Calvisano-Rovigo e Cavalieri-Capitolina: domenica d’Eccellenza

Alle 15 in diretta su RaiSport 1 una sfida che ha il sapore dei play-off. Trenta minuti più tardi il fischio d’inizio a Roma

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 27 Ottobre 2013, 12:34

    I Cavalieri avranno pure fatto sudare lo Stade Francais, ma oggi non passeranno sui campi dell’Unione…

    • ginomonza 27 Ottobre 2013, 12:36

      infatti passeggeranno 🙂

      • San Isidro 27 Ottobre 2013, 12:42

        caro gino, non ne sarei così sicuro…indubbiamente anche questa stagione il Prato è una bella squadra (meno dell’anno scorso però), ma la Capitolina in casa è una mina vagante per tutti e se anche i toscani dovessero vincere non penso si portino a casa il bonus mete, comunque la vedo combattuta…

  2. San Isidro 27 Ottobre 2013, 12:35

    @umbro55,
    oggi sono alla partita, viene pure @Giovanni, tu ci sei?

    • Sergio Martin 27 Ottobre 2013, 14:33

      San, ho visto i tuoi ultimi messaggi, ma ho potuto rispondere solo ora. Allora ci vediamo alla partita dell’URC? Io mi metto all’ingresso della tribuna, appena dopo il chiosco della birra davanti alla staccionata. Ho una maglietta rossa, i jeans e gli occhiali. Ciao.

      • San Isidro 27 Ottobre 2013, 19:54

        @Sergio Martin,
        mi dispiace molto, ma ho letto le tue risposte solo adesso…ero già uscito di casa quando mi hai scritto, mi spiace, sarà per la prossima, magari ci organizziamo il giorno prima…
        Io comunque ero in tribuna con @Giovanni, la prossima volta pensavamo di pranzare alla Club House con altri amici e poi vedere la partita, magari potresti aggiungerti…
        Alla prossima
        ps: Prato troppo superiore, anche se per me una meta era dubbia…

  3. mezeena10 27 Ottobre 2013, 13:35

    viva la tipa di del nevo!!!
    calvisano rovigo da vedere, spero sia divertente!

    • Giovanni 28 Ottobre 2013, 11:05

      A proposito di tipe, ieri in tribuna alla Capitolina c’erano alcune sventole che se mi fosse arrivata una pallonata in faccia non me ne sarei accorto! 😀

  4. dogriccio 27 Ottobre 2013, 14:44

    continuo a pensare che una terza linea come quella di Prato in italia non c’è: Cicchinelli, Del Nevo, Saccaro e Bernini. Tutti ma tutti proprio forti.
    Se ci si conta dietro pure un 9# come Pino Patelli..
    dico Rovigo e Prato vincenti.

  5. Katmandu 27 Ottobre 2013, 15:49

    Bella partita tra rovigo e calvisano due squadre che sbagliano poco ma che mettono tanta aggreassività, unici errori gravi le due mete per poca concentrazione ma tanta qualità e si vede, bene mitrea

    • crosby 27 Ottobre 2013, 16:27

      @kat…mi sa che Gavazzi non sarà tanto contento di Mitrea. La meta di Rovigo e’ figlia di due in-avanti giganteschi. Mal supportato dall’assistente…ma lo poteva vedere anche lui.

  6. 6nazioni 27 Ottobre 2013, 16:15

    Cari cavigotti dite al duo di piadana che il fratello e il 13 dalla prossima partita
    li sistemi in tribuna.
    Da quello che si e’ visto contro calvisano lo scudetto ve lo sognate.

    • crosby 27 Ottobre 2013, 16:32

      Se il 13 di Rovigo non si chiamasse Mirco Bergamasco sarebbe solo uno dei tanti panchinari…% calci pessima, nessuna efficacia offensiva e nessuna efficacia difensiva (meta di Steyn senza alcun tentativo di placcaggio…comodo guardare!)…

      • mezeena10 28 Ottobre 2013, 09:24

        assurdo che coi calciatori che hanno in rosa facciano piazzare bergamirco! il passo di gallina è meno accentuato, ma come calciatore è proprio scarso!
        e non mi tirate fuori la partita con le fiji dell’ 8 su 8..eran tutti da 20 metri davanti ai pali, riguardare per credere!

  7. genvita 27 Ottobre 2013, 17:07

    Bellissima partita davvero: 3 ottime mete per parte, pochissimi errori (a parte i pali). Forse troppi punti persi al piede da Rovigo che poteva fare suo il match senza troppi patemi.
    Comunque forze equilibratissime e tattiche speculari.
    I migliori per me sono stati Vilk da una parte e Basson dall’altra.
    Un bello spettacolo per l’eccellenza.
    Tifosi rossoblù sempre grande cuore.
    Finale annunciata.

    • gian 27 Ottobre 2013, 17:13

      beh, in effetti quando ti danno una meta con due avanti di due metri, non ti fischiano due o tre falli chiari in zona calcio con meno di 10 min sul tabellone e l’avversario che sarebbe andato sopra break, in effetti le partite si potrebbero portare a casa senza tante discussioni, ma scusa, che incontro hai visto?!

      • genvita 27 Ottobre 2013, 17:46

        Io ho visto che al 84esimo potevamo tornare a casa con 4 punti, ma mi accontento dei 2.
        Vedremo cosa fanno gli onti quando vanno a Calvisano.

  8. gian 27 Ottobre 2013, 17:10

    due partite diverse, un primo tempo equilibrato, molto spezzato nel gioco, con un rovigo che domina nelle fasi di conquista, ma non riesce ad organizzare il suo gioco e a sfruttare la situazione, calvisano che si difende, mette pezze dove può e sfrutta tutte le occasioni, un buon arbitraggio e partita in equilibrio con rovigo che può recriminare, poi inizia la seconda partita, calvisano comincia a contestare la conquista nelle fasi statiche e mette a nudo tutti i limiti della difesa al largo dei rossoblù, per loro fortuna, però, anche mitrea inizia un’altra partita e, pur sventolando un cartellino giallo al pilone polesano, per il resto arbitra a senso unico tenendo in partita il rovigo, che alla fine della partita scippa un punto e toglie la vittoria ai lombardi in maniera gran poco meritata se non sul provarci fino all’ultimo-
    considerazioni sulle squadre, calvisano buona, ma non uccide la partita quando può e troppi black out (ad es l’ultima meta), rovigo deludente, con la rosa che si ritrova dovrebbe fare le partite, invece deve fare una statua alla terna arbitrale per aver portato a casa la pellaccia
    singoli: bello violi, deciso mani buone e bella visione, steyn da fucilare ha fatto una partita inguardabile e ha messo in difficoltà più volte la squadra, mirco non un fattore, frati meglio che chiediate al presidente di cederlo, nettamente sotto la media della squadra

    • 6nazioni 27 Ottobre 2013, 17:21

      quotone su tutto

    • genvita 27 Ottobre 2013, 20:18

      Da un’analisi così attenta e “SUPER PARTES” mi aspettavo anche una parolina sulle entrate laterali sulle maul in avanzamento (contate almeno 10), sui fuorigioco e sulle mischie chiuse.
      Se la terna come dici ha aiutato così tanto Rovigo figurati che un arbitro bravo (magari un internazionale) avrebbe cacciato metà Calvisano sotto la doccia e accordato ai bersaglieri tanti calci in più a favore (…che comunque poi vanno trasformati).
      Dal divano non sempre si vede come dalle tribune, credimi sulla fiducia.

  9. genvita 27 Ottobre 2013, 17:43

    gian pur non essendo completamente daccordo con te (e che gusto ci sarebbe a non polemizzare col più polemico di questo blog) non mi sento di dissentire completamente sulla tua visione di partita, non per questo mi pare sia stata una brutta partita, anzi…ce ne fossero ogni domenica così!
    Non starai mica ancora rosicando per aver perso la coppa del nonno al Battaglini, dai…se volete ve la regaliamo l’Adige cup, anche perchè è davvero bruttina.
    Forse ci poteva essere un in avanti su una meta, due certo no.
    Ma rilassati, tu eri seduto sul divano e con prospettiva TV, Mitrea stava correndo, forse ha ragione lui ed il suo assistente, che dici?
    Parafrasando un vecchio detto di un grande uomo di sport: “meta è quando arbitro fischia”.
    Frati ha mosso tanti palloni, certo c’è di meglio; Mirco se metteva l’ultimo calcio diventava l’eroe della giornata. A me è piaciuto l’atteggiamento, il gioco arriverà.
    PS: ahn scusa una domanda, ma gli “onti” in questo torneo quando riposano? perchè si son ricordati di farvi riposare una giornata, vero?
    facile stare lassù così eh? 🙂
    cmq complimenti per la partita contro viadana.

    • crosby 27 Ottobre 2013, 17:52

      Alla fine Calvisano può recriminare la clamorosa meta subita grazie a due giganteschi in-avanti di 2-3 metri del Rovigo nella stessa azione. Il calcio fischiato contro Cavalieri poi e’ inesistente: non è lui che calcia fuori la palla dalla ruck ma un rodigino senza accorgersi. Mitrea bene il primo tempo ma nel secondo e’ andato in palla.

      • genvita 27 Ottobre 2013, 18:01

        crosby se vuoi “recriminare” (termine che per nulla si addice al rugby) per un in avanti fallo pure: ti ci vedo a guardare il rallenty e segnare col righello al linea sul televisore ma il campo è un’altra cosa.
        Ma considerando pure che ci sia stato cosa facciamo? Vuoi rigiocare il match? Anch’io vorrei far riprovare il calcio finale a Mirco…
        Come mai non recrimini per i fuori gioco sistematici che Calvisano e tante altre squadre Italiane un pò carenti di gioco attuano volontariamente (lo provano in allenamento) per spezzarlo il gioco (a chi cerca di farne) e quasi mai vengono sanzionate dalla nostra classe arbitrale, eufemisticamente imbarazzante?
        se vogliamo fare strada dovremmo intervenire su questi problemi e non perdere tempo con degli avanti fortuiti…
        poi fai te

        • crosby 27 Ottobre 2013, 18:11

          La differenza e’ che il palo Bergamasco lo ha preso da solo, Mitrea o il Calvisano non hanno soffiato il pallone fuori dall’H.
          L’in-avanti della meta non rilevato invece è stato un gran bel regalo….

          • genvita 27 Ottobre 2013, 18:23

            …e avanti con l’in avanti…
            prova a scrivere a Gavazzi, patron del Cammi Calvisano nonchè “presidente” FIR (non riuscivo manco a scriverlo): lui con le lettere si trova a suo agio, magari non convalida il risultato e tu sei contento.
            Poi fammi sapere
            😉

        • mezeena10 27 Ottobre 2013, 20:24

          genvita i tuoi discorsi invece si addicono benissimo al rugby..

          • genvita 27 Ottobre 2013, 20:41

            mezeena era solo una battuta perchè su oltre 30 commenti più di metà valutano un in avanti come la chiave della partita,
            qui i punti sono 3:
            – o sei l’avvocato di crosby
            – o sei l’avvocato di gavazzi
            – o non sei ironico

          • mezeena10 27 Ottobre 2013, 21:50

            come no! son sempre gli altri..guarda che i post restano scritti..
            e fortunatamente ho un discreto sense of humour da capire le battute (e anche farle, ogni tanto, e chi segue assiduamente il blog lo sa), nei tuoi posts di battute manco l’ ombra, perlopiu offese gratuite e di campanile..dimostrano perlopiu frustrazione repressa, probabilmente dalle troppe amare sconfitte ingoiate!
            ricorda che pur sempre di un gioco si tratta, le beghe di condominio le lascerei volentieri ad altri blog specializzati!

          • mezeena10 28 Ottobre 2013, 09:28

            e ti ricordo che per un in avanti non fischiato e non visto da arbitro e arbitro di linea, la francia nel 2007 ha eliminato gli ABs!

          • genvita 28 Ottobre 2013, 21:22

            mezeena ora non vorrei polemizzare con te ma evidentemente quello frustrato sembri tu…e qualche padovano.
            Vai a rileggerti il post con cui ho iniziato la discussione alle 17.07 e vedrai che i commenti inutili sono arrivati da altri.
            Chiaro che se uno ti chiama cavigotto o rovigotto a me suona fastidioso e non può che seguire almeno un petrarcotto o un “onto”. Però prima di farti idee strane prova a documentarti: non è un’offesa ma solo il modo con cui in polesine si appella nel rugby un padovano (diciamo che non sono neri, sarebbe un affronto agli all blacks ma “onti” che in veneto significa sporchi, anche per il gioco triste e in perenne fuorigioco che praticano).
            Poi da te che ti permetti di giudicare Mirco Bergamasco (“passo di gallina” e “calciatore scarso”) o che ti intrometti a difensore di questo o quello non accetto certo lezioni di educazione e tantomeno etiquette rugbistica. I commenti restano appunto scritti, fai attenzione…
            Mirco è un campione che l’eccellenza farebbe bene a tenersi stretto, a prescindere dal campanile delle squadra in cui gioca (e pensa che lui padovano ha scelto i colori rossoblù per riportare lo scudetto dopo tanti anni a Rovigo…chi rosica poi?).
            E’ vero che abbiamo anche altri buoni calciatori ma nella penultima partita lui ha trasformato 7/8 e giocavamo la coppa del nonno contro il Reggio (motivazioni bassine ma on per lui), quindi non mi pare proprio scarso…Cmq per questa stagione è lui il prescelto, credo anche per una questione di punti e visibilità per la nazionale.
            Ti invito poi a venirlo a vedere in qualche allenamento prima di giudicarlo, ti ricrederesti, sono sicuro.
            Riguardo alle sconfitte ingoiate ti ricordo che la RR è l’unica società in Italia ad avere militato ininterrottamente in tutti i campionati italiani di prima divisione del secondo dopoguerra, essendo presente in Serie A, A1, Super 10 ed Eccellenza dal 1945, vantando così la più lunga militanza a seguire nel massimo torneo italiano (wikipedia).
            Ancora sicuro che sia frustrato? Buon rugby! Giocato!

    • gian 27 Ottobre 2013, 19:19

      incominciamo a specificare che nessuno vi accusa di aver comprato la partita, ma non ammettere che avete ripreso la partita per delle sviste arbitrali, come i due avanti clamorosi, il placcaggio da terra di basson sul suo unico errore per il resto il migliore in campo, che vi ha salvato da una meta a 5min dalla fine, il placcaggio al collo su un contropiede , mi pare veramente non voler guardare la realtà. per quannto riguarda noi vedremo sia con voi che concalvisano e poi ne discuteremo, riposeremo prima del derby, così avrete una scusa da tirare fuori 😉 e comunque non ci stiamo godendo niente, finora di scontri diretti ne abbiamo vinto uno e perso un altro, ma noi non abbiamo mai detto che asfalteremo chiunque

      • 6nazioni 27 Ottobre 2013, 19:36

        gian falli cantare i cavigotti tanto lo scudetto non lo vincono.
        visti giocare contro calvisano sono stati pompati dagli acquisti fatti.

      • genvita 27 Ottobre 2013, 20:02

        gian…ma sbaglio o il primo derby ve lo abbiamo già soffiato giocando con le riserve?
        ahn già ma noi siamo la formazione ricca con tot mln in budget.
        anh no, quello non conta, è la coppa del nonno.
        😉
        viste le tue continue polemiche poco costruttive noto un certo astio in tutti i tuoi post e credo tu preferisca vincerlo (il derby) a numero di commenti su onrugby (forse sei triste perchè il tuo petrarca non lo commenta nessuno).
        mi spieghi cosa ti viene in tasca continuando a ripetere alla noia dell’avanti che hai visto seduto sul divano davanti alla tv?
        il concetto espresso da te e qualche altro è chiaro e credo che nessuno abbia detto espressamente che non c’è stato, forse qualcuno non lo ha visto così chiaramente (come l’arbitro che era in campo tra l’altro) e invece qualcun’ altro ha provato a spostare l’accento su cose più importanti in 85′ di gioco (vd fuorigioco sistematico, atteggiamento che di là dall’Adige coltivate fin da bambini).
        Rilassati e goditi di essere davanti al Rovigo seppur con una partita giocata in più e un calendario più semplice sulla carta ma “moeaghea” (smettila per i non veneti) per cortesia con ‘ste polemiche sterili.

        X 6 nazioni: meglio pompati dagli acquisti che onti, spompati e con 4 gatti sulle tribune. fatti l’abbonamento al battaglini che ti diverti di più…
        ma sorridi quando lo mostri all’ingresso altrimenti se sei triste scoprono che sei un padovano!

        • mezeena10 28 Ottobre 2013, 09:29

          tutto molto rugbystico! come no! e se questa è ironia…mah!!!

        • 6nazioni 28 Ottobre 2013, 17:27

          sono venuto una sola volta al battaglini di rovigo,
          mi sono divertito alla fine non sai che goduria vincere
          lo scudetto nel vs stadio.
          E’ stato fantastico un ricordo indelebile nella mente di
          un petrarchino doc.

          • mezeena10 28 Ottobre 2013, 18:31

            ihihih grande 6naziò..e credo ci sarà da ridere anche quest’ anno 😉

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica