Prima gioia per McKenzie: l’Australia batte i Pumas 14-13

Nel primo tempo meglio i Wallabies, nella ripresa l’Argentina torna sotto ma non riesce a passare

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gsp 14 Settembre 2013, 14:03

    Peccato per l’argentina, partita buttata un pò via. Ma purtroppo devi perdere le partite di 1 punto prima di iniziare a vincerle.

    • San Isidro 14 Settembre 2013, 14:06

      bella frase gsp! infatti vedrai a Rosario quanta garra y pasion tireranno fuori i Pumas…

  2. gattonero 14 Settembre 2013, 14:04

    Peccato ,occasione persa per i pumas, se nei 10 min finali fossero stati un po’ piu’ lucidi e meno frenetici chissà se la portavano a casa!?!!

    • gsp 14 Settembre 2013, 14:16

      Secondo me l’hanno persa prima. Potevano prendere qualche punto in più sui calci. Hanno preso i primi 3 subito e poi invece insistito a non prenderli. E quindi la dominanza sulle fasi statiche non si converte. Soprattutto visto che era complesso capire il metro arbitrale.

      • ginomonza 14 Settembre 2013, 14:27

        concordo gsp hanno cercato meta quando potevano piazzare e fare punti ma sprecando solo energie senza risultato ed hanno piazzato subito dopo da metà campo con solo 6.1 di angolo quando era invrce mrglio cercarr touche data la distanza.
        se poi guardi il ridultato il capitano ha perso la partita.
        mia modesta opinione che si può abbreviare con mmo anche meglio di IMHO 😉

      • Machete 14 Settembre 2013, 15:57

        è anche vero che alla fine lealifano ha sbagliato 2 calci piuttosto semplici quindi il divario poteva cmq essere più ampio

    • Andria 14 Settembre 2013, 14:58

      Mah come ha detto il grande capitano partita pàersa nel pàrmo tempop, nel quale non hanno giocato a regbi.

      • Andria 14 Settembre 2013, 14:58

        Mah come ha detto il grande capitano partita persa nel primo tempo, nel quale non hanno giocato a regbi.
        (tastiera infame!!!!!)

        • Giovanni 14 Settembre 2013, 16:46

          Coraggio, c’è di peggio…per esempio venir mollato dal proprio PC due giorni fa e non poter vedere nè questa nè l’altra 🙁 …anche perchè vivo in una città dove i pub ancora devono scoprire l’esistenza del rugby!

  3. Francesco.Strano 14 Settembre 2013, 14:13

    sarà anche la sua ultima vittoria per Mckenzie… ehehe

  4. Katmandu 14 Settembre 2013, 14:25

    Ho visto solo il primo tempo, si lo sa a natale regalatemi un VHS recorder, ma di una bruttezza rara, ok il vento ok la piogia ok l’illuminazione artificiale, ma in zucca i giocatori che hanno?
    Cummings che si mette a far lo slalom su un pallone di recupero sui 5 mt con 25 pumas che lo azzannano, aguilla che allarga il gomito su cummings per far male le mischie australiane che è un miracolo se stanno in piedi, falli in maul pericolosi dei cangurotti solo AAC a tenere in piedi la baracca per tutto il tempo
    Argentini che non hanno quasi mai giocato e quando si son resi pericolosi errori stupidi vanificano una vittoria che oggi (per il primo tempo) proprio non si son meritati
    A proposito di maglia, anche l’arbitro si riferiva agli argentini come blue
    Positivo il primo tempo di white ma mi vien da chidermi che può fare un mediano ordinato come lui con una mischia vincente leilifano gioca quando vuole come il suo amichetto quade (e si vede)
    Per i pumas cubelli con i compagni di merenda delle prime linea e creevy sugli scudi anche se le touche rimangono un optionals trascurabile in questo sport non mi son piaciuti tanto i centri e le terze in genere
    Per finire il secondo tempo che non ho visto è finoto 10 a 0 per gli aspiti houston abbiamo un serio problema! Trovateci uno straccio di calciatore e 6 prime linee di livello grazie
    Ps quanto avrei voluto vedere la partita con san!

    • Giovanni 14 Settembre 2013, 16:48

      Quanto avrei voluto vedere la partita (con o senza San)!!! Per non parlar dell’altra, dannato HD del laptop…

      • San Isidro 14 Settembre 2013, 16:52

        scusa Giovanni, ma la Partenope non ce l’ha una club house, un punto di ritrovo dove danno pure le partite?

        • Giovanni 14 Settembre 2013, 21:20

          Confesso che non lo so, ma non credo proprio: il Collana in realtà è un impianto polisportivo, ai Cavalli di Bronzo (che frequentai da piccolo, ora non so neanche se ci sia ancora qualcosa lì…) non ricordo nulla del genere. L’inverno scorso feci un giro dei “pub” del Vomero (in realtà paninoteche travestite) con esiti sconsolanti.

    • San Isidro 15 Settembre 2013, 03:11

      kat, te l’ho detto, un giorno una partita ce la vedremo insieme, dai che nel 2014 vengo a Treviso per la Benetton, la birra la offri tu, io ci metto la presenza…
      ps: stavolta Cubelli ti è piaciuto? guarda che el chico è di scuola Belgrano, signora scuola…

  5. MarkElla 14 Settembre 2013, 17:30

    mamma mia che fatica
    aspettiamo i test di novembre perchè è evidente che Mckenzie ancora è lontano dal trovare il bandolo della matassa.. ammesso che si possa trovare con un deficit concalmato di prime linee.
    Oggi Mowen ha dovuto fare numeri da circo per tirare fuori un paio di palloni su introduzione aussie, male Cooper il ribelle molto bene il suo omonimo più serio e ordinato, White buono, incolpevole Lealifano sui calci sbagliati in quelle condizioni climatiche.
    Argentini pasticcioni come se non peggio degli australiani.. con una superiorità così netta in mischia e con i 3/4 australiani con le polveri bagnate si poteva agguantare una vittoria.
    Momento più bello del match?? la presa al volo di O’Connor in scivolata, quel ragazzino ha classe, è irritante come un’eruzione cutanea sullo scroto ma ha classe

  6. pabloki 14 Settembre 2013, 19:02

    secondo me Phelan continua a portare in diero l’argentina, Nostralgia di Lofreda. nonostante che ha fatto un bel po di pulizzia, vedi Gurruchaga, etc… Carizza nn sa di ke forma è la palla, Landajo ha aportato dinamismo, ma entrato alla fine, Eusebio ha corretto gli errori di Creevy, ed infine Galarza ha anche fatto bene. Mi auguro che Pato Albasete rientri alla prossima, Carizza in panchina, e Landajo dal primo minuto con un pizzico di precisione in+, Tiesi un altro da dimenticare, Fernandez doveva entrare prima. POI perche regalano tanti palloni con quei maledetti “calcetti” CACCHIO!!!. che delusione il primo tempo, ancora una volta non c’erano. Per concludere, Owen come quasi nella norma, quante cose non vedono ??? e ke cacchio ancora.

    • San Isidro 15 Settembre 2013, 03:43

      ola Pablo, ma sei nuovo o in passato avevi già scritto qualcosa?
      mi fa piacere che ogni tanto spunta qualche supporters dei Pumas su questo blog, qui siamo mosche bianche…
      sui tuoi punti:
      – perchè sei così negativo su Phelan? per me ha fatto un buon lavoro fino adesso, lasciamo un attimo sospeso questo RC (in cui comunque una lieve flessione era inevitabile), ma penso che sotto la sua guida i Pumas abbiano disputato un bel mondiale (certo quello del 2007 è da estasi, ma ogni torneo fa storia a sè), e anche l’anno scorso hanno fatto un buon esordio al RC…ad ogni modo Phelan quest’anno lascia, non ho capito se dopo il RC o dopo i TM di Novembre (e pensare che è stata una sua scelta, l’UAR lo avrebbe tenuto)
      – Carizza oggi non era lui, ma per me el rosarino è una seconda linea che ha buone dote tecniche, ottimo in touche e gran placcatore (ripeto, a parte oggi)
      – touche ancora andiamo male
      – concordo su Landajo, però ti dico che era normale che non fosse su la cancha fin da subito vista la brutta prestazione di sabato scorso ad Hamilton…Cubelli non ha brillato oggi, anche se c’è da dire che era alla sua prima da titolare in un RC e non era facile gestire tante situazioni fin da subito, ad ogni modo sono sicuro che el medio-scrum del marron si farà valere, però ad ora gli preferisco Landajo (bisogna vedere pure come se la sta cavando Figuerola con l’Oyonnax, l’anno scorso fu portato al RC, quest’anno no, però è un ottimo mediano)…
      – concordo su Galarza, mi piace come giocatore e, come avevo sottolineato altre volte, proviene da un club che non ha nemmeno fatto la prima divisione de la URBA (l’Universitario de La Plata, lo stesso di Parisse)…
      – concordo pure su Tiesi, assolutamente non pervenuto, forse è ancora sotto choc dopo aver saputo quello che ha fatto il suo SIC al clasico…
      io comunque spero che la partita di Rosario i Pumas la vincano sennò: e ke cacchio!

  7. Rabbidaniel 15 Settembre 2013, 01:57

    Vista ora, che brutta partita! Argentina che si è suicidata con un’Australia in sofferenza estrema nei primi 8. Ora dirò una bestemmia. A me piace molto più White di Genia. Non discuto la classe e l’atletismo del secondo, ma White, pur con qualche errore, è stato molto positivo, squadrando il campo con calci che esploravano tutto il territorio possibile.

    • Katmandu 15 Settembre 2013, 08:57

      @rabbi white è un mediano classico (sembra che ha mangiato un libro stampato) non ha il fisico, non attacca quasi mai le guardie, non ha la velocità, ma è molto ordinato e sa quasi sempre cosa fare, in più ogni tanto piazza pure, va beh nella tristezza dei piazzatori wallabies ….

      • Rabbidaniel 15 Settembre 2013, 12:27

        Kat mi piace proprio per quello, forse perché mi ricorda in qualche modo il mio tipo di gioco (poco fisico e gioco tattico) 😀

  8. San Isidro 15 Settembre 2013, 03:58

    ¡Por un pelito!
    è il titolo di un sito argentino dopo la sconfitta di Perth…

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News