Pro12: gli Ospreys strapazzano Edimburgo, Ulster torna a vincere

A Swansea gli scozzesi vengono travolti 44 a 10, l’Ulster vince a Galway e si porta a casa la prima affermazione dell’anno

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 21 Settembre 2013, 22:46

    Ma allora sto jackson mi fa fare punti al fantarugby?
    Allora io continuo a credere in lui ma si deve dare una svegliata, stefo secondo te che debbo fare tu che lo vedi da vicino, certo stà migliorando (oggi ha marcato una meta) ma pensi che abbia bisogno di un po di riposo o la prossima (contro tv mi pare) farà un partitone lui e l’ulster?
    Scherzi a parte stefo ma secondo te a belfast che succede? Pienaar si sente così tanto? Può un giocatore influire tanto sul gioco quanto sui risultati?
    E intamto visser continua a segnare! Almeno lui….

    • Stefo 22 Settembre 2013, 10:47

      Beh non e’ che manchi solo Pienaar, Afora, Best, Bowe devono ancora giocare, Gilroy e’ entrato ieri nel secondo tempo per la prima volta…poi bisogna vedere la preparazione, lo scorso anno partirono a mille fino a Natle piu’ o meno ed ebbero un calo subito dopo il 6N nel momento cruciale della stagione possibile che abbia rivisto la preparazione.
      Pienaar comunque e’ chiave per i piazzati e perche’ permette una gestione della partita anche sui cambi diversa.
      Jackson: ieri non ha giocato bene, primo tempo male, secondo tempo cosi’-cosi’, il suo bvero problema e’ il gioco al piede (al di la’ dei piazzati ed al di la’ che ieri c’era il classico vento bastardo dello Sportsground) ma non esagerei con le critiche, ogni tanto mi sa che ci si dimentica che questo e’ un 1992 e che ha gia’ raggiunto una finale di HC ed una di Pro12 a 19-20 anni…a 21 anni e’ ancora in sviluppo pieno, Sexton a 19-20 anni non valeva Jackosn, Madigan lo stesso e cosi’ via.

      PS: Visster + Walker x 2 ieri per me

  2. aristofane 21 Settembre 2013, 23:51

    Segnalo gli higlights delle Zebre:

    • aristofane 21 Settembre 2013, 23:52

      “Highlights”

      • San Isidro 22 Settembre 2013, 00:12

        grazie aristofane! e pensare che un tempo ci dilettavi con le commedie, ora ci intrattieni con gli highlights…

      • San Isidro 22 Settembre 2013, 00:25

        anzitutto bellissima la nuova maglia dei Blues…
        nella prima meta di Cardiff dormita generale della difesa bianconera, soprattutto dei due centri e di Trevisan…
        belle le mete zebrate, grande maul nella prima marcatura, ottimo lavoro di Bergamauro che pazienta e spinge fino a schiacciare l’ovale…bene anche Odiete che segue il compagno sull’asse, si fa trovare pronto per il riciclo e va a schiacciare la meta (scolastico come direbbe @kat)…Leonard, da quello che si è visto, è stato onnipresente, che giocatore e che meta!
        ho visto due buone giocate di D’Apice e anche un grande Orquera! che bel drop del chico de Cordoba!
        ps: all’Arms Park ci deve essere un’atmosfera unica, altro che il precedente Cardiff City Stadium, tuttavia non sono un amante dei campi sintetici…

        • mezeena10 22 Settembre 2013, 08:25

          san anche io non ero un amante dei campi sintetici e non lo sono manco ora, pero la mia squadra gioca in un bellissimo impianto con manto sintetico e un po mi son ricreduto! le differenze sono poche, la cosa per cui vale la pena averlo sono i costi di gestione e manutenzione nettamente inferiori a dispetto dell’ investimento iniziale..particolare non da poco il campo ok anche d’ inverno quando piove..

        • Lucido 22 Settembre 2013, 14:57

          San Isidro, guarda meglio il filmato della prima meta di Cardiff, c’è un blocco evidentissimo del 2 centro (o ala, non ho capito bene) e la difesa delle Zebre si è trovata in difficoltà. Era da sanzionare.

          • mezeena10 23 Settembre 2013, 08:16

            e allora guardalo meglio tu scusa! il difensore è fuori dall’ allineamento della difesa, non doveva essere li, ma due metri indietro e alla sua destra..
            penso che abbia sbagliato due volte, una per il tentativo di “spia” sull’ attaccante gallese e la seconda per non aver tenuto la linea di difesa!
            io sanzionerei lui, con minimo 20 frustate ok??? 🙂

      • malpensante 22 Settembre 2013, 09:35

        Mete bellissime, e Orquerino ispiratissimo. Bella la maglia dei Blues, sembra quella dell’Amatori 🙂

  3. mezeena10 22 Settembre 2013, 09:26

    che meta leonard e che placcaggio sull’ ultima azione..se il gallese entra nell’ intervallo è meta sicura!
    pregevole fattura anche le prime due mete!
    incoraggiante, dopo 3 partite si è gia fatto molto piu che tutto l’ anno passato, vittoria all’ arms park resterà sempre negli annali..
    ma è solo un primo passo, testa bassa e pedalare!

    • malpensante 22 Settembre 2013, 09:45

      Venerdì, nonostante non sia il massimo come orario, secondo me fanno almeno 500 spettatori in più rispetto alla prima, che già di suo non era male rispetto al deserto dell’anno passato. Ero curioso di vedere Glasgow, ma mi toccherà scaricarla da Roja che non ce la faccio con gli orari.

        • mezeena10 22 Settembre 2013, 10:28

          gia sarebbe piaciuto anche a me vederli con glasgow..tv!

          • Hrothepert 22 Settembre 2013, 12:59

            Porca..l’ oca, venerdì esco dal laboratorio alle 22!!! Mi perdo proprio Zebre-Warriors, la partita (insieme al derby Zebre -Treviso) che maggiormente mi interessava, comunque spero in un…pareggio!!!

          • mezeena10 22 Settembre 2013, 13:58

            ti metto il link hro..quella è prodotta di sicuro..sicuro il mattino dopo 😉

          • malpensante 22 Settembre 2013, 22:23

            Io sarei andato al XXV aprile. A scanso di equivoci, l’avevo preannunciato dopo la ripassata con la red army 🙂

    • kinky 22 Settembre 2013, 19:35

      Hai ragione Mez, grande Leonard!! Si sta rivelando veramente un colpaccio assoluto, speriamo che gli rinnovino già il contratto per l’anno prossimo altrimenti arriva qualche club francese e ce lo porta via!!

      • mezeena10 22 Settembre 2013, 20:56

        ma perche non ha un biennale??? comunque straquoto! spero che gli facciano una bella proposta subito! ma credo che anche a lui convenga restare, certo altre ambizioni, ma qui è leader assoluto, il trascinatore della squadra..
        e diventerà anche l’ idolo dei tifosi!!!
        poi conferma una volta di piu la sua grande abilita nel marcare, credo sia uno dei mediani con piu mete rispetto alle partite giocate! fantastico!!!

  4. Stefo 22 Settembre 2013, 10:56

    PArtita cobattuta allo Sportsground, Connacht che tiene testa nel primo tempo, anzi lo chiude meritatamente in vantaggio, ma poi nel secondo l’Ulster meritatamente prende il vantaggio e vince anche se probabilmente il Connacht avrebbe mertato il punto bonus difensivo.
    Connacht che continua amostrare la strada del gioco che Lam vuole percorrere, continuo ad avere dubbi che ci sia la qualita’ per fare bene ma di sicuro questo Connacht non annoia e senza dubbio quando riescono a trovare un po’ di spazi con ali come Carr ed Healy (molto interessante questo ragazzo) sono pericolosi…se riuscissero a mettere negli spazi anche Henshaw da 13 lo sarebbero ancora di piu’. Ieri si son visti Clarke ed Heenan dall’inizio, per Clarke cameo di 40 minuti difficilmente giudicabile, Heenan invece molto interessante particolarmente sul lato offensivo.
    Ulster che ha il suo gioco, alterna cariche coi suoi protatori di palla ad apertura al alrgo splendide, per me restano potenzialmente i piu’ forti e quando alcuni assenti rientreranno si fara’ sentire la lo loro presenza, continuo a pensare che gia’ con un bowe la scorsa settimana all’ala almeno una delle due mete mangiate le avrebbero sgnate.
    Splendida prestazione ieri di Henderson da seconda linea, li’ e’ dove deve giocare a mio avviso e ieri ha giocato splendidamente, il ragazzo sembra anche aver messo su qualche kiletto di muscoli in piu’ nell’area busto-braccia. Ottimi anche i costanti inserimenti nella linea d’attaco di Payne altro giocatore che cresce di stagione in stagione. Buona anche la prestazione di MArshall decisivo on uno dei suoi preak per la seconda meta Ulster che vae la partita.

  5. malpensante 22 Settembre 2013, 11:08

    Tito c’è.

    • mezeena10 22 Settembre 2013, 14:08
    • andreac 22 Settembre 2013, 14:18

      vacca boia se c’è!!! Carico come una molla e veramente in forma!!! Complimenti a lui e agli Ospreys che continuano a dargli fiducia!!!!

    • mezeena10 22 Settembre 2013, 20:57

      va che carica Heman nella foto del video 😀

      • malpensante 22 Settembre 2013, 22:33

        Questo è intero, notare sulla terza meta che Tito non fa quel maledetto solito passetto (e infatti battono la difesa sul tempo), e che ha il cervello perfettamente collegato sulla quarta.

  6. ugotruffelli 22 Settembre 2013, 14:49

    Ma la meta di Morgan degli Ospreys????? http://www.youtube.com/watch?v=x9Z27soqWRM

    PS: Quando è a circa metà in campo mi ricorda Pipino!! (Signore degli Anelli)

  7. Stefo 22 Settembre 2013, 15:45

    OT: Fatapro12

    Dovrebbero essere aggionrati definitivamente I punteggi.
    Top 3 di giornata:
    1-Superkinky 70 punti
    2-Drowning elephants e Lambruschia 69 punti
    4-Ichnos774 68 Punti

    Top 5 dopo 3 Giornate:
    1-Pataterisoecc punti 170
    2- Sbarbarians e Marmeotti punti 164
    3- Dropkick Murphys (spendido nome) punti 153
    4- Maddogs punti 150 punti
    5- The Glenlivet Lions 143 punti

    • kinky 22 Settembre 2013, 19:37

      Pian pianino sto ingranando!!! Ha premiato lo stesso aver cambiato 6 giocatori!!! La prossima settimana spero di fare solo quello concesso da regolamento!!

    • mezeena10 22 Settembre 2013, 20:09

      pensa che ho meno 21..8 cambi..da un lato ho fatto bene a rivoluzionare la squadra..tranne tuhoy li ho presi tutti e tutti a punti..

      • mezeena10 22 Settembre 2013, 20:14

        mi son fatto fregare dall’ intervista sul sito del pro12, pensavo giocasse!

        • Stefo 22 Settembre 2013, 20:24

          Ma perche’ non aspetti le formazioni?Venerdi’ all’ora di pranzo hai tutte le formazioni annunciate…

          • mezeena10 22 Settembre 2013, 20:49

            non potevo stefo, venerdi ero fuori e dal cell è un bordello..mi fa leggere e commentare i posts qui a malapena..
            l’ho fatta giovedi mattina..a sto giro cerco di cambiare il meno possibile, sperando che anche i vari coaches non cambino troppo!
            dai comunque non mi posso lamentare, 68 punti ok..ho gia in mente un paio di cambi per sabato!
            almeno st’ anno a farlo con voi mi sta piacendo, gli anni scorsi dopo 3 giornate me n’ ero gia scordato 🙂

    • Katmandu 22 Settembre 2013, 22:17

      Io parto sempre per non arrivare ultimo per ora va ben cussì
      Forsa marmeotti!!!
      Ho avuto sempre prestazioni positive da i miei “penalizzati”, e questo mi riempie d’orgoglio perchè i migliori giocatori d’europa vogliono essere dei marmeotti! spero a dire il vedo che continuino così ma mi sa che settiamana prossima debbo attuare anche io una mezza rivoluzione (la mia mischia non riposa mai e credo proprio che avró problemi)
      Certo che è una faticaccia far girare la squadra se hai un apertura che fa pochi punti!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino