Una serata da ricordare che i tifosi hanno atteso a lungo. E come cornice il bellissimo applauso del Monigo per le “avversarie” Zebre
Zebre e Benetton Treviso, una serata che aspettavamo da un anno
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
URC: risultati e classifica della terza giornata
Leinster a punteggio pieno, Benetton fanalino di coda
Zebre, Massimo Brunello: “Vedo una squadra che non molla”
Le parole dell'head coach dei ducali al termine del match con gli Stormers
Marco Bortolami dopo il match con Leinster: “Non siamo stati abbastanza consistenti contro una delle squadre migliori al mondo”
Le dichiarazioni del capo allenatore del Benetton Rugby dopo il terzo turno di URC
URC: Zebre troppo fallose. A Parma passano gli Stormers
Al Lanfranchi i ducali perdono 5-36 contro i sudafricani che prendono anche il bonus offensivo
URC: Benetton a due facce, ma al Leinster basta un tempo per risolvere il match
La superiorità degli irlandesi e l'avvio da incubo dei Leoni indirizzano subito la partita. Una ripresa più combattuta non salva la situazione
URC: Zebre, con gli Stormers un’occasione ma nessun facile entusiasmo. La preview della partita
I sudafricani si presentano al Lanfranchi con alcune difficoltà, ma non bisogna dimenticare chi sono e il loro livello
keep believing but..piedi per terra ora per carità! è solo il primo passo..
guarda come se la ride coach casellato, grandissimo, si vede la sua mano in quelle belle giocate delle zebre!
Totò, “il mago” e BergaMauro, hanno fregato “mezzosoldo” nel loro tempietto!!! Grandissiii!!! Vuoi vedere che mi tocca venire a Parma a fare il tifo?!
…venire a Parma con il fratello minore del Mauro Nazionale. E poi le squadre di Umberto sono sempre belle da vedere…
ribadisco… giornata storica, meravigliosa per il rugby italiano! Avanti così…
Una giornata per il rugby italiano di quelle da scrivere nei libri di storia del ns. sport. Questo giorno ha enfatizzato tutto il ns. mondo meno che i media. Si perchè ieri notte ho fatto una panoramica dei siti web dei maggiori media giornalistici (ANSA compreso!!) e per un momento ho avuto uno scuramento totale in quanto nessuno a distanza di ore non riportava una notizia così importante non solo per il rugby italiano ma per tutto lo sport nazionale. Sono profondamente rammaricato per il movimento e spero che qualcuno da “lassù” prenda in degna considerazione un affronto del genere. Altrimenti muoviamoci noi perchè il rugby non merita tanta indifferenza.
Alle 11 di stamane, sulla Gazzetta online neanche una parola sulla doppia impresa delle italiane. In compenso si viene informati sulla eventuale gravidanza di una soubrette e sulle quote dei bookmakers per la presenza del Papa al derby romano. Meno male che ci sono siti come OnRugby…
Però sul cartaceo Bell’articolo
tipo?
Evidenziato la bella giornata (serata) resoconto delle due partite.
Tutto é relativo : il mio maestro ( un certo ebreo) disse che molto dipende dal punto di vista
no gino mi riferivo piu allo spazio fisico occupato dalle notizie! dare il risultato doveroso, scriverci magari 2 righe, apprezzato..una pagina intera, clamoroso! 🙂
piu’ di mezza pagina con grande foto.
non è male.
chissà perchè nessuno investe nel domestic, eh? ma abbiamo un bacino di 60 milioni di persone! il rugby in italia è in crescita di attenzioni! allo stadio ci sono 80.000 persone!
vi rendete conto di quali sono i problemi reali ed il reale interesse verso il rugby in questo paese?! la nazionale è un’eccezione, la regola è quella che notate voi oggi!
gian, io sono anni che lo dico!!
non è con te o con chi ha gli occhi per vedere, ma con altri che spesso sparlano a caso di potenzialità, domestic, celtic etc etc (ed io sono un pro domestic)
gian lo so che non era riferito nè a me nè a chi usa un po’ di logica 😉
Ieri sera a quella radio che parla soltanto di sport (io non so nemmeno come si chiami ma ero con un collega di quelli veramente malati di..calcio…!!) hanno dato la notizia, mettendo parecchio in risalto, soprattutto, la prima delle Zebre.
Radio Sportiva immagino
in generale gli sport minori vanno bene ai media solo quando si vince, altrimenti nn li caga nessuno
quotone
L’ Italia ha finalmente il Suo Impero !! 🙂 🙂
ma va a c…..
Che serata SPLENDIDA!!!
Non serve dire altro…
e dopo averne dette di cotte e di crude sul progetto zebre….me compreso…sono felicissimo per questa vittoria tanto attesa.
Serata storica. Il tanto lavoro svolto comincia a dare i suoi frutti e sono contento per i giocatori e lo staff: le facce nella foto la dicono lunga.
Lo stadio di Parma e’ mezzo vuoto; appunto: portiamo le Zebre a Roma, al Tre Fontane.
grande Sergio, mi associo al tuo slogan, tanto a tifare squadre bianconere al Tre Fontane siamo abituati…
nimby al contrario eh 😉
@ginomonza, mi stai dando un’idea: possiamo fondare un movimento e chiamarlo “Si-Zebre”. Le manifestazioni si svolgerebbero sotto la curva nord dell’Olimpico, sede della Fir…sit-in, sassaiole ecc. Tutto per portare le Zebre qua a Roma.
Certo che la bella giornata di ieri ci ha esaltato un pó tutti
Ma mi chiedevo, e ora? Treviso e le zebre debbono dare continuità ai loro risultati per far si come dicevo ieri che si sblocchino degli investimenti importanti per il nostro sport e che a poiggia vada a beneficiarne tutto il movimento
La celtic continuo a pensare che serva come il pane per noi che investire forte sulla qualità serva per cercare di fare da traino a tutto il movimento e soprattutto ora che giocatori non più in grado di reggere il ritmo rientrano nel domestic per cercare di fare fare il salto a più atleti possibile
Teniamo presente che ieri in panca a cardiff c’era tale palazzani che a mio avviso qualcosa da picone in un anno di frequentazione avrà pure assorbito. Questo era un esempio ma più entreremo in regime e più giocatori avremmo che assorbiranno da altri giocatori fuoriusciti dal giro CL. Per questo trovo importante che i giocatori alla toto un anno di eccellenza lo debbano provare a fare prima di ritirarsi definitivamente
Ora, sempre per il discorso che si faceva ieri sugli investimenti che scarseggiano, mi é venuta in mente una cosa che ci differenzia in maniera netta e sostanziale dagli altri paese “rugbysticamente evoluti”, giovedì sera passeggiavo per la piazza di sacile (cavolo ora sapete dove abito) e mi son imbattuto in una decina di irlandesi tutti allegri, uno aveva pure la maglia di munster, che facevano un bell’aperitivo a suon di spriz (e ci son rimasti seduti almeno un ora e mezza al bar in piazza) ora io abito a 45/50 km da treviso e se una decina di irlandesi s’é presa la briga di venire dall’irlanda a vedere treviso ma ancora di più di passare per sacile oltre ad un attaccamento alla maglia ci son pure altri motivi per fare un salto da noi, cosa che a noi manca, quando poi ho visto la partita di treviso il grido munster era molto alto (almeno nel primo tempo) ma anche quando son stato altre volte a treviso il numero di tifosi esteri era sempre molto alto, mentre noi non andiamo quasi mai da loro e se ci andiamo siamo quattro gatti
Lo stesso si può dire per il domestic in trasferta ci vanno i giocatori infortunati e le morose incastrate con la scusa che andiamo in qualche bella città e poi si ritrovano a km dal centro, con i negozzi chiusi, vicino ad un cimitero (a proposito perché i campi da rugby son sempre vicini ai cimiteri?) e appena finisce la partita subito a casa e la volta dopo col cavolo che vengono
Ora noi dobbiamo lavorare anche per loro, che poi son quelli che ci fanno giocare meglio ( almeno a me é sempre piaciuto giocare con 500 persone sugli spalti che non con 20)
Quoto in gran parte.
