Italia2 lancia SportZone, magazine che sarà anche (un po’) ovale

Questo lunedì parte un nuovo contenitore sportivo che avrà “in pancia” diverse discipline, rugby compreso

L’annuncio lo ha dato SportMediaset. Da lunedì 16 settembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 13.40 su Italia2 ci sarà “SportZone”, una nuova striscia quotidiana interamente dedicata allo sport. Grande spazio al calcio, ovviamente, ma anche a tutti gli sport trasmessi dal canale digitale di Mediaset e cioè NFL, motomondiale, superbike e rugby.
Annunciata la programmazione standard, il rugby avrà spazio il lunedì con la differita di un match di Pro12 “con particolare attenzione alle due squadre italiane impegnate nella competizione, Benetton e Zebre, e agli incontri dei più importanti club stranieri”. Attenzione quindi: non viene esclusa la possibilità di poter vedere tre partite nell’arco di pochi giorni. In via teorica (speriamo, ovviamente) potremmo vedere in diretta le gare delle due italia e una terza il lunedì pomeriggio. Certo c’è il rischio che si ripeta lo schema di questo week-end, con una sola diretta “italiana” e l’altra in differita. Altra speranza: che ci siano anche degli spazi informativi veri e propri, ma non lamentiamoci.
Il comunicato di Mediaset:

 

Dal 16 settembre 2013, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 13.40, su Mediaset Italia 2 prende il via “Sport Zone”, una nuova striscia quotidiana interamente dedicata allo sport e curata dalla redazione di Sportmediaset. Champions ed Europa League, i grandi match di rugby ed Nfl, fino alle più belle sfide di Motomondiale e Superbike. Di seguito la programmazione di una settimana tipo di “Sport Zone”:

Lunedì: differita di un match di rugby della “Rabodirect PRO12” (ex Celtic League), con particolare attenzione alle due squadre italiane impegnate nella competizione, Benetton e Zebre, e agli incontri dei più importanti club stranieri

Martedì: differita integrale del Monday Night di Nfl, la più attesa e prestigiosa partita della settimana di football americano

Mercoledì e giovedì: sintesi delle più importanti sfide di Uefa Champions League

Venerdì: magazine ufficiale della Nfl e sintesi delle più importanti sfide di Uefa Europa League.

Inoltre, nelle settimane prive di coppe europee, la programmazione varierà in questo modo: mercoledì sarà riproposto il match di rugby della squadra italiana trasmesso già in diretta suItalia 2 durante il weekend, giovedì la partita di Nfl trasmessa già in diretta su Italia 2 la domenica precedente, mentre venerdì toccherà alla diretta delle prove del Motomondiale e alle repliche delle più belle gare di MotoGP e Superbike.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto