Caso Mondiali Juniores, Marzio Innocenti attacca Gavazzi

Il presidente del Comitato Veneto rilascia un comunicato in cui il comportamento del numero uno FIR è definito “inqualificabile”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Joest 1 Dicembre 2013, 09:30

    che palle… ste baruffe di campanile…. sinceramente non so neanche se Malagò fosse tenuto a saperlo ed essere informato se l’assegnazione debba essere decisa dal coni (mi pare strano) ma non mi interessa.

    La storia è un autogol per tutto il movimento.
    In ogni caso, si poteva evitare dicendo sin dall’inizio se si fosse detto: Il venetò non organizza a meno ch enon ci siano altri. Ma con la motivazione corretta. “Ha già opsitato l’edizioen del 2010 e l’u8nder-19 del 2002. Mo’ dobbiamo dare rotazione.” tutto il resto sono baruffe tra politici per i quali non ho interesse a schierarmi.

    • robertopack 1 Dicembre 2013, 22:30

      Tutta questa questione nasce dall’elezione di Innocenti. Marzio é un uomo (petrarchino) del gruppo Benetton. Credo che in questo caso sia stata proposta la persona sbagliata, una volta che Zatta ha perso le elezioni e che innocenti si é messo in fortissimo contrasto con Gavazzi bisognava trovare un nome nuovo non in contrasto con Gavazzi visto che con il presidente deve collaborare. Se adesso avessero la responsabilitá di dare la prioritá alla funzione istituzionale che rappresentano, e non al “bambino” che dall’interno guida le loro decisioni, il rugby italiano ne uscirebbe meglio.

  2. Katmandu 1 Dicembre 2013, 09:52

    Prima di tutto ero convinto che la soluzione (se praticabile) lombardoveneta fosse la migliore dato il numero di praticanti che mettono assieme ma dopo queste dichiarazioni
    3) Vi informo che oltre alla richiesta pervenuta dal Veneto, ne abbiamo ricevuto altre e in particolare dalla Lombardia che inserirebbe la manifestazione tra quelle collaterali all’EXPO 2015.
     
    4) Infine mi preme ricordare che le precedenti manifestazioni internazionali realizzate nel Veneto (JWC – RWC U.19 – 4 Europei) sono sempre state organizzate dalla struttura allestita e coordinata dal prof. Tullio Rosolen, come pure il reperimento delle risorse provenienti da parte pubblica, che in questo momento, non godendo di buoni rapporti con i vertici del Comitato Regionale, non potrà mettere a disposizione l’esperienza maturata.
     
    Spero vivamente che vada in veneto per ripicca, domanda da bimbo ignorante:
    Se avevano così tante opzioni perché non son state comunicate? Anzi Malagó (che penso stia di casa su marte) pensava che solo il comitato Lombardo si fosse candidato? E guarda caso il Peroni stadium (peroni sponsor nazionale) é lo stadio della squadra di gavazzi. Dai guardano il suo giardino e basta ma la verità é che più si allonatanano dal veneto e dall’abruzzo e meno spettatori faranno, é un dato di fatto oggettivo, fan fatica a riempire stadi piccolini da meno di 5.000 posti de gioca la nazionale giovanile, figurarsi vedere una partita di altre due nazionali giovanili (AB esclusi perché quelli fanno la danza maori prima….)

  3. Maxwell 1 Dicembre 2013, 09:53

    Fino alle 8.57 di stamane Malagò era considerato dal forum un ********* e ***** e ***** e ********( autocensura).
    Adesso che Innocenti chiama i vessilli del Veneto contro Gavazzi dopo aver parlato con ……l’affittacamere vediamo che succede.

    • malpensante 1 Dicembre 2013, 10:36

      Malagò resta quel che è: il degno rappresentante dell’indegno governo dello sport del paese antisportivo che siamo.
      “Secondo Paese al mondo per obesità infantile, dopo gli Stati Uniti; altissimo tasso di «drop out» (di abbandono, cioè, di ogni pratica sportiva) dai 13 anni di età e picchi a 17 e 18; adolescenti tre volte più sedentari rispetto ai coetanei europei, con una percentuale tra l’80 e il 90% che si dedica ad attività fisiche soltanto a scuola”.

    • Katmandu 1 Dicembre 2013, 12:02

      @maxwell Non é che si tratta di schierarsi da una parte o dall’altra o che innocenti é un fenomeno e chiama l’adunata tutta la razza piave
      Si tratta di prendere atto di una situazione che mi pare malgestita a prescindere dalla regione di appartenenza

  4. Sergio Martin 1 Dicembre 2013, 10:04

    Stavo per postare il video di una famosa canzone di Cochi e Renato che descrive questo tipo di situazioni in cui si tiene all’oscuro delle persone, e poi si viene scoperti in malo modo; mi sembrava adatto, dato anche che si tratta di lombardi, ma mi e’ sembrato di esagerare e non ne ho avuto il coraggio…

  5. Stefo 1 Dicembre 2013, 10:28

    Tipica storia italiana, c’e’ un bando di concroso/appalto da assegnare, chi ha il potere per farlo vuole assegnarlo a chi gli fa comodo e quindi manipola il bando di concorso a suo piacimento…niente di nuovo quindi, se non che fa/fara’ veramente schifo leggere chi prova/provera’ a difendere il comportamento di Gavazzi.

    • ginomonza 1 Dicembre 2013, 11:09

      OT stefo ti ho risposto sul post del league a proposito di SBW

  6. Mr Ian 1 Dicembre 2013, 10:37

    In tutti gli ambiti della nostra vita sociale, la politica entra in gamba tesa, o placca alto, in tutti gli aspetti, questo purtroppo avviene anche nel rugby. Uno schifo!

    • Stefo 1 Dicembre 2013, 12:14

      Beh bisogna dire che abbiamo un Presidente del CONI che non lo fa perche’ tanto lui non sa una ceppa di quello che succede 😉

      • Mr Ian 1 Dicembre 2013, 14:34

        Si ma dalle asp per arrivare fino al CONI sono tutte cariche politiche, non sapere un cazzo di dove si è messi la conditio sine qua non

  7. lupo 1 Dicembre 2013, 10:49

    come più e più volte fatto notare da katmandu e altri il punto più triste della questione è stato imho il riferimento di gavazzi a no rosolen no veneto (veramente squallido, indipendentemente dalla caratura\validità\professionalità dei soggetti coinvolti). detto ciò, solo persone poco oggettive potranno negare che l’organizzazione “congiunta” e secondo me non solo lombardo-veneta, ma ci aggiungerei anche parma e reggio (numericamente meriterebbero di più l’aquila e roma, ma geograficamente diventerebbe troppo complesso), sia la soluzione più praticabile e produttiva

  8. Da 1 Dicembre 2013, 11:01

    Ho la strana impressione, ahimè, che Gavazzi abbia la stessa qualità del suo predecessore..

    • ginomonza 1 Dicembre 2013, 11:11

      magari ……
      (non sono mai stato un Dondiano intendiamoci)

      • malpensante 1 Dicembre 2013, 11:16

        Come Sancho Panza e Don Chisciotte.

        • coco_1962 1 Dicembre 2013, 11:33

          a me ricordano Gianni e Pinotto. da Wikipedia: “La mancanza di un’evoluzione comica ed una certa ripetitività degli sketch condanna la coppia all’oblio: Gianni e Pinotto dividono le loro strade nel 1957 e verranno in seguito anche indagati per evasione fiscale.” stesso film ? 🙂

          • San Isidro 3 Dicembre 2013, 02:50

            ahahah….grande!!!

    • Rabbidaniel 1 Dicembre 2013, 13:49

      Dondi ha grandi qualità politiche, spesso usate male. Gavazzi non perde un’occasione per fare figuracce. Certamente Dondi avrebbe bocciato la candidatura veneta in modo più elegante, non mettendo la clausola No Rosolen No Party.

