Gli All Blacks si leccano le ferite: Tom Taylor per sostituire Dan Carter

Il giocatore dei Crusaders rientrerà nel gruppo dei tuttineri. Che possono contare anche su Aaron Cruden e Beauden Barrett

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 15 Settembre 2013, 12:09

    Ecco che si ripete la situazione dell’anno scorso dopo la quarta giornata: NZ prima, ma che non ha la certezza matematica di vincere il torneo, e di nuovo NZ che deve venire a La Plata per la gara con i Pumas…nel 2012 la marea nera sommerse gli argentini in casa 54-15 (ma tanto tanto tanto cuore dei Pumas), io spero che tra due settimane Lobbe e compagni riescano a mettere in difficoltà gli AB su tutti i fronti e a fare una gran prestazione davanti al loro pubblico, ci riusciranno? Spero pure ritorni Albacete…
    Il fatto che non ci sia Carter mi solleva relativamente perchè questi sono micidiali pure con l’ottava apertura di riserva…
    Vamos Pumas! A testa alta!

    • mezeena10 15 Settembre 2013, 16:29

      eh ma ti ricordi che poesia la partita di Carter l’ anno scorso??? peccato perche certi campioni dovrebbero sempre esser in campo!
      BB e Cruden son gia due certezze, il ragazzino figlio d’ arte ha dimostrato di reggere scena e pressione, insomma possiam dormire tranquilli!
      ti ho scritto nell’ altro post per saper cos’ è successo con la meta degli skips, ci son state polemiche ho letto, come mai??? semore piu vicini comunque san!

      • San Isidro 15 Settembre 2013, 17:03

        certo che me lo ricordo Carter l’anno scorso…quella di La Plata del 2012 gli AB furono travolgenti, hanno tirato fuori tutto e la superiorità con i Pumas si è vista tutta, anche perchè dovevano vincere con bonus per portarsi a casa il trofeo (e infatti se lo portarono con una giornata d’anticipo), tuttavia i Pumas, nonostante il divario tecnico e di punteggio, si spesero con gran cuore marcando anche una meta nei minuti iniziali…
        ma ieri non l’hai vista Australia-Argentina? scusa, ma nello specifico non so di quali polemiche stai parlando…
        ps: intanto siamo agli sgoccioli dell’URBA Top 14, CASI che ieri ha annientanto 47-13 nella catedral il Manuel Belgrano (la squadra che ha tirato su Albacete), mancano ancora due giornate e l’academia deve affrontare CUBA e Belgrano Athletic, sarà muy dura! i play-off sono assicurati, ma non c’è la certezza di essere già alle semifinali (a cui accedono dirette le prime due, dalla quarta alla sesta si va al barrage), inchiodati ai primi due posti sempre gli elefanti di Don Torcuato e gli universitari, CASI terzo…vamos!

        • mezeena10 15 Settembre 2013, 19:53

          ero a capoterra a fare un’ amichevole con la serie A..circa 700 km, da un capo all’ altro dell’ isola!
          l’ ho registrata ma ancora non son riuscito a vederla!
          con CUBA sempre partitoni! speriamo di sfangarla per i primi 2 posti, dopo una stagione del genere del tutto meritato!!!
          vamos siempre y suerte!!!

        • mezeena10 15 Settembre 2013, 20:00

          e ho giocato flanker per la seconda volta in carriera..na fatica!!!

          • frank 15 Settembre 2013, 20:22

            flanker forse è il ruolo più generoso…..open o blind?

          • mezeena10 16 Settembre 2013, 09:28

            open il primo e l’ ultimo terzo (tre tempi da 20 min)..
            e son partito alla grande con due tenuti, al terzo raggruppamento dove sono entrato mi son ritrovato 3 metri indietro completamente ribaltato!

        • mezeena10 15 Settembre 2013, 20:04

          e c’ era anche marco anversa, tirato a lucido! un pilone saf di quasi 130 kili, una montagna!!! quel pardeep non mi rcordo bene cosa che gioca pilone che credo abbia giocato dalle tue parti a quanto raccontavano..
          il grandissimo queirolo, ha fatto un tempo per mostrarci un po di classe, sempre un grande! e tanti altri bei giocatori..
          una bella squadra per quest’ anno, peccato per persico, sarebbe stato il valore aggiunto per tentare la promozione..
          per la cronaca ci hanno massacrato, ma con la C il gap è troppo ampio! gran soddisfazione e orgoglio comunque! e discreto terzo tempo!!!

          • San Isidro 16 Settembre 2013, 03:54

            grande mez! certo che passare da trequarti a flanker ti cambia il mondo…non conosco quello di cui mi parli…perchè peccato per Persico? non è arrivato a Capoterra?
            beh, era normale il massacro, che ti aspetti con quelli della serie A? l’importante però è essere sul campo (meglio, su la cancha), ma qual è la tua squadra di C?
            io pure sto pensando di riprendere in C nel corso di questa stagione, mi devo rimettere un pò a posto fisicamente (aiai le spalle, tutte lussate…), devo vedere bene dove qui a Roma, insomma ci sto pensando…comunque dal 2009 con amatori ed ex rugbysti facciamo delle partite ogni tanto nel grande parco romano di Villa Ada (ci siamo ribattezzati l’Amatori Villa Ada), e giochiamo seri (ovviamente a ritmi ultrablandi), non ci vediamo regolarmente, ma basta qualche telefonata e in pochi giorni si organizza, se passi qui sei invitato…

          • mezeena10 16 Settembre 2013, 08:00

            persico è arrivato ma c’ è rimasto manco un mese! problemi personali..
            sul ruolo san gioco in una nuova squadra da quest’ anno, a olbia con le api, il coach voleva gente massiccia davanti per reggere la mischia dei capoterresi (a dir la verità non è che sia servito granche sto stratagemma eheheheh)..come ti ho detto una fatica e che botte, ma grandissimo orgoglio ed onore!!!
            puntiamo a vincere il campionato quest’ anno, obiettivo dichiarato, tra l’ altro serie C con 8 squadre quest’ anno che comprendono tutta l’ isola, da cagliari ad alghero!

          • mezeena10 16 Settembre 2013, 08:01

            ah se passo in zona ti faccio un fischio! gioco sempre volentieri ed ovunque! pure in spiaggia st’ estate, roba da matti!!!

  2. San Isidro 15 Settembre 2013, 12:16

    OT: per ora il Puma Trophy ai Wallabies, ma non è detto, sapevate che tra Argentina e Australia si gioca questo trofeo all’interno del RC?

  3. Giovanni 15 Settembre 2013, 12:56

    Carter, Cruden, Taylor, Barrett: non è che gliene avanza uno per noi? 🙁
    @San: Puma Trophy? Non ne sapevo nulla, ma è stato introdotto quest’anno o c’era già l’anno scorso? Perchè proprio con gli Aussie?
    @San_2: Ho controllato, pare che ci sia una sorta di club-house della Partenope ai Cavalli di Bronzo (trovato su FB, ma è del 2012), però si parla solo di partite del 6N.

    • San Isidro 15 Settembre 2013, 13:23

      in realtà il Puma Trophy è stato messo in palio dal 2000 tra Argentina e Australia e si giocava solo all’interno dei TM, è uno di quei trofei minori che non si fila nessuno, ma che si giocano all’interno di un torneo…ad es. al 6N fa eco solo la Calcutta Cup e, per noi, il Trofeo Garibaldi, ma ci sono pure il Millennium Trophy o il Centenary Quaich, così al RC, oltre alla Bledisole, ci sono anche il Puma Trophy, la Freedom Cup (SA-NZ) e il Mandela Plate (SA-Australia), oppure altri trofei messi in palio tra le nazionali solo ai TM come la Cook Cup (Ingh-Aus)…su internet comunque si trova un elenco dettagliato di tutte queste coppe, interessante…
      Quanto alla Partenope, immaginavo che ci fosse un punto di ritrovo o club-house…al di là delle squadre che si appoggiano su campi comunali (o del CONI) quelle che hanno un impianto privato solitamente hanno un club-house, poi bisogna vedere se fanno entrare anche chi non è della società, ma penso di si se si tratta solo di vedere una partita…ma il campo della Partenope è al Vomero?

      • Giovanni 15 Settembre 2013, 13:38

        Si, la Partenope gioca allo stadio Collana che si trova al Vomero, ma la sede legale è ai Cavalli di Bronzo (accanto al Maschio Angioino): fui allievo di un corso di basket lì, una vita fa.
        Detto fra noi, il trofeo Garibaldi è di una bruttezza estrema, con tutto il rispetto per Rives.

  4. frank 15 Settembre 2013, 16:19
  5. malpensante 15 Settembre 2013, 18:09

    Col BB visto sabato, non so se cambierei la figurina con quella di Cruden.

    • mezeena10 15 Settembre 2013, 19:57

      stesso! cavalcare l’ onda finche…com’ era???
      mamma mia quel break me lo son visto 20 volte! con quegli armadi che chiudevano le ante per tentare di abbatterlo e lui leggiadro come una farfalla a svolazzargli accanto!
      agile come un gatto, non a caso uno dei suoi nicks è “cat”!!!

      • mezeena10 15 Settembre 2013, 19:59

        o battere iil ferro finche è caldo! na roba del genere cmq 😉

        • malpensante 15 Settembre 2013, 21:30

          E giocare con quell’autorevolezza, senza accelerare il passaggio con addosso quelli lì..azz…:-)

          • malpensante 15 Settembre 2013, 21:32

            ’91…azz… 🙂

          • kinky 15 Settembre 2013, 23:15

            Di Bunden Barret mi sono innamorato di lui alla coppa U20 giocata qui in Veneto…anzi mi ricordo che nella prima partita entrò dalla panchina e poco dissi: ma questo è più forte dei titolari, infatti finì il campionato da titolare e poi fu il primo di quella squadra ad arrivare alla nazionale maggiore!!
            Poi i neo zelante si oltre a tutte le aperture da voi elencate pensate che non calcoliamo McAlister ed Evans che ad oggi probabilmente sarebbero ancora la seconda e terza scelta!!!

          • kinky 15 Settembre 2013, 23:17

            Odioso questo correttore nell’Ipad, volevo scrivere: poi per i neozelandesi oltre a tutte queste aperture da voi elencate…..

          • mezeena10 16 Settembre 2013, 08:02

            quotoni!!!

          • mezeena10 16 Settembre 2013, 10:27

            triplo azz mal!!! 🙂

  6. Katmandu 15 Settembre 2013, 18:16

    Poveracci ma riusciranno a trovare 15 uomini per mettere in campo almeno una formazione senza le riserve? 😉

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News