Da un altra parte sullo stesso argomento ho scritto un mio intervento (sempre On Rugby comunque) in cui in sostanza ribadisco gli stessi concetti. Siccome sono stato prolisso ho tralasciato la parte che riguarda la ricaduta positiva dell’esperienza delle franchigie su tutto il movimento (almeno la ricaduta che potrebbe esserci vista la mia profonda sfiducia su Gavazzi e company) per cui ne approfitto per sottoscrivere quanto dice Katmandu
Che serata , ho fatto un brindisi alle due franchigie con abbondante birra! Alla faccia della preparazione!
L’ avrei fatto anche io, alla faccia della dieta e della pancia alla Jacobsen che mi ritrovo, residui dei post bagordi estivi!! 🙂
Ragazzi sulla gazza c’è 3/4 pagina su Celtic e box eccellenza.
Sul magazine della gazza 4 pagine sulla Capitolina. Cioè aspetterei la sett prox ad essere scontento.
gsp dai non esageriamo poco più di mezza pagina diciamo 4/7 però bel rilievo.
Esageriamo Gino, esageriamooo 🙂 quando ricapita?
speriamo diventi la norma gsp..
certo due trafiletti per una giornata storica per il rugby italiano rende bene l’ idea della dimensione e la scarsa considerazione che ha ancora il nostro sport qui in italia..
altro che bacino d’ utenza..
e questo sarebbe il piu importante giornale sportivo italiano? ma per piacere..è la novella 3000 dei giornali sportivi!!!
ho sempre detto che la Zebre non mi convincevano. Però quello che ho visto è stato bello, quindi i ragazzi meritano fiducia. (scusate, Casellato mi sta sulle balle percui lui è escluso. E non iniziate una polemica xchè è solo una questione mia e dei motivi per cui mi sta sulle balle :)).
E vedrai che ricapita questa spettacolare accoppiata di vittorie, non mi è sembrato il fenomeno di una sera. hanno avuto tutte e due un gioco quindi vuol dire sotto non c’è fuffa ma sostanza.
Speriamo!
scusate, errata corrige… Cavinato (scusa casellato non potevi chiamarti Rossi che facevo meno casino..)
Datemi pure del bastian contrario. ..
I toni trionfalistici li riserverei ad una finale tutta italiana di HC…
abbiamo vinto in simultanea due partite di campionato dopo essere stati umiliati in tre delle quattro precedenti. .. il cammino per ottenere il rispetto dagli avversari è ancora molto lungo…
Certo sono convinto che il munster consideri Treviso una trasferta difficile, visto che le ha prese tre volte su quattro. ..
Condivido, certo.
Però, dai, in questo week-end piu’ ancora che le vittorie in sè, quello che colpisce piu’ che positivamente, sono i 59 punti rifilati dalle nostre.
Benvist non potrà sempre viaggiare a queste percentuali, però garantisce una bella iniezione di fiducia alla truppa.
Ora, non solo i trevigiani ma, anche le avversarie sanno che non si possono regalare punizioni al Benetton.
Mai arrrivasse una super pilone…
io invece i toni trionfalistici li riserverei quando l’italrugby vince il 6n.
a questo punto una giornata di lutto si adatta bene.
🙁 ;(
xginomonza l’italrugby vince due partite in pro12 e questi grandi conoscitori di rugby scrivono queste menate.
la mia era solo una battuta di sarcasmo.
io sono il primo che non crede alla franchigia federale
per tanti motivi pero’ se vincono tanto di cappello
ai ragazzi.
In effetti certi toni sono magari esagerati, ma li ritengo una sorta di urlo liberatorio per le tante batoste subite e per le tante vittorie buttate al vento per un inezia. E comunque non vanno neanche sminuite, sono tutti piccoli passi che il movimento sta facendo..come le vittorie sulla Francia o le piu recenti partite con gli AB..danno fiducia e morale nonostante siano poi venute pessime prestazioni (tipo l’ultimo tour estivo..)
Per la prima volta le Zebre …..
…NON SONO ULTIME in classifica !!!!
Superate dall’ Edinburgo che si è preso una batostona