Verona Rugby Ragazze, buona anche la terza

Le rugbiste veronesi bissano il risultato di Fogliano Redipuglia

Il concentramento, giocato alle 10.30 sui campi di Prosecco, vedeva impegnate le Veronesi contro Rugby Vicenza Femminile e Pallaovale Isontina. Nel girone parallelo si sono sfidate le padrone di casa Venjulia Rugby Trieste contro ASD Rugby Trento e Torelle Sudate di Padova. Le Ragazze si sono classificate prime nel girone e hanno successivamente vinto la finale contro le Torelle Sudate. Di seguito il tabellino di gara:

VRR-Vicenza 25 – 15 (hanno segnato De Rossi (3), Ceradini, Fattori)

VRR- Pallaovale Isontina 55 – 5 (hanno segnato Fattori (4), Fedrighi (2), Zamperetti (2), Ceradini, De Rossi, Squassabia)

VRR – Torelle Sudate Padova 20 – 10 (hanno segnato De Rossi (2), Fattori, Fedrighi)

Hanno giocato: Ceradini, Danzi, De Rossi, Fattori, Fedrighi (vicecap.), Menna, Savoia, Squassabia (cap.), Zamperetti.

 

Il Presidente Claudio Casarotto non nasconde la soddisfazione, ma soprattutto evidenzia l’importanza di continuare a lavorare per consolidare il risultato: “VRR parte con un organico ridotto (sole 9 giocatrici, di cui 2 alla prova del nove dopo infortuni abbastanza lunghi) e torna con un bottino sostanzioso: la vittoria della tappa e il primo posto in classifica. Il risultato è andato ben oltre le aspettative, e godiamoci questo momento di gloria e la soddisfazione che deriva dell’essere in testa al girone. Dobbiamo però avere sempre presente che la struttura dei concentramenti con i due mini-gironi rende la classifica molto instabile, e a volte basta perdere una partita per giocarsi 4 punti in un colpo solo (come è successo al Vicenza questa Domenica). Le prime 3 squadre del girone sono raggruppate in soli 8 punti, e quindi confermare il primato sarà davvero impegnativo. In quest’ottica, dobbiamo considerare inoltre che il fattore infortuni potrà essere determinante: le nostre avversarie stanno tutte affrontando un momento difficile, che però nelle prossime settimane è destinato a finire. Noi invece siamo già praticamente a piene forze e dobbiamo solo sperare che questo stato di salute possa continuare il più a lungo possibile. La panchina corta potrà però nel prosieguo della stagione diventare un problema. Già ieri abbiamo visto come alla performance eccezionale della prima partita contro il Vicenza sono seguiti una decina di minuti di blackout nel secondo match contro le Isontine e nemmeno il lungo break concesso prima della finale è servito per riprendere totalmente le forze, e solo il cuore e la gran voglia di combattere hanno permesso alle nostre di avere la meglio di una compagine Padovana (le Torelle Sudate) che sino all’ultimo ha lottato per portare a casa il primo concentramento della propria storia.”

Sara Squassabia, al rientro dall’infortunio subito durante la prima tappa di campionato 7’s sui campi del Valsugana, aveva voglia di rientrare in campo e di giocare con il gruppo: “Siamo diventate Squadra, in difesa siamo state brave ad applicare il lavoro svolto nelle ultime sedute, in attacco eravamo sempre vicine per sostenerci. Nonostante il vento siamo riuscite a portare a casa dei buoni risultati, credo che soprattutto in questi due ultimi concentramenti abbiamo dimostrato con grinta e determinazione quanto possiamo dare in questo campionato. Ci tengo molto a ringraziare le mie compagne, perché non hanno permesso alla difficile trasferta di minare la loro performance, al contrario hanno dato tutto. Ora ci aspetta la nostra prima tappa in casa, dove speriamo già di poter schierare in campo le numerose infortunate e le nuove leve”.

 

Tornata nel suo ruolo di Vicecapitano Valeria Fedrighi ha la certezza che la squadra continuerà il suo trend positivo: “Nonostante il forte vento e il freddo anche questa volta abbiamo saputo portare a casa un ottimo risultato! Siamo partite concentrate e determinate a vincere. Sono da registrare dei cali di concentrazione, gestiti abbastanza bene, perché siamo riuscite sempre a rimetterci in carreggiata. Stiamo migliorando costantemente, sia per quanto riguarda il livello tecnico che l’atteggiamento mentale. I risultati li stiamo vedendo, sul campo, partita dopo partita. Avanti così!”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club