      • gsp 1 Dicembre 2013, 13:57

        si rabbi, ma dove nasce questa pretesa di ospitare di nuovo la RWC? e’ normale che la candidatura malago’ non la conosca perche’ le candidature le fa la federazione.

        poi pero’ quando gavazzi nega la candidatura e’ brutta. quando dondi porta i mondiali in veneto, non va neanche bene. qui sono due bande di 15enni che si sfottono (e blog e giornalisti amici), ma nessuno merita preso sul serio purtroppo. davvero tempo persissimo e non notizie.

        • Rabbidaniel 1 Dicembre 2013, 14:03

          Mi fai dire cose che non ho mai detto. Per me non c’è nessuno scandalo nel farlo in Lombardia (anche se pensare a una finale a Milano mi pare ridicolo. In quale stadio? Avessero detto “finale a Monza/Viadana/Calvisano” sarebbe stato più congruo), ma la famosa lettera che boccia la candidatura veneta avrebbe costituito uno scandalo in qualsiasi paese civile degno di questo nome. Excusatio non petita…
          Più che bande di 15enni mi pare l’ennesima dimostrazione di come le cose vengono gestite in questo paese.

          • gsp 1 Dicembre 2013, 14:12

            rabbi, non volevo assolutamente dire quello. era una considerazione generale. per il resto sono daccordo. e’ una situazione davvero schifosa e noiosa, e le colpe sono da tutte le parti. anche tra chi soffia fuoco su queste polemiche da 4 soldi.

          • malpensante 1 Dicembre 2013, 14:38

            gsp, col siamo tutti caballeros non ci siamo. La situazione in questo caso è chiara, ha dichiarato guerra ai veneti e con il suo inimitabile aplomb usa e abusa del suo ruolo. Quando hanno votato lui, elezioni regolari e rispettatemi, quando hanno eletto Innocenti, brogli e magistrati comunisti non vale. Mi aspetto solo di scoprire che Rosolen sia nipote di WW Ellis e immagino tu non voterai che sì. Questa è la questione. Che poi la soluzione migliore e mediamente intelligente (mica difficile se viene in mente perfino a Malagò) sarebbe non farne una questione regionale ma portare le partite dove ci sono impianti e possibile pubblico, ovvio.

          • Stefo 1 Dicembre 2013, 14:41

            Gsp scusa ma la famisa lettera di Gavazzi ed il punto su Rosilen non e’ una polemichiba o una cosa da bande di 15enni e ci vuole coraggio a sminuire una cosa scritta nero su bianco da un presidente federale cone quelka, cosa che in nessun posto al mondo sarebbe accettara…il nocvioli del discorso e ‘ quello non dive si giocheranno i mondiali alka fine ma l’atteghiamento e compirtamento INQUALIFICABILE di Gavazzi con quelka lettera.

          • gsp 1 Dicembre 2013, 15:03

            Mal il problema è che io sto proprio cercando di evitare il todos caballeros e che ognuno sia crocifisso alle proprie responsabilitá. Innocenzi dall’inizio non ha ben chiaro il suo istituzionale e dall’inizio ha fatto dichiarazioni stupide e controprducenti. Gavazzi non sa parlare e non vuole imparare a parlare. Davvero non abbiamo meglio da fare che discutere chi è peggio?

            Se poi vogliamo parlare di sostanza, ripeto. Da dove nasce questa pretesa di rifare il mondiale, anche contro la federazione?

          • gsp 1 Dicembre 2013, 15:06

            Stefo sono politiche da 15enni, quello gli ha detto con te non callaborero’ mai e l’altro gli ha detto allora il mondiale te lo metti li.

            È una vergogna? Certamente. Roba da invalidare l’elezioni di entrambi? No perchè sono state elezioni regolari in entrambi i casi.

          • Stefo 1 Dicembre 2013, 16:03

            No gsp non si possono mettere sullo stesso ivello le frase (sbagliate) da campagna elettorale con cose scritte nero su bianco da parte di un Presidente Federale sui paramentri di un bando di concorso per l’assegnazione del Mondiale U20….sono due cose completamente diverse.
            Le frasi di Innocenti furono sbagliate ma erano in un contesto puramente politico perche’ strucca strucca alla fine comunque non puo’ non fare le politiche che la dirigenza federale decide.
            Gavazzi vuoi per ripicca vuoi per altro non puo’ permettersi di far intendere che per la decisione di dove si giochera’ un mondiale la mancata elezione di un suo uomo rappresenti una discriminante, questo e’ abuso d’ufficio in piena regola, e’ sistema clientelare bello e buono senza se e senza ma, senza alcuna attenuante!

          • malpensante 1 Dicembre 2013, 16:09

            Pretesa? A me sembrava una proposta (concreta), a cui ha risposto non “no, grazie, avete già avuto e ho altre proposte (concrete, mica pippe)” ma “andate a fare in c….”. Ma forse ho capito male io, e i veneti con le elezioni han perso pure i diritti civili.

          • Stefo 1 Dicembre 2013, 16:17

            E’ ben piu’ grave malpensante, e’ un “no perche’ non avete votato il mio uomo come vi avevo indicato di votare”…quando queste cose si scopropno in politica vera si parla di sistema clientelare, sistema “mafioso” , di situazione scandalosa in cui l’Italia vive da molti anni e che e’ indicente…lo fa il presidente Federale di uno sport via alla caccia delle attenuanti…

          • gsp 1 Dicembre 2013, 16:37

            mal, volere due coppe del mondo in 4 anni e’ una pretesa. altro che diritti civili. e la Fir ha tutto il diritto di dire no.

            la salvezza di una parte del rugby veneto ed indipendentista sono le cazzate ed i modi di fare altrettanto arronzoni della federazione. se gavazzi avesso chiuso la bocca e detto che preferivano altrove per motivi di opportunita’ non ci sarebbe stato nulla da dire. ma anche non avendolo fatto le ragione d’opportunita’ rimangono.

            poi di che cosa ti stupisci. conosci gavazzi. uno prima gli dice non lavorero’ mai conte e poi gli chiede che supporti la candidatura, che pensi che succedi. non c’e’ molto da fare le vergini.

          • Stefo 1 Dicembre 2013, 16:51

            gsp il fatto che Gavazzi non abbia chiuso la bocca ma si sia sentito legittimato a mettere certe cose nero su bianco sono la cosa agghaicciante della cosa, non un attenuante!
            E’ il politico che si sente talmente intoccabile da poter dire “on the records” che la Merkel e’ una “culxxx incxxxxxx”…

          • malpensante 1 Dicembre 2013, 16:56

            Per quanto malpensante continuo a stupirmi dell’ignoranza, della presunzione, della prepotenza e dell’impudenza che infettano questo sventurato paese, a tutti i livelli. Della mancanza di legalità e del rispetto per le funzioni che si dovrebbero svolgere. Pure del buon senso, del decoro e dell’educazione.

          • gsp 1 Dicembre 2013, 17:00

            sono daccordo stefo, ma quello non legittima la richiesta di organizzare il mondiale, che e’ la tattica che innocenzi sta cercando di adottare.

            gavazzi ha detto una cosa fuori dall’accettabile, senza senso e pericolosa. ma questo non rende la candidatura veneta piu’ forte, appetibile, e la pretesa piu’ ragionevole. e’ quello che sto cercando di dire.

          • Stefo 1 Dicembre 2013, 17:03

            Ah su quello siamo d’accordo gsp, Innocenti (non Innocenzi) ora ci gioca sopra, ma il problema vero e’ che il sistema decisionale e’ ormai palesamente “marcio”…e’ di fatto una gara d’appalto truccata da chi comanda.

        • Joest 1 Dicembre 2013, 18:29

          ma quandoi mai ha negato la candidatura ?

          • Stefo 2 Dicembre 2013, 08:55

            Scusa tra me, gsp e malpensante trova un commento che dica che Gavazzi ha negato la candidatura…parliamo tutti e 3 di qualcosa di completamente diverso.

      • Stefo 1 Dicembre 2013, 16:24

        Ed aggiungo che la cosa piu’ allucinante e che deve far riflettere e’ che Gavazzi si e’ sentito legittimato a metterlo nero su bianco in una comunicazione ufficiale!
        Si fosse limitato a dire “c’e’ l’EXPO nel 2015 a Milano, il Venento ha gia’ avuto una JWC quindi per la promozione dello sport e’ giusto portare la competizione anche in altre aree dove pero’ contiamo di avere una certa sicurezza che vi sara’ promoaizone da parte dei media locali ed un seguito di pubblico piu’ o meno certo” e fossero stati i veneti ad accusarlo di non farli per via di Rosolen/Inoocenti amen, ma qui Gavazzi si sente talmente potente ed intoccabile da mettere nero su bianco certe cose.

  9. il carogna 1 Dicembre 2013, 14:27

    ..e della differenza dei costi tra il Rosolen party e il no Rosolen party ne vogliamo parlare ?

  10. 6nazioni 1 Dicembre 2013, 17:09

    siete sicuri che nel 2015 i mondiali si svolgeranno in italia (LOMBARDIA)?
    la nazione che organizza i mondiali deve appartenere al gruppo delle 12.
    io personalmente ho molti dubbi che questo succeda……..
    come al solito i ns politici parlano di aria fritta.

  11. Joest 1 Dicembre 2013, 17:41

    Improvvisamente i veneti e gli anti gavazzi da tastiera diventano 1) fan di malagò. 2) smemorati. Infatti dopo aver fatto km di commenti al famoso comunicato di gavazzi se ne sono dimenticati i contenuti:

    cito testale dal comunciato della FIR “3) Vi informo che oltre alla richiesta pervenuta dal Veneto, ne abbiamo ricevuto altre e in particolare dalla Lombardia che inserirebbe la manifestazione tra quelle collaterali all’EXPO 2015. ”

    Duqnue non c’era nullo di segreto.

    Delle due l’una. o malago non era tenuto a saperlo o oppure è semplicemente cascato dal pero: se gli avessero cheisto di una proposta valdostana, avrebbe detto: non ne sono informato, mi augruo un acdcordo tra lombardia e val d’aosta… Oppure lo sapeva ma si è parato il c….

    Secondo me semplicemente non era tenuto a saperlo. Ma si sa ormai ci si attacca a tutto

    • Stefo 1 Dicembre 2013, 18:23

      Joest 1- trova un commento che sia uno da “fan di Malago'” in questa notizia, non ce ne sono anzi tutti deridono il fatto che “non sapesse”; 2- se per te che il presidente federale metta nero su bianco: “4) Infine mi preme ricordare che le precedenti manifestazioni internazionali realizzate nel Veneto (JWC – RWC U.19 – 4 Europei) sono sempre state organizzate dalla struttura allestita e coordinata dal prof. Tullio Rosolen, come pure il reperimento delle risorse provenienti da parte pubblica, che in questo momento, non godendo di buoni rapporti con i vertici del Comitato Regionale, non potrà mettere a disposizione l’esperienza maturata.” allora hai la gestione del rugby italiano che meriti.

      • Joest 1 Dicembre 2013, 18:31

        neppure la candiatura veneta era stata nascosta da Gavazzi.

        Anzi era nero su bianco su un suo comunicatro.

        Inoltre Malagò NON era tenuito a consocerla. Quidni poteva non conoscerla: sai cos’è questa ? una non notizia, un post tendezioso per seminare vento e raccogliere tempesta.

        Sappiamo da che parte sti<a questo bloh, basta vedere certi cognoni a destra della pagina….

        • Joest 1 Dicembre 2013, 19:01

          Poii blogger sia inteso, sono liberi di avere le loro opionioni e scegliersi chi sostenere.

          • bogi 2 Dicembre 2013, 08:11

            Bene, quindi mi pare di capire che:
            1-Il presidente federale nel momento in cui viene eletto può comunque favorire delle persone rispetto ad altre in maniera indiscutibile; in parole povere nessuno può organizzare un mondiale in Veneto tranne Il Sig, Tullio rosolen giusto?
            Nel territorio regionale nessuno è in grado di organizzare eventi tranne lui giusto?
            2-Chi si sente di poter avere le strutture e l’ambizione di organizzare un evento non deve farso se l’ha già organizzato nei 10 anni precedenti giusto?
            3- Un comitato regionale deve eleggere il proprio presidente non in base ad un programma ed a ad un sentire comune ma semplicemente in base a chi è il presidente federale cercando di proporre persona a lui gradita giusto?
            4- se il presidente di un comitato regionale rivendica i propri diritti di fronte ad un bambino di 60 anni cha aveva pubblicamente diffidato gli elettori di quella regione a votarlo diventa anchegli automaticamente un adulto con comportamenti infantili?
            5- Se Malagò non fosse nemmeno tenuto a sapere dell’organizzazione del mondiale under 20 perchè si escusato e si è sentito in dovere di proporre una candidatura unica?
            Comunque alla fine questi sono dettagli, dettagli che messi in fila con altri accadimenti purtroppo sembrano indicare la cifra della qualità dirigenziale dell’attuale governo della federazione.

          • Joest 2 Dicembre 2013, 08:31

            un comitato reginale può elegegre chi vuole, ma resta un ocmitato regionale e non può pensare di pretendere sempre tutto. I mondiali sono sttai assegnati all’Italia, dunque le lamentele preventiuve dei veneti sono fuori luogo.

            Se non vi piace fate come il Bolzano di Hockey andate a giocare nella lega asburgica

          • mezeena10 2 Dicembre 2013, 15:38

            luca giurato ti fa un baffo 😀

        • Stefo 2 Dicembre 2013, 08:53

          joest con me continui a mischiare il discorso MAlago’ di cui a me non ineressa ma non rispondi a me come non rispondi a bogi sul punto fondamentale, quel punto 4 del famoso comunicato di Gavazzi, se secondo te quel punto e’ una cosa accettabile ripeto ti meriti la gestione del rugby italiano che hai…per me e’ inaccettabile ed inqualificabile come gia’ detto.

          • Joest 2 Dicembre 2013, 20:10

            Anche ame quel punto 4 non è piaciuto, ma meno ancora mi piacciono quanto dice Innocenti e quanto dicono gli antigavazzi per partito preso.

            Intanto è giusto il principio della rotazione per cui non si può sempre organizzare nello stesso posto. Siamo in Italia non ella serenissima repubblica…

            Infine la FIR è responsabile dell’organizzazione davanti all’IRB e al mondo. Comprensibile (al di là del giudizio su Rosolen che non conosco) che pretenda di avere persone di proprio gradimento e fiducia. Non vi piace ? Niente JWC.

  12. andrease 1 Dicembre 2013, 19:20

    a prescindere dalle “politicate” dette da malagò (non sapeva o gli faceva comodo non sapere… expò2015 come da prassi è una vacca grassissima…) o da quell’invertebrato di gavazzi (un pezzo di vacca lo vuole anche lui di sicuro), penso che COLLABORARE sia meglio x tutti.
    primo xchè il veneto ha l’esperienza organizzativa, secondo xchè piaccia o no quella regione ha il movimento che funziona meglio di tutti gli altri messi insieme, terzo xchè sarebbe bello per una volta non vedere il ghigno beffardo del mondo ovale che ci guarda e pensa “i soliti italiani…”.

  13. dagniele 2 Dicembre 2013, 09:50

    Innocenti ha compiuto intanto un miracolo… mi ha reso simpatico Gavazzi…

Lascia un commento

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup