Mondiali U20: Sudafrica e Baby Blacks ko, Galles-Inghilterra in finale

Per la prima volta la finalissima del torneo iridato sarà tutta europea. Bene anche Argentina e Irlanda. USA e Fiji si giocano la permanenza al JWC

COMMENTI DEI LETTORI
  1. stefano8 19 Giugno 2013, 08:33

    questa si che è una sorpresa!!!

  2. Stefano S. 19 Giugno 2013, 09:36

    Questo mi fa capire che l’Italia u20 quest’anno al 6 Nazioni non ha disputato un torneo così pessimo,vista la caratura degli avversari,due dei quali si sfideranno per la finale.

    • kinky 19 Giugno 2013, 10:05

      Lo penso anch’io, quest’anno la squadra era sicuramente più forte degli altri anni (almeno le ultime 4 o 5 annate) peccato che eravamo al Trophy. Ovvio, certo e scontato non saremmo entrati nelle prime 4 e forse nemmeno tra il 5°/8° posto ma ci saremmo salvati tranquillamente. Vabbè, vedremo l’anno prossimo dove la squadra sarà ugualmente interessante. Avrà dei buoni giocatori che oggi già conosciamo (Traorè, Trotta, Negri, Azzolini, Buscema, Seno, Bellini, Albano) e altri prospetti interessanti ’94/’95!!!

      • Stefo 19 Giugno 2013, 10:21

        Calcolando che se l’Italia fosse stata in JWC gli USA sarebbero stati al Trophy chi sarebbe retrocesso se l’Italia si salvava?
        Non viene forse il dubbio che il livello U20 delle squadre di prima fascia anche stia salendo?Che non sia solo l’Italia a migliorare ma anche gli altri e quindi il gap di fatto sia sempre quello se non piu’ ampio?

        • kinky 19 Giugno 2013, 10:55

          Oh noooo caro Stefo, da te non me l’aspettavo!!! Stai sbagliando di grosso….il nostro girone non sarebbe stato quello degli americani (loro sarebbero stati in questo torneo ugualmente) ma quello dei fijiani. Quindi anche se fossimo arrivati quarti, ieri avremmo giocato contro le Samoa (e magari vincendo per poi giocarci il 9° posto contro la Scozia) e se si perdeva avremmo giocato contro gli americani dove, concedimelo, non ci sarebbe stata storia. Quindi come ho scritto io di sopra, ci saremmo salvati tranquillamente!!! Ahi ahi Stefo!!

          • Stefo 19 Giugno 2013, 11:21

            No kinky ho preso gli USa perche’ e’ quella che e’ subentrata al psoto dell’Italia retrocessa l’anno scorso…ragionare sul fatto che l’Italia sarebbe stata li’ SE avesse battuto Fiji un anno fa per me non ha minimaente senso…l’Italia ha perso l’anno scorso e meritatamente ed e’ retrocessa…ah si l’hanno scorso dimentico SE non fosse stato infortunato Pinco, SE avesse giocato Pallino, SE…SE…SE…SE…SE…SE…SE…SE
            Andiamo avnti con i mille SE, coi “sicuramente” si sarebbero salvati, sicuramente avrebbero vinto contro X…poi alla prova del nove cioe’ quando non e’ piu’ teorico ma si gioca la partita quei “sicuramente” vengono smentiti.

          • kinky 19 Giugno 2013, 11:33

            e ti pareva che avevi ragione te!! oggettivamente SAREMMO stati nel girone al posto delle Fiji e oggettivamente nella peggiore delle sutiazione ci saremmo giocati lo spareggio con gli americani!! Su dai mettitela via per una volta!!

          • Stefo 19 Giugno 2013, 12:11

            kinky ripeto che non avevo ragionato nei tuoi termini ma semplicemente di Fiji retrocessa ed Italia no…non ho detto che avevo ragione.
            Onestamente se ate piace tanto fare i giochi dei SE amen io li trovo un esercizio inutile…questo e’ il nocciolo del mio discorso…SE l’Italia non fsse retrocessa, SE blablabla…se mia nonna c’aveva le palle era un flipper!

          • marcoV 19 Giugno 2013, 12:47

            bé, kinky, resta il fatto che noi con le Fiji abbiamo perso e perciò GIUSTAMENTE siamo retrocessi. L’anno prossimo l’Italia ci sarà e sembrerebbe probabile che si torni al punto di partenza, stesse squadre dell’anno scorso e niente spareggio salvezza con gli USA… quindi il discorso di Stefo non è comunque campato là!

          • kinky 19 Giugno 2013, 13:02

            ma allora lasciami nei miei “se e ma” e non intrometterti cambiando il mio ragionamento!!

          • kinky 19 Giugno 2013, 13:29

            …e comunque ti ho scritto che avevi sbagliato perchè avevi appunto scritto che se noi fossimo stato nell’JWC lo saremmo stati al posto degli Usa, cosa del tutto errata perchè gli americani ci sarebbero stati comunque!

          • Stefo 19 Giugno 2013, 15:18

            Kinky al riguardo ti ho gia’ risposto, non avevo ragionato in quei termini (basta leggere)…piu’ corretti per quel che riguarda questa stagione
            resta che e’ un discorso senza senso: SE l’Italia non fosse retrocessa e fosse retrocessa Fiji…Se questo, SE quello

  3. Silverfern 19 Giugno 2013, 10:29

    c’è scritto Irlanda-Francia 8-9: mi sa che sia il contrario.

  4. Stefo 19 Giugno 2013, 10:33

    Contetno di vedere una finale tutta europea per la prima volta, contento di vedere che ci sara’ un vincitore nuovo nella manifestazione.
    A livello U20 e’ difficile generalizzare ogni anno le squadre cambiano drasticamente per poter parlare di trend o altro ma guardando le ultime 2-3 stagioni mi sembra che il gap tra nord e sud nella categoria si stia assottigliando almeno per quel che riguarda le union di prima fascia come Galles ed Inghilterra ed in misura inferiore Argentina ed Irlanda. In particolare da sottolineare come per il secondo anno di fila l’Australia sia fuori dal giro che conta, l’anno scorso Argentina e Francia nella pool le fecero male, quest’anno IRlanda e Nuova Zelanda nella pool ed Argentina ieri.
    Spiace per l’Irlanda anche ieri beffata di pochissimo come contro i BB…perdono di 1 segnando l’unica meta della partita e con una punizione all’ultimo minuto della partita sbagliata che poteva mandarli alla finale per il quinto posto…peccatoi potevano giocarsela con l’Argentina per confermare il quinto posto dello scorso anno ora probabilmente finiranno ottavi, tutto sommato comunque un torneo buono per gli Irlandesi che non avevano le qualita’ individuali dello scorso anno ma sono una squadra ben allenata.

    Per la finale: preferirei vincesse il Galles ma ho il sentore che a vincere saranno gli inglesi.

  5. tergestum 19 Giugno 2013, 11:20

    ho visto i babies dellla rosa contro i piccoli neri e , a malincuore, devo constatare che visto l’intensita degl’inglesini nei punti d’incontro e l’asfissia difensiva che hanno praticato, probabilmente avrebbero battuto anche l’Italia senior di sabato scorso.
    compimenti alle 2 britanniche e tocchiamo ferro x il prox anno.

  6. mezeena10 19 Giugno 2013, 12:29

    forza galles!!! cymru am byth!!! e poche chiacchiere.. 🙂

  7. Bahiano 19 Giugno 2013, 12:54

    Maledizione Baby Boks che cazzo combinate?

  8. Mr Ian 19 Giugno 2013, 15:12

    Spero nella vittoria del Galles, Wilson negli ultimi 2 anni ha fatto un lavoro straordinario, l’anno scorso battendo i baby kiwi, prima squadra al mondo, quest’anno centrando la finale.
    Forse l’anno scorso il pack era un tantino migliore, avevano maggiore solidità in prima linea. Quest’anno però hanno dei backs di assoluto talento, su tutti dico Jordan Williams, 10/15 degli Scarlets, con la palla in mano è stato un ira di Dio. Mi piace anche Ben Hamos, ala solida dotata di buonissima tecnica….
    Molti dei baby in campo giocano negli Scarlets, e non vedo l’ora che dal prossimo anno giochino con maggior regolarità in prima squadra.
    Gli inglesi hanno una solidissima squadra, sia avanti che dietro, fisici molto sviluppati per la categoria, ieri mi è piaciuto tantissimo l’estremo….
    Mi fa piacere come al livello giovanile il gap fra eminord e sanzar si sia apperentemente un pò ridotto. Si lavora ancora bene nel vecchio continente, e loro invece stanno evolvendosi in maniera impressionante..il rugby spettacolo si deve fare anche da noi!

    • mezeena10 19 Giugno 2013, 17:26

      a me e di molto è piaciuto sam davies!
      sarà dura ma penso possano riuscire nell’ impresa i piccoli dragoni..certo gli inglesi sono impressionanti fisicamente e il pack è tostissimo!

  9. Katmandu 19 Giugno 2013, 18:24

    Ovviamente decifrare un gorneo U20 rimane sempre molto complicato, soprattutto se lo si guarda in prospettiva futura, ma diciamo che per come ho visto il galles se avessi mezzo centesimo da puntare lo metterei sui bimbi in maglia rossa
    Inghilterra troppo fisica e da valutare le condizioni di qualche acciaccato per la finale comunque torno a dire che han fatto una signora prestazione ma i bb non sembrano la miglior nidiata quest’anno nessuno di notevolmente impressionante e magari si faranno ma ho idea che questo sarà una anno interlocutorio per i futuri selezionatori
    Deluso di brutto dai baby books avendoli visti nel turno preliminare mi sembravano abbastanza cubici da poter arrivare in finale
    Mo spiace un casino per quello che aveva fatto vedere prima per gli irlandesi ma nulla toglie al buon torneo, bene i pumas anche se non li ho visti deve essere stata la miglio partita delle semifinali
    Per finire non ho visto gli scozzesi ma pensavo che vincessere meglio

  10. 6nazioni 19 Giugno 2013, 19:09

    NIENTE COMMENTI LUTTO NAZIONALE IN (N.Z.) CHE IO RISPETTO.

    • mezeena10 19 Giugno 2013, 20:06

      vero fa male, pero sinceramente un po si aspettava sto risultato..cioe che sarebbe stata dura arrivare in finale e durissima vincere..
      sarà per il prossimo anno!

      • 6nazioni 19 Giugno 2013, 21:21

        mez e’ bello scrivere come facciamo noi qui in italia. come ben sai nella terra
        delle nuvole e’ una religione l’anno scorso hanno perso la finale con il S.A.
        ora neanche in finale sai gli sfotto’ le prese in giro x tutta la loro carriera sportiva……

      • Katmandu 19 Giugno 2013, 21:59

        mezeena come scritto sopra decifrare un campionato giovanile è sempre abbastanza complicato io sinceramente non li avevo visti così impressionanti come gli anni passati ma una domanda l’ultima meta io in streaming non l’ho vista ma come si sono scomposti negli ultimi minuti mi ricordavano quasi gli AB tra gli anni 90 e inizio 2000 che se le cose non giravano come volevano loro (ovvero stravincere)perdono la brocca e ognuno va per la sua strada lasciando perdere il game plan
        ripeto di questa generazione nessuno mi ha impressionato particolarmente ma magari questi vinceranno la william webb ellis cup (ma al momento la vedo difficile)

        • mezeena10 19 Giugno 2013, 23:43

          ma per un attimo ho anche pensato potessero riprenderla, giocare giocavano, pero arrivati nei 22 inglesi o per un errrore nell’ ultimo passaggio o un placcaggio duro con conseguente avanti (una marea!) e vuoi anche perche loro eran solidi di brutto e non si scomponevano troppo neanche dopo qualche bel break..
          riscrivo cio che ho detto dopo la prima partita, una spanna sotto i babies dell’ anno scorso percio 2 sotto le ultime vincenti..se penso solo chi c’ era nel mondiale in veneto! o l’ anno dopo..qui a parte ardie savea che gioca in super xv poca roba!

          • mezeena10 19 Giugno 2013, 23:46

            sull’ ultima meta l’ arbitro nella sua testa l’ aveva gia data senza vedere bene..infatti ha chiesto al tmo dammi una ragione per non convalidare la meta e non try not try..(simpatico il commentatore che ha detto: “si proprio una non si vede il pallone!”) pero dal replay mi pareva buona sinceramente!

Lascia un commento

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup