Clamoroso: tra Rugby Rovigo e Mirco Bergamasco ormai è quasi fatta

L’accordo annunciato dal patron rossoblu agli sponsor, (il giocatore non era presente) Filippo Frati lo utilizzerà come centro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. And 19 Giugno 2013, 14:14

    sono scioccato

  2. riaan cotzee 19 Giugno 2013, 14:14

    Il problema è e premetto che non è polemica: una rosa cosi potrà essere supportata economicamente per 1 anno ??? Rovigo non è nuovo al super entusiasmo iniziale che si trasforma in scelte poco sensate..
    cmq in bocca al lupo, per me Rovigo è la città piu’ “rugbista” d’Italia” e se dimostrassero di poter fare il salto per la celtic..

  3. Marco89 19 Giugno 2013, 14:15
  4. gian 19 Giugno 2013, 14:20

    fosse così stracomplimenti a rovigo, ma ci sono un sacco di cose strane, continuo ad avere quel brivido lungo la schiena di paura

  5. andrea 19 Giugno 2013, 14:22

    Ha avuto l’umiltà di fare la scelta migliore per il suo livello. Non come un altro suo consanguineo..

    • M. 19 Giugno 2013, 16:29

      che non a caso aveva fatto esame per la polizia salvo poi essere richiamato alle Zebre che ovebvano fare la squadra in poco tempo

  6. Rich 19 Giugno 2013, 14:25

    Spero che Mirco si sia auto-ridotto notevolmente l’ingaggio. I soldi della ProD2 o dei giapponesi in Italia non ci sono (anche se i rossoblù provano a fare gli splendidi). Non vorrei vedere altri lodi l’anno prossimo.

    • Hullalla 19 Giugno 2013, 15:27

      Perche’ ti interessa il suo stipendio?

      • Rich 19 Giugno 2013, 15:51

        No mi interessa capire come fa una società di un campionato a stento professionistico a pagare un giocatore che viene dal campionato più ricco del mondo, e ha avuto contatti con altri campionati comunque più danarosi.
        1- Sta facendo il passo più lungo della gamba
        2- Mirco si è ridotto l’ingaggio (e il motivo potrebbe essere come sospetta qualcuno le cattive notizie ricevute dai medici)
        Ma posso anche formulare una ipotesi azzardata: è andato a Rovigo come “preparazione” per il rientro: fa i primi mesi lì per poi passare a una delle 2 di CL a Gennaio.

    • Sonny Bill Henson 19 Giugno 2013, 15:45

      Mi pare strano che Rovigo offra più delle Zebre e mi pare impossibile che offra più dei giapponesi. O Mirco ha fatto una scelta di natura diversa da quella economica oppure in polesine si caga abbondantemente fuori dal boccale. Mi dispiacerebbe per gli ex giocatori dei Cavalieri se l’anno prossimo dovessero fare un nuovo esodo di massa da un club in difficoltà economiche…

      • mezeena10 19 Giugno 2013, 15:56

        prima dovremmo esser sicuri che un’ offerta vi sia stata..a sto punto mi sorge il dubbio..non per i soldi, ma per il puro lato sportivo..

        • gian 19 Giugno 2013, 16:09

          in effetti mirco aveva detto che lui alle zebre aveva detto la sua offerta, ma che non gli era stata data una controfferta di risposta

          • Unforgiven79 19 Giugno 2013, 18:07

            Come dire: “‘Scolta, biondo, meglio che non ti rispondiamo nemmeno…” 😉

  7. DaniS 19 Giugno 2013, 14:27

    Tantissima roba.
    Questo colpo ha cosi’ tanti vantaggi lapalissiani (e non solo a livello sportivo) che e’ anche inutile stare ad elencarli…

    Gran colpo, se fosse confermato.

    E…permettetemi di dirlo, bel segnale da parte di bergamirco!

    Continuo a sostenere che Rovigo dovrebbe assolutamente giocare la CC….tra cavalieri e petrarca sembra la piu’ attrezzata a farlo.

    • gian 19 Giugno 2013, 14:35

      tra quelle che hai detto è L’UNICA attrezzata a farla (purchè, poi, non mandi in campo le riserve o vada in gita scolastica come le nostre squadre sono abituate a fare durante le coppe), il fatto è che l’ordine di entrata è dettato dal campionato scorso e quindi, anche nel caso in cui prato, per qualche motivo misterioso, dovesse rinunciare, subentrerebbe il petrarca; che una squadra rinunci a 450.000 euro può anche succedere, ma che rinuncino in due con i chiari di luna che ci sono in eccellenza, la vedo pressochè impossibile

      • DaniS 19 Giugno 2013, 14:38

        Vero…
        Ma tutte queste spese potrebbero farmi pensare ad un accordo sotto banco.

        • gian 19 Giugno 2013, 14:39

          a questo punto non escludo più niente!

          • DaniS 19 Giugno 2013, 14:47

            Se si fanno un paio di conti.
            La rosa di Rovigo sembra preparata per qualcosa di piu’ che l’Eccellenza.

            Magari noi non ne sappiamo niente ma potrebbe esistere un accordo tra padova e rovigo in caso di retrocessione/penalizzazione (quasi scontata) dei cavalieri.

            Non saprei…Immagino ne sapremo di piu’ nei prossimi giorni.

          • gian 19 Giugno 2013, 15:01

            ma allora, o si stà preparando una rivoluzione celtica, in cui si dimostra di avere i dindi per aiutare treviso (rovigo) e la formazione (padova), altrimenti non capisco il vantaggio ed il rischio di sperare che prato non si iscriva (fatto salvo che padova prenda una quota per starsene a casa)

      • barbin cursari 19 Giugno 2013, 14:38

        giustissimo. i meriti del campo prima di tutto.

  8. treviso84 19 Giugno 2013, 14:30

    Spero che Rovigo non abbia fatto il passo economicamente più lungo della gamba!

  9. barbin cursari 19 Giugno 2013, 14:30

    che dire: ci avevo quasi azzeccato. una bella sorpresa!!! vojo sperare che in via alfieri i sapia queo che i xe drìo fare….

    • gian 19 Giugno 2013, 14:36

      incominci a sudare anche tu, eh?!

    • Hullalla 19 Giugno 2013, 15:16

      E’ un po’ la riedizione della strada che ha fatto Luca Martin qualche anno fa… complimenti a Rovigo!!!

      • kinky 19 Giugno 2013, 16:02

        con la differenza che le franchigie non esistevano altrimenti col cavolo che andava a Rovigo!!

  10. alessandro63 19 Giugno 2013, 14:31

    Visto il ritmo ed il livello dell’Eccellenza direi che è un addio alla nazionale. Lo trovo incomprensibile, così come trovo incomprensibile il No delle Zebre.

    • boh 19 Giugno 2013, 14:50

      Io invece si

    • Hullalla 19 Giugno 2013, 15:20

      Secondo me questa e’ la prova del nove che alle Zebre propongono stipendi bassi anche rispetto all’Eccellenza (alta)!
      Alle Zebre hanno detto che Mirco costava troppo e lo hanno preso a Rovigo.
      Bacchetti e’ andato alle Fiamme Oro invece che alle Zebre, dicendo che a 25 anni e’ ora di pensare al futuro.
      Un anno fa se ne sono andati all’estero Masi, DelFava e diversi altri anziche’ passare alle Zebre…
      la domanda a questo punto e’: ma dove vanno a finire i soldi del budget pagati dalla FIR? Sono relativamente pochi, ma non COSI’ pochi…

  11. riaan cotzee 19 Giugno 2013, 14:33

    L’infortunio che ha avuto mirco è stata una cosa molto seria,intanto riprenda da qui poi se sarà recuperato al 100% ci metterà poco a tornare su! dai mirchetto!

  12. xnebiax 19 Giugno 2013, 14:35

    Io non capisco davvero come non possa trovare un ingaggio piú lucrativo in ProD2 o in Giappone. O semplicemente perché non viene preso alle Zebre a cui farebbe comodo.
    Non capisco. E come dice Munari, “se non capisco, dico che non capisco”.
    Se va a Rovigo 1. Rovigo gli deve fare un grande ingaggio degno del giocatore, 2. Il club deve rendersi conto che sará uno dei permit player piú usati, nonché probabilmente spesso via con la nazionale.
    3. Rovigo a questo punto si ritroverebbe con un paio di giocatori di livello altissimo per l’Eccellenza e avrebbero una delle rose migliori pur non essendo tra le squadre che partecipano alla Challenge cup.

    In sintesi: boh. Sinceramente, personalmente l’avrei preferito alle Zebre.

  13. Machete 19 Giugno 2013, 14:36

    sono sorpreso….le scelte erano Brive Giappone o Zebre…..con ognuna pro e contro…..ma scegliere Rovigo non la capisco proprio

    • boh 19 Giugno 2013, 15:05

      Perchè probabilmente le cose non stavano così. A me la cosa sa tanto di telefoni muti per parecchi mesi. E di telefonate con risposte del tipo “gli operatori sono occupati”..

  14. Giovanni 19 Giugno 2013, 14:37

    Sto leggendo il post precedente, che rilanciava la notizia de Il Resto del Carlino, con i commenti che parlavano di “caxxxta”. Cosa diranno ora? Cmq, notizia davvero clamorosa e molto strana: ci sono sicuramente dei retroscena, che verranno fuori nei prossimi giorni. Che ne è delle Zebre? E si era parlato anche del Giappone: bufale messe in giro ad arte per “giocare al rialzo”. Come mai il ritorno in Eccellenza, quando un posto in Pro D2 lo avrebbe trovato senz’altro?

    • Giovanni 19 Giugno 2013, 14:45

      …ho mancato un punto interrogativo, dopo “giocare al rialzo”…

    • Hullalla 19 Giugno 2013, 15:29

      Perche’ in Pro D2 gli avrebbero chiesto di rinunciare alla Nazionale…

      • Machete 19 Giugno 2013, 15:36

        perchè secondo te a Rovigo ha la convocazione assicurata?

      • Giovanni 19 Giugno 2013, 15:36

        Non ne sarei così sicuro: con tutto il rispetto, stiamo parlando di D2 non di Top14. Un giocatore come Mirco avrebbe fatto comodo, magari glielo avrebbero concesso. Andare in Eccellenza è una scelta che avresti potuto aspettarti tra due anni (dopo i mondiali), non ora.

  15. Silverfern 19 Giugno 2013, 14:41

    Secondo me nè Mirko, nè i dirigenti di Rovigo sono degli stupidi.
    Non credo che tutti i dubbi e tutti i ragionamenti su ingaggi, permessi e menate varie che sono stati fatti qui non li abbiano fatti anche loro.
    Va bene che lo sport vive una sorta di universo parallelo, ma così fuori dal mondo non credo.
    E lo dico da tifoso Viadanese rosicante.

    • jack13 19 Giugno 2013, 14:46

      Dimostri di essere una persona ragionevole e intelligente silverfern rispetto ad altre persone che danno il Rovigo già fallito (soprattutto persone a nord dell’Adige.

    • DaniS 19 Giugno 2013, 14:47

      Esatto…c’é qualcosa che ancora noi non sappiamo eheh

    • gian 19 Giugno 2013, 14:56

      @silverfern, sarebbero i primi a non fare i conti? a nord dell’adige non sempre speriamo che rovigo affondi miseramente, il fatto che ci sia rivalità sportiva non toglie nulla all’importanza di una piazza come quella rossoblu, certo è che, pur sperando tutti di sbagliarci clamorosamente, visti gli ultimi anni e le ultime imprese finanziarie dei vari presidenti, consorzi etc. etc. e come sono andate a finire (loro i conti non li sapevano fare? o il tuo presidente, e con questo non voglio indicare colpe specifiche, non li sapeva fare con il discorso celtic?), o questi hanno trovato il nuovo benetton, nel caso ben per loro, altrimenti il rischio di catastrofe è molto alto

      • Silverfern 19 Giugno 2013, 16:35

        d’accordissimo con te, sul discorso che non sarebbero i primi a sbagliare i conti (…e purtroppo nemmeno gli ultimi…), ma ho come l’impressione che si stia facendo tante illazioni senza avere nessun elemento, non si sa nemmeno se è vero o no!
        E’ purtroppo vero che ci sono esempi sotto gli occhi di tutti, ma pensare sempre che i dirigenti delle Società Sportive siano tutti sprovveduti come i ….nostri amati politici… mi sembra un tantino arrogante.
        Io aspetto tutti gli elementi prima di formulare un pensiero.

  16. jack13 19 Giugno 2013, 14:41

    In proD2 molte squadre gli avrebbero inserito nel contratto una clausola per non farlo giocare in nazionale. Comunque se la notizia e’ vera qui a Rovigo iniziamo a sfregarci le mani.Rimango un po’ stupito dalla scelta di Mirco di venire in Eccellenza dimostra di essere molto umile .

    • barbin cursari 19 Giugno 2013, 14:51

      jack, sto giro non ce n’è per nessunooooooo!!! 🙂

    • Hullalla 19 Giugno 2013, 15:32

      La linea dei tre quarti includerebbe Rodriguez, Van Niekerk, Menon, McCann, Ngawini, Bortolussi, Basson… e Mirco!
      Me ne sono perso qualcun altro per strada???
      Alla faccia…

  17. Giompy 19 Giugno 2013, 14:51

    Ha dimostrato che con le Zebre e Treviso l’ostacolo non era economico, ma la scarsa stima dei dirigenti delle due franchigie. Grande Mirco, un bel bagno d’umiltà da parte tua. E speriamo che anche i tanti denigratori di Mirco adesso facciano lo stesso bagno d’umiltà. Incredibile, ma Rovigo comincia a starmi simpatica!

  18. rugbybattipaglia 19 Giugno 2013, 14:56

    rugbybattipaglia scrive:
    19 giugno 2013 alle 12:04
    1che monte ingaggi ha il Rovigo?
    2 non fa le coppe quindi quando giocano tutti?
    3 se queste notizie sono vere la FIR dovrebbe prendere in considerazione di far partecipare Rovigo al progetto franchigie in maniera più concreta
    Ci sono 2 opzioni o hanno un accordo cn le franchigie e quindi saranno il principale club a cedere giocatori o sperano in un ripescaggio in CC in caso di fallimento dei cavalieri
    CI AVEVO VISTO BENE 😉

  19. riotuausud 19 Giugno 2013, 14:58

    Ma più o meno un Mirco Bergamasco quanto prende all’anno?

    • Silverfern 19 Giugno 2013, 17:00

      This is the question!!

    • Hullalla 19 Giugno 2013, 19:19

      chissenefrega – affari suoi (e di Zambelli)

      • Silverfern 20 Giugno 2013, 16:04

        Era per avere un pò di elementi per capire.
        Tutti a dire: costa troppo, costa poco eccetera.
        Troppo o poco rispetto a cosa?
        Con i numeri è tutto più semplice capire.

  20. gsp 19 Giugno 2013, 14:58

    capisco chi dice che abbia senso per l’eccellenza, forse anche per rovigo che porterebbe piu’ sponsor e quindi coprire un po’ l’ingaggio (ma solo tre settimane fa non c’erano soldi per i giovani…)

    ma dal punto di vista del giocatore assolutamente non ha senso secondo me. l’eccellenza non e’ un campionato che ti tiene pronto e preparato per la nazionale. anche se finisci a fare il permit quelle poche settimane all’anno non bastano di certo. e non riesco a capire come Rovigo possa permettersi tanto piu’ delle zebre o treviso in termini economici.

    a meno che sia una situazione alla del fava alcuni anni fa. vai in eccellenza, con la prospettiva che la squadra finisce in celtic l’anno prossimo. ma li si aprono altri scenari che faccio fatica ad immaginare.

    siamo sicuri non si tratti del bergamasco sbagliato?

  21. crosby 19 Giugno 2013, 15:04

    La cosa più logica e’ spostare, come io avevo già scritto, la seconda franchigia da Parma a Rovigo.
    Da franchigia federale (sostegno totale) a club privato (sostegno FIR parziale).
    Da pochissimo pubblico (5-600) tutto esaurito sempre (4.000-6.000 costanti).
    Da città fredda a città calda.
    La squadra c’è, la cultura rugbistica pure.
    Se fossi Gavazzi non perderei un’attimo a chiamare Rovigo e proporgli il palcoscenico più alto e un aiuto economico pari al Benetton.
    La FIR ci risparmia.
    Parma e’ già centro tecnico nazionale con Accademia u20 (non più a Tirrenia) u18 e u16. Magari sede dei raduni anche delle nazionali maggiori e accontenti tutti.

    • jack13 19 Giugno 2013, 15:05
    • gsp 19 Giugno 2013, 15:07

      crosby, ma secondo te a Rovigo ci sono 3/4mln per fare la CL (al netto degli aiuti) per i prossimi 14 anni?

      • gsp 19 Giugno 2013, 15:08

        anche 4 anni diciamo.

      • Hullalla 19 Giugno 2013, 15:35

        mentre a Parma…:-S

        • gsp 19 Giugno 2013, 15:55

          ma li li mette la FIR…

          • Hullalla 19 Giugno 2013, 19:20

            ah, beh, allora a Parma va bene…

          • gsp 19 Giugno 2013, 20:02

            Non va per niente bene a parma. Ma se rimane federale non penso abbia senso mandarla a Rovigo. Se invece è privata e ci mettono gli stessi soldi della Benetton per me possono spostarla anche a pizzighettone o Aulocastro.

    • Machete 19 Giugno 2013, 15:09

      faccio fatica a pensare ad una franchigia a Rovigo visto che a poco più di un’ora c’è Treviso……
      e questo cozza con quanto detto da Gavazzi sullo spostare la celtic a Roma o Milano….
      a meno che non si stia preparando il campo per un ritorno dei Dogi che comprenda tutte le provincie venete…..ma siamo a livello di fantarugby

    • gian 19 Giugno 2013, 15:13

      entrambe le franchigie in veneto la vedo assolutamente improbabile, ma come dicevo che non sia uno step versi i dogi (o chi per esso), a questo punto, non me la sento di escluderlo

    • barbin cursari 19 Giugno 2013, 15:19

      che gavazzi ti ascolti.

  22. carlo s 19 Giugno 2013, 15:05

    no comment!!
    ma pensa uno lascia Parigi per rovigo, quando ha richieste dalla francia, inghilterra, giappone salcaXXo….. mah…

    le jeux soit fait
    rien ne va plus

  23. umbro55 19 Giugno 2013, 15:14

    Gente, allora c’è la magagna.
    Quando un atleta di grido scende di livello, vuol dire che i medici non garantiscono più la sua tenuta.
    Buona fortuna al Rovigo, se potrà usarlo per la metà delle partite è grasso che cola…

    • barbin cursari 19 Giugno 2013, 15:21

      qualcosa mi dice che non sei lontano dal vero.

      • gian 19 Giugno 2013, 15:27

        scusa barbin, se la pensi così, però, allora sì mone, pagarlo, sicuramente almeno quanto un top player di eccellenza se non di più (altrimenti, magari, tornava a padova se doveva essere pagato come uno qualunque), per non poterlo usare no, non va bene!

        • barbin cursari 19 Giugno 2013, 15:45

          io la penso così: il giocatore non è in forma “standard” ed è interessato a giocare a rovigo, pur con ingaggio fortemente ribassato per i seguenti motivi:
          1) deve al più presto ritrovare la forma e rovigo offre la possibilità di farlo senza troppe “pressioni” in quanto comunque già ben coperta nei ruoli di ali e centri;
          2) può farsi osservare da una franchigia vicina (treviso) geograficamente in ottica di rientro nel giro che conta
          3) rovigo ci guadagna in termini di abbonamenti e prestigio.

          non lo sapremo mai, ma posso scommettere che l’ingaggio di bergamirco sia stato fortemente revisionato anche dallo stesso giocatore.

          • gian 19 Giugno 2013, 15:51

            sulla tua ultima affermazione non ci piove, posso anche essere d’accordo sulle altre, ma dal punto di vista della società prendere uno che giocherà poco………. vogliamo parlare di un certo pilone l’anno scorso?!

  24. fracassosandona 19 Giugno 2013, 15:14

    a qualcuno sfugge qualcosa…
    mirco sarà anche un grande campione ma non è ancora ubiquo…
    o è convocato in nazionale o gioca come permit player, dato che le squadre di celtic possono ricorrere ai permit nelle finestre internazionali…

    con tutto l’affetto che posso avere per i bersaglieri non riesco a dimenticare quante volte sono stati lasciati debiti, ricostituite società ad hoc ed acquisiti titoli sportivi come nulla fosse… o ci stiamo dimenticando che adesso la società si chiama “Rugby Rovigo Delta” anche se di coinvolgimento dei comuni del delta del Po non vi è traccia… nel 2014 vedremo la epsilon?

    PS: ultima di campionato: pellagra san donà 27 – rugby rovigo delta femi cz vea albarella 22

    😎

    • Hullalla 19 Giugno 2013, 15:37

      In realta’ ci sono gli accordi segretoni tra franchigie, clubs e nazionale e non si capisce mai quali saranno le regole non tanto stagione per stagione, ma anche un giorno per l’altro…

  25. Machete 19 Giugno 2013, 15:15

    a parte il lato economico che mi interessa fino ad un certo punto…..dal punto di vista professionale è scelta quantomeno azzardata……Brunell non ha mai chiamato Bacchetti che guarda caso giocava proprio a Rovigo nemmeno per uno stage ….ed è l’ala migliore dell’eccellenza….perchè dovrebbe convocare Bergamirco ?

  26. umbro55 19 Giugno 2013, 15:18

    Resta impregiudicato il lato finanziario della vicenda.
    Allora anche Rovigo fonda una holding alle Cayman come i Crociati?

  27. kinky 19 Giugno 2013, 15:20

    Rimango sempre nella mia posizione di questa mattina!! Secondo me sono cazzate. Finchè non vedo non credo. Poi ovvio se veramente va al Rovigo, da petrarchino mi dispiace, ma sono contento per i rodigini!! Ma tutta sta roba (parlo anche degli acquisti precedenti) aggiunta a ppunto a Mirco mi suona strano!

  28. stefano nicoletti 19 Giugno 2013, 15:27

    E se si portasse dietro uno sponsor nuovo?

    • gian 19 Giugno 2013, 15:29

      avrebbe avuto altre proposte, ma tante, secondo me. non è escluso che porti soldi, ma non abbastanza da coprire il proprio ingaggio, credo, altrimenti sai proposte, magari dalle zebre, che avrebbe avuto

      • stefano nicoletti 19 Giugno 2013, 15:37

        giusto
        però questa campagna acquisti di Rovigo secondo me nasconde qualche altra sorpresa, voglio dire che magari sponsor chiama sponsor…

        • gian 19 Giugno 2013, 15:45

          fosse così facile a padova non staremmo giocando con l’U23 rinforzata, che dici?!

          • stefano nicoletti 19 Giugno 2013, 16:34

            lì a Rovigo sta succedendo qualcosa… e non ho detto che è facile, semmai ho ripetuto che spesso in giro non ci sono le competenze per fare meglio, questo sì.

          • gian 19 Giugno 2013, 16:44

            e ci può stare, come competenza e passione, speriamo tutti il meglio

  29. sabrina mccaw 19 Giugno 2013, 15:35

    certo fa un pò specie peruno come lui vederlo passare dallo Stade de France di 80.000 spettatori al qualche centinaio di Rovigo

    • teorub 19 Giugno 2013, 15:44

      scusa ma era al Racing Metro e loro la non giocano

    • gian 19 Giugno 2013, 15:47

      e rovigo fa qualcosina in più di “qualche centinaio” di spettatori (di media)

      • teorub 19 Giugno 2013, 15:51

        vero e forse il nostro MB non va alle Zebre perchè non vuole fare la fine di quello che va la per avere un posto in nazionale sicuro nonostante non riesca a vedere una vittoria nella classifica generale finale.
        Si rimette in gioco e credo che faccia da esempio a molti altri “senatori” che in questi giorni sono in SA.
        Sono troppo cattivo ?

      • try 19 Giugno 2013, 16:05

        si appunto “qualcosina”

  30. teorub 19 Giugno 2013, 15:41

    da tifoso del Petrarca me sona mae ansi me fa mae………… comunque bravo Mirco se fosse così decide di andare nel club più forte vista la campagna acquisti

    • gian 19 Giugno 2013, 15:48

      ma sai se ne vinciamo almeno una, quanto possiamo prenderli per il sedere (sigh)!

      • teorub 19 Giugno 2013, 15:53

        ammetto che sarà un derby da Plebiscito con il tutto esaurito.
        Voglio vedere la partite pre celtic con benetton come vanno

        • gian 19 Giugno 2013, 16:02

          vediamo i ragazzini nostri quest’anno, se non ho capito male i più promettenti dovrebbero essere blindati, aggiungono una seconda ed un utility back, ma abbiamo perso delle belle pedine che verranno sostituite da altri dalle giovanili, spero riescano a ripetere le prestazioni dell’anno scorso, certo che sarà dura contro questa corazzata (ne viadana ne calvisano mi sembrano indebolite, anzi, e aspetto i colpi di mogliano)

      • try 19 Giugno 2013, 16:07

        e se non vincono lo scudetto, allora si che qualcuno potrebbe sfogarsi.

        • gian 19 Giugno 2013, 16:13

          chiudono!!!

          • barbin cursari 19 Giugno 2013, 16:58

            no, panoce!

          • gian 19 Giugno 2013, 17:05

            giusto barbin, dimenticavo! 😀

  31. Rabbidaniel 19 Giugno 2013, 15:52

    Son… spiazzà…

  32. San Isidro 19 Giugno 2013, 15:59

    Sinceramente mi dispiace, un talento come Mirko che va a giocare in Eccellenza…posso essere d’accordo con la tesi di @Umbro55, secondo cui magari, a causa di guai fisici (forse dovuti proprio all’ultimo infortunio) non può più rendere ad un certo livello, ma mi suona strano…se pero di mezzo non ci sono problemi fisici, allora questa scelta mi lascia basito…non ce l’ho assolutamente con Rovigo, e mi chiedo pure che senso abbia questo acquisto visto tutta la rosa che hanno messo su, però Mirko è un atleta che fino ai mondiali può tranquillamente giocare ad alti livelli…dopo Parigi, si parlava inizialmente di un club di bassa Premiership, poi di un rientro in Italia (sponda Zebre o Treviso), poi la Japan Top League (che alto livello non è, ma è chiaro che ci sarebbe andato per i soldi), poi la quasi ufficialità di un club di Pro D2 (anche qui non è alto livello, però già siamo un gradino sopra dell’Eccellenza per molti dei club che ne fanno parte), ora arriva questa sconcertante notizia…mah…io uno come Mirko, non solo avrei voluto vederlo di nuovo nel giro azzurro da Novembre (e con il passaggio in Eccellenza misà che ciò non avverrà), ma anche in Pro 12, e dico che alle Zebre avrebbe trovato la sua dimensione, sarebbe stato motivato di giocare accanto al fratello e avrebbe contribuito non poco ad aiutare la franchigia federale…poi c’è gente qui che addirittura mette in discussione le sue qualità, mah…uno che è stato dieci anni nazionale forse non era proprio una mezza cartuccia!
    Non capsico neanche il discorso degli stipendi, cosa offrirebbe di più Rovigo rispetto alle Zebre? Per qualche soldino in meno avrei giocato tutta la vita in Pro 12! C’è anche una questione di prestigio…non penso poi che con tutta la valanga di soldi che Mirko ha preso a Parigi in questi anni per lui il discorso stipendio abbia rappesentato un problema notevole…dai su, quanto volete che spenda Rovigo in più delle Zebre?
    Ripeto, e premesso che è solo una mia opinione, a me questa notizia non lascia contento, anzi mi dispiace veder sprecato un talento così…e cosa servirà mai a Rovigo, con tutti gli atleti che già ha comprato, rimane un mistero ovale…

    • Emy 19 Giugno 2013, 16:47

      Non è che se uno è stato per 10 anni in nazionale, per tot anni in Francia etc etc allora non si rompe, non invecchia e non perde smalto e, sul freddo mercato, valore. Mirco ha 30 anni, diversi infortuni ormai sulle spalle (non per niente su twitter ha come tag “unavitaditerapie”), alcuni dei quali belli tosti: integro di certo non lo è più. Credo che chi parla di un verdetto dei medici non favorevolissimo non abbia torto e, stando così le cose, perchè una franchigia avrebbe dovuto volerlo? Quando era uscita la voce sul Giappone, Mirco stesso via twitter ha scritto che se non andava alle Zebre era perchè non avevano voluto aprire una trattativa con lui: si era sentito accusato di preferire il Jap alla franchigia per soldi e si era giustificato così. Dunque se le Zebre non l’hanno neanche voluto stare a sentire, direi che non c’è molto da dire sulla sua scelta.
      Riporto il tweet: Treviso e Zebre non hanno voluto iniziare una trattativa con me @onrugby_it …. Mirco Bergamasco (@MircoBergamasco)
      Passare dal Top14 all’Eccellenza non è certo uno scossone da poco ma evidentemente il ragazzo ha un senso della realtà e del realismo superiore rispetto a quello del suo fratellone (e di chi gli ha fatto mettere in piedi la manfrina con le FF.OO. l’anno passato e, ancora, di chi l’ha portato in nazionale ancora più e più volte): anche lui ha dato tanto e c’è solo da ringraziarlo, però basta così credo.
      Che il talento di Bergamirco finirà sprecato a Rovigo francamente non lo credo: un giocatore così nella nostra Eccellenza può fare la differenza anche acciaccato. E può continuare a giocare e a prendere uno stipendio, seppur non faraonico.
      Credo che il ragazzo sia solo da stimare per la scelta, perchè dimostra di essere stato realista e capace di fare un passo indietro per cercare di riprendere la salute e lo slancio in vista del mondiale 2015.
      Rovigo da parte sua ha messo a segno un bel colpo, se ci sarà la conferma a queste voci: sia dal punto di vista del campo che del fuori campo, perchè un nome così porterà a strascico un discreto gruzzolo, tra attenzione mediatica, abbonamenti, biglietti e sponsorizzazioni.
      Da donna, la mia perplessità più grande riguarda la sua bellissima signora, parigina, impegnata, trendy e cosmopolita, che si ritroverà nel polesine: in bocca al lupo ad entrambi per la nuova esperienza!

      • Silverfern 19 Giugno 2013, 17:58

        Per la Signora Bergamasco c’è Venezia a due passi, se proprio.
        E poi Ferrara, Bologna, Verona: sicuramente non hanno lo charme della Ville lumiere, ma vuoi mettere come si mangia da noi???

      • San Isidro 19 Giugno 2013, 18:20

        Ciao Emy, allora io ho espresso la mia opinione, nel senso che, a me personalmente questa sua scelta non mi piace…ma, ripeto, è un mio pensiero, poi è ovvio che gli auguro tutto il bene possibile ovunque vada, è ovvio che è da apprezzare e da stimare per il fatto che rinuncia ad un campionato di altissimo livello per andare in Eccellenza, per il suo senso di realtà, umiltà, ecc…che poi questo sia solo un momento in attesa di riprendere forma e di rimettersi in gioco per il mondiale, noi adesso non possiamo saperlo (ed è anche difficile da ipotizzare), può essere anche che sia un progressivo fine carriera, ma in caso contrario ne sarei davvero contento…quanto agli infortuni, è ovvio quello che dici, ma tutti i rugbysti di livello ne hanno subiti parecchi ed anche abbastanza gravi come lui, quindi questo può essere un discorso relativo, ci sono altri nostri nazionali che giocano da tanti anni e che sono stati fermi per molto tempo, ma non per questo adesso non sono performanti e penso, e spero, che Mirko alla nazionale abbia ancora molto da dare…io poi ho detto che Mirko sarebbe sprecato per l’Eccellenza non perchè non renderebbe in un campionato del genere, anzi, ma per il fatto che proprio uno come lui e con le sue qualità me lo sarei immaginato per ancora qualche altra stagione in altri contesti…certo, credo ad ogni modo che qualnque grande nome della nostra nazionale sarebbe prolifico se venisse in Eccellenza…sul discorso Zebre, anzitutto ti ringrazio per la precisazione, non lo sapevo visto che non ho twitter…le voci del rifiuto da parte dei federali erano soltanto ufficiose, quindi pensavo che Mirko in prima persona non avesse accettato…io sostengo che lui in una delle franchigie, soprattutto alle Zebre, avrebbe potuto dare tanto, mi lascia perplesso il fatto che nè a Parma nè a Treviso lo abbiano voluto…è da parecchio tempo, prima di tutte le altre voci (Giappone, Pro D2, Treviso…) che si parlava in modo cauto di un suo possibile passaggio alle Zebre, personalmente ci speravo, vedere uno come lui accanto ad altri giocatori di qualità (Toniolatti, Iannone…) e giovani emergenti sicuramente avrebbe fatto bene alla linea arretrata dei federali, e avrebbe dato un pò più di qualità ad una franchigia che l’anno scorso è rimasta a 0 vittorie…insomma, stima, rispetto, per carità ci sono sempre e se lui è contento lo siamo tutti, ma, mia opinione, lo avrei visto bene da un’altra parte e, mi chiedo davvero perchè Rovigo lo abbia preso con tutto lo squadrone che sta mettendo su…per carità, uno come lui non guasta mai, però…e per quello che dici su sponsor e quant’altro, ovvio che Mirko attirerà, ma Rovigo ne aveva proprio così bisogno visto che è la realtà italiana dell’Eccellenza che ha porta più tifosi allo stadio? Vabbè, sono tutti dubbi legittimi, perchè comunque la notizia di oggi è frastornante…
        ps: chi ti dice che magari la moglie di Mirko non si sia presa un bell’appartamento nei canali di Venezia? Con lui che fa avanti e indietro per gli allenamenti?

        • eclipse 19 Giugno 2013, 18:40

          San c’è da aggiungere una cosa.Alcune voci,dicono che Basson potrebbe lasciare Rovigo per dedicarsi in toto al seven.Una pedina importantissima che lascia e con ingaggio alto,di conseguenza nel reparto arretrato ci sarebbe altamente spazio per le caratteristiche del buon Mirco.

  33. BRCK 19 Giugno 2013, 16:06

    La mia antipatia (sportiva) per Rovigo è nota, ma questa non vuol essere una polemica dettata dall’invidia, quanto dai fatti degli ultimi anni: siamo sicuri che una squadra che non ha avuto accesso nemmeno ai bonus ERC (nemmeno in caso si ritiri Prato, perché si ripesca il molto più simpatico Padova) possa permettersi di mantenere per un anno questo monte ingaggi?
    Mirco Bergamasco è comunque uno dei rugbisti più conosciuti in Italia e sicuramente non costa poco. Siamo sicuri di non trovarci a gennaio con l’ennesima società insolvente destinata a sparire (o a cambiare ragione sociale per non pagare i debiti, pratica assai poco simpatica)?

    • try 19 Giugno 2013, 16:34

      No quest’anno pagheranno, almeno se saranno in piena lotta per il titolo (cosa quasi scontata).
      Poi il prossimo anno magari falliscono.
      Però concordo con te. Come fanno ad avere tutti questi soldi? Come fanno a permettersi Bergamasco?
      Non parlatemi di sponsor che Mirco si porterebbe dietro, perchè se lo sarebbe portato anche alle Zebre. Soluzione che certamente avrebbe preferito.
      Mah a mio avviso c’è qualcosa che non quadra.

      Credo che da parte di Rovigo sia l’ultimo tentativo per acciuffare il tanto sognato scudetto che manca da troppo tempo. Una sorta di rischia tutto.
      Certo se non dovessero vincere, sai che ridere…

      • San Isidro 19 Giugno 2013, 18:52

        vabbè mettiamo che il presidente abbia vinto alla lotteria…

  34. steve 19 Giugno 2013, 16:06

    hahahahahahaha…..hihihihihihi….:-)))))))))))))

    • San Isidro 19 Giugno 2013, 16:11

      da su Steve, lo sai meglio di me che Bergamirko a Rovigo e per l’Eccellenza è sprecato…come ho già detto sopra, mi chiedo cosa offrire di più Rovigo rispetto alle Zebre…per qualche soldino in meno avrei giocato tutta la vita in Pro 12! C’è anche una questione di prestigio…
      ps: poi posso immaginare tutta la tua contentenza, e cavolo se posso capirla, è come se domani mi dicessero: la Rugby Roma è rinata e farà l’Eccellenza! Il prossimo anno a Roma siete in 4!!!

      • Giovanni 19 Giugno 2013, 16:16

        Sei proprio incontentabile! 😀
        P.S.: per la prossima stagione farai 3 abbonamenti?

        • San Isidro 19 Giugno 2013, 16:29

          ahahah, abbonamenti non so, ma bazzicherò molto gli ambienti, soprattutto quello della Capitolina che mi piace assai (come diresti tu), ma i derby me il guarderò tutti e sei! ovviamente se posso…comunque il mio cuore è, e sarà, sempre bianconero e finchè non rivedrò la Rugby Roma ad un livello degno (serie A?) non mi accontento…
          ps: vieni a vederti qualche derby…ti consiglio quelli tra Lazio e Capitolina, saranno i più sentiti e roventi…

          • Giovanni 19 Giugno 2013, 16:37

            Stavo pensando proprio a quello: venire a Roma per vedere qualche partita (non necessariamente derby, visto come si sta mettendo Rovigo…)…in attesa che la povera Partenope possa un dì risollevarsi…

          • San Isidro 19 Giugno 2013, 17:08

            Giovanni comunque la Partenope sta in B e a Roma in B ci sono il CUS Roma e la Primavera (le due squadre in cui sono cresciuto), quindi potresti unire gli impegni facendoti un lungo week-end, tanto la B gioca la domenica e l’Eccellenza spesso il sabato…tanto poi è tutto a portata di mano: la Primavera gioca all’Acquacetosa, sugli stessi campi della Lazio, e il CUS sta a Tor di Quinto, a pochi km (2-3) dai campi dell’Unione…
            ps: certo, la B è puro dilettantismo, non è che vedremo queste gran partite…

          • Giovanni 19 Giugno 2013, 17:13

            Un weekend di rugby full-immersion. L’Acquacetosa è vicino a dove lavoravo, Tor di Quinto sull’Appia, giusto? Cmq il mio sogno è la franchigia romana di CL: abbonamento sicuro! 😉

          • San Isidro 19 Giugno 2013, 17:39

            No, no, toppato! Tor di Quinto si trova a pochi chilometri dall’Acquacetosa, sempre nella stessa area…c’è il lungo viale di Tor di Quinto che parte da poco dopo l’Olimpico, da ponte Milivio, e dopo diversi km arriva quasi al raccordo…al centro del viale c’è il CUS, alla fine invece, ma soltanto dopo 2-3 km, ci sono i Campi dell’Unione, ovvero gli impianti della Capitolina…nella capitale, tutte le realtà principali sono concentrate in quell’area di Roma nord, salvo la Rugby Roma che gioca agli antipodi, al Tre Fontane (prima dell’EUR) e le Fiamme Oro che sono a Ponte Galeria, appena fuori il raccordo, zona sud-ovest, anche se prima, fino a qualche anno fa, pure i poliziotti giocavano all’Acquacetosa…
            ps: franchigia romana si, ma sarei più per una allargarla al centro-sud in generale, una riedizione de I Lupi con l’accordo societario delle squadre romane, de L’Aquila e di altre realtà importanti del sud (Partenope, Catania…), magari…

          • Giovanni 19 Giugno 2013, 18:00

            Ops, hai ragione: lavoravo e vivevo all’EUR, vicino al Tre Fontane…che confusione, son passati 3 anni e la vecchiaia incide sui ricordi 🙁

        • Giovanni 19 Giugno 2013, 18:08

          Io vedrei bene 3 franchigie di CL, strettamente collegate alle realtà territoriali: una per il centro-sud, esattamente come l’hai descritta tu (con in più Prato), una per il nord-est (triveneto) ed una per il nord-ovest (Milano con Viadana, Monza, più Piemonte e Liguria). Al momento è solo un sogno…

      • steve 19 Giugno 2013, 16:24

        Mirko cerca la riabilitazione fisica e il sostegno morale del popolo del rugby. Ha scelto la migliore per tutti e due sopra citati motivi

        • steve 19 Giugno 2013, 16:26

          la migliore città d’Italia…Rovigo “città in mischia”.

          • San Isidro 19 Giugno 2013, 16:32

            va bene Steve, ma il prossimo anno dovrete venire qui a Roma tre volte!!! e saranno guai…pure con lo squadrone che avete messo su!! ahahahah…ti aspetto con le posse!!!

        • Luc@ 19 Giugno 2013, 16:46

          Popolo rossoblu, si ma solo quando vincete.
          Perche nelle coppe quando le avete prese costantemente c’erano si e no 500 persone.

          Avere la memoria sempre troppo corta e a vostro piacimento.

          • eclipse 19 Giugno 2013, 17:01

            Se non mi sbaglio,ma non è un alibi,erano giorni freddissimi quelli in cui le abbiamo prese.Non si sta molto bene quando ci sono 5 gradi.Per giunta si giocava verso sera e non di primo pomeriggio se non ricordo male.

          • Luc@ 19 Giugno 2013, 17:04

            bella questa
            aaaahhhhhhaaaaahhhhh
            sei simpaticissimo

    • gian 19 Giugno 2013, 16:15

      guarda, steve, che se l’anno prox vi battiamo una sola volta, giuro che vengo in piazza a rovigo con la maglia del petrarca e tu, barbin e gli altri, mi offrite da bere finchè non scoppio!!! 😀

      • steve 19 Giugno 2013, 16:27

        ok. ma prima devi vincere.

        • eclipse 19 Giugno 2013, 16:31

          Se voi padovani vincete vi offro una birra a testa,tanto quanti siete,3,4?
          No dai seriamente,birra per tutti.

          • gian 19 Giugno 2013, 16:47

            me lo segno! 😉

        • gian 19 Giugno 2013, 16:47

          e incominncio a vederla duretta 🙁

        • barbin cursari 19 Giugno 2013, 16:52

          ok gian. promesso. 😉

  35. Posso RB 19 Giugno 2013, 16:24

    Ragazzi, viene presentato stasera!

  36. fracassosandona 19 Giugno 2013, 16:34

    Ultim’ora:

    Dan Carter ha chiesto l’anno sabbatico per poter venire a giocare a Rovigo… manca giusto un’apertura…

  37. Silverfern 19 Giugno 2013, 16:38

    Continuo a pensare che cifre e dettagli non sono stati ancora divulgati, stiamo facendo i conti senza l’oste.
    P.S. x fracasso: se proprio Danielino viene in Italia viene a Viadana, che è il posto più Kiwi che c’è nell’Italia rugbystica…. 😉

    • mezeena10 19 Giugno 2013, 17:21

      ti quoto silver ma credo che gli amici di casale non sian troppo d’ accordo! 😉

      • mezeena10 19 Giugno 2013, 17:22

        sul sile ovviamente!

        • Silverfern 19 Giugno 2013, 18:00

          Kaine dice sempre che non trova tanta differenza, ma lui s’è sposato la figlia del sindaco, forse non fa testo…

          • mezeena10 19 Giugno 2013, 23:55

            🙂

  38. eclipse 19 Giugno 2013, 16:44

    Io sinceramente da tifoso sono basito..in senso buono.
    Quello che al momento mi chiedo è:questa dirigenza sa quello che fa?Perchè se non è una notizia dell’ultima ora non mi sembra ghe sgorghi il petrolio sotto Rovigo.Spero che sappiano quello che fanno!Forse dietro si muove qualcosa come un nuovo sponsor?o c’è qualcos’altro.
    E l’altra è:perché un giocatore di grande spessore e qualità,nonchè in fin dei conti ala della Nazionale,viene a Rovigo invece di passare in Pro 12 o in Francia?
    Probabilmente come dice qualcuno fisicamente deve recuperare e i ritmi del Pro 12 o del D2 francese al momento sono troppo per lui e preferisce ricaricare le batterie per ripartire.Sta di fatto che ha compiuto una scelta coraggiosa,quindi tanto di cappello!

    • kinky 19 Giugno 2013, 17:56

      eclipse,non sarà petrolio ma da quello che so Rovigo e Ferrara sono piene di gas e metano!!! Anzi qualcuno paventava addirittura che il terremoto dell’anno scorso in Emilia sia dovuto al troppo “forellamento” del suolo!!!

  39. rugbybattipaglia 19 Giugno 2013, 16:48

    @giovanni tornando a quello che dicevi forza partenope e in generale tutto il rugby campano 😉

  40. Ricc RO 19 Giugno 2013, 17:04

    @eclipse…sotto Rovigo non sgorga il petrolio, ma gas naturale e metano ce n’è a bizzeffe! 🙂
    Sarà meglio fare l’abbonamento al Battaglini con largo anticipo quest’anno… 🙂

  41. Emy 19 Giugno 2013, 17:07

    Giusto per chi si fa domande sul “perchè le Zebre no?”:
    “Treviso e Zebre non hanno voluto iniziare una trattativa con me @onrugby_it …. Mirco Bergamasco (@MircoBergamasco)”

    • acro 19 Giugno 2013, 17:34

      mi sembra abbastanza chiaro… poi non capisco chi dice che dovrebbe aver scelto le zebre per il prestigio… le zebre si possono scegliere se si punta al giro federale per la nazionale, ma “prestigio” a mio parere non è solo in quale sito internet compare il tuo nome, etc… ma anche l’entusiasmo che si suscita nella gente e il ritorno personale che si ha da questa…e a parma (nel senso di zebre…)…

      • San Isidro 19 Giugno 2013, 18:26

        prestigio di giocare in Pro12, su non facciamo finta di non capire…

        • frank 20 Giugno 2013, 00:46

          giocare in Pro 12 in una squadra che su 22 partite non ne ha vinta nemmeno una non sio quanto possa essere prestigioso….a quel punto forse meglio vincere lo Scudetto in Italia.

          • San Isidro 20 Giugno 2013, 00:53

            dai Frank, al di là dei risultati (e mi pare che pure gli Aironi il primo anno ne hanno fatte 2/22, non proprio il massimo), però il livello della Pro 12 è di ben altro spessore rispetto all’Eccellenza, un atleta che può giocare ancora ad alto livello difficilmente sceglierebbe la seconda opzione…giocare un campionato internazionale e di livello e la HC è un’altra cosa…Mirko alle Zebre avrebbe dato molto secondo me, ma non l’hanno voluto e amen, ce ne facciamo una ragione…

          • mezeena10 20 Giugno 2013, 10:20

            concordo con te san! vuoi mettere giocare con munster leinster scarlets etc con prato fiamme oro o san donà???
            un altro mondo!!!

  42. nonno1 19 Giugno 2013, 17:16

    Ho letto tutti i post precedenti e tutte le ipotesi ivi illustrate ma nessuna mi convince. Proprio non capisco. Nè dal punto di vista di Bergamasco nè dal punto di vista di Rovigo.
    Per MirKo avrebbe senso solo nel caso dei problemi fisici cui qualcuno faceva cenno. E’ vero che lui ha dichiarato che Zebre e Treviso non hanno voluto intavolare una trattativa su una sua proposta ma è anche vero che Manghi, se non ricordo male) ha dichiarato che c’era troppa distanza tra proposta di MirKo e disponibilità economica delle Zebre. Se ha rinunciato al Giappone per la Nazionale, non credo che la nazionale la rivedrà giocando a Rovigo.
    E poi giocherà a Rovigo?. E questo è il secondo punto: qual’è l’interesse di Rovigo per l’operazione?. Come centri ha già Mc Cann van NieKerk e Menon, come ali Ngawini e Bortolussi, come estremi Basson e Ragusi (con possibilità di ampio interscambio nei ruoli). Per il livello dell’Eccellenza basta e avanza. Nè può esserci un interesse commerciale perchè Rovigo è forse l’unico posto dove l’interesse per la squadra di rugby c’è sempre e comunque e non è ipotizzabile che la presenza di bergamasco attiri ad esempio nuovi sponsor.
    In sintesi: boh!!!

  43. Giovanni 19 Giugno 2013, 17:22

    Ho trovato la soluzione al “mistero”: lo hanno preso per decuplicare le presenze femminili delle tifose rovigotte!!! 🙂

    • teorub 19 Giugno 2013, 17:33

      ma dai non sta a racontae bae anca ti che qua tra poco a selvassan i va casa dei sui a domandarghe parchè

      • gian 19 Giugno 2013, 17:43

        eh, non è mica una cattiva idea, dai che facciamo lo scoop!

  44. yanagisawa11 19 Giugno 2013, 17:38

    magari conterà poco, però Mirco Bergamasco a Rovigo è di casa avendo tutti i parenti sia da parte di madre che da parte di padre.

  45. Roruma 19 Giugno 2013, 17:51

    UFFICIALE MIRCO A ROVIGO

  46. nuelma 19 Giugno 2013, 18:48

    Ma pochi giorni fa più di qualcuno diceva che Mirko non meritava di prendere tutti quei soldi che andava in Giappone solo per l’ ingaggio che era un montato e che doveva farsi da parte anche per il discorso nazionale ecc… Ora tutti sorpresi per questa scelta…non vi capisco. Complimenti a Mirko, complimenti a Rovigo e’ ora che questa piazza si prenda le soddisfazioni che merita e se hanno fatto il passo più lungo della gamba su vedrà.

  47. 6nazioni 19 Giugno 2013, 18:58

    cari tifosi rovigotti oggi siete pieni di entusiasmo per l’arrivo del grande
    bergamasco o e’ il piccolo.
    avete come al solito la memoria corta.
    1 saranno quasi 30 anni che non vincete nulla
    2 avete ancora lìarroganza dopo le figuracce che avete fatto C.C.
    3 siete riusciti ha dare la piu’ grande soddisfazione ai tifosi petrarchini
    perdendo lo scudetto nel vs grande tempio del rugby ed ancora continuate
    con i vs squilli di trombe lo scudetto si vince nel maggio 2014.
    ps sicuri che con il petrarca a padova perdete………….
    ciao CAVIGOTTI……….

    • eclipse 19 Giugno 2013, 19:08

      Ma non vai in vacanza?Un pò di fresco ti farebbe bene.

      • kinky 19 Giugno 2013, 19:16

        su dai eclipse, il suo è stato il classico e simpaticissimo sfottò goliardico da tifoso della squadra avversaria di sempre. sono le uniche cose belle tra tifosi di qualsiasi sport!!!! poi l’anno prossimo magari ci date 40 punti e allora sarete voi a prenderci in giro!!! forza petrarca!!!

        • San Isidro 19 Giugno 2013, 19:22

          petrarchini e rovigotti a Roma dovrete passare TRE volte l’anno prossimo, saranno dolori amarissimi!!!
          ahahahahahah
          qui nun se passa!!!!
          OT: intanto la Lazio ha preso un’altra seconda linea, un giovane sudafricano dell’Accademy degli Sharks e che ha militato proprio nel Natal Sharks questa Vodacom Cup!

          • 6nazioni 19 Giugno 2013, 20:49

            san qui nun se passa e’ grossa….. ma molto grossa

        • 6nazioni 19 Giugno 2013, 20:51

          kinky come vanno i chinotti………
          sai qualcosa sul mercato del petrarca rimane qualche
          giocatore……
          ps tanto noi abbiamo u23 campione d’italia bastano e
          avanzano contro i cavigotti……

          • barbin cursari 20 Giugno 2013, 15:50

            ecco kinky, inventagli una voce di mercato sul petrarca… che so: tona mercier o roba del genere… cussì se cavemo ‘sta vespa dae mudande…

      • 6nazioni 19 Giugno 2013, 20:42

        eclipse tu ci vai in vacanza un posto x me c’e’,
        con quel presidente che avete l’anno prossimo il fresco e’ gratis
        no niente vacanze ma di fresco quante ne vuoi ……
        ciao cavigotto…..

      • barbin cursari 20 Giugno 2013, 15:48

        per ma gli farebbe bene un po’ di vitamina F… aiuta a sfogare, sai?

    • steve 19 Giugno 2013, 20:33

      Ma capate, con na corda bea grossa!!

      • 6nazioni 19 Giugno 2013, 20:47

        non comprendo cavigotto…
        pero’ l’anno passato e’ stata na goduria……
        e moltissima corda e’ stata venduta nel rodigotto…….

    • mezeena10 20 Giugno 2013, 10:21

      ihihih 🙂

  48. sandro 19 Giugno 2013, 19:03

    Io sinceramente dubito che ci sia mai stata una vera offerta dal Giappone… Scusate se faccio il “malpensante” ma… Ci fosse stata veramente … Secondo me in eccellenza non ci andava…
    Poi magari mi sbaglio…. Però’ …

    P.s. Scusa Malpensante s’è ti ho citato senza pagare la SIAE 🙂

  49. sandro 19 Giugno 2013, 19:10

    … Ovviamente era ” se ti ho citato” .. Sorry, questo coso scrive quel che vuole lui…

    • malpensante 19 Giugno 2013, 21:51

      Tranquillo, sarebbe malpensante©. 🙂 Come per Ragusi, e prima per Odiete (parola turn’indrè), se pure per motivi diversi non credo proprio che Mirko tra Zebre e Rovigo abbia fatto la scelta sbagliata, anzi. Iannone, gli auguro ogni bene che è forte e mi piace, ma non ci scommetterei granché abbia fatto un buon affare, soprattutto se non stabilizzano fisso il mediano buono e non trovano un primo centro decoroso. Ma per lui è un discorso diverso: la concorrenza a Treviso era tosta sia tra i centri che a 10, che di giovani c’è Ambrosini su cui evidentemente la società ha molte aspettative. Un po’ come per Tommy, a un certo punto bisogna fare scelte e gerarchie. E ai ragazzi, arrivati a quell’età e a quel livello, è corretto parlar chiaro.

      • Rabbidaniel 19 Giugno 2013, 22:46

        Discorso chiaro, ma ti dirò, se Benvenuti fosse andato alle Zebre l’avrei aspettato sotto casa per dirgliene 4 (metaforicamente). Iannone è meno consolidato e aveva meno mercato all’estero, credo, quindi le Zebre erano una sorta di scelta obbligata. Sul fatto che stia apertura, non so. Chiaramente è il ruolo che ha ricoperto nelle giovanili, ma se a Treviso hanno preferito puntare su Ambrosini credo (e spero) ci sia un perché tecnico. Non sempre, quando si passa in prima squadra, si mantiene il ruolo di origine.

        • marcoV 20 Giugno 2013, 03:30

          Non è detto che a Treviso non vedessero Iannone come una possibile apertura… può anche darsi che pensino che ci voglia del tempo per re-impostarlo in quel ruolo. E quest’anno a Treviso han spesso cercato di mandare in campo il XV più forte possibile, a costo di far tourn over solo nelle partite già perse in partenza!

  50. Hullalla 19 Giugno 2013, 22:25

    Posso dire una cosa sottovoce?
    Le Zebre hanno dichiarato che non hanno preso Mirco per il costo dell’ingaggio, mentre l’ha preso il Rovigo.
    Tutto OK.
    Ma se poi le Zebre volessero utilizzare mirco come permit player (a gratis)?
    Io se fossi Zambelli gli farei il gesto dell’ombrello: se lo volevano, potevano pagarlo!
    O no?

    • Rabbidaniel 19 Giugno 2013, 22:52

      “Eticamente” parlando sì, poi c’è da vedere come si mettono le cose con la nazionale. Essendo i permit utilizzati nelle finestre di novembre e del 6N Mirco o sarà azzurro o sarà permit.

      • malpensante 19 Giugno 2013, 23:09

        Mah. Immagino non sarà il solo problema per i permit. Ce la vedi Viadana a prestare anche solo un magazziniere alle Zebre?

        • Rabbidaniel 19 Giugno 2013, 23:48

          Infatti sta cosa delle squadre collegate per sorteggio spero in vada in porto. Nella fattispecie credo fioccherebbero i certificati medici.

      • Hullalla 19 Giugno 2013, 23:37

        In realta’ non sappiamo ancora circa nulla su come saranno organizzati in pratica i permit players quest’anno, visto che il regolamento (segreto…) cambia in continuazione…

Lascia un commento

item-thumbnail

Rugbymercato: i primi rumors sulle future panchine di Serie A Elite (e non solo)

Oltre all'approdo di Brunello alle Zebre, molto altro sembra bollire nella pentola del rugby italiano

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo