Serie B: i risultati della sesta giornata

Nel girone Veneto Tarvisium e Casale in testa. Nel girone A Milano continua a correre

COMMENTI DEI LETTORI
  1. DaniS 10 Novembre 2013, 18:02

    Di ritorno a milano per un weekend ero curioso di vedere la partita contro il cus brescia. Pensavo di vedere una milano diversa ed invece sono stati molti gli errori e ho notato una mancanza di skills tecniche piuttosto preoccupante.
    Il loro calciatore mi è sembrato….in difficoltà, ad essere gentili.

    Eccoli quindi. I problemi della base…

    • San Isidro 10 Novembre 2013, 18:36

      DaniS, adesso senza offese, ma cosa vuoi aspettarti da un match di serie B? E’ un rugby dilettantistico, si giochicchia, niente più…per giocare in serie B è sufficiente semplicemente un’esperienza di rugby giovanile alle spalle (non come la C, che è ancora più amatoriale ed è il livelllo a cui si possono misurare i neofiti che prendono l’ovale in mano molto tardi), non servono chissà quali doti e skills…dalla serie A (girone 2) comincia a cambiare qualcosa in termnini di tecnica e livello, ma senza esagerare…ovvio che poi ci sono club di B più forti ed attrezzati che fanno anche un bel rugby per quel livello e magari puntano alla promozione, ma sono eccezioni…detto ciò, buon rugby di qualsiasi livello!

  2. Rabbidaniel 10 Novembre 2013, 18:17

    Spero per Paese che la vittoria a Mirano segni una crescita, anche se ho grande simpatia anche per i Caimani.

  3. DaniS 10 Novembre 2013, 19:00

    Nessuna offesa 🙂
    ci si scambia solo opinioni.
    forse sbaglio io ma sinceramente mi aspettavo un altro livello, non di scoprire l’America ma almeno che un calcio di punizione non esca a lato campo.

    milano è una di quelle squadre che punta alla promozione ed in futuro, spero, all’eccellenza quindi dovrebbero dare molta importanza alle skills fin da giovanissimi.

    Tu ne sai molto più di me quindi se mi dici che é normale…

    • San Isidro 10 Novembre 2013, 20:19

      che ne so se io ne so più di te…quello che volevo dire è che personalmente non mi aspettarei chissacosa da una partita di B (già ci sono partite di Eccellenza che possono risultare di basso livello, figurarsi di B, anche se ammetto che magari per intensità e ritmi ci sono partite tra le migliori del Girone 1 di A che sono molto più belle, entusiasmanti ed avvincenti di una partita tra le ultime squadre di Eccellenza, parlo di intensità di gioco, poi dal punto di vista individuale ovvio che chi gioca in massima serie ha più skills e capacità di chi gioca in A)…io, dopo sei lunghi anni di giovanili, sono arrivato alla categoria senior e ho giocato per una stagione in B (diciamo che mi sono più allenato, presenze ufficiali ne ho fatte pochissime, ma era l’anno in cui ero poco motivato e lo sport non era tra le mie priorità, infatti l’anno dopo ho lasciato, ma penso di tornare sui campi, vediamo), il livello della mia squadra era buono per la serie B (era un club da media/alta classifica per il suo girone), ma voglio dire non è che fossero dei fenomeni…in serie B trovi di tutto: i ragazzi che vengono dalle giovanili dopo l’u.20, giovani bravi che magari non sono pronti per la A, oppure che non hanno voglia di impegnarsi in una categoria superiore, qualche vecchio giocatore che, dopo aver militato nelle serie più alte, ha ancora voglia di dare e farsi qualche sgambata…di certo la differenza con la C è che, al di là del livello più alto, ci sono motivazioni diverse, in C il livello è più amatoriale e l’obiettivo principale è divertirsi (in C mediamente si allenano 2 o 3 volte a settimana, quando ero in B facevamo 4 allenamenti a settimana, palestra compresa), poi è la categoria migliore per tutti i neofiti che vogliono iniziare a giocare a rugby dopo i 20 anni, giusto per provare, da noi ogni tanto veniva qualcuno nuovo, ma era totalmente ignorato dagli allenatori e spesso gli si consigliava di andare in C…poi da livello a livello, il salto cambia: una volta abbiamo fatto un’amichevole con una squadra di A, ebbene ci hanno tritato 11 mete a 2, notavo (dalla panchina) che la differenza principale era nella struttura del loro gioco, erano più ordinati, più veloci, e, soprattutto, impiegavano sui punti d’icontro un numero minimo di uomini, mentre noi tutto il pacchetto…ora mi immagino invece se la squadra di A facesse un’amichevole con un club d’Eccellenza…

    • pepe carvalho 10 Novembre 2013, 20:40

      @DaniS
      hai ragione quando dici che Milano punta alla promozione, per l’eccellenza, beh mi sembra esagerato, neanche nei sogni qualcuno ci pensa.
      per il gioco hai ragione, oggi è stata una pessima prestazione, di molto inferiore ad altre giornate.

      • DaniS 11 Novembre 2013, 08:47

        @pepe carvalho quando parlo di eccellenza in effetti non lo faccio tenendo conto della situazione attuale della squadra, degli obiettivi, progetti etc etc… semplicemente, prima o dopo, credo una squadra di Milano ci finirà in eccellenza da qui a…..10 anni?

        Mi vien da dire che è quasi inevitabile.
        penso ai discorsi fatti anche al presidente della LNR quando qualche tempo fa in un intervista pronosticava che col tempo (1 o 2 decenni), aumentando il livello professionistico del top14, tutte le squadre provenienti da grosse città sarebbero tornate alla ribalta (nice,lille,marseille….) giusto per una questione di sponsors e capacità economiche. Viste le potenzialitá che una grande città, da questo punto di vista, può dare.

        Poi…tu puoi benissimo dirmi che certi discorsi in Italia non valgono un bel niente 🙂

        Tornando alla partita. Spero davvero MIlano.riesca nell’obiettivo. Era un anno che volevo vedere una partita e sono contento di averlo finalmente potuto fare.

        • pepe carvalho 11 Novembre 2013, 10:00

          É possibile che accada quello che tu dici, solo che se in eccellenza c’è il professionismo ASR Milano non ci sarà é stato scelto di essere dilettanti veri

          • DaniS 11 Novembre 2013, 12:07

            Non ne ero a conoscenza.
            Un po’ “stile Capitolina”…che sinceramente non condivido troppo proprio perchè spero che l’Eccellenza si possa dire un campionato totalmente professionistico un giorno.

            Le cose cambiano. Nuovi orizzonti si aprono.
            Ogni discorso potrebbe essere prematuro adesso…

            Chiedo a te perchè mi sembra tu sia o un giocatore o un dirigente o comunque qualcuno vicino alla squadra.

            SI possono trovare dei dati riguardo al numero di tesserati per l’ ASR Milano?

            Sarei curioso di vedere la tendenza degli ultimi 5 anni…

          • pepe carvalho 11 Novembre 2013, 16:42

            DaniS, si lo stile è capitolina, comunque non ti preoccupare ci sono altri a milano che se trovano i soldi sono pronti a fare tutto…anche a fallire.
            Devi sapere il progetto Grande Milano nasce per fare quello che tu dici ma non trova finanziatori….

          • DaniS 11 Novembre 2013, 17:32

            ehhh…:) Ci vogliono prima i risultati, poi magari si potranno trovare i finanziatori.

            Un passo alla volta…

            Riguardo al nuovo campo al Parco Lambro.
            Possibilità tramontata del tutto?

          • pepe carvalho 11 Novembre 2013, 19:36

            si sul parco lambro è chiusa.

      • Bob 11 Novembre 2013, 10:48

        Certo che potreste dare anche merito di ciò (della pessima prestazione dell’ASR) al cus bs… 😛

        • DaniS 11 Novembre 2013, 12:03

          Ci può stare.
          IL punto è che questa è la prima partita che vedo di entrambe le squadre e l’unica mia conoscenza viene semplicemente dal vedere la classifica e trarre un paio di conclusioni.
          Tutto qui…

          • Bob 11 Novembre 2013, 12:12

            ehehehe…il mio commento era per cercare di dare un po di valore anche alla prestazione della mia squadra (cus bs)…anche se 0 punti in classifica presi per un errore tragicomico negli ultimi minuti…

          • DaniS 11 Novembre 2013, 15:47

            eheh…in effetti un sorriso me lo avete strappato a quell’errore 🙂

        • pepe carvalho 11 Novembre 2013, 16:39

          buona squadra il BS, quadrata e solida come quasi tutte quelle che ho visto, buon MA soprattutto con i piedi (stiamo parlando di serie B).
          Voglio farti una domanda ma i due poi li avete portati a casa oppure li avete lasciati a milano? 😉

          • Bob 11 Novembre 2013, 19:48

            in tutta sincerità io poi a brescia non li ho visti…quindi sono aperte molteplici possibilità…potrò darti notizie più precise domani dopo l’allenamento (io sinceramente li punirei schierandoli 1L la prox partita) 😀

      • pepe carvalho 11 Novembre 2013, 20:48

        sui tesserati, non ho dati precisi ma sono sicuramente in aumento, sia per i ragazzini che per giovanili e seniores.
        il mio cruccio è che non riusciamo ad avere i numeri per fare 2 u16 e 2 u18 ma anche lì sono aumentati.

  4. Giovanni 10 Novembre 2013, 19:29

    Almeno la mia Partenope vince e salva un weekend negativo, a parte quella delizia al limone ingurgitata nel pomeriggio :-D. Tra un po’ mi tappo le orecchie, dai rumori molesti dei vicini seguaci della pedata…

    • Burroughs 10 Novembre 2013, 21:50

      Una di queste domeniche mi sa che andrò a vedere la Partenope al Collana. Peccato che si giochi il più delle volte ad ora di pranzo. Beh, Giovanni, anch’io ho interrotto qualsiasi comunicazione pallonara stasera anche se devo riprendermi dall’overdose di rugby di questo fine settimana: cinque partite di cui l’ultima, Irlanda-Samoa, finita di vedere ad ora di cena… 🙂

      • Giovanni 10 Novembre 2013, 22:43

        Dalle mie parti si ode solo il rumore della pioggia stasera… 😀
        Verrai a Roma per Ita-Arg?

        • Burroughs 11 Novembre 2013, 13:58

          Anche dalle mie parti non si è sentita volare una mosca… 🙂 Sì, a meno di problemi dell’ultim’ora, dovrei esserci a Roma il 23, non so ancora se come volontario o da semplice spettatore; attendo comunicazioni dalla FIR.
          Tu ci sarai?

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Terminato il penultimo turno di regular season, playoff sempre più vicini

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Turno decisivo per decretare le vincitrici della stagione regolare

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana