IRB Nations Cup 2013, fatta l’Italia Emergenti per i Jaguars

Annunciato il XV titolare per la partita di sabato a Bucarest. Qui il link per vederla in streaming

COMMENTI DEI LETTORI
  1. roky 7 Giugno 2013, 20:13

    Lista di 22 e non di 23 giocatori?

    • San Isidro 7 Giugno 2013, 21:42

      lo so, è strano, evidentemente per questo torneo funziona così…

  2. gian 7 Giugno 2013, 20:17

    mah, senza nessuna cattiveria vorrei tanto sapere perchè in campo va ambrosini che ha fatto si e no 80 minuti in stagione? sarò prevenuto, ma non la trovo la migliore delle soluzioni, poi, per carità, io non sono a bordo campo nè un tecnico, però sportivamente avrei qualche dubbio; comunque, ragazzo, ricacciami tutto in gola!
    forza ragazzi!!!!!

    • mezeena10 7 Giugno 2013, 21:39

      io invece son curioso di vederlo..certo avversari tosti per il battesimo azzurro!

      • gian 7 Giugno 2013, 22:46

        Ma anch’io sono curiosissimo di vederlo e spero di scoprire un gran talento, ma trovo discutibile schierarlo sulla fiducia, poi io non sono lì e non ho elementi e preparazione per sostituirmi all’allenatore

        • mezeena10 7 Giugno 2013, 23:32

          non so da quanti siano in ritiro, ma se lo schiera con l’ argentina deve averlo visto piuttosto bene in allenamento!
          staremo a vedere domani..
          in bocca al lupo a tutti, sarà dura!

    • roky 8 Giugno 2013, 00:17

      Questa squadra serve a vedere all’opera giocatori in ottica della nazionale maggiore ad un livello internazionale e appunto avendo un 10 che ha giocato poco, con la carenza di 10 che c’è da noi, tutte le occasioni che ha lo staffa zzurro di vederlo giocare sono buone. Immagino che Brunel al ritorno dal SA chiederà un rapporto dettagliato e guarderà i video che riguardano Ambrosini

  3. Intenditore 7 Giugno 2013, 21:41

    Beh, così Ambrosini diventa azzurro a tutti gli effetti, si sa mai che l’Australia lo voglia convocare….

  4. kinky 7 Giugno 2013, 21:52

    Oh, finalmente hanno annunciato la formazione…era tuttocilmgiorno che l’aspettavo perché ero molto curioso!! Mi spiace per Maistri ma tant’è penso siano ordini di scuderia (Brunel) per vedere una parigina intera D’Apice!! Abbastanza scontata e molto giusta la scelta di Ambrosini titolare!! Ecco avrei visto meglio Palazzani per Bronzini!!

    • kinky 7 Giugno 2013, 21:53

      …per vedere una partita intera di D’Apice!

    • spisier 7 Giugno 2013, 22:19

      Kinky scrive : Meglio Palazzani che Bronzini ??!?

      Sulla base di quale parametro ?? il fatto che conosci palazzani e non Bronzini ?? O hai visto , quindi , l’ultima amichevole contro la Selezione Lazio ??!? spiegami ..

      • kinky 7 Giugno 2013, 23:05

        Sei amico di Bronzini o sei Bronzini?!? Magari ho visto Bronzini parecchie volte agli Aironi l’anno scorso (o quelle poche volte che è stato schierato) magari ho visto parecchie volte Palazzani quest’anno!! Così magari ho valutato e sono arrivato alla conclusione che oggi secondo me è meglio Palazzani. Comunque ho scritto che avrei visto meglio Palazzani di Bronzini. Magari mi sbaglio (ma non penso proprio visto che mi stuzzichi) e allora ti dico che Palazzani è molto meglio di Bronzini. Adesso che ti ho un po’ spiegato, cosa mi dici?!? Che mi sbaglio?!? Probabilmente hai ragione ma sono opinioni!! È meglio la Merkel o la Arcuri?!? io preferisco la Merkel perché a me piacciono i culi grandi così!!!

        • kinky 7 Giugno 2013, 23:09

          Buonanotte a tutti e in bocca al lupo seriamente a Bronzini, sarei solo che contento di avere un opportunità in più per la nazionale!!

        • mezeena10 7 Giugno 2013, 23:30

          buongustaio! 😉

        • Lucido 8 Giugno 2013, 00:02

          non discuto il resto, ma il fatto della Merkel non posso dartela buona……………….

        • gsp 8 Giugno 2013, 00:12

          Grande kinky, ‘dove c’e’ gusto non c’e’ perdenza’

        • San Isidro 8 Giugno 2013, 01:39

          kinky, ti piacciono stagionate e un pò professoresse…

        • spisier 8 Giugno 2013, 17:59

          kinky , naturalmente NON sono

          • spisier 8 Giugno 2013, 18:18

            finisco il concetto :
            kinky , naturalmente NON sono Bronzini ma ho visto quest’anno , non l’anno scorso , Bronzini e ti posso assicurare che e’ cresciuto parecchio , anche grazie alle numerose partite giocate e alla crescita fisica ( ha 23 anni ) . Come immaginavo , hai visto molte volte Palazzani quindi ti sembra migliore lui . Ecco …non mi sembrava equo il paragone fra Bronzini ,visto l’anno scorso e ” quelle poche volte che è stato schierato ” e Palazzani ,che hai ” visto parecchie volte,quest’anno”.Per chiudere stuzzicandoti ,
            secondo me ,Palazzani non so se è meglio di Bronzini, ma senza Griffen a fianco a dettare tempi e gioco , mi e’ sembrato , nelle 4 volte che l’ho visto giocare , spaesato e incerto. Ah,ti lascio TUTTA la Merkel per un MORSO della Arcuri !! Buon Rugby

      • space 8 Giugno 2013, 01:05

        Ahahahah grande kinky!! Peró la Merkel no dai…nonostante lei afere culo crande come casa ja!

  5. San Isidro 7 Giugno 2013, 22:34

    Buona formazione la nostra…Trevisan non mi dispiace affatto come giocatore, tra Aironi e Zebre ormai sono tre anni che gioca ad alto livello quindi ha tutta l’esperienza per affrontare impegni di questo tipo…coppia di ali interessante, Morsellino è giovane, ma è veloce e fisico, quando l’ho visto al Petrarca in tv ha sempre fatto molto bene, Castagnoli è più esperto e come permit-player alle Zebre non ha sfigurato…contento per la coppia di centri tutta laziale con il romano Andrea Pratichetti (per me potrebbe tranquillamente stare nel giro della nazionale maggiore) e il frascatano Bisegni che ha mostrato il suo talento sia con la nazionale u.20 l’anno scorso sia con la Lazio in Eccellenza…Ambrosini, nonostante il poco minutaggio a Treviso, penso sia all’altezza per la sfida di domani, insomma si è allenato un anno in Pro12 e bisogna anche considerare le sue esperienze passate (Australia u.20 e Reds A), spero non deluda…Bronzini è un mediano che mi piace, ha un anno di Aironi sulle spalle e anche a Viadana ha fatto una bella stagione…terza linea con flankers molto potenti e dinamici con i due emiliani Ferrarini e Ruffolo, quest’ultimo a Prato ha fatto davvero un finale di stagione egregio…quanto a Cicchinelli (romano di scuola Capitolina) è un ragazzo molto giovane che ha già quattro anni di rugby in massima serie (2 con la Rugby Roma, 1 con i Crociati e 1 con il Calvisano) ed esperienze con le varie nazionali giovanili, nonostante debba completare ancora la sua crescita, domani può giocarsela…primi cinque uomini del pacchetto molto validi, Van Vuren personalmente non mi entusiasmava prima, ma c’è da dire che alle Zebre è migliorato molto, Fuser è un ottima seconda e quest’anno a Treviso è cresciuto parecchio, nonostante i pochi caps, Andrea De Marchi è un pilone davvero forte, per me anche lui potrebbe stare nel giro della nazionale maggiore…tre romani come riserve di prima e sconda linea con l’ormai noto e talentuoso Maistri, Ceccarelli, sul quale bisogna vedere i frutti del lavoro svolto a livello giovanile a La Rochelle, comunque è un pilone che già ha le sue esperienze, l’anno scorso era con l’Italia u.20, e Colabianchi, davvero un eccellente prdodotto di casa Lazio…contento per la convocazione di Caffini, è un cagnaccio, giocatore fisico e cattivo, deve ancora migliorare, ma sono fiducioso…bella la mediana di riserva Palazzani-Ragusi, vediamo che numeri ci faranno vedere, anche McCann è un ottimo giocatore, centro potente e devastante in attacco, uno dei migliori dell’Eccellenza nel suo ruolo…

    • gsp 7 Giugno 2013, 22:41

      daccordo con molte delle cose che dici. l’anno prossimo trevisan e ferrarini sono pronti a fare i titolare se stanno bene. e’ il prox step, speriamo si facciano trovare pronti.

      • San Isidro 7 Giugno 2013, 22:55

        nonostante i ruoli diversi, sono più fiducioso per Ferrarini, penso sia uno dei prossimi ad entrare nel giro della nazionale maggiore, se non è da Novembre, sarà dal 2014…Trevisan deve pensare a fare di più il prossimo anno con le Zebre, nonostante la discreta stagione, agli Aironi lo avevo visto meglio…

        • gsp 7 Giugno 2013, 23:08

          dicevo titolari, ma alle zebre. trevisan ha ottimi numeri, ed i certi casi rari in italia (pedata importante) e capacita’ di seguire il gioo come dimostrato dalle segnature in HC. speriamo che si rompa meno.

  6. gsp 7 Giugno 2013, 23:06

    anche se in teoria ci sono 6 eccellenti e 9 professionisti, dei nove forse solo due o tre hanno giocato un numero di minuti importanti. gli altri come ambrosini, ‘apice e chistolini hanno giocato molto poco. fattore da tenere conto durante le partite. cmq forza ragazzi.

  7. San Isidro 8 Giugno 2013, 01:11

    Ok, passo alla controparte, come ho detto più volte sono molto appassionato al rugby argentino (il mio nick ne è testimonianza), e seguo con costanza il loro movimento nonostante sia “leggermente” lontano, soprattutto la URBA e il mio CASI (che spero prima o poi di poter vedere dal vivo), quasi tutti i giorni vado sui siti della tierra dei Pumas, quindi faccio un’analisi sui nostri avversari, qualcuno lo consoco, qualche altro l’ho sentito, altri no, vediamo…premetto che il movimento argentino è veramente da ammirare per la grandissima quantità di giocatori che viene testa ogni anno, a parte il gruppo dei “big” che giocano in Europa, ci sono parecchi atleti del domestic rugby che vengono convocati con i Pumas per i TM di Giugno e per il Sudamericano, con i Jaguars per l’Americas Rugby Championship e gli altri test come la IRB Nations Cup, con il Pampas XV per la Vodacom Cup, e i più giovani con i Pumitas, oltre a tutti quelli che vengono selezionati con le province per il Campeonato Argentino. In questo modo c’è molta mobilità di giocatori e chi ha buone potenzialità, a seconda del suo livello, può essere convocato in una selezione o nell’altra. Veramente un gran bel movimento che si regge un saldo semiprofessionismo, dovremmo copiarli di più? Decisamente!!!
    Quanto alla formazione, ci sono due dati importanti:
    – solo uno, dico uno, dei 23 giocatori gioca in Europa, si tratta del pilone platense Nahuel Tetaz Chaparro, che fino ad ora giocava nello Stade Francais, la prossima satgione giocherà con Burton ai Dragons. Gli altri 22 sono tutti del domestic rugby
    – di quelli che hanno almeno un cap con i Pumas tutti hanno caps in test minori nel Sudamericano, quindi presenze tipo contro Brasile, Cile, Uruguay…solo il capitano, il cordobese Rodrigo Bruno ha un cap nei TM contro la Francia l’anno scorso
    Questi due dati ci devono far riflettere, in confronto a noi ci sembrerebbero inferiori, ma sono sicuro che non è così, saranno molto organizzati collettivamente e abbastanza completi individualmente perchè in Argentina si lavora molto sulla formazione fin da giovanissimi, poi il livello dei vari campionati argentini, almeno per le prime divisioni, è pari se non superiore a quello della nostra Eccellenza, c’è un semiprofessionismo qualitativamente molto alto, quindi attenzione!
    Dei quindici che vanno in campo, 8 vengono dal Torneo de la URBA (ben 3 dal CAR, tra cui l’apertura Poet), tra questi il forte pilone Herrera dell’Hindu, 1 Torneo del Litoral (il mm Imhoff che milita con il Dundes Rosario, campioni in carica del Torneo del Interior), 4 dal Torneo de Cordoba (tra cui Fruttero presente nel Consur XV contro l’Inghilterra) e 2 dal Torneo del Noroeste. Quanto alle risereve, oltre al già citato Chaparro, ben 3 dalla URBA, tra questi il giovane e promettente Tomas Borghi del SIC, seconda linea molto dinamica, 1 dal Litoral, la forte ala rosarina Dan Isaak, metaman dell’ultima edizione del Campeonato Argentino, due dal Noroeste, tra cui il terza linea Ahualli de Chazal, anche lui presente nel Consur XV domenica scorsa…
    Che dire, vamos Jaguars, ma anche forza azzzurri!!

  8. sturginho 8 Giugno 2013, 19:07

    niente streaming 🙁

  9. malpensante 8 Giugno 2013, 19:20

    Bronzini Ambrosini Ferrarini da favola. Speriamo che duri:-)

    • DaniS 8 Giugno 2013, 19:22

      Dopo aver visto alcuni giocatori contro il Sud Africa spero davvero che esca qualcosa di buono dall’Italia emergenti…

  10. malpensante 8 Giugno 2013, 19:26

    Ruffolo s’è fatto un paio d’arbitrati…

  11. doloroval 8 Giugno 2013, 21:10

    news sul risultato?

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva