Il capitano Wallabies era stato citato, e scagionato, per stamping ai danni di Alun Wyn Jones
Australia, la IRB prenderà nuovamente in esame il caso Horwill
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Test estivi 2025: tutti i risultati del primo weekend di partite
Tutto quello che è successo in questo ricco weekend di partite

Summer Series 2025: un’Irlanda sperimentale batte nettamente la Georgia
Tabellino e highlights del test match di Tbilisi

Sudafrica-Italia primo atto, Rassie Erasmus: “Una vittoria frustrante”
"Si potrebbe pensare che una squadra che ha fatto 120 placcaggi nel primo tempo ceda nel secondo. E invece..."

Summer Series 2025: un’ottima Inghilterra batte una spenta Argentina 12-35
A La Plata la squadra di Steve Borthwick annichilisce quella di Felipe Contepomi segnando quattro mete

British & Irish Lions vittoriosi anche contro i Waratahs: gli highlights del match
Huw Jones firma due mete, protagonista anche Alex Mitchell

Summer Series 2025: la Nuova Zelanda batte a fatica la Francia 31-27
A Dunedin gli All Blacks battono i transalpini con una bella prestazione di Will Jordan
menomale.
troppo clamoroso per non avere conseguenze, l’assoluzione sembrava una barzelletta all’italiana (leggasi pugno Ferraro a Pavan)
vogliamo parlare del calcio in faccia di O’Connell, questa primavera, giudicato “involontario”??
Quello é stato geniale.
Continuo a pensarla allo stesso modo: Pagliacci! Il calcio di POC si kearney la strizzatina di so’ialo (ok non si vedeva ma la reazione è stata spropositata per una carezza) questo, dai pagliacci non hanno gli occhi o hanno gli occhi foderati di prosciutti
e meno male sono i neozelandesi ad avere il culo parato! con questo dopo il caso higginbotham fanno 2 di seguito!
E’ tutto il sistema delle citazioni da essere rivisto, come puo’ essere una commissione ARU a giudicare un australiano durante il tour Lions contro l’Australia?E’ come mettere Fede come giudice dei processi di Berlusconi 😉
L’ho scritto mille volte nei casi di squalifica con vari sconti: basta con questi sconti assurdi, la squalifica e’ di 7 settimane che siano sette e basta senza ma ha la fedina pulita (dovrebbe essere lo standard richiesto e se sporca e’ aggravante e basta) ma prova tanto rimorso, ma di solito e’ tanto buono e tanto bravo…quelle sono le settimane nessuno sconto, se il condannato ritiene sia troppo pesante che faccia ricorso.
il bello è che manco squalifica c’ è stata, altro che sconto..come abbian fatto poi a vedere e dire ch’ era involontario e senza volonta di far male, come fosse una scusante peraltro, lo sanno solo loro!
ci vorrebbe una citing commission indipendente dalle varie federazioni, semplice!
Ma normalmente le commissioni sono di union diverse…nel 6N non e’ che l’italiano viene giudicato da italiani e cosi’ via…non riesco a capire come non abbiano fatto una commissione “neutra” sto giro.
proprio esterna, che non abbia membri di federazioni al suo interno..dipendente direttamente dall’ irb..
Nel mondo dei sogni, questo ed altro.
Comunque anche So’ialo é stato ridicolo “tirava i pantaloncini”. Almeno scrivete “non possiamo vedere esattamente che succdere, e quindi non possiamo confermare il sospetto che habbia strizzato le palle all’avversario. Venisse colto nuovamente fare un gesto simile questo sará contato come atto recidivo”. Dai.
E poi quando si tratta di roba pericolosa la volontarietá non é particolarmente importante… altrimenti possiamo direttamente eliminare il reato di omicidio colposo. “Non volevo ammazzare nessuno quando ho costruito quell’ospedale con la sabbia anziché il cemento” “ah se é cosí lei é prosciolto, lei non voleva, quindi é innocente”.
mica hanno la stessa gravita..un calcione in testa coi tacchetti o una tastatina di palle..
e darei omicidio volontario a chi guida ebbro (che sia da alcohol o da droga), altro che colposo, giusto per farti capire come la penso..
chi sbaglia deve pagare, che si chiami POC o john doe..
xnebiax tocchi un punto importante quello della volontarieta’ si sta troppo lasciando correre per questo e cosi’ togliendo ai giocatori la responsabilita’ di non commettere gesti sconsiderati e pericolosi (io sono convinto della buona fede di POC ma doveva venir punito per la pericolosita’ ed assurdita’ del gesto comunque).
agree..
nel gesto di horwill io vedo anche parecchia malizia, incrocia la gamba destra verso l’ interno e ben oltre la sinistra in appoggio, ergo volontario tutta la vita! poi che avesse o no intenzione di far male è relativo, ma ci mancherebbe altro!