L’Aquila, si dimette il presidente Romano Marinelli

Ufficiale l’addio dell’attuale numero uno del club neroverde. Al suo posto Augusto Iovenitti?

Lo scossone era atteso e probabilmente inevitabile dopo la traumatica retrocessione in Serie A. Di dimissioni da parte del presidente de L’Aquila Rugby Romano Marinelli se ne è parlato spesso sulla stampa locale negli ultimi giorni, ora c’è la conferma ufficiale da parte del club. A sostituirlo, probabilmente, il consigliere Augusto Iovenitti.
Il comunicato della società:

 

Nella serata di mercoledì 5 giugno si è svolta la riunione del cda, allargato ai soci proprietari: all’ordine del giorno l’analisi dello stato di salute della società finalizzata alla programmazione a medio e lungo termine del sodalizio.
Dopo aver stilato un quadro generale delle risorse al momento a disposizione della Società, vista l’assenza giustificata di alcuni soci, i presenti hanno deciso di rinviare ogni decisione, in termini di budget, alla prossima riunione, prevista per mercoledì 12 giugno, quando la dirigenza de L’Aquila Rugby sarà in condizione di programmare le prossime mosse societarie. Inoltre, in tale sede, in considerazione dell’impegno che i Soci saranno disponibili a prestare, si potrà iniziare a pianificare la parte tecnica, con la fissazione degli obiettivi da raggiungere nella prossima stagione.
In chiusura di riunione il presidente Romano Marinelli, ritenendo esaurito il suo mandato, ha rassegnato le proprie dimissioni, manifestando però la volontà di rimanere a disposizione della società, nel ruolo di consigliere: “Come tutti ben sanno, già da qualche tempo avevo manifestato la mia intenzione di abbandonare la carica di presidente e sono rimasto fino al termine di questa stagione per onorare gli impegni presi con il consiglio, i soci e, naturalmente, con la squadra. Ora, ritengo esaurito il mio mandato, ma non voglio abbandonare il club, quindi continuerò a dare il mio sostegno, economico e morale, restando nel cda” – ha dichiarato il presidente uscente.
Il consiglio, a maggioranza dei presenti, ha indicato come possibile successore alla presidenza del club aquilano il consigliere Augusto Iovenitti (la ratifica avverrà nella riunione del 12 giugno) che ha commentato così: “sarei onorato di assumere la presidenza de L’Aquila Rugby, pur essendo consapevole che si tratterà di una sfida molto dura, ma sono pronto ad affrontarla con convinzione e passione, auspicando il sostegno della città, degli appassionati e degli ex giocatori che vorranno schierarsi al nostro fianco”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B: il calendario, le promozioni, le retrocessioni e la formula della stagione 2024-2025

Si parte a metà ottobre con 50 squadre coinvolte: ecco tutto quello che c'è da sapere

item-thumbnail

Serie A Maschile: il calendario della stagione 2024-2025

Saranno 40 le squadre coinvolte in un campionato che scatterà a metà ottobre

item-thumbnail

Serie B 2024/2025: data di inizio e composizione dei gironi

Come sarà organizzata la terza divisione italiana, le cui partecipanti sono passate a essere 50

item-thumbnail

Serie A 2024/2025: la formula e la composizione dei gironi del campionato cadetto maschile

La Federazione ha reso note le variazioni al format della seconda divisione domestica, con la novità del girone meritocratico

item-thumbnail

Viadana, Wagenpfeil: “Ora non siamo più una sorpresa. Dobbiamo confermarci e partire bene subito”

La squadra di Pavan sta per cominciare la preparazione al prossimo campionato, e il GM Gamboa annuncia altre novità

item-thumbnail

Serie A Elite: a Rovigo arriva un titolare dell’attuale Italia under 20

I rossoblù annunciano l'arrivo di un azzurrino impegnato al Mondiale in Sudafrica