Eccellenza: le Fiamme Oro fermano il Petrarca, Prato espugna Mogliano. Rovigo balza in testa

Niente scivoloni per Rovigo, Calvisano e San Donà, che vincono contro le ultime tre della classe

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 10 Novembre 2013, 17:02

    @6nazioni,
    come vedi il tuo Petrarca ha ceduto a Roma.
    Devi rispettare la scommessa. Domani non scrivi. Per oggi ne hai ancora diritto, poi ci si rivede martedì…

    • luca g 10 Novembre 2013, 17:46

      San non sei contento solo tu, qui a Rovigo speravamo in una metà di Andrea (Bacchetti!!), ma il cecchino Benetti e’ stato incredibile. Onore alle fiamme. Rovigo sugli scudi al Battaglini . Sei mete con Ngawini super. Rovigo e’ esploso nel secondo tempo e la differenza con la Lazio si è’ vista. Quando i Bersaglieri vanno a folate non ce ne è’ per nessuno. Mirco Bergamasco entra e segna una bella metà. Peccato per la doppia espulsione nel finale con giocatore della Lazio che sferra un pugno a Jeff Montouriol che reagisce, espulsi entrambi e settima metà annullata. Il primo dicembre a Reggio Emilia per seguire le gesta dei Bersaglieri.

    • eclipse 10 Novembre 2013, 17:46

      Non potevi scommettere una settimana?

      • San Isidro 10 Novembre 2013, 17:57

        ahahah…no la scommessa era proporzionata al fatto che anch’io dovevo stare fermo un giorno se i miei Pumas avessero perso un dei TM estivi…

  2. Rabbidaniel 10 Novembre 2013, 17:02

    Petrarca evidentemente non ancora così solido e continuo. Il risultato di Mogliano sorprende fino a un certo punto, la squadra non si è certo rafforzata e il cambio di panchina si fa sentire. Rovigo poteva ammazzare la partita nel primo tempo, troppa supponenza l’ha messa nei pasticci, in ogni caso il parziale del secondo tempo rende bene l’idea della differenza. Sulla rissa finale credo che Montariol non si dovesse beccare il rosso, la reazione dei laziali è stata ben peggiore della scorrettezza del franzoso.

    • San Isidro 10 Novembre 2013, 17:05

      sono d’accordo sulla risa. Reazione vergognosa di Colabianchi e altri che sembrava volessero proprio fare a cazzotti, mi stupisco, non pensavo i laziali potessero arrivare a tanto…

      • Giovanni 10 Novembre 2013, 17:08

        Come ho scritto nell’altro post, ci stavano un paio di gialli ad altri due laziali.

      • 6nazioni 10 Novembre 2013, 17:10

        @san sono stati i rovigotti ad iniziare (montariol 5 che inizia la gazzarra)
        ps dopo la figuraccia di ieri e la batosta di oggi sto fermo due giorni.
        arrivederci a mercoledi.

        • San Isidro 10 Novembre 2013, 17:12

          vabbè dai, addirittura a mercoledì…

        • Rabbidaniel 10 Novembre 2013, 17:14

          No, Montariol ha dato una mezza gomitata a un giocatore della Lazio, e lì ci poteva stare un giallo o no, ma è stato il laziale a cominciare coi destri e coi sinistri, cui si sono aggiunti altri compagni in seguito.

          • Appassionato_ma_ignorante 10 Novembre 2013, 17:24

            Prima della gazzarra, l’arbitro ha comminato un giallo molto fiscale e sostanzialmente inutile a un laziale. Che senso ha dare un giallo a 2 minuti dalla fine contro la squadra che sta perdendo di venti punti? Ma dai. Calcio di punizione e via. È come pensare di passarla liscia gettando un cerino in polveriera.

          • San Isidro 10 Novembre 2013, 17:36

            infatti quel giallo non s’è capito, Rizzo l’ha considerato fallo professionale, ma ci ha visto male…per il resto per me ha fatto un buon arbitraggio…

          • burger 10 Novembre 2013, 19:53

            Per te siamo onti perche’ ve ghemo onti pi de na volta, voialtri si travisani – fioi de …. nati bechi cui rotti!!!!!

        • genvita 10 Novembre 2013, 17:40

          Come al solito di là dall’adige le partite si interpretano e si giudicano a prescindere da ciò che si vede.
          @6nazioni meglio il silenzio stampa fino a mercoledì, leccati le ferite va là!
          Cmq ti ricordo per l’ennesima volta che i polesani si chiamano RODIGINI (da Rhodigium) e non rovigotti perchè da come lo scrivi si interpreta tanto dispregiativo. Ahn, mercoledì quando ti riaffaccerai sul blog ricordati di esordire SALUTANDO LA CAPOLISTA! 😉

          • andrease 10 Novembre 2013, 17:56

            che l’abbia scritto apposta? ahahah.
            Avendo padre veneziano (per cui voi siete tutti “quelli della terraferma”..) ma parenti tra Belluno e Treviso certe vostre beghe le conosco.
            Ma vorrei togliermi una curiosità, voi rodigini come chiamate i padovani quando vi chiamano rovigotti?

          • genvita 10 Novembre 2013, 18:16

            @andrease se proprio me lo chiedi (avevo resistito nella riposta precedente) noi li chiamiamo “ONTI”, a prescindere da come ci chiamano loro 😉

          • Rabbidaniel 10 Novembre 2013, 18:25

            Anca a treviso i ciamemo i onti.

          • luca g 10 Novembre 2013, 18:31

            Anca a Treviso i dise onti, ma no par dire onti dal Signore…… Saluti a tutti da Rhodigum, città delle rose. Parlemo de rugby che xe meio. Oggi bella giornata per Rovigo!

          • San Isidro 10 Novembre 2013, 19:43

            mi fate ammazzare dalla risate quando parlate in dialetto…ma che ve dite?
            mi stento a capirve, ostreca, saete tropi, venezian, padovan, trevisan, rodigin, saete una marea! io e il poero @Sergio Martin semo l’unisi due roman de qua, si sentiam due pesci fora da acqua…
            ps: sto migliorando con il mio veneto? quando salgo al Monigo e (spero anche) al Battaglini mi devo mimettizzare…

          • genvita 10 Novembre 2013, 20:06

            laurea honoris causa a San per il dialetto! 🙂

          • San Isidro 10 Novembre 2013, 20:21

            meno male, almeno quella honoris causa è arrivata…

          • Rabbidaniel 10 Novembre 2013, 20:47

            @San traduco in veneto (standard) quanto hai scritto:
            Mi fasso fadiga a capirve, ostrega, voialtri sì massa, venessian, padovan, trevisan, rodigin, sì na marea! Mi e ‘l poro Sergio Martin semo i sòi do romani qua, se sentimo do pessi fora dall’aqua…

          • San Isidro 10 Novembre 2013, 20:56

            grazie per la traduzione simultanea…
            Rabbi Translate…

        • luca g 10 Novembre 2013, 17:51

          6nazioni hai visto che Jeff era con due Laziali addosso? Francamente nella concitazione mi pareva che i Laziali volessero a tutti i costi la rissa. A gara conclusa e a sconfitta meritata. Non è stato un bello spettacolo…

        • burger 10 Novembre 2013, 19:49

          L’espulsione e’ stata esagerata e non poco, che intersse puo’ avere un giocatore a zuffarsi a tempo scaduto di una partita stravinta? Montariol e’ caduto ad una provocazione laziale, ci stava un giallo ad entrambi al massimo.
          A rovigo erano felicissimi a fine gara, penso di piu’ per la sconfitta del Petrarca che della prestazione della squadra che mi e’ sembrata veramente poca cosa in confronto ai soldi spesi. Il n9 del Rovigo mandatelo a Frassinelle!!
          Il Petrarca ha perso contro l’unica squadra professionista al 100 %

          • Rabbidaniel 10 Novembre 2013, 20:39

            Che i soldi dei contribuenti siano spesi per qualcosa 😀

          • luca g 10 Novembre 2013, 21:27

            Scusa burger, ma il giocatore m.9 del Rovigo cosa ha fatto per meritarsi l’ingaggio in un’altra squadra?

    • Carryon 10 Novembre 2013, 17:26

      Montariol non si doveva beccare il rosso? In ogni touche dall’inizio della partita ha sempre avuto questi atteggiamenti. A Colabianchi ha dato una gomitata, e il laziale ha reagito (non sto dicendo che questo giustifica la sua reazione). Montariol non è nuovo a questo tipo di atteggiamenti, basta ricordare lo stamping a Petillo…

      • San Isidro 10 Novembre 2013, 17:33

        Montauriol si doveva beccare un giallo e basta, il cartellino era riferito soltanto a quell’azione. C’è reazione e reazione, è sempre brutto vedere un rugbysta che, dopo essere stuzzicato, non si limita solo a rispondere, ma a voler cercare la rissa e fare a pugni sul serio…mi spiace, perchè le varie volte che ho visto i laziali sia in tv che dal vivo, non ho mai visto cose del genere da parte loro…rosso a Colabianchi giustissimo. Mi spiace inoltre perchè il ragazzo è anche un ottimo talento (Italia Emergenti) e un simbolo della squadra.

      • Mario 11 Novembre 2013, 09:38

        Basta con questa storia del presunto stamping a “sgabello” Petillo: dalle immagini tv di allora si vedeva benissimo che non c’era nessun movimento accentuato di Jeff mentre Petillo era disteso per far cadere la maul: se metti la faccia dove di solito passano i piedi…
        Jeff ieri ha sbagliato a dare una gomitata a fine partita reagendo a quello che i laziali stavano facendo da inizio partita, graziati da Rizzo, cioè ostacolare le maul con vistose entrate laterali. In particolare quello che si è preso la gomitata stava cercando di “strappare” Jeff dalla maul (è fallo). Se poi vogliamo dirla tutta, dalle immagini ad un certo punto si vedono chiaramente due laziali che aggrediscono Jeff ed un terzo che tira pugni: non servono altri commenti. E comunque un giallo per parte bastava e avanzava. D’accordo anche sul fatto che il giallo precedente al laziale era eccessivo.
        Riguardo l’arbitraggio, non può essere assolutamente giudicato sufficiente considerati i molti fuori gioco non visti da entrambe le parti, un paio di veli clamorosi lasciati andare (in una stessa azione poi conclusasi con calcio contro la squadra che li ha subiti), la disomogeneità di gestione del rucking, ecc. Se continuano così, alla prima partita decisiva per la classifica o nei play offs, rischiamo di vedere scene da fantascienza e poi polemiche a non finire…

  3. luca doc 10 Novembre 2013, 17:17

    Quest’anno i cavalieri hanno un gran coach, competente, esperto e umile, il giusto mix che puo’ veramente far la differenza e che ci e’ mancato gli anni scorsi.
    Complimenti ai ragazzi !!!

    • San Isidro 10 Novembre 2013, 17:20

      beh, Carlo Pratichetti è il numero 1! Complimenti a questo nuovo Prato, mai avrei creduto quest’estate, dopo tutto quello che era successo, che fossero una squadra che potessero lottare per i play-off…

      • xnebiax 11 Novembre 2013, 14:16

        Tralaltro sul canale youtube del prato c’é il riassunto della partita, che sembrerebbe essere stata niente male.
        Padovani preciso dalla piazzola.

  4. steve 10 Novembre 2013, 17:22

    Da tribuna Quaglio: “Bibi!!! Placca queo zao!!”. Nonostante un arbitraggio a dir poco raccapricciante Rovigo rispetta l’impegno con uno stratosferico Ngawini. Penso e spero che chi l’ha vista dalla televisione si sia divertito..
    Stracontento per il Petrarca!!

    • San Isidro 10 Novembre 2013, 17:27

      si Steve molto divertito, puoi i leggere i miei commenti di là…
      ti ho anche invocato a scendere sul campo a dire ai tuoi che giacere sul placcato è considerato fallo…
      mi spiace non sono d’accordo sull’arbitraggio (e non perchè sono “politicamente corretto”)…
      peccato per la rissa finale, esagerata e scandalosa la reazione laziale…
      dei romani chi ti hai più ben impressionato?

      • steve 10 Novembre 2013, 17:31

        Hai ragione (of corse) ;-). Dei Laziali Troy Nathan su tutti(ora si capisce come il Mogliano abbia vinto lo scudetto con lui e con Rodriguez), e il 5 bello grossetto, però avevamo Matteo (Ferro) in grande spolvero. Ciao

        • San Isidro 10 Novembre 2013, 17:40

          il 5 è il grande eagle Nick Civetta arrivato questa stagione dagli USA…buon giocatore, si è sempre mostrato all’altezza…è stato selezionato anche con gli USA Select (team A della nazionale statuintense, sempre meglio di niente…)

    • genvita 10 Novembre 2013, 17:55

      @Steve, chi gridava era seduto a 2 posti da me in tribuna e ha colto nel segno.
      Sebbene sia arrivato un monito (sacrosanto) a metà settimana agli abbonati delle Posse Rossoblù per evitare esternazioni gratuite contro giocatori avversari ed arbitri, finchè ci saranno direzioni come quelle del padovano Spadoni (sett scorsa, NON coadiuvato da un Falzone/Marchesin) ed il ferrarese Rizzo la vedo davvero dura. E’ uno scandalo! Gavazzi MUOVITI!!!

      • luca g 10 Novembre 2013, 18:11

        Ma cosa te disi genvita….padovani e ferraresi sono tutti amici nostri, compresi gli arbitri! Certo che quando il Battaglini fischia e si lamenta dell’arbitro un poco di verità’ ci deve pur essere. Rovigo e’ da sempre una città in mischia. Anche se oggi abbiamo un po’ sofferto in mischia.

        • genvita 10 Novembre 2013, 18:21

          @luca la FIR dovrebbe mandare i canarini ad imparare il regolamento dal pubblico del Battaglini che è di gran lunga il più competente d’Italia. Concordo pienamente sul discorso mischia anche se abbiamo migliorato sulle introduzioni. C’è ancora da lavorare ma complimenti anche alle prime linee Laziali.

      • San Isidro 10 Novembre 2013, 18:26

        abbiate pazienza che volete dire a Rizzo, su, ha arbitrato bene, nel finale si è lasciato prendere un pò la mano dando un giallo che non c’era ad uno della Lazio e il rosso a Montauriol è stato eccessivo. Vogliamo vedere qualcosa?
        – giocatori del Rovigo sempre giacenti sul placcato
        – giocatori del Rovigo spesso in fuorigioco nel primo tempo, giallo a Boggiani giusto, era l’ennesima volta che la squadra andava in fuorigioco
        – altro: avete vinto, e pure tanto, quindi almeno stavolta non mettiamo in mezzo l’arbitro …

        • genvita 10 Novembre 2013, 18:58

          @san perdona ma non sono d’accordo.
          Io non mi lamento se la squadra perde e lascio correre se vince.
          Io non ragiono così, come gran parte del pubblico del Battaglini.
          Un episodio su tutti: pensa che l’epiteto veneto per eccellenza (“mona”) l’arbitro l’ha preso sotto la tribuna delle Posse dai tifosi rossoblù quando ha sbagliato penalizzando la Lazio a favore del Rovigo su una rimessa laterale per un pallone virtuosamente salvato dall’ala laziale.
          Non è un episodio ma come si gestisce una partita e se si è coerenti che conta. E quest’anno ne ho viste davvero tante di sciocchezze fatte dai canarini, siamo stufi!!!
          Fidati che con le inquadrature Rai non sempre si respira ciò che il campo battezza inesorabilmente.
          Con una classe arbitrale del genere ci rimettiamo tutti prima o poi, al di la dei singoli episodi che si possono sbagliare o interpretare correttamente.

          • Katmandu 10 Novembre 2013, 21:23

            quoto genvita

          • luca g 10 Novembre 2013, 21:51

            Quoto al 100% genvita e nell’occasione n’è approfitto per tradurre a san in modo non letterale il termine veneto “Mona”. Direi stupidotto, tonto, poco intelligente, ma “mona” in dialetto rende meglio! Così quando San verrà al Battaglini saprà dire già alcune parole….

      • steve 10 Novembre 2013, 21:23

        Non sarai mica quel gran pezzo di f….iglola che è venuta al Battaglini, nel cuore della torcida rossoblu delle Posse, vestita con stivaletto, collant, tailleur color nebbia di Londra e sciarpina di chiffon e poi ogni tanto (anche in occasione della fantascentifica meta di Ngawini) si alzava annoita per andare a fumarsi una sigaretta? Intanto si sentiva urlare: “Bibi!! Va dentro coa mitragliatrice!!”. “Ma l’arbitro vao a metano?”. “Arbitro daghe un rosso al guardalinee”. A parte gli scherzi (@San abbi pazienza, hai anche giocato) nel contatto fra due giocatori, sarà più facile che il placcato molli il pallone quando cade a terra, che il placcatore molli la presa nel gesto di placcare, sarà una questione di un paio di secondi, se non altro per il fatto che il placcato sa quello che sta facendo (ha lui il pallone vivo), il placcatore pensa solo ad atterrare l’uomo..Poi i veli non fischiati, gli avanti, e poi, paradossale (la Tribuna Quaglio gli ha riversato in coro unisono un “mona-mona” del quale Rizzo si vanterà con gli amici al bar a Frara): l’aver fischiato “avanti” all’ala Laziale dopo aver salvato il pallone dallalinea di touch con un passaggio sttomano di 20 metri per il compagno vicino, un gesto atletico bellissimo e raro. Non digo altro.

    • gigi 10 Novembre 2013, 19:00

      certo che i rovigoti si accontentano facilmente!!!!!

      • genvita 10 Novembre 2013, 19:13
      • luca g 10 Novembre 2013, 19:14

        Rodigini non rovigotti! Ognuno si accontenta come può’. Nel Tempio del rugby italiano ci accontentiamo di vedere buon gioco e ci piacerebbe avere validi arbitraggi. Quello che dice genevita sull’epiteto lanciato dal pubblico sull’errore arbitrale a sfavore della Lazio la dice lunga. Un RODIGINO ti saluta.

  5. genvita 10 Novembre 2013, 17:25

    Di ritorno dal Tempio.
    Il mio parere.
    La partita si poteva chiudere entro i primi 20 minuti e bisognava farlo! Complimenti alla Lazio per averci creduto e non aver mollato, poi alla lunga non ce n’è stato per nessuno.
    Bene Rovigo 1° in classifica con una partita in meno ma deve ancora rodare parecchio soprattutto in mischia.
    Se muove gioco con Ragusi, Ngawini o Bergamasco a mio avviso il livello dell’eccellenza gli sta stretto.
    Continuo la battaglia personale contro una classe arbitrale davvero mediocre, ora nelle ultime partite tutto lo stadio ha dimostrato una certa insofferenza.
    E’ davvero ora di finirla di rovinare match che potrebbero essere davvero più avvincenti per colpa degli arbitri incapaci e primedonne!
    Stiamo parlando non di sviste, errori o faziosità, qui mancano proprio le basi del regolamento. Munari lo accennava anche ieri che i nostri arbitri sono indietro.
    Proporrei, oltre al boccale di birra e alla cravatta FIR al man of the match, un bel regolamento edizione “rilegata in pelle” per la terna arbitrale alla fine di ogni partita. Chissà che serva a qualcosa.
    Sui rossi ho poco da dire, voglio rivedere la partita (Jeff è risaputamente a sangue caldo e se lo si provoca finisce sempre male), ma pare siano scaturiti da un’azione post meta…Rizzo di Ferrara (che nel primo tempo assegna 1 minuto di recupero e poi fischia la fine al 39°) si è dimenticato di assegnarla alla fine?
    Al Battaglini va mandata gente preparata perchè il pubblico è competente! Federazione SVEGLIA!!!

    • steve 10 Novembre 2013, 17:29

      Cioè, allora la meta era assegnata?! E poi con la gazzarr5a che ne è uscita, ce l’ha tolta?! Pazzesco!

      • luca g 10 Novembre 2013, 17:59

        Lo dicevo che fa la settima metà. Si stanno vedendo arbitraggi quantomeno strani. In televisione i pugni ci sono stati….ma la sensazione e’ stata che i Laziali volessero la rissa. Tra l’altro data la loro situazione infortuni pagheranno più cara di noi le giornate di squalifica, visto che Rovigo giocherà’ col Reggio Emilia. Jeff stai più calmo la prossima volta!

      • Joest 10 Novembre 2013, 18:32

        è previsto dal regolamento.

        • luca g 10 Novembre 2013, 18:56

          Hai ragione, ma ogni tanto mi ricordo di essere un tifoso!

      • luca g 10 Novembre 2013, 18:46

        Steve e genevita verrete a Reggio Emilia? Mi sa che Jeff lo vedremo solo al terzo tempo, ma stiamo attenti a non farlo arrabbiare!

        • steve 10 Novembre 2013, 20:40

          Me sa de no che fago el pomerjo…comunque venivo solo se si giocava al Mirabello…ea Canalina no ah! Basta roba da serie B che ti fa pagare come andare al Delle Alpi!

    • conan 10 Novembre 2013, 23:16

      Ritorno dal tempio?
      Pubblico competente?
      Ahahahah i soliti rovigotti, quando vincono si credono i migliori del mondo.
      Per fortuna che quest’anno lo scudetto lo vincete sicuramente, altrimenti ci potremmo divertire per anni.

      Ah, dottor Steve, quando un giocatore placca un avversario e si sdraia su di lui come se fosse un materasso, è fallo. Anche se a farlo è un rovigotto.

      • genvita 13 Novembre 2013, 19:19

        @conan
        hai ragione, forse “Tempio” per il Battaglini è riduttivo a paragonarlo al campo del parroco “geremia”; sul pubblico non c’è paragone, fidati: quando gli “onti” impareranno a giocare a rugby forse anche voi vi divertirete e imparerete le regole (magari anche il fuorigioco!!!)

  6. eclipse 10 Novembre 2013, 17:28

    Bella partita della Lazio nel primo tempo(Nathan su tutti),a parte il finale dove è calata ha messo in difficoltà,dal ventesimo in poi,un Rovigo troppo attendista e troppo falloso.Giusto il giallo a Boggiani.
    Nel secondo tempo Rovigo pian piano si è ripreso con la gran meta di Ngwaini e la bella azione di Van Niekerk che ha portato Bergamasco in meta.
    Poi c’è stata la rissa,a partita praticamente finita,ma a mio avviso c’era qualche cartellino in più da dare.
    Comunque Rovigo continua a soffrire in mischia.

  7. Sergio Martin 10 Novembre 2013, 17:49

    Personalmente, pessimo week end rugbistico. Quasi quasi sto zitto fino a giovedi, anche senza avere fatto scommesse…

  8. San Isidro 10 Novembre 2013, 17:55

    E la prossima diretta di Rai Sport sarà Petrarca-Capitolina…evvai le tre romane in trasferta me le hanno fatte vedere tutte in queste tre giornate, ahahah…
    giusto giusto, nun ve lamentate…

    • andrease 10 Novembre 2013, 18:08

      malignamente (ma giustamente) penso che non c’erano dubbi sul fatto che la Rai avrebbe trasmesso le 3 romane. E aggiungo che le rivedrai più volte da qui alla fine del campionato…
      D’altronde siamo in italia e la rai è a roma, la federazione pure e un sacco di altre cose anche…
      San non ce l’ho con te (anche xchè sei argentino come il mio amico Jorge), ma con le solite maialate fra (para)statali…

      • San Isidro 10 Novembre 2013, 18:20

        dai andrease non esageriamo…che la sede centrale della RAI sia a Roma non c’entra niente, qui a Roma ci sono le sedi di molte cose…
        l’anno scorso Rai Sport ha trasmesso pochissime volte le romane tra l’altro, vado a memoria e le partite delle squadre capitoline date in tv furono:
        – San Donà-Lazio
        – L’Aquila-Lazio
        – Calvisano-Fiamme Oro
        tutte in trasferta pure, quindi di che parliamo?
        ps: non sono argentino, ma fortemente attratto da quel popolo, da quella terra e dal loro modo di fare rugby

        • andrease 10 Novembre 2013, 18:37

          San continuo a leggerti perchè sei bravo a scrivere e onesto e corretto nelle analisi!
          però che la sede centrale della rai sia a roma come molte altre cose, c’entrano.
          così come succede alla sede di milano e le sue competenze. C’è sempre un fottuto clientelismo…

          • San Isidro 10 Novembre 2013, 18:39

            grazie della tua stima…tutto quello che vuoi, però, ripeto, non mi pare che la stagione passata Fiamme Oro e Lazio abbiano dominato il palinsesto…

        • IlDirettore 11 Novembre 2013, 08:58

          Ciao San… solo per dirti che non trasmettono partite da Roma perché gli impianti non sono decorosi… (mettiamola così). Questa è l’unica ragione. In compenso le romane hanno avuto – la stagione scorsa – più partite trasmesse di altre società…

          • San Isidro 12 Novembre 2013, 03:25

            dai non esagriamo sul fatto che siano poco decorosi, cosa che per altro non è vera…l’impianto della Capitolina è un amore, quello delle Fiamme è ottimo (seppure ubicato nella caserma), quello della Lazio ha un campo perfetto (di erba vera) e un bel contesto attorno (i viali alberati dell’Acaquacetosa con i suoi campi da rugby e sullo sfondo la signorile collina dei Parioli)…tra l’altro nella stagione 2010/2011, primo anno di Eccellenza, vennero trasmessi i due derby tra Lazio e Rugby Roma (che giocava nello storico Tre Fontane, altro bell’impianto che ha come sfondo il Parco dell’Eur e il colosseo quadrato che spicca dall’alto)…
            scusa ma che dici poi sulle romane trasmesse? non diciamo falsità, la passata stagione sono state trasmesse solo tre partite delle romane, lo ripeto:
            – San Donà-Lazio
            – L’Aquila-Lazio
            – Calvisano-Fiamme Oro
            se me ne sfugge qualcun’altra, ma non credo, che mi venga fatto notare

  9. Sergio Martin 10 Novembre 2013, 17:55

    @san: rimettiti presto.

    • San Isidro 10 Novembre 2013, 17:58

      grazie…sei andato oggi alla Capitolina oppure non ce l’hai fatta?

      • Sergio Martin 10 Novembre 2013, 18:37

        Non ce l’ho fatta, ma dal risultato non mi sono perso molto. Meglio cosi’, dopo l’inc…la delusione di ieri.Quest’anno e’ dura.

  10. jack13 10 Novembre 2013, 19:57

    Il Rovigo si complica la vita da solo, la Lazio è una buona squadra più solida di quanto mi aspettassi ,non devo più andare allo Stadio quando arbitra il signor Rizzo perchè mi faccio fuori le corde vocali, Marco Frati è lento e al pubblico il suo acquisto non è andato giù , Calabrese forever.

    • steve 10 Novembre 2013, 20:49

      Ma non è vero, o è vero solo per una parte, per me ad esempio. Frati: scolastico, guarda-prende la palla-passa, Rodriguez è sempre lì dalla parte giusta, poca fantasia, non calcia mai (e questo va bene), placca, in sintesi tradizionale e affidabile, non fa cose azzardate. Calabrese: ok ha fantasia, prende la palla-corre-guarda-passa (come se volesse riservare sempre per se la paternità dell’azione da meta), a volte calcia ( e questo a volte può non andare bene), placca, in sintesi è giovane, è rock&roll e per questo corre più il rischio di combinare cappelle. Sono due buoni mediani, hanno caratteristiche diverse, ognonu scelse il suo.

    • eclipse 10 Novembre 2013, 20:57

      Secondo me Frati al momento sta giocando meglio di Calabrese.

    • Katmandu 10 Novembre 2013, 21:22

      jack 13 ” la Lazio è una buona squadra più solida di quanto mi aspettassi” ma stai scherzando mi auguro non organizzati molli nei placcaggi molli in tutto hanno sfruttato al meglio 20 minuti di pioggia ma allora una domanda cosa ti aspettavi?

      • jack13 10 Novembre 2013, 22:06

        Intendevo dire che è migliorata rispetto alla scorsa stagione , comunque il problema principale di Frati M. è che è il fratello dell’allenatore

        • pimpo 10 Novembre 2013, 22:30

          E perchè sarebbe un problema?di certo non influisce sulla prestazione oltretutto nettamente superiore a quella di Calabrese a mio avviso..

        • San Isidro 12 Novembre 2013, 03:28

          sarà pure il fratello dell’allenatore, ma se non fosse stato un mediano all’altezza in Eccellenza non avrebbe giocato…questa stagione non posso giudicarlo, ma Marco Frati a Prato ha giocato sempre molto bene…

  11. luca doc 10 Novembre 2013, 21:03

    chi mi spiega perchè Raisport non ha trasmesso mogliano-cavalieri, (la finale dello scorso anno, tra l’altro con lo stesso arbitro che ci nego’ la vittoria finale), e la prossima partita c’è cavalieri-calvisano e preferiscono padova-capitolina ??? Che tristezza mammarai!!!

    • andrease 10 Novembre 2013, 21:51

      basta mettere una sede rai potente a prato e ti vedi tutte le partite che vuoi (almeno quello con le squadre romane… 🙂

      • San Isidro 12 Novembre 2013, 03:30

        aridaje co’ ste cavolate…
        quante partite delle due romane sono state trasmesse la passata stagione? solo tre su 22 giornate della stagione regolare, per cui…

  12. Katmandu 10 Novembre 2013, 21:20

    commento ad una giornata con una sorpresa grossa come una casa, Presutti fa lo scherzone, non lo avrei mai pensato, invece marcato deve giocare dal primo minuto se la squadra vuole avere un certo equilibrio (almeno si evince dai tabellini 5-3 il parziale), ma a quel punto i buoi erano già scappati, Calvisano fa il suo e penso senza nemmeno impegnarsi troppo,un oretta scarsa per avere il bonus, grande sandonà che riesce pure a prendere il bonus mete (anche se alla fine) e non avrei mai pensato, la partita di Mogliano si sapeva che era veramente in bilico e il risultato è stato risultato di due formazioni quasi allo stesso livello
    Veniamo al big match trasmesso da mamma RAI, certo che lo spettacolo non è mancato nella città delle rose, Lazio che si è capito come ha fatto a perdere il derby contro le FFOO. ha fatto tutto Rovigo, ha dato corda ad una squadra data per sepolta e ha sfruttato il meteo nel suo momento migliore, poi nell’intervallo Frati e de rossi debbono aver mandato all’aria le panche dello spogliatoio e si è rivista la bella squadra del primo tempo. Lazio con gravi problemi, ma veramente male, daccordo che non era una partita da vincere ma hanno iniziato malissimo, hanno avuto una piccola reazione e non son scesi in campo nella ripresa, non si può sperare di fare qualcosa giocando 20 minuti e poi Nathan non è che può da solo cantare e portare la croce, debbono svegliarsi, non mi è piaciuto per nulla il capitano Biancoazzurro, il tallonatore, insomma mollo ma mollo come pochi in questa partita e se il capitano non ha grinta da vendere mi spiegate come fa la squadra a seguirlo?ma dai una palla rotola e tyu se più preoccupato di subire il fallo che non di ricoprire il pallone? poi un ala che non è sicura sulle palle aeree e sui contatti mi devono spiegare che ci sta a fare in campo, poi san Civetta è un onesto fabbro non un un fenomeno ma nemmeno il peggiore ma ditegli di cambiare paradenti per favore….. ha quasi dimenticavo Ngawini passa in messo (!?!?!?) alla mischia romana e nessuno lo tocca? da che mondo e mondo se il più piccolo dei loro si trova in messo ai ciccioni come minimo deve rimpiangere di non essere rimasto a picionare con la morosa a letto la mattina (per dirla in maniera elegante)
    Rovigo ha bene in mente cosa deve fare e ha i mezzi per realizzarlo, non deve specchiarsi troppo anche se ha le qualità per uscirne dai pasticci in cui si caccia (e qua i meriti vanno anche agli allenatori) ma deve continuare a martellare per tutta la gara poi oggi che son primi in classifica inaspettatamente scavalcando proprio Padova credo che miglio buona notte non si potevano augurare
    PS dite a Mahoney di farsi ricrescere la barba e a bergamirco di tagliarsela 😀

    • luca g 10 Novembre 2013, 22:50

      Katmandu per i baffi hai ragione. Mahoney avrebbe un look più aggressivo e Bergamasco verrebbe forse notato ancora di più dalle tifose. Però sono bravi entrambi con o senza barba e baffi! Vedrai che il duo Frati/De Rossi daranno il giusto equilibrio alla squadra. Rovigo in gioco aperto penso sia a livelli altissimi, ci sarà da sistemare qualcosa in mischia tuttavia sono più i pregi che i difetti.

      • Giovanni 11 Novembre 2013, 10:28

        Forse Mirco se li è fatti crescere per “Movember”…?

  13. ventodelnord 10 Novembre 2013, 22:05

    @katmandu quoto per quanto riguarda Petrarca, squadra che vince non si cambia invece scelta tecnica che lascia intendere un problema di valutazione, Fiamme sottovalutate quando invece bisognava andare per portare a casa cinque punti.

  14. AreaDiMeta 10 Novembre 2013, 23:56

    San, il tuo mal di gola è stato provvidenziale!! Ci spiace che tu sti male ma ti sei evitato la spiacevole visione dello schiacciasassi San Donà contro una Capitolina organizzata e volenterosa ma purtroppo inferiore nei punti d”incontro.

    • San Isidro 11 Novembre 2013, 02:44

      ciao ragazzi,
      non avevo dubbi che sarebbe stata una partita difficile per i romani, il San Donà è una squadra ostica e una mina vagante per tutti. Onestamente però pensavo che il risultato fosse più tirato, invece avete vinto tranquillamente con bonus. Avete descritto la Capitolina nel modo più giusto “organizzata e volenterosa”, così sono i ragazzi di Cococcetta, hanno molta garra, voglia, sono uniti, ma mancano di esperienza per questo livello, anche se di gente che ha militato negli anni passati in massima serie con la vecchia Capitolina in Super 10 e altri club oggi ce ne era abbastanza (Rebecchini, Falsaperla, Marrucci, Rota, Molaioli, Bocchino, N.Leonardi, Vannini, Frezza, Martire, Scoccini, Orabona, Rampa, Conti e Marsella)…”inferiore nei punti d”incontro”, ne sono convinto. La Capitolina ha anche un gap fisico notevole con altre squadre, i giocatori del Prato erano enormi rispetto a una buona parte dei capitolini, sono stati decisamente dominati sul piano fisico. Fa un pò di amarezza vedere questa serie di sconfitte per un club che in due anni di A ha fatto quasi tutte vittorie, ma effettivamente lo stacco dalla A all’Eccellenza è molto più alto di quanto si crede (ne sapete qualcosa)…come ho detto l’altra volta, per noi è già una vittoria avere tre romane in massima serie, una cosa del genere non succedeva a Roma da 43 anni (era la stagione ’69/’70 quando nel massimo campionato italiano c’erano la Rugby Roma, la Lazio e la vecchia S.S. Roma Rugby), non so dove arriveranno le tre compagini della capitale, ma l’importante è esserci e godersi questo momento eccezionale.
      Quanto alla partita di oggi, mi spiace non avervi potuto raggiungere, ma ci rifaremo per Fiamme-San Donà a Dicembre…il match della Capitolina sarà trasmesso in settimana dal nostro canale laziale T9 Sport, vediamo un pò che è successo…
      Ciao a tutti e buon lavoro!
      ps: naturlamente se capitate a Roma per l’Argentina o il 6N fatemi sapere…

  15. luca g 11 Novembre 2013, 00:04

    RODIGINI caro conan. RODIGINI !!! Lo spirito dei Bersaglieri esprime l’orgoglio e il modo di essere dei Rodigini. Rovigo e’ una città nella quale orgoglio, fatica, tenacia sono le caratteristiche principali. Lo Squadron e i tifosi sono un tutt’uno. Per noi è’ importante lo spirito e la voglia di non mollare, tifosi e giocatori. Il cuore rossoblu del sedicesimo giocatore (il pubblico) si fonde con quello dei giocatori in campo. Noi non ci esaltiamo per una vittoria, per noi è’ importante l’impegno e il sacrificio che portano, spesso, alla vittoria.

    • crosby 11 Novembre 2013, 00:51

      Mamma mia Rovigo che alti e bassi.
      E’ indiscutibile il valore…. dei singoli, non della squadra.
      Senza Nagwini, Rovigo-Mogliano dello scorso week end difficilmente sarebbe finita diversamente dal 9 a 5 e oggi la vedevo veramente dura senza le prodezze del neozelandese ex Prato.
      I singoli sono di qualità “Celtic”: Roan, Quaglio, Mountariol, Van Niekerk, Basson, Nagwini e Mc Cann sono giocatori di valore e se fossi in Treviso o Zebre ci penserei in ottica “permit players”.
      I giocatori scendono in campo senza un piano di gioco preciso, non vedo una strategia particolare. Spazio alla fantasia dei singoli…
      L’arbitraggio di Rovigo-Lazio mi è sembrato ok con qualche sbavatura…è apparso sicuramente di un livello superiore rispetto al catastrofico Spadoni della settimana scorsa di Rovigo-Mogliano…

      • Francesco.Strano 11 Novembre 2013, 01:00

        dire che quaglio è da pro12 è esagerato…

      • Mario 11 Novembre 2013, 09:57

        D’accordo sul fatto che ieri Rovigo ha fatto molta confusione, probabilmente le “riserve” partite come titolari devono ancora acquisire una certa sicurezza. D’altronde il turnover è necessario. Non direi invece che un “piano di gioco” sia mancato in altre occasioni. Bisogna considerare che, se mete come quella di Ngawini ieri sono solo azioni individuali, una meta come quella di Bergamasco, prodotta da una giocata di Rodriguez e da un eccezionale buco di Van Niekerk, nascono da azioni provate e cercate.
        Peraltro non ho visto granchè neanche da parte degli avversari, qualcosa in più forse solo a Calvisano.

  16. BubbaMcCoy 11 Novembre 2013, 10:00

    C’è qualcuno che può postre qualche commento sulla partita Mogliano-Cavalieri ?

    Grazie

  17. fracassosandona 11 Novembre 2013, 12:34

    quattromila spettatori distribuiti in cinque partite, a voler essere ottimisti…

    partite giocate davanti a 400 persone… record di giornata a Rovigo con 1300 spettatori…

    questi sono i numeri che garantisce la massima espressione del nostro campionato domestico…

    giocatori con esperienza internazionale, sugli oltre duecento scesi in campo: tre, forse quattro…

    a fronte di tutto ciò ci stupiamo che gli anglofranzosi suppongano di poter giocare le coppe europee senza di noi…
    o ci lamentiamo del fatto che la nazionale non abbia la sufficiente profondità nei ruoli…
    con questi numeri (a cui possiamo anche sommare i circa 4000 del Monigo e i 1200 del XXV Aprile nelle giornate di buona…) pretendiamo di giocarcela alla pari con le altre realtà del Tier 1: più che lamentarci dell’imbarcata con l’Australia dovremo ringraziare il cielo che questi si prendano ancora la briga di giocare contro di noi…

    • Rabbidaniel 11 Novembre 2013, 13:04

      SSSSSSSH o ti dànno del disfattista e dello snob anti-italiano!

    • gigi 11 Novembre 2013, 14:49

      guarda che forse c’e’ stato un refuso giornalistico perchè forse per i cavalieri di rovigo c’erano 13mila persone!!!! d’altronde sono o non sono il miglior pubblico d’italia???

      • genvita 13 Novembre 2013, 19:05

        @ gigi
        per te che sei il più ironico del blog Rovigo si conferma miglior pubblico con 2100 spettatori medi a partita: 6300 (per difetto) / 3 partite casalinghe.
        Aggiungi che per il derby della coppa di nonno gavazzi (quella che le avete prese dalla nostra seconda squadra) c’erano oltre 2000 persone.
        A padova li fate in tutta la stagione? Forse se veniamo noi in trasferta al Plebiscito…anh no, ora giocate nel campo del parroco geremia, giusto? Ci stanno 1000 persone tra onti ed ospiti? Brutta bestia l’invidia.
        🙂

  18. fracassosandona 11 Novembre 2013, 15:31

    Dall’inizio dell’era celtic la nota positiva è che il titolo di campione d’Italia è a disposizione di tutti, diciamo che è un campionato democratico, vinto da squadre squattrinate (Petrarca), neopromosse (Calvisano) o semplicemente gagliarde (Mogliano)…

    il fatto che San Donà sia in zona play off non mi riporta indietro ai fasti delle semifinali di vent’anni fa quando gli avversari schieravano Lynagh, Kirwan o Campese, se riempiendo uno stadio da 1000 persone si è tra le compagini con più pubblico e se con il vivaio e tre acquisti indovinati si compete per il titolo vuol dire che il livello del campionato è decisamente amatoriale: a me non dispiace, basta che tutti siano in grado di confessarlo e non pretendano di qualificarsi in Challenge per costringere gli wasps di turno a cercare l’avversario su wikipedia e lo stadio sul navigatore (ammesso che ci sia segnale)…

    detto ciò…
    dài fioi che fén su el disastro anca noaltri come quei da mojàn…

    • San Isidro 11 Novembre 2013, 15:40

      fracasso dai non lamentarti che i tuoi ieri alla fine sono riusciti a passare sul campo della Capitolina…

  19. ric 11 Novembre 2013, 20:22

    episodio…
    rovigo…
    arbitro da dimenticare…non fazioso ma incapace

    secondo tempo
    su un calcio in touche del rovigo
    un giocatore della lazio salva
    e con un gesto da basson o botha (campanilismo) trasmette la palla al volo INDIETRO ad un compagno a 20 metri
    gesto immenso
    arbitro fischia avanti
    la tribuna applaude il gesto e arbitro fischia avanti
    il pubblico sommerge l’arbitro di improperi
    chi trova un immagine ha la mia stima
    …siamo caldi ma no semi e tributiamo onore a chi lo merita

  20. luca g 11 Novembre 2013, 21:42

    Ecco un esempio tra i tanti in base ai quali ci consideriamo non a torto il miglior pubblico d’Italia, come dicono tanti giocatori di altre squadre. Con buona pace di chi non ci considera tali.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite