Italia2 lancia SportZone, magazine che sarà anche (un po’) ovale

Questo lunedì parte un nuovo contenitore sportivo che avrà “in pancia” diverse discipline, rugby compreso

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Joest 15 Settembre 2013, 19:40

    ma Holy e Benji saranno nel programma ? NO perchè Sabat o hanno trasmesso quello ….

    • Giovanni 16 Settembre 2013, 09:00

      Ma come Joest non ti unisci ai peana di chi salutava il passaggio della trasmissione del Pro12 su canale berlusconiano come novello avvento del Messia?? Ma sei un ingrato allora! Il “genio” della programmazione e promozione degli eventi televisivi me lo tratti così?!

  2. Hrothepert 15 Settembre 2013, 19:43

    Speriamo che si avveri il fatto di poter vedere in diretta ambedue le nostre ed un’ altra in differita, in quanto al settimanale di Italia 2 se togli quello show da yenkees che è l’ American Football e le discipline motoristiche “biruotate” parla anche di sport, quindi va bene, perchè, come dice un vecchio proverbio bargeo, “Nulla è buono in un…occhio!!”.

  3. malpensante 15 Settembre 2013, 20:55

    “mercoledì sarà riproposto il match di rugby della squadra italiana trasmesso già in diretta su Italia 2 durante il weekend” (solo se non ci sono le coppe tonde). La cosa importante mi sembra la declinazione: la squadra, femminile singolare, per cui le due dirette sogni di gloria e zero repliche se non di quella trasmessa a orari decorosi. Se la seconda la danno alle 13.40 del lunedì come c’è scritto, andassero aff….loro e chi ha fatto l’accordo.

  4. andrease 15 Settembre 2013, 23:07

    d’accordo con Joest, sabato anch’io ho tirato un paio di rosari….
    e dai promo mi sembra spatiro il rugby per far posto pomposamente alla sciocca NFL.
    Sono come il loro padre padrone condannato: parole sparate tante ma nulla di più. Probabilmente diranno di essere stati fraintesi….
    Coprofagi e niente di più!

  5. boh 16 Settembre 2013, 07:05

    Prima di tutto sarebbe opportuno potenziare il segnale. Il canale non si vede e quando si vede, si vede male..

    • Hrothepert 16 Settembre 2013, 11:27

      @ boh, io qui tra le montagne dell’ Appennino Tosco-Emiliano e le Alpi Apuane, lo vedo benissimo.

  6. steve 16 Settembre 2013, 09:04

    Certo che a leggere certi commenti c’è da rimanere come minimo esterefatti.
    Ma volete capirlo che il rugby NON interessa alla popolazione italiana al 99,99%?! E ve lo dice uno sfegatato per il rugby.
    Personalmente sono contento delle dirette di Italia2, loro poi nell’accordo avevano già comunicato che non si spostavano fuori dai confini nazionali, quindi…solo dirette in casa. Tra l’altro con che commento, molto buono se paragonato al carrozzone fallito della Rai!
    Poi è ovvio che il canale si sta potenziando per trasmenttere più eventi sportivi che si avvicinano fra loro per farsi apprezzare da entrambi i due tipi di spettatori visto che amano sport molto simili (NFL e Rugby), o no?
    C’è proprio da dire che non siamo mai contenti e pretendiamo sempre di più dagli altri quando noi non facciamo niente. Per esempio il campionato di Eccellenza ad ora non si vedrà per niente, non me ne faccio una causa di stress, quando giocano i miei quì in casa, andrò a vederli.
    Gente, prendetevi la vita più facile, che i problemi seri sono altri.

    • Giovanni 16 Settembre 2013, 09:22

      @Steve, premesso che quando un network televisivo compra i diritti di un evento o una competizione è libero di farne ciò che vuole (anche mandarlo in differita alle 3 di notte), mi chiedo se abbia un senso trasmettere la partita due giorni dopo alle 13.40, orario in cui sono collegati la zia Peppina ed un pensionato di 94 anni. Peraltro stiamo parlando di un canale Mediaset di seconda fascia (quelli di prima sono Canale5, Italia1 e Rete4) che dunque dovrebbe, almeno in teoria, disporre di un maggiore spazio di programmazione. Comunque il mio intervento ironico era riferito a coloro che, nelle scorse settimane, avevano salutato il nuovo accordo commerciale come una sorta di liberazione da SportItalia, mamma RAI e quant’altro. Direi che se il buongiorno si vede dal mattino…

      • Dagoberto 16 Settembre 2013, 12:33

        Proprio vero, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire o, meglio, inutile spiegare a chi non vuole capire! ….. una sorta di liberazione da SportItalia, mamma RAI e quant’altro?
        Non stiamo assistendo ad un esproprio da parte di Mediaset, ma forse non è chiaro abbastanza, alla RAI del PRO12 non è mai interessato nulla, SportItalia, bontà loro, non hanno neanche gli occhi per piangere ed è già tanto se non chiuderanno baracca e burattini, SKY ha perso anche i diritti del 6N, figuriamoci quanto possa interessare il PRO12, benvenuta, quindi, Mediaset, che ha deciso di proporsi come veicolo di questo torneo che, diversamente, sarebbe stato relegato allo streaming anarchico da PC, con tutti gli spam e cavalli di troia destinati ad essere scaricati insieme alla trasmissione digitale. A ragione steve, accontentiamoci del grasso che cola, fintanto che cola sperando che il servizio possa solo che migliorare durante la stagione; i referenti individuati per le telecronache non mi sembrano degli inetti e, sono sicuro, sapranno sottolineare le possibili criticità da migliorare.

        • Giovanni 16 Settembre 2013, 13:01

          Prendo atto che a te sta benissimo la differita 2 giorni dopo ad orario da telenovela per lasciare lo spazio ai cartoni animati. Solo per chiarire: a me non interessa chi trasmette, non faccio il “tifo” per alcun network televisivo, ma, se rileggi i commenti di qualche settimana fa su questo blog, l’arrivo di Mediaset avrebbe dovuto portare un netto salto di qualità nell’offerta del prodotto: direi che l’inizio non è proprio dei migliori…poi magari correggeranno la rotta in corsa, chissà…

          • Dagoberto 16 Settembre 2013, 13:17

            Il punto non è se la differità sia meglio o meno di una diretta. SportItalia è sull’orlo del fallimento, ergo ha speso più di quanto ha incassato e, probabilmente, anche le trasmissioni del PRO12 avranno inciso in questo considerato il basso coinvolgimento pubblicitario che continuamente assistiamo essere prodotto dal rugby nostrano. Mediaset che ha un po’ più di storia di SportItalia, evidentemente avrà fatto buon uso della loro esperienza e si, forse, starà muovendo con maggiora cautela; possiamo dargli torto e aspettarci che bruci il palinsesto togliendo programmi che, evidentemente, garantiscono introiti pubblicitari? Spero che durante la stagione ci sia maggiore attenzione per le 2 formazioni italiane, certo se anche il Benetton ci mette di suo ad abbassare le aspettative sarà dura sperare in maggiori spazi.

          • Giovanni 16 Settembre 2013, 16:06

            Intanto lo scorso anno SI ci regalò varie trasferte (tipo quella del Benetton a Ravenhill).
            Sicuramente Mediaset ha mezzi economici molto superiori, però dati d’ascolto ed introiti pubblicitari del Pro12 li conoscevano anche loro, per cui, se hanno deciso di impegnarsi in questo torneo, qualche valutazione preliminare l’avranno fatta. Il punto è che se trasmetti in differita, di lunedì ad orario di pranzo, raccogli ascolti da prefisso telefonico. E non solo non vedrai inserzionisti nuovi, ma rischi di perdere anche i vecchi.

          • ugotruffelli 16 Settembre 2013, 23:10

            Il punto è che su SI lo sapevano solo gli appassionati. Su Italia2 che è legata ad un gigante come Mediaset i promo pubblicitari, e i servizi dei “tg sportivi” di Mediaset raggiungono un pubblico più ampio. La sfida qui non è quanto al momento riusciamo a vedere, ma quanto pubblico riusciamo ad attirare a guardarsi un po’ di rugby… É questo il gioco.

            Forse il prossimo anno (sempre che al Pro12 esista ancora, eheheh) le cose inizieranno ad essere diverse visto che ci sarà un unico broadcaster (sky) che produrrà tutta la Pro12.

    • malpensante 16 Settembre 2013, 09:24

      Da due partite a orari decenti, più repliche, a una. L’altra per pensionati e casalinghe (ma le casalinghe tra l’una e le tre hanno il loro daffare), repliche zero. Sono esterefatto dell’esterefattizzazione. In più non ho capito se ci siamo giocati pure lo streaming, che alla fine egoisticamente della tv me ne sbatto alla grande.

      • bruto 16 Settembre 2013, 09:45

        salve a tutti, vi leggo sempre e adesso mi permetto di scrivere, ma solo per chiedere se siete riusciti a trovare lo streaming di italia2, che alle 13.40 di lunedi… in ufficio….
        grazie

      • Luc@ 16 Settembre 2013, 09:46

        io invece ho paura che la differita non sia nemmeno integrale, ma una volgarissima sintesi.
        Comunque a me sta bene vedere le partite su Italia2 è pur sempre in chiaro e il rugby di queso ne ha bisogno.
        Ma sicuramente non rinnego SI che si è sempre comportata più che bene l’anno scorso.
        Passare da una diretta e una differita di qualche ora (SI) a una diretta e una sintesi 3 giorni dopo, non mi rallegra affatto.

        • Giov 16 Settembre 2013, 15:15

          Almeno la differita la trasmettono integralmente. Magra consolazione eh…

    • Hrothepert 16 Settembre 2013, 11:24

      Steve in linea di massima sono daccordo con te, a parte definire simili NFL e Rugby, perdonami l’ esempio non prettamente..fine, ma è come confondere la..m..a con la…cioccolata!!!

      • il carogna 16 Settembre 2013, 12:32

        la marmellata con la cioccolata ?
        la marronata con la cioccolata ?
        la mostarda con la cioccolata ?
        Uffa , non puoi essere meno vago ?!?

        • andrease 18 Settembre 2013, 00:00

          se ti sei chiamato il carogna, un motivo ci sarà… ahahah
          vai così che mi fai sorridere in tutta questa lagnanza… (me compreso e me ne pento)

      • boh 16 Settembre 2013, 14:39

        é come non ricordo chi ha paragonato il rugby come sport di contatto al wrestling… forse perchè lo trasmettono allo stesso orario dell’uscita da scuola.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby, Lucchesi: “Il rammarico più grande è aver concesso troppo a Gloucester”

Il tallonatore dei biancoverdi torna sulla sconfitta in semifinale di Challenge ed è pronto a dare il massimo nel tour in Sudafrica

item-thumbnail

URC: gli arbitri della sedicesima giornata

Le designazioni per il turno, con Zebre e Benetton in campo rispettivamente venerdì e sabato

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 32 Leoni convocati per il tour in Sudafrica

Emergenza piloni in vista della trasferta più impegnativa dello URC, per affrontare Sharks e Bulls

item-thumbnail

Edimburgo: ufficiale l’arrivo di Mosese Tuipulotu dai Waratahs

Fratello di Sione Tuipulotu, eleggibile per la Scozia

item-thumbnail

URC: Benetton e Zebre, il calendario delle franchigie nel mese di maggio

Tre partite a testa: per i veneti l'obiettivo sono i playoff, per gli emiliani scavalcare due squadre in classifica

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester