L’Argentina saluta la Florida: si torna a casa con il Sudafrica in testa

Finita la preparazione a Pensacola, si torna a Buenos Aires. E il 17 agosto il debutto nel Rugby Championship

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 13 Luglio 2013, 15:42

    E infatti sarà una giornata storica per l’evento organizzato per Mandela! Vamos Pumas e Forza Madiba!
    Come avevo già detto in un commento passato, proprio per questo la partita tra Pumas e Boks è stata spostata da Bloemfontein a Soweto…mamma mia, 94.000 posti!!!!! Che bolgia! E per i vari eventi credo ci sarà il tutto esaurito…non vedo l’ora di vedere i Pumas entrare in quell’arena! Sarà una battaglia, la garra y la pasion argentina contro il gioco duro e fisico dei Boks (vedere Mendoza 2012)! Credo che stavolta i Pumas saranno più preparati rispetto al match di Cape Town dell’anno scorso (in cui pagarono un pò di tensione per l’esordio assoluto, ma va ricordato che i Boks vinsero non prendendo il bonus offensivo)…quest’anno la gara in casa sudafricana sarà molto più intensa e combattuta!
    Ora i Pumas giocheranno due test di preparazione al RC con i Waratahs (ma questi australiani non si riposano mai?), credo in terra argentina…comunque partite molto interessanti…

  2. Giovanni 13 Luglio 2013, 21:17

    Strana la vita: stavolta ci sarà Contepomi, ma non Roncero. Cmq, forza Pumas!

    • San Isidro 14 Luglio 2013, 04:58

      mi fa piacere che anche tu supporti i Pumas (vabbè ma da un napoletano me lo aspetto)…comunque si è strano, mentre RoRo fin da prima del RC 2012 lo aveva preannunciato che a fine torneo si sarebbe ritirato dall’alto livello, Contepomi ci ha sempre stupito…l’anno scorso ha fatto i TM di Giugno preannunciando che non avrebbe partecipato al RC perchè non se la sentiva di prendere parte ad un impegno così probabante vista la sua longevità (scelta che francamente non capii)…e poi riecco il dottore che spunta: dice che lascia il rugby di alto livello, lascia lo SF per tornare a giocare nel Torneo de la URBA con il suo Newman e i TM di Giugno contro l’Inghilterra saranno i suoi ultimi giocati con la camiseta de los Pumas…e poi rieccolo: nella lista dei convocati al RC!!! Più bello di così! Secondo me vuole degnamente chiudere la sua carriera (e fa benissimo a farlo così) e, al di là delle sue motivazioni, secondo me dietro questa chiamata c’è molto lavoro di Phelan…cioè il ct dell’Argentina credo abbia insistito molto nel volerlo, almeno un’ultima volta, nel gruppo…di sicuro partirà come seconda scelta, ma ci scommetto che una tutta una partita da titolare la gioca…vamos Felipe! Vamos Pumas! Almeno una vittoria a questo RC è d’obbligo!

      • Giovanni 14 Luglio 2013, 11:39

        Devo smentirti, le mie radici napoletane non c’entrano (sono molto poco partenopeo, per certi aspetti): mi innamorai dei Pumas dopo aver visto la partita inaugurale di RWC2007 con la Francia. In particolare, il secondo tempo con quei dieci minuti in cui la difesa tenne i transalpini inchiodati a 2-3 metri dalla linea di meta e loro a trasudare rabbia e frustrazione. Ammirai molto l’organizzazione, la tenuta mentale e (in senso positivo) la capacità di soffrire.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News