Zebre e Benetton Treviso, una serata che aspettavamo da un anno

Una serata da ricordare che i tifosi hanno atteso a lungo. E come cornice il bellissimo applauso del Monigo per le “avversarie” Zebre

Arriverà il momento per le disamine tecniche, ma questo è il tempo della felicità e della soddisfazione. Soprattutto per le Zebre, che tornano dall’Arms Park di Cardiff con una vittoria importantissima perché è la prima della loro storia e perché è stata conquistata su un campo prestigioso. Una vittoria che era matura da tempo ma che già nella seconda parte della scorsa stagione è più volte sfuggita per un niente. Non stupisce più di tanto invece che questa prima affermazione sia arrivata in trasferta, che le Zebre si sono mediamente sempre comportate meglio quando si trovavano lontano da casa. Speriamo che ora scatti qualcosa in maniera definitiva nella testa dei giocatori e magari anche nel rapporto con Parma, che vedere quello stadio sempre mezzo vuoto è proprio brutto. E il gruppo non se lo merita.

 

Capitolo Benetton Treviso: contro il Munster è arrivata una vittoria bella e forse determinante, fatta di carattere e grinta. Un primo tempo così così, giocato bene solo a tratti, e una seconda frazione invece in cui i veneti hanno saputo prendere in mano le redini del gioco senza mollarle quasi mai e riuscendo a prosciugare le fonti del gioco avversarie. Grande prova di Fuser e Favaro, un Berquist che ha saputo subito dare sicurezza alla sua prima uscita in maglia biancoverde e un Nitoglia letale, ma nessuno ha sfigurato e tutti hanno dato il loro contributo. Ora bisogna ripetersi, riuscire a vincere anche quando non si gioca al meglio e magari migliorare laddove le cose non sono andate benissimo. Forse nei minuti finali, con il Munster in netta inferiorità numerica – in 13 contro 15 – ci si poteva aspettare qualche punto che invece non è arrivato.
E il Monigo ha regalato il più bel momento della serata rugbistica italiana con l’applauso spontaneo del pubblico all’arrivo della notizia della vittoria delle Zebre a Cardiff. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: la rincorsa ai playoff a 3 giornate dalla fine

Cinque squadre, tra cui il Benetton, racchiuse in soli quattro punti

28 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus