragazzi! Con i Falcons assente il puma Tiesi, che ancora deve riprendersi dall’infortunio…è arrivato in Inghilterra quest’anno dal suo SIC…era tornato a giocare nel Torneo de la URBA dopo che la passata stagione ha fatto solo poche presenze con i London Welsh, sempre a causa dell’ennesimo infortunio…inoltre anche il puma Nahuel Lobo non c’è, la passata stagione ha giocato ai Falcons, ma quest’anno non so se è ancora in rosa, boh…

  3. San Isidro 15 Dicembre 2013, 03:22

    E comunque niente bonus per i Falcons, almeno quello…

  4. jpr williams 15 Dicembre 2013, 14:34

    I Falconi del Nuovo Castello avrebbero potuto tornare a casa con qualche penna in meno se Calvisano avesse giocato meglio alcuni palloni di recupero nel s.t. Imbarazzante l’arbitraggio di un incompetente pasticcione (premetto: non ha favorito nessuno, solo che avra’ imbroccato due decisioni in tutto il match e non conosce l’esistenza dell’offside e pensa che il forward pass valga dai tre mt. in su). Nell’intervallo il delegato ERC, a pochi metri da me, lo ha duramente redarguito e quello lo gauardava con la stessa espressione di Gasperino il carbonaro quando si sveglia nella camera del marchese del Grillo smozzicando qualche “sorry”. Comunque un 7– ai gialloneri, che con un po di attenzione in piu’… Ed un 8 bello pieno alla nuovocastellana bionda con lentiggini e occhi verdi che mi ha fatto dimenticare per un attimo l’antipatia che, di solito, ho per gli inglesi (dice niente il nick che ho scelto?).

    • San Isidro 15 Dicembre 2013, 14:53

      la scena di Gasperino è mitica…
      dai che alla fine è andata bene per i tuoi, certo da come hai raccontato si poteva fare di più, magari ci scappava pure il bonus difensivo, dubito la vittoria (anche se non ho visto la partita, bisogna riconoscere che il livello tra le due squadre è quello che è)…

      • AleGialloNero 15 Dicembre 2013, 16:09

        Ciao San! Sottoscrivo non parola x parola bensì lettera x lettera ciò che ha scritto jpr. Lo quoto su tutta la linea! Nei match di Coppe internazionali e, soprattutto, contro squadre anglosassoni o francesi, la differenza tra prendere imbarcate memorabili e giocarsela punto-punto sta semplicemente nello sbagliare meno dell’avversario e amministrare meglio il possesso. Cosa che è accaduta anche ieri. Sul piano del gioco non c’è stata la differenza che pensavo e su quello delle occasioni…se il Cammi avesse concretizzato le 2/3 opportunità clamorose a pochi cm dalla linea di meta (che loro non hanno avuto), non so come sarebbe finita. Purtroppo, queste squadre fanno sì e no un paio di errori a partita (sia individuali che di movimento/posizionamento). Noi (inteso come team italiani)molti di più. Il problema è quello. Ieri non ho visto (con mia sorpresa) nemmeno un gap fisico del Calvisano rispetto a loro(cosa che invece si nota spesso). Dopodichè, va ammesso: il Cammi ha fatto contro i Falcons 2 match gagliardissimi, ma quelli non sono esattamente dei fenomeni, eh… Ottima squadra, ma non di marziani. Altrimenti non avrebbero mai subito a Newcastle una meta contro 12 uomini!! Arbitro scadente. Biondina inglese: Woman of the Match! XD Ciao!

        • San Isidro 15 Dicembre 2013, 16:35

          non ti offendere, ma pensavo fossi di Viadana, sai siete tutti e due gialloneri (anzi Calvisano ha pure un tocco di grigio)…
          quanto ai Falcons, consideriamo pure che, si sono in Premiership, ma sono i neopromossi dalla serie minore, quindi non sembrano questa corazzata come gli altri team…

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup