Fatte le prime Zebre celtiche: col Connacht un debutto attesissimo

In campo sabato pomeriggio alle 17 (nessuna produzione tv). Bortolami dal primo minuto, Orquera e Leonard in mediana

COMMENTI DEI LETTORI
  1. frank 6 Settembre 2013, 13:03

    Bergamasco titolare? Molto male, mi dispiace….un uomo un più per gli altri.

    • xnebiax 6 Settembre 2013, 13:16

      Cattina e Cristiano infortunati… magari ferrarini entra presto.

      • frank 6 Settembre 2013, 13:28

        non so..forza Zebre ma la vedo dura.

        • kinky 6 Settembre 2013, 13:57

          Quanto mi piacerebbe vedere Mauro Man of The match!!

          • frank 6 Settembre 2013, 14:33

            anche a me! ma cerco di essere realista.

          • maz74 6 Settembre 2013, 15:05

            forse in un’altra epoca, metterei ferrarini tutta la vita.

      • gian 6 Settembre 2013, 14:04

        ma visto che due allenatori diversi continuano a portarselo dietro e farlo giocare, non vi sorge il dubbio che per un motivo o per l’altro sia ancora una delle opzioni migliori a disposizione? o sono proprio tutti scemi!

        • edopardo 6 Settembre 2013, 14:27

          Credo che se lo portano dietro perchè ben e dico ben 2 terze sono infortunate”Cristiano,Cattina” se si fossero tenuti Belardo, avevano un opzione in più ma tantè… cmq gian non è che sia antipatico bergamauro e solo che ormai ha una certa età che in quel ruolo difficilmente si riesce a fare la differenza anche se si è stati dei grandi…ci sono atleti che si sono ritirati ben prima quindi non ci vedo nulla di che…vedremo come andranno i cartellini quando le cose si fanno tese…

          • gian 6 Settembre 2013, 15:36

            questo è un discorso sensato, anch’io ho detto per un motivo o per l’altro, fosse anche la sesta scelta se tutti gli altri stanno bene, è logico che parte in campo quando 2 sono rotti e un paio non sono al 100%, se la mischia regge mauro mantiene la testa abbastanza lucida, se deve fare cento cose diverse, in effetti, tende a diventare falloso perchè non ha più la reattività di un tempo, vedremo

          • Hullalla 6 Settembre 2013, 17:40

            Mah, a quanto pare avresti guardato benissimo a come ha giocato Mauro l’anno scorso, ma non a come ha (purtroppo) giocato Belardo…

        • maz74 6 Settembre 2013, 15:05

          Non ti sorge il dubbio te venga imposto?

          • gian 6 Settembre 2013, 15:32

            guarda quel dubbio lì dentro mi viene per almeno 4 giocatori, vedi tu, e un paio sono considerato pure dei fenomeni

          • kinky 6 Settembre 2013, 16:43

            fuori i nomi Gian!!

          • gian 6 Settembre 2013, 17:09

            no, kinky, per il semplice motivo che io non sono in campo agli allenamenti e la mia impressione può essere solo dettata da simpatie o antipatie e non da una conoscenza approfondita delle dinamiche dei vari ruoli e di tutta la squadra, al max mi posso permettere di commentare la prestazione in campo se vedo la partita e comunque rimangono impressioni da appassionato e non da tecnico (poi magari ne posso capire più di alcuni e meno di altri solo perchè in campo ci sono stato, ma questo non cambia una virgola sul peso del mio giudizio, che do’ solo per il gusto di chiaccherare di rugby)

          • gian 6 Settembre 2013, 17:19

            inoltre, kinky, aggiungici anche il rispetto per i ragazzi e per lo staff, dato che sono convinto, poi magari sono un’illuso, che ce la mettano tutta per essere al massimo ed accusarli di manovre “politiche” non lo trovo bello, se non ce ne è la certezza

          • Hullalla 6 Settembre 2013, 17:42

            Per quale motivo dovrebbe essere stato imposto a cosi’ tanti allenatori per cosi’ tanto tempo? Tutti allenatori di paglia???
            Non ti sorge il dubbio che potresti essere tu a sbagliare?

    • San Isidro 6 Settembre 2013, 15:23

      visto che siamo in tema, ridico quanto detto qualche giorno fa su Bergamauro, e cioè: da quando è tornato in Italia per giocare il secondo anno celtico con gli Aironi (dopo che l’ultima stagione di Stade Francais aveva giocato poco per motivi di longevità, non ricordo se aveva anche subito infortuni) e da quando è stato portato alla RWC 2011, l’opinione ovale italiana si è spaccata in due: quelli che pensano che Bergamauro non sia più da nazionale nè per certi livelli, proprio per il fatto che è arrivato al culmine della sua carriera, e quelli che pensano che comunque possa ancora dare sotto diversi aspetti, magari non più in azzurro, ma per la sua franchigia/club. Non dico che quelli della prima schiera, siano in torto, ci mancherebbe, però, personalmente parlando (e non sono l’unico che lo dice) l’ho visto bene in questi due anni in cui ha giocato in Pro 12. E’ vero che è stato falloso in parecchie circostanze, ma in molte altre l’ho visto giocare al massimo ed è stato un leader in più occasioni. Quello che più ammiro comunque è stata la dedizione e il sacrificio che ha dimostrato, soprattutto alle Zebre. Suppongo che pure lui sia cosciente dei limiti a cui è arrivato, però c’è da dire che si è sempre speso con cuore. E poi c’è anche la questione nazionale, certo, la coperta era corta, ma Brunel l’ha chiamato, al 6N è stato convocato come tappabuchi (e non ha fatto presenze), mentre il tour di Giugno penso se lo sia guadagnato proprio per i suoi meriti alle Zebre (e nell’orrendo match contro Samoa devo dire che neanche ha sfigurato particolarmente)…di sicuro in azzurro dubito che lo rivedremo (magari un ultimo match per chiudere la carriera in bellezza), ma con il club almeno un altro paio di stagioni a certi livelli può giocarli (lui stesso ha detto che chiuderà dopo la RWC 2015)…ad ogni modo vediamolo questa stagione, dove, secondo me, ai federali partirà spesso come seconda scelta…

  2. xnebiax 6 Settembre 2013, 13:20

    Più o meno è la formazione titolare. Con pochissimi giovani.
    In bocca al lupo!

    • Francesco.Strano 6 Settembre 2013, 13:41

      Concordo…. senza giovani non crescerà mai il movimento

      • kinky 6 Settembre 2013, 14:00

        anch’io credo molto nei giovani ma il movimento non cresce solo con i giovani ma prima di tutto cresce con le vittorie!!!….intanto proviamo ad iniziare a vincere qualche partita.

      • Hullalla 6 Settembre 2013, 23:40

        L’anno scorso i giovani hanno giocato spesso e volentieri.
        Le hanno perse tutte.
        A forza di sconfitte non crescera’ mai il movimento.

  3. gsp 6 Settembre 2013, 13:34

    Sulla carta formazione solida, esperta, pesante, pochi punti deboli. Forza zebre.

    • frank 6 Settembre 2013, 13:40

      se il Berga fa delle grandi stronzate farà meglio a sostituirlo presto e non aspettare che prenda il primo giallo di tutta la RABO PRO12.

  4. Francesco.Strano 6 Settembre 2013, 13:40

    Io vedo una sola * tra i titolari(Venditti)…fa capire quanti giocatori di alto livello producano le tante decantate Accademie federali…

    Poi,Bergamasco non si può continuare a vedere ,lasciando in panchina Ferrarini… solito posto garantito all’italiana…

    • frank 6 Settembre 2013, 13:42

      mal che vada ci sono sempre le Fiamme Oro dai…così anche appesi gli scarpini al chiodo una 2mila al mese non gliela toglie nessuno.

    • kinky 6 Settembre 2013, 14:02

      ma non sei uno di quelli che fino a poco tempo fa si lamentava perchè ci sono solo gli asterischi in giro per le formazioni e convocazioni?!? ho l’impressione che ti piace tanto buttarla sempre in vacca!!! Scrivi per una volta Forza Zebre!!

    • space 6 Settembre 2013, 14:07

      francesco, ma ti si è incantato il disco? Hai un format che copi in tutti i messaggi?

    • San Isidro 6 Settembre 2013, 15:28

      ma sei amico di @6nazioni? o siete la stessa persona?
      comunque il posto garantito non c’entra, Ferrarini non sta al massimo della condizione fisica sennò ci sarebbe stato lui al posto di Bergamauro…

  5. parega 6 Settembre 2013, 13:48

    a questi di far crescere i giovani sembra non siano interessati …gli interessa vincere !!
    bergamauro e’ uno in piu’ per gli avversari ..ferrarini in panca, biagi in panca
    ma che scelte mannaggia

    • San Isidro 6 Settembre 2013, 15:30

      dai parega non esageriamo, tra stagione ed HC ci sono ancora 27 partite, la rosa girerà e pure molto…

      • parega 6 Settembre 2013, 15:46

        no guarda …non volevo essere troppo critico , cioe’ , casellato e cavinato sanno devono ottenre vittorie per creare un ambiente positivo e percio’ usano i piu’ forti sicuri , cioe’ questi , non si affideranno troppo ai giovani nei primi match …speriamo col proseguo di vedere la crescita di piu’ giovinotti !!!
        ho troppa stima di casellato per parlarne male …mi e’ partita la tastiera da sola pensando ancora all’anno scorso ahahahha
        si deve adattare

  6. giobart 6 Settembre 2013, 13:48

    Bergamasco merita di stare dove stà, le riserve dovrebbero fare di più se volgiono rubargli il posto.

    • parega 6 Settembre 2013, 13:51

      merita per quello che ha fatto per la sua storia o per come ha giocato l’ultimo anno e per le sue prestazioni in amichevoli ?
      e’ lui che dovrebbe stare in panca non ferrarini

      • frank 6 Settembre 2013, 14:00

        premesso che le amichevoli non le ho viste, l’anno scorso quando ho potuto ho guardato le zebre e non mi ha veramente fatto pensare di poter essere un valore aggiunto sul campo (anzi). La cosa più bella che gli ho visto fare è stato un placcaggio su BOD a Reggio Emilia (ero in tribuna!).

        Spero che sia stato schierato perchè più in forma degli altri.

  7. giobart 6 Settembre 2013, 13:48

    Scusate “vogliono”

  8. sandro 6 Settembre 2013, 13:57

    Ferrarini è reduce da un infortunio, anche sabato a Colorno ha giocato (per questo motivo) solo 10/15 minuti… State tranquilli che quando sarà a posto Cavinato (per come la vedo io) lo farà giocare… Poi che Bergamasco giochi per gli altri …. è tutto da vedere …

    • frank 6 Settembre 2013, 14:01

      ovviamente è una provocazione dire che gioca per gli altri……ma quando finisce l’ossigeno combina troppe cavolate per uno della sua esperienza. speriamo che domani i fatti diano torto a noi pessimisti e le zebre facciano una buona prestazione.

    • kinky 6 Settembre 2013, 14:03

      Codivido cone te Sandro….quando Ferrarini sarà pronto il posto è suo. ….e Bergamasco non gioca per gli altri!!!

      • parega 6 Settembre 2013, 14:07

        per quello che ho visto l’anno scorso non ha piu’ il passo da break e arriva in ritardo poi come dice frank la stanchezza gli fa’ sempre prendere gialli perche’ e’ un generoso , non e’ un pistola come altri sia chiaro ma la sua generosita’ senza resistenza crea problemi alla squadra tutto qua’

        • kinky 6 Settembre 2013, 14:25

          a me pare tanto che sia diventato di moda sparagli contro. che sia calato da quando era al culmine della carriera questo è ovvio e scontato (non ci vuole un fenomeno del rugby per capirlo) ma prenderlo a valangate di merda come vi piace fare ultimamente e spacciarlo per un brocco mi pare esagerato!

          • frank 6 Settembre 2013, 14:38

            non è un brocco! e speriamo che sia in forma. ma forse, e dico forse, giocare in una squadra “nuova” ha fino ad adesso esaltato di più le carenze dal punto di vista atletico che non la sua esperienza nel ruolo. I Bergamasco sono icone del nostro Rugby, io non voglio spalare merda, cerco solo di stare ai fatti ed essere il più oboettivo possibile.

          • Machete 6 Settembre 2013, 14:42

            kinky non è un brocco ma mi sembra palese il fatto che certi livelli non li riesca più a reggere…..poi è chiaro che se hai Cattina sempre infortunato…e Ferrarini non al 100% ci sta di farlo partire titolare…..l’importante è che sia lucido e non voglia strafare !!!

          • parega 6 Settembre 2013, 15:51

            non userei mai frasi offensive verso nessun giocatore di rugby o qualunque sportivo
            pensa di bergamauro che per me e’ motivo di orgoglio nazionale
            solo bisogna essere razionali e valutare quello che uno puo’ dare …non e’ che uno si chiama cosi’ e deve scendere in campo , ricordati che gli abs misero in discussione anche uno come JONAH LOMU perche’ non era bravo tecnicamente come presa e passaggio …capisci ?
            mauro e’ un generoso di natura lo e’ sempre stato troppo , una volt alo reggeva il fisico ora fa’ fatica e per me non deve partire titolare punto e basta !!!!!
            erbazzone all’erbazzone e vino al vino !! ahahha

      • Machete 6 Settembre 2013, 14:17

        siamo a inizio stagione….spero che Bergamasco giochi in modo lucido senza prendere gialli…..

  9. giangi2 6 Settembre 2013, 14:30

    Scelte comprensibili, visto che questa è una delle partite “da vincere”, non si rischia niente e si va con i più esperti.

  10. edopardo 6 Settembre 2013, 14:33

    Ho scritto piu sopra che di sicuro Bergamauro ormai sia al tramonto ma se tiene il campo non è certo peggio di un giovane inesperto più che con lui bisognerebbe capire chi ha gestito il mercato visto che hanno mandato a calvisano belardo che non era affatto male e tenendo conto che cattina non è ancora al 100% e anzi si e già infortunato e pure cristiano siamo già in deficit in quel ruolo…per il resto sarei contentissimo che vincessero le zebre sarebbe un bel inpulso psicologico per la squadra! Ps anche se non si sa ancora dove sia io avrei visto bene Petillo al posto di bergamauro come carattere e stile di gioco…

    • Hullalla 6 Settembre 2013, 17:51

      Io un po’ di partite di Belardo le ho viste l’anno scorso. Secondo me e’ un ragazzo che merita, ma l’anno scorso ha giocato proprio male e molto al di sotto delle sue possibilita’.
      Non vedo nessuno scandale per il fatto che Belardo sia tornato in Eccellenza e Mauro sia rimasto in Pro12.
      In futuro magari si scambieranno di categoria, ma il campo l’anno scorso ha detto questo.
      Tra l’altro sono entrambi molto generosi.

      • San Isidro 6 Settembre 2013, 18:30

        Belardo non avrà fatto scintille, ma per me non è stato così negativo, in Pro 12 sarebbe stata una buona seconda scelta…invece mi sarei aspettato di più da Cristiano e Caffini, che hanno dimostrato di avere un buon potenziale, ma alcune partite hanno giocato al di sotto del loro standard…

        • Hullalla 6 Settembre 2013, 23:45

          Insomma… nessuno di loro ha proprio brillato (d’altronde se le hanno perse tutte un motive ci sara’ stato…).
          Un anno storto puo’ capitare, e non trovo nulla di scandaloso nella scelta di mandare Belardo, piuttosto che altri, in Eccellenza per un anno, alla luce delle prestazioni dell’anno scorso.

  11. Intenditore 6 Settembre 2013, 14:38

    Vogliate scusare la mia ignoranza, ma Sarto non compare neanche nella lista infortunati ? Sapete qualcosa?

    • frank 6 Settembre 2013, 14:39

      boh…….che non piaccia all’Illuminato?

    • xnebiax 6 Settembre 2013, 14:46

      Magari non è ancora al massimo della forma.

    • Machete 6 Settembre 2013, 14:48

      infortunio??

    • San Isidro 6 Settembre 2013, 15:32

      tra stagione ed HC ci sono ancora 27 partite, Sarto avrà una miriade di possibilità…

      • gian 6 Settembre 2013, 16:03

        veramente l’ho visto usato con il contagocce anche in pre stagione, o sta male o veramente c’è il sospetto che stia alto allo staff, la domanda è lecita, è un ragazzo che ha delle buone basi e se fa un po’ di minutaggio potrebbe diventare un bel giocatore, eppure fa fatica a ritagliarsi spazi, visto come altri sono stati tenuti in campo ad oltranza con la scusa che dovevano far esperienza con potenziali difficilmente tanto superiori a sarto (per un sacco di motivi), non capisco la sua sparizione dalla lista

      • Katmandu 6 Settembre 2013, 16:35

        @san come altre 27 gare? Che conti fai? E se passano ai po o arrivano in finale di HC o di CC? son di più 😉

        • San Isidro 6 Settembre 2013, 16:38

          hai ragione…secondo me le Zebre asfalteranno Toulouse e Saracens e andranno ai quarti di HC, questo è poco ma sicuro…

          • Francesco.Strano 7 Settembre 2013, 02:02

            assurdo non sia convocato Sarto……..

  12. xnebiax 6 Settembre 2013, 14:57

    Bergamasco è molto migliorato nella seconda parte del campionato l’anno scorso e ha ridotto drasticamente il numero di cartellini gialli. In un intervista ha anche ammesso che la foga e la fatica gli hanno fatto prendere i gialli ad inizio stagione. Cioè, non stiamo parlando di un cretino, anzi. Tecnicamente è forte, e ci mette tutto quello che ha… poi certo, non è più il flanker veloce, scattante e lucido di una volta, non a caso gioca blind side e non open side come un tempo.
    Poi indipendentemente da questo io concordo con chi dice che Belardo doveva restare, con Cazzola infortunato perenne e Cattina non ancora al 100%. E aggiungo anche che avrei tenuto Chiesa.
    Ultima nota sulla formazione: Redolfini 17 e Totò 18 non mi torna, Perugini è un pilone sx e Redolfini dx.
    Forza Zebre, spero in tante realizzazioni da parte di Orquera e Iannone!

    • San Isidro 6 Settembre 2013, 15:34

      infatti xnebiax, sarà Totò 17 e Redolfini 18…

    • Hullalla 6 Settembre 2013, 23:46

      Non scivipero’ chi avresti mandato via al loro posto…

  13. Dagoberto 6 Settembre 2013, 15:00

    Difficile dare un giudizio sulla formazione schierata, tante le novità (6/15i dal primo minuto)oltre al fatto di non conoscere nel dettaglio la condizione dei singoli in questo inizio di stagione.
    a) Dion BERRYMAN; ha spesso sorpreso con i Cavalieri Prato, ma si era in Eccellenza e sono curioso delle sue performance in questo torneo di livello superiore, anche dopo il rientro dallo stop forzato. Se dovesse confermare quanto fatto vedere con i toscani sarebbe un ottimo punto di forza tattico per le Zebre che potrebbero contare su ottime capacità di conquista del territorio al piede, vanificando analoga ricerca di profondita da parte dell’avversario, nonchè temibili ripartenze in campo aperto o con difesa non ancora schierata.
    b) Giulio TONIOLATTI; si è visto poco con il Benetton, tanto da dimenticarne le particolari capacità nella corsa rotta e nell’anticipare la linea avversaria alla ricerca di possibili intercetti dell’ovale sfruttando la sensibilità maturata come MM, skill fatti vedere negli anni passati. Potrebbe, insieme a Venditti, rappresentare molti pericoli in chiave offensiva.
    c) Kameli RATUVOU; soprannome, chi l’ha visto? Non ne conosco le qualità, ma proviene da un signor torneo e se Cavinato ha deciso di schierarlo dopo poche settimane dalla firma del contratto, dovrebbe significare che sta bene fisicamente. Se le apsettative saranno confermate, dovrebbe garantire con GARCIA un’ottima cerniera centrale.
    d) Brendon LEONARD; ho rivisto l’infortunio subito circa un anno fa, scontro con l’avversario di particolare violenza. Se ha recuperato dall’infortunio, sia fisicamente che mentalmente (un po’ di paura regressa al contatto fisico, dopo certe botte, rimane per un po’) dovrebbe rappresentare un sicuro valore aggiunto in mediana.
    e) non vedere VAN SCHALKWYK al numero 8 un po’ mi spiace, il sudafricano, partito all’inizio della passata stagione con qualche dubbio di troppo da parte di qualche mal pensante dei vari blog, ha saputo, a suon di mete ed azioni devastanti, conquistare pubblico e fiducia il quel ruolo. VUNISIA, peraltro, ha il numero 8 tatuato sulla schiena, nasce in quel ruolo che interpreta divinamente. Vedremo, quindi, se il nuovo 8 ed il nuovo ruolo di flanker a 7 di VAN SCHALKWYK convinceranno.

    Gli altri si conoscono per quanto ben fatto la passata stagione con una prima linea che ha dimostrato competenza con le vecchie regole, ma dovrà confermarsi con quelle nuove, una seconda linea di spessore ed esperienza e panchina con alcune curiosità da approfondire, tra tutti Iannone a 10 (possibile ingresso nell’ultimo quarto) ed un Biagi che non si vede da parecchi mesi.
    Quindi, Forza Zebre!

    • edopardo 6 Settembre 2013, 15:16

      dimentichi chistolini…vedremo come se la cava la mischia che l’anno scorso ha sofferto molto….

      • Dagoberto 6 Settembre 2013, 15:35

        Vero, ma per lui, più che una novità, si tratta di verificare quanto sia servita l’esperienza in inghilterra; le qualità le aveva, vediamo quanto sia maturato per questo livello 🙂

  14. Katmandu 6 Settembre 2013, 15:01

    Allora non è che è moda sparare contro bergamauro io per primo vorrei vedegli fare ancora quei bei intercetti come faceva in nazionale e entrare nei raggruppamemti con il tempismo giusto dei bei tempi
    Il problema è che in certi ruoli i riflessi sono più influenti sulla prestazione che per altri ruoli e la terza è uno di questi ruoli
    Poi non mi pare la miglior formazione possibile schierabile (iannone fuori che lo si è preso a fare?) ma si sa siamo tutti allenatori 😉

  15. carlo s 6 Settembre 2013, 15:11

    Sarto nemmeno in panca?… che strano

    • tony 6 Settembre 2013, 15:48

      Qualcuno sa dirmi se Sarto è infortunato perchè si è visto poco nelle amichevoli.

  16. M. 6 Settembre 2013, 15:22

    Comunque dai, Forza Zebre!

  17. San Isidro 6 Settembre 2013, 15:37

    Mi piace molto questa formazione, e sono stracontento per Toniolatti fin da subito! Vai Giulio! Forza Zebre!!!

    • Sergio Martin 6 Settembre 2013, 16:15

      San, come posso non quotarti, su Giulio??? Per me è stracarico!
      E Forza Zebre!

  18. San Isidro 6 Settembre 2013, 15:46

    Ragazzi queste Zebre parlano fijano con Ratuvou e Vunisa, ballano l’haka con Leonard, si muovono al ritmi di tango argentino con Garcia e Orquera, hanno in serpe l’asprezza bokkie con VS e con Berryman sono veloci come wallabies!
    Ragazzi dopo 28 sconfitte è ora di vincere!!!

  19. crosby 6 Settembre 2013, 16:48

    Piccolo quesito “Off Topic”…lo stadio delle Zebre è pronto per la prima in casa di sabato prossimo o i lavori devono ancora essere ultimati in quel di Parma??

  20. cassina 6 Settembre 2013, 17:04

    Al posto di menarla con Bergamasco alla fine avete visto che Iannone è in panca??? con il piffero che lo fa partire apertura dal primo minuto!
    se tu credi in un numero 10 lo fai giocare e basta poi percarità il 10 di esperienza va benissimo ma entra dopo, altrimenti ai voglia a menarla che non abbiamo l’apertura giovane e dobbiamo sempre rianimare qualche ultratrentenne italoargentino!!!

    • Katmandu 6 Settembre 2013, 17:17

      Quoto cassina, di fatti l’ho fatto notare prima, ma non importa dove lo metti basta vederlo in campo, io avrei visto bene una situazione mista orquera 10 e iannone 12 giusto per togliergli pressione dalle spalle

      • gian 6 Settembre 2013, 17:27

        che poi 12 sarebbe, forse, il suo posto migliore, così giochi anche con una sorta di doppia apertura come quelli “forti”

      • gsp 6 Settembre 2013, 21:01

        Piccolo per fare il 12 e poca esperienza nell’organizzare la difesa. E li, con orquera e iannone a centro campo chi difende?

    • gsp 6 Settembre 2013, 20:59

      Scusa ma dove sta scritto che iannone deve giocare tutte le partite?

  21. edopardo 6 Settembre 2013, 17:32

    Cmq alla fine di tutto la partita saremo costretti a non vederla?non c’è nessun collegamento video da quel che ho capito…managgia…

  22. San Isidro 6 Settembre 2013, 18:31

    Comunque, anche se compare nella lista degli infortunati, è ormai certo che Cazzola passa in Eccellenza con il Reggio…

    • edopardo 6 Settembre 2013, 20:15

      continuo a pensare che nelle zebre ci sia carenza di seconde/terze… se escludiamo cazzola che và a reggio ed ha giocato cmq poco e sole che se ne andato in nuova zelanda in teoria i sostituti sarebbero biagi e vunisa ma tenendo conto dell’età della mischia con perugini,borolami,bergamasco,geldenhyus,aguero,le sostituzioni ad alcuni senatori penso saranno maggiori e quindi sarà un pò un casino almeno che non fanno come treviso che utilizzino il nuovo centro figiano anche come terza ma non credo…
      Ma i premyt players delle zebre quali sono? visto che treviso mi sembra non molto fa li ha elencati e chiamati a qualche allenamento..

  23. georg truckl 6 Settembre 2013, 19:23

    Se Leonard e Ratavou giocheranno come ci si aspetta la linea dei 3/4 è davvero di buon livello (sono uno di quelli che ritiene Berryman da Celtic). L’incognita maggiore è in prima linea, credo che dal rendimento di Chistolini dipenderà molto della partita e forse anche della stagione. Fa una certa impressione vedere che nel pacchetto di mischia l’età media sia estremamente elevata, speriamo che l’esperienza paghi ma mi farebbe piacere che una franchigia federale provi a fare qualche esperimento in più…

    • gsp 6 Settembre 2013, 20:49

      George, l’anno scorso non hanno mai fatto giocare la squadra titolare ed anno portato in nazionale 3 novitá assolute, oltre a recuperare alcuni giocatori importanti per la nazionale.

      So che adesso non sono più novitá, ma non si può infornare 15 prospetti ogni anno. Inoltre berryman, chistolini e vunisa sono novitá a questo livello.

      Io aspetterei almeno qualche partita in più per poter giudicare.

  24. flipper 7 Settembre 2013, 00:20

    Che bella formazione. Dai Zebre! Vittoria possibilissima domani!!! Ma non è tollerabile che nessuno produca una diretta, è un campionato professionistico.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron