L’Australia mischia le carte: dentro Nic White, Mowen capitano

Sabato a Perth la sfida ai Pumas argentini. E Will Genia finisce in panchina

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 11 Settembre 2013, 11:49

    Australia che è un cantiere aperto (ma molto aperto…siamo proprio agli inizi), mettici altri infortuni fisici o psicologici, una mischia che è parecchio scarsa e per la prima volta parte alla pari (solo perchè gioca in casa) se non addirittura un po’ sfavorita contro l’Argentina che certo non è al massimo come alcuni anni fa. Diciamo che sabato se mi devo giocare il bonus tv mi guardo Sud Africa-Nuova Zelanda!!

    • 22metri 12 Settembre 2013, 02:19

      certo NZ-SA è molto molto meglio, non dirmi niente che sarò ad Auckland, ma mi perdo la partita perché sarò in aereo… mai, mai far organizzare le proprie ferie alla moglie!

  2. Zeno 11 Settembre 2013, 13:05

    Kinky, se l’Australia resta questa come lo vedi il test match di Novembre contro la banda Brunel?

    • kinky 11 Settembre 2013, 15:37

      Dipende da come ci presentiamo noi (magari vuole testare alcuni giocatori tipo Mirco Bergamasco, Ambrosini, Ferrarini etc) ma penso sarà un doppione dell’anno scorso…cioè ce la giochiamo alla grande!!!

      • Zeno 11 Settembre 2013, 16:16

        l’anno scorso hanno calciato la palla fuori loro per far finire la partita, speriamo quest’anno tocchi a noi. ho visto gli AB a Roma nel 2012, le Fiji nel 2010 e con l’Argentina (vista a Torino, 2008?) per noi è sempre dura…speriamo di averla battezzata bene: se si vince si torna in treno perchè il tasso alcolemico non permetterà altro.

  3. Katmandu 11 Settembre 2013, 17:49

    Bah a me (purtroppo) l’australia non mi pare un cantiere aperto, mi pare che barabba non abbia nemmeno fatto i carotaggi per capire se il terreno é edificabile, il problema vero é che oltre a non avere un game plan (lo si é visto sabato) non ha nemmeno 15 effettivi per schierare una formazione decente per la posizione che si ritrova, in più stare in una squadra perdente che non arriva quasi mai a giocarsi la vittoria gli ultimi 20 minuti fa deprimere qualunque tipo di ambiente, la scelta di schierare white titolare ha un senso se si vuole dare ordine al gioco (che ripeto al momento è inesistente causa assenza ingiustificata dei primi 5 uomini) ma allora a sto punto mi porti pure barnes, o uno con caratteristiche similari, se no è come predicare nel deserto
    Anche qua non mi aspetto spettacolo ma vincono i pumas!

    • Zeno 11 Settembre 2013, 18:28

      vero, rispetto al ranking IRB fa strano vedere l’Australia così poco consistente. Invece Hernandez Contepomi Lobbe e compagnia mi sa che sono belli carichi, ma sarebbe una botta che sbancassero Perth. Onestamente vedo più il SA che vince in NZ, ci sta per come stanno giocando anche se io tifo AB. Spero che tu indovini ed io mi sbagli!

    • 22metri 12 Settembre 2013, 02:18

      secondo me doveva metter Toomua apertura, almeno aveva 8, 9, 10 e 12 in mezzo al campo che si conoscono a meraviglia… invece con l’Inutile chissà cosa può succedere….
      Da australiano spero di sbagliarmi, ma mi sa che i pumas vinceranno.

  4. San Isidro 11 Settembre 2013, 18:45

    ma Pocock si sa quando recupera? è una vita che è fuori poveraccio…

    • 22metri 12 Settembre 2013, 02:15
      • San Isidro 12 Settembre 2013, 02:44

        grazie…ho visto che la finale di Shute Shield è tra Eastwood e Sydnyey University…le finali dei principali campionati, anche semi-pro, cerco di non perderle e lo Shute Shield debbo ammettere che è un bel torneo (assieme alla URBA è il più bel campionato semiprofessionistico per club), ogni tanto ho visto gli highlights delle varie partite sul sito dei Waratahs…sai se la finale si potrà vedere in streaming o sai se la postano su youtube successivamente? comunque direi che non è una novità che quelli della University siano andati in finale, ma come è andato il Randwick quest’anno?

        • 22metri 12 Settembre 2013, 03:07

          una partita del Dewar la mettono in onda il Mercoledì ed è disponibile in rete (ho messo il link sul mio blog). Per lo Shute io le registro in replica dalla ABC, la notte tra il lunedì e il martedì. Nella zona di Sydney le trasmettono in diretta (io sono a Melbourne), cerca se qualcuno le mette su acrossthetasman.
          Randwick è andata male quest’anno, gli ho visti giocare una partita, non hanno giocato male, ma l’avversario era pessimo.
          University è forte ed ha un paio di giocatori di gran talento, Eastwood pure e sta sfruttando appieno Ben Robinson, Manly non ha avuto molte occasioni in semifinale.
          Uni di 7 punti. (tanto mi sbaglio sempre)
          Se ti capita di vedere qualche partita del Dewar non è poi così male. Se vedi un tipo buffo con il cellulare in mano sullo sfondo delle partite dei Bulldogs, sono io che aggiorno twitter in tempo reale 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News