Ospreys e Connacht: le formazioni per affrontare le italiane

Tito Tebaldi partirà titolare al Monigo: per il numero nove italiano dei gallesi un debutto che non potrà non essere emozionante

COMMENTI DEI LETTORI
  1. And 6 Settembre 2013, 13:44

    Parks gioca ancora?

    • San Isidro 6 Settembre 2013, 15:52

      eh si, curiosa la sua carriera, uno scozzese che ha militato molto in Galles e Irlanda, un celtico purosangue…

  2. sandro 6 Settembre 2013, 14:00

    Forza Tito!! Mi auguro una gran prestazione … condita da una bella sconfitta per la sua squadra 🙂

  3. eze 6 Settembre 2013, 14:21

    Questa è una notizia molto bella per Tito ma da la misura del declino delle gallesi e del pro12 in generale. Kahn Fotuali’i se n’è andato in Premership al Northampton ed hanno preso Tito per sostituirlo…

  4. jazztrain 6 Settembre 2013, 14:29

    Forza Tito!

  5. malpensante 6 Settembre 2013, 14:58

    Per il declino, aspetterei qualche turno. Curioso di vedere Tito, me l’han dato per già un po’ velocizzato a dar via l’ovale e molto a posto fisicamente. Sui breakdown si può fare la partita, e Favaro l’avrei visto nel XV.

  6. xnebiax 6 Settembre 2013, 14:59

    Spero Tito abbia la barba.

  7. Katmandu 6 Settembre 2013, 15:07

    Meno male che alle zebre tito giocava poco (e se giocava magari lo faceva fuori ruolo) se sono in palla lui e biaggar dietro fanno malanni mica da ridere
    Il problema nasce se non girano…
    Comunque è una goduria vedere che nella terra dei mediani più forti al mondo schierano, in una delle formazioni di punta, a mm titolare un italiano, soprattutto vedendo i nomi della formazione

    • mezeena10 6 Settembre 2013, 15:20

      gia kat..grandissima curiosità di vederlo all’ opera con trequarti dinamici e competenti..avrà una gran voglia di “rivalsa” e di dimostrare che è degno della nazionale!
      per me treviso puo fare il colpo! spero solo sia una gran bella partita!

      • Katmandu 6 Settembre 2013, 15:28

        Non solo 3/4 dinamici ma pure degli angeli custodi mica da ridere ryan jones è meglio averlo dalla propria parte sentirsi il suo fiato sul collo

      • Dagoberto 6 Settembre 2013, 15:45

        Tito Tebaldi titolare contro un’italiana lo davo per scontato, condizione fisica a parte che, evidentemente, c’è nell’atleta, è una tattica di sicuro effetto; conosce gli avversari e come si possono muovere, inoltre l’effetto rivalsa può fare molto.
        Per valutare quanto abbia effetivamente conquistato lo staff gallese si dovrà apsettare la prima formazione contro una non italiana, magari tra le mura di casa, allora sarebbe la conferma del valore riconosciuto al nocetano. Non nascono che tiferò un po’ per lui e la sua prestazione, ma solo per lui :-)!

        • maz74 6 Settembre 2013, 16:16

          Tito l’ho visto per due anni negli Aironi, secondo me è un ottimo giocatore, il miglior n. 9 italiano, ma purtroppo spesso si perde in inutili personalismi, vuole essere il protagonista e così commette l’errore di giocare da solo. Se gli Ospreys lo hanno scelto ci sarà un motivo, potevano pescare ovunque, ma hanno visto in lui qualcosa di meglio. Forse in un ambiente ricco di talenti e nomi come quello, la sua voglia di essere la “primadonna” viene schiacciata dall’ambiente. vedremo ma sono fiducioso.

          • San Isidro 6 Settembre 2013, 16:21

            Tito e Cattina sono stati i due giocatori più presenti con la maglia degli Aironi…per me in nazionale sarebbe un buon rincalzo, era stato richiamato lo scorso tour delle Americhe, dopo due anni di assenza dall’azzurro, ma dopo la negativa prestazione contro il Canada è stato subito messo sul patibolo senza aver alcuna possibilità di riscattarsi…per me vale ancora…

          • Katmandu 6 Settembre 2013, 16:31

            Si ma hanno preso tito per sostituire Fotuali’i non propriamente un altruista, insomma quanto a personalismi singoli sul campo non è secondo a nessuno

    • parega 6 Settembre 2013, 15:57

      secondo me la partita tito la dedica a mallet !!!

  8. Chicco 6 Settembre 2013, 18:00

    Esco un po’ fuori dal coro. A me Tebaldi non piace…soprattutto per i suoi limiti caratteriali. E’ un po’ troppo “sbruffone” rispetto a quanto ha dimostrato in campo. Dovrebbe essere più continuo e solido mentalmente, anche perché i mezzi tecnico/atletici certo non gli mancano. Gli auguro ovviamente di crescere e maturare per competere per la maglia azzurra

  9. mezeena10 6 Settembre 2013, 20:54

    in bocca al lupo! sostegno ai ragazzi sempre!

  10. Gianangelo 7 Settembre 2013, 07:56

    Tebaldi è un 87, ha solo 26 anni e gli ultimi 3 anni li ha passati dietro una mischia “perdente”, glie la vogliamo dare una possibilità?
    Gli Ospreys pare che glie l’hanno data.

  11. gsp 7 Settembre 2013, 09:29

    In bocca a lupo a Tito. Il potenziale ce l’ha. Tocca a lui metterlo a frutto.

  12. Sergio Martin 7 Settembre 2013, 10:18

    Mi ha fatto molto piacere che Tebaldi sia stato preso dagli Ospreys. Tra le altre cose: anni fa si diceva che i problemi della nazionale riguardassero tutta la mediana, non solo l’apertura. Tanto che, in una partita contro la Francia al 6n, a causa di infortuni vari, Mallett dovette schierare un Griffen che ormai aveva non piu’ di venti minuti di gioco a quei livelli. Ad un certo punto, infatti, i francesi cominciarono ad attraversargli davanti da ogni dove.
    Ora sembra che di n.9 ne abbiamo da vendere ai gallesi…
    Mi auguro e penso che Tito faccia un bel campionato con gli Ospreys, a cominciare da stasera (a parte il risultato, ovviamente).
    Nei post precedenti ho letto varie cose su cui concordo, su Tebaldi. A me piace molto: e’ veloce, mi sembra tatticamente intelligente, sa calciare e piazzare bene, e’ versatile. Difetti che mi sembra abbia sono una certa tendenza a giocare da solo e la discontinuita’: a volte va in bambola ed esce dal campo. Sono sicuro che agli Ospreys migliorera’ molto. L’importante e’ che lo facciano giocare.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: la rincorsa ai playoff a 3 giornate dalla fine

Cinque squadre, tra cui il Benetton, racchiuse in soli quattro punti

28 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi