Eccellenza senza Crociati? Massimo Giovanelli smentisce tutto e rilancia

Una riunione dove si sarebbe preso atto dell’impossibilità di iscriversi al torneo. Ma il presidente: “Ci saremo. E creeremo una holding”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Emy 12 Giugno 2013, 12:05

    Quindi ieri hanno fatto due assemblee diverse, un gruppo all’insaputa dell’altro? Una ha deliberato che non riescono ad iscriversi e l’altra sì!

  2. Intenditore 12 Giugno 2013, 12:10

    Tanto cosa cambia? Iscriversi ad un torneo dove partirai con un meno quindici di penalizzazione, oltretutto il prossimo anno con tre retrocessioni, o retrocedere subito sperando di fare rientro in Eccellenza fra due anni? Forse forse meglio la seconda ipotesi…….

  3. cheeks 12 Giugno 2013, 12:54

    Allora ieri sera riunione dei soci del Noceto che ha deliberato la costituzione di questa holding che tiene insieme tutte le formazioni, benissimo!! però nessuno che parla di come saldare i debiti verso i giocatori e i futuri lodi che arriveranno (ho parlato con alcuni ex giocatori e mi hanno detto che stanno procedendo), considerate che anche Mazzariol è tra quelli che una volta licenziato non ha più preso un euro, secondo qualche richiesta arriva. Io non sono un esperto, ma i debiti vecchi (tipo quelli di 2 stagioni fa) chi li paga? all’epoca non c’era un presidente che poi ha avuto qualche vicissitudine giudiziaria che dovrebbe venir chiamato in causa?
    Parlando della situazione attuale chi è che ha voglia di giocare nei Crociati? sai che i soldi te li promettono e non sempre te li danno. Ti aspetta un campionato che definire di sofferenza è poco, tanto vale varcare l’Enza se uno ha voglia, dove trovi una società che sembra che rispetti i patti, oppure rivolgersi a Colorno o Piacenza per una A1 o Amatori, Parma Noceto per una B.
    Io ho apprezzato il fatto che hanno schierato una squadra di soli italiani e giovanissimi, ma quando si fanno i contratti si devono rispettare.
    Se dovessi giocare nei Crociati il prossimo anno mi farei fare 10 bei assegni postdatati, anche se non si potrebbe!!!! per incassarli alle scadenze, altrimenti andrei in altri lidi….

    • Lucido 12 Giugno 2013, 14:52

      cheeks eri ieri sera alla riunione?
      Se la risposta è no allora è meglio astenersi da commenti, quando non si sanno come si sono svolti i fatti e non si sanno le decisioni prese.

      • cheeks 12 Giugno 2013, 16:33

        Chiedo umilmente scusa se ho espresso liberamente una mia opinione, come penso facciano altre persone, ed inoltre ho posto delle domande. e tu c’eri? comunque attendo un comunicato stampa della società che spieghi come si struttureranno e come risolveranno i problemi pregressi. Io spero che rimangano in eccellenza perché per il movimento che c’è a Parma sarebbe auspicabile una squadra nel massimo campionato, ma se devono barcamenarsi come quest’anno è meglio che si facciano una struttura solida dalla quale ripartire magari da una serie inferiore.

        • Lucido 12 Giugno 2013, 17:06

          io c’ero.

          • cheeks 12 Giugno 2013, 17:43

            Bene, allora se puoi e vuoi spiegaci cosa hanno deciso cosi evitiamo tutti di fare supposizioni….

    • malpensante 12 Giugno 2013, 19:59

      I ragazzi il loro scudetto l’hanno vinto, salvandosi. Se a te fa schifo giocarsela sempre e comunque, a me no. Poi sarebbe bene scrivere di ciò che si sa, sei così sicuro che la nuova gestione non stia pagando i giocatori? Dici che quelli che si sono trasferiti a Prato, là sono stati pagati? E’ indubitabile, così come sono noti i responsabili, che gli arbitrati, anche quelli non onorati ci siano. Che poi siano il modo più sicuro per prendere i soldi dovuti, ho qualche dubbio: con i punti di penalizzazione non ci paghi le bollette. Come commercialmente far fallire uno, soldi ne prendi zero e se ti va bene dopo anni recuperi tasse e IVA.

      • cheeks 12 Giugno 2013, 20:37

        Io non ho criticato i ragazzi e se leggi bene ho detto che vorrei una squadra di Parma nel massimo campionato. Non concepisco che una squadra sottoscriva contratti e non li rispetta. Se quest’anno hanno pagato tutti non lo so, tre mesi fa un giocatore mi ha detto: per fortuna convivo con la mia ragazza altrimenti nn avrei i soldi x l’affitto. Se ora li ha presi non lo so ma sarei contento x lui. Inoltre non posso accettare che a Prato a dicembre fossero già senza soldi, ma che budget hanno fatto all’inizio? Per me la soluzione con una federazione seria sarebbe solo una: a inizio campionato le società presentano i contratti di tutti i giocatori, e io federazione pretendo una fideiussione che copra tutti i contratti e se non ce l’hai o tagli qualcuno o non accetto la tua iscrizione. I casi che succedono purtroppo troppo spesso finirebbero

        • malpensante 12 Giugno 2013, 20:48

          Se abbiano pagato o meno, e tutti, non sono la persona indicata per confermare o smentire perché non lo so. Ma sulla questione sportiva mi sento di dire che, se avranno la possibilità di iscriversi, chi ci starà onorerà comunque se stesso e il nostro sport. Quest’anno vuoi l’elenco di chi (non li sto criticando, anzi) se n’è andato? Salvi all’ultima come l’anno in cui c’erano fior di giocatori. E se si fosse salvata l’Aquila, i ragazzi avrebbero comunque fatto del loro meglio.

  4. Enrico Daniele 12 Giugno 2013, 13:03

    Che una città con tradizioni rugbistiche come Parma non possa permettersi l’Eccellenza deve certamente far riflettere tutto il movimento della palla ovale. Poi, iscriversi con 15 punti di penalizzazione e dopo essersi salvati allo spareggio nell’ultima stagione…beh!…forse sarebbe meglio ripartire dalla serie A. Il mio augurio, però, e’ che l’amico Giovanelli riesca anche a trovare il sostegno economico necessario a mettere in piedi una squadra adeguata al nostro campionato di Eccellenza!

  5. fracassosandona 12 Giugno 2013, 13:11

    Altro che diritti sportivi…
    Eccellenza a 10 squadre subito… Prato e Crociati se vogliono giocare ripartono dalla C…
    e se qualcun altro non ha i soldi per pagare gli stipendi passati e futuri che si giochi un campionato a 9, a 8… a 5 ma che sia uno scontro equo…
    Il Petrarca è fuori dalle coppe perché ha messo insieme una rosa economicamente sostenibile…
    Prato è arrivata in finale scudetto, rischiando pure di vincere il campionato, con una rosa “dopata” dal mancato pagamento degli stipendi…
    Si può competere a queste condizioni?
    Che cosa ci trova di “eccellente” in tutto ciò la FIR?

    • parega 12 Giugno 2013, 13:23

      d’accordissimo su tutto …e rilancio anche io
      ma la fir che fa’ ? non e’ il suo campionato ? e mettere dei bei paletti no ?
      per come e’ gestito sembra veramente un campionato parrocchiale…con tutte le scuse ai campionati parrocchiali !!!!!!

    • ovosodo 12 Giugno 2013, 13:48

      Nn paghi…fuori dalle palle..mi sn rotto di queste cose
      Eccellenza a 10 subito

    • Katmandu 12 Giugno 2013, 14:09

      Quanto hai ragione fracasso anche qua in veneto se una socetà non ce la fa più riparte dal basso

    • 6nazioni 12 Giugno 2013, 19:23

      ottimo discorso fila liscio come l’olio di oliva carapelli……

    • umbro55 17 Giugno 2013, 11:45

      Fracasso, hai ragionissima.
      Basta con questi giochini delle holding che magari hanno la sede alle Cayman e poi tirano le fregature al prossimo!
      Eccellenza a 10 subito e basta con gli intrugli!

  6. Ricc RO 12 Giugno 2013, 14:22

    E Gargamella che fa? Se ne fotte?!? Dopo aver cercato di fare di Parma un centro rugbistico di primaria importanza…giocattolo rotto, ora ci si riprova con le Zebre…attendiamo in riva al fiume…

  7. Emy 12 Giugno 2013, 15:13

    In tanti a dire che i Crociati farebbero bene a ripartire dalla A… e con che diritto? Se si ritirano dall’Eccellenza, da regolamento devono andare in C. Se fanno sta holding con Noceto, ripartiranno da dove sta ora Noceto, cioè in B.
    In A c’è L’Aquila per retrocessione sul campo: se i Crociati non fanno l’Eccellenza devono ripartire da più giù.

  8. Maurizio 12 Giugno 2013, 16:41

    Ammesso che si possa andare in A e si voglia assicurare un futuro a questa società a che scopo? Occhio perché non è che autoretrocedendosi si annullino le penalizzazioni, anzi con un meno 15 c’è il serio rischio di doppia retrocessione a fine campionato in serie B perché non penso che tutti i giocatori dei crociati rimangano e la rosa sarà per forza qualitativamente di livello più basso rispetto a quest’anno. @RICC RO: Cosa centra il garganella che ormai fa solo il ricco pensionato tra la sua creatura e la cittadella del rugby, ora ci sono altri al comando e si spera proprio che facciano in qualche anno piazza pulita del marciume. Ricc, parli te poi che se fossero esistite le regole che ci sono adesso sareste scomparsi da tempo visto che non avete mai pagato grossi debiti e si parla di cifre importanti…Comunque state attenti perché se invochiamo la retrocessione o la non iscrizione per chi non è in regola con i pagamenti sono veramente poche le società che si salvano, probabilmente facciamo super 6 o anche meno…

  9. Silverfern 12 Giugno 2013, 17:42

    Io continuo a pensare che ci devono essere controlli seri e fidejussioni da professionisti e non da torneo dei bar.
    Prima di cominciare i campionati si fanno i controlli seri, non su bilanci farlocchi, e si pagano fidejussioni toste (fatte con le banche, non con tante finanziarie che poi non garantiscono una bella cippa).
    Only the strong survive.

  10. Rabbidaniel 12 Giugno 2013, 18:35

    Finché non avremo un’Eccellenza semi-pro decente a 8 squadre e una serie A a 8 squadre parleremo all’infinito di queste cose. Non tutte le società sono serie come Paese. La pellagra in giro è quella che è, il livello che il nostro domestic può esprimere è quello che è, 1+1=2.

  11. scalmanato 12 Giugno 2013, 18:44

    Maurizio, se a Parma il rugby d’elite è letteralmente sprofondato e se le uniche speranze sono affidate a realtà “dopate” come Zebre e Accademia è evidente che la responsabilità è da ascrivere a molti, ma che – gratta gratta – il manico è sempre quello…

  12. Ricc RO 12 Giugno 2013, 19:12

    Quoto Scalmanato: impara da dove vieni per sapere chi e dove sei…
    @Maurizio…bla bla bla, sempre le stesse storie…se c’è una società che paga regolarmente negli ultimi anni è proprio Rovigo…
    Se poi il Presidente non si vuole ridimensionare come fa Petrarca…beh a quanto sembra questo fa invidia a molti. Ma i Schei sono i suoi e ci fa quello che vuole…o no?
    Per il passato hai ragione solo in parte: ad esempio dei Grossi debiti mi puoi informare??? O dai aria alla bocca per sentito dire? Qualche buco in effetti è stato lasciato…
    All’epoca la mia famiglia come molte di Rovigo ci hanno rimesso è vero: si fece una specie di sottoscrizione popolare xc la RR non fallisse..e infatti non è fallita. Io ci ho rimesso 2,5 Milioni di LIRE…Amen. Altri di più altri di meno…ognuno in base alle sue disponibilità e in base all’amore per quello che la RR rappresenta per questa città! Te si saudà!

    • Maurizio 12 Giugno 2013, 21:04

      RiccRo, certamente so di persone che non sono state pagate, amici che lo sono stati però con notevole ritardo solamente nella stagione 2011/2012, per il resto e so quel che dico, poche società pagano e regolarmente dove per regolarmente intendo il giorno mensile pattuito per lo stipendio, non uno o due mesi dopo. @SCALMANATO: il fatto è che chi comandava nel rugby parmigiano ha deciso di sedersi su qualche poltrona o lavorare non dovendo più così cacciar soldi, un po’ come quel tale che si è presentato in CDA Aironi dicendo “noi siamo la storia, noi abbiamo vinto tot scudetti, noi comandiamo…” si con i soldi di Melegari e colorno…. quel tale adesso ha qualche incarico…

  13. 6nazioni 12 Giugno 2013, 19:30

    il rugby italiano non si puo’ permettere un campionato con 12 club
    primo mancanza di giocatori di livello.
    secondo mancanza di piccioli
    terzo livello di preparatori fisici,atletici,e anche allenatori.
    se si vuole il bene del rugby riduzione drastica 8 club con ampie garanzie
    di fondi. seria A formata da 8 club, serie B quattro gironi limite di distanza
    per le trasferte che incidono molto sulle spese dei club.
    intanto la ns federazione dorme sonni tranquilli in sud.africa bella vacanza….

  14. scalmanato 12 Giugno 2013, 20:33

    E’ inutile che ci si giri intorno: tra Dondi che auspicava un ‘Eccellenza a 14 squadre e Munari che ne vorrebbe 8 chi ha ragione? Intanto anche l’anno prossimo un bel po’ di milioni serviranno (anche) a far giocare nella parmigiana “franchigia di sviluppo” Bortolami, Bergamauro e Festuccia

Lascia un commento

item-thumbnail

Rugbymercato: i primi rumors sulle future panchine di Serie A Elite (e non solo)

Oltre all'approdo di Brunello alle Zebre, molto altro sembra bollire nella pentola del rugby italiano

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo