Grande Scozia per quasi un’ora: il Sudafrica trema ma poi vince

Gli Springboks subiscono a lungo, poi riescono a ribaltare e a vincere la partita 30-17. L’Italia tra una settimana giocherà con la Scozia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gattonero 15 Giugno 2013, 19:15

    Lezione di come farsi rispettere dalle grandi del rugby,italia impara da questi scozzesi…

  2. mauro-pv 15 Giugno 2013, 19:16

    la Scozia paga l’inesperienza e le tante assenze per infortuni e il tour dei Lions. Peccato per un’ora buona tanta intensità sui punti di incontro e nell’impatto fisico, e cosa più sorprendente anche una bella vivacità nei tre quarti.
    Per i Boks, solito discorso: fisici, prevedibili ma efficaci.
    Detto questo alcuni giocatori prendono i test di giugno come una vacanza, altri come un’occasione per mettersi in mostra; credo che le 2 partite del pomeriggio lo dimostrino.

  3. Rabbidaniel 15 Giugno 2013, 19:21

    Orgoglio scozzese che hanno messo tutto sul campo, hanno giocato un buon rugby, spesso al limite, ma d’altra parte lo esigeva l’avversario. Pesante tributo in termini di infortuni. Bella partita.

  4. 6nazioni 15 Giugno 2013, 19:31

    la differenza tra la scozia e l’italia
    i scozzesi tutto cuore e furore agonistico e grande partita.
    noi pigiama , pantofole e camomilla.
    se giocano in questa maniera la vedo molto brutta per italia.

  5. Machete 15 Giugno 2013, 19:44

    avete visto la partita…….la Scozia decimata dagli infortuni….e dai “Lions”…ma che ci mette grinta cuore su ogni singola azione……restando in partita fino alla fine……enorme prestazione di Strokosch Hamilton Scott….menzione particolare per Swinson che esordio!!!!…ma hanno davvero giocato tutti alla grande…..
    ora ripensate alla partita dell’Italia……o le cose cambiano (ma non so come) o arriva un’altro quarantello….

  6. riotuausud 15 Giugno 2013, 20:03

    Credo che noi siamo sfortunati nella fortuna di avere grande giocatori… mi spiego meglio noi come Italia abbiamo grandi piloni e grandi terze linee ma questi nell’economia del gioco valgono poco nel senso si è vero l’Italia ha una grande mischia avanzante ma il lavoro non è finito quando il pallone è uscito dalla mischia lo si deve gestire… se noi avessimo una grande 9 un buon 10 una grande seconda linea e i tre quarti che per qualità siano pari a quelli della Scozia credo che saremmo fra il 7-9 posto del ranking stabilmente ..Per me è inutile avere un Parisse che ti fa giocate da grande campione sempre fa metri e poi quei metri non vengono trasformati in punti da un 10 che ci mette almeno l’85% dei calci .. questa è la differenza fra noi e la Scozia loro hanno grandi giocatori nei ruoli chiave noi grandi giocatore in ruoli che-sicuramente non sono di scarso rilievo-ma per l’economia di una vittoria meno importanti … Non so se questo concetto sia veritiero attendo vostre risposte

    • Machete 15 Giugno 2013, 20:13

      secondo me sopravvaluti molto i 3/4 italiani…..
      Hogg Maitland Lamont Scott Visser
      contro
      Masi Venditti Sgarbi Canale McLean
      a parte Masi che potrebbe giocarsela se schierato a centro e forse Sgarbi credo ci sia un’abisso per gli altri

  7. luis 15 Giugno 2013, 20:27

    Concordo sul cuore e la grinta di alcuni e sulle pantofole-divano-camomilla di altri, attenti perchè ci rifilano sul serio un quarantello…..
    dAL MOMENTO CHE L’ULTIMA PARTITA NON HA PARTICOLARI SIGNIFICATI,Masi a centro con Sgarbi McLean estremo e via andare. . . .

  8. tokoeka 15 Giugno 2013, 21:45

    grande Scotland che tra l’altro sta giocando in questo tour un sacco di nuovi ed i poche ‘vecchi’ si fanno sentire eccome (Strokosch su tutti!)
    menzione per Etzebeth che resiste e non tira ne testate ne pugni a Hamilton, ne ha ancora da imparare prima di diventare il nuovo Bakkies 😉
    ps. giallo che comunque grida un po’ vendetta

  9. Bahiano 15 Giugno 2013, 22:37

    Ma che hanno sti scozzesi quando vedono il Sudafrica?SCATENATI SBARBATI!!
    Strokosch DISUMANO!

  10. Katmandu 15 Giugno 2013, 23:08

    Io volevo invece porre l’accento su jackson oggi in giornata si
    Comunque si rispetto a noi un intensità diversa molto più simile alla squadra del sei nazioni invece noi un po involuti. Belle le terze scozzesi ma se si viaggia troppo fouri giri e non si rallenta il gioco lo si paga

  11. parega 15 Giugno 2013, 23:37

    il fatto e’ che bisogna mettere in campo gente motivata …i giovani si sentono motivati a farsi vedere
    i soliti vecchi fanno il compititno tanto sanno di essere richiamati …questa la differenza fra la scozia e l’italia

  12. nuelma 16 Giugno 2013, 01:14

    La differenza e’ che chi di loro ha una possibilità per mettersi in mostra e far vedere le loro doti ,( e quale miglior occasione contro il sud Africa) ci mette l’anima cuore agonismo…ai nostri sembra che basti o sia importante essere nel gruppo-giro. E non dite che siamo stanchi perché e’ fine stagione e’ solo un alibi (gli scozzesi forse non sono a fine stagione pure loro?).

    • GCMars 16 Giugno 2013, 01:22

      Condivido in pieno. Quelli avevano il diavolo in corpo, altro che stanchezza! 😀

  13. GCMars 16 Giugno 2013, 01:21

    Ho visto la partita e ho visto quello che temevo di vedere in previsione del test di sabato prossimo. Scozia incredibile che paga dazio solo nell’ultimo quarto, a cui il punteggio non rende certo giustizia. Costruiscono gioco, si sacrificano e per 3/4 di gara mettono sotto gli Springboks. Queste sono le prestazioni che ci si aspetta di vedere da una squadra inferiore ma che vuole lottare fino in fondo! Strokosh per me è stato il migliore, era praticamente ovunque, ma oltre a lui sono stati grandissimi Swinson (esordio splendido, tra lui, Gray e Big Jim la Scozia ha una seconda linea da paura), Laidlaw, Scott, Jackson (sfortunatissimo) e Seymour.
    A questo punto per scaramanzia dico che le prendiamo sode, se per una volta ci decidiamo a giocare come sappiamo (è impossibile che si siano rincoglioniti del tutto…), allora la musica cambia. Spero di sbagliarmi.
    Scozia che comunque ha un problema mica da ridere in mediana: Jackson non credo potrà recuperare e l’infortunio di Horne sembrava molto serio. Laidlaw andrà all’apertura ma in panchina la coperta sarà terribilmente corta. Stiamo a vedere…

  14. ike 16 Giugno 2013, 10:48

    Grande Scozia, che fa ancora più piccola l’Italua svogliata e apatica vista con Samoa!
    Un piccolo rimpianto per Laidlaw che io avrei portato nei Lions al posto di Mike Phillips (che mi pare tra l’altro stanco dalla stagione).

    • GCMars 16 Giugno 2013, 18:10

      Secondo me la convocazione se la meritava, ma Gatland non rinuncerebbe mai a Phillips. Non ti nascondo che a me non faccia impazzire, preferisco Ben Youngs, ma le caratteristiche fisiche di Phillips fanno sì che sia praticamente indispensabile.

Lascia un commento

item-thumbnail

Andy Farrell: “Abbiamo avuto buone prestazioni individuali, è positivo per il futuro”

Le dichiarazioni del tecnico dei British&Irish Lions dopo la vittoria sui Western Force

item-thumbnail

Il Sudafrica domina i Barbarians sotto il diluvio

Batosta pesante per il club a inviti: 54-7 per i campioni del mondo

item-thumbnail

La preview di Sudafrica-Barbarians

Tutto è pronto per la supersfida di Città del Capo

item-thumbnail

Sudafrica: Siya Kolisi infortunato, out per il test match con i Barbarians

La fascia di capitano degli Springboks passa a Jesse Kriel

item-thumbnail

Tour estivo 2025: cosa aspettarsi dalla Namibia

Gli avversari dell'Italia attraversano un momento di difficoltà, hanno appena cambiato allenatore e ottenuto cattivi risultati