Calvisano, si segue la linea verde. E Guidi coach è ufficiale

Noi lo avevamo scritto già a gennaio, ora il presidente conferma l’arrivo del ct dell’Italia U20. E annuncia l’arrivo di Steyn e Cavalieri

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hullalla 7 Giugno 2013, 09:59

    Ah, vedi: non tutti i giocatori di Prato vanno a Rovigo…

  2. edopardo 7 Giugno 2013, 11:00

    Adesso ho capito perchè rovigo sta facendo manbassa di giocatori..in vista:

    http://www.facebook.com/events/545767482131628/

  3. tina guardini 7 Giugno 2013, 11:09

    Giovedì 06/06/2013
    STEYN, CAVALIERI E MAGLI
    Salutati a fine stagione Shaun Berne, Jaco Erasmus, Andrea Marcato, Filippo Gerosa, Giacomo Brancoli, Marco Coletti, Emanuele Bellandi, Saluela Vunisa e Guglielmo Palazzani, ilRugby Calvisano si attrezza per la stagione 2013/2014 per mettere nelle mani del nuovo allenatore Gianluca Guidi (ora impegnato nei Mondiali con la Nazionale Under20) una rosa ben organizzata e rende noti tre nomi di giocatori, che nel prossimo campionato vestiranno la maglia giallonera: il numero 8 sudafricano Campione d’Italia del Mogliano Abraham Steyn, il seconda linea del Prato Augustin Cavalieri, e il giovane pilone calvisanese Andrea Magli.

  4. DaniS 7 Giugno 2013, 11:37

    Qualcuno mi ricapitolerebbe dove andranno i sopracitati giocatori uscenti?

  5. DaniS 7 Giugno 2013, 11:38

    “quei 4-5 under 20 che vorremmo”

    Tra questi, si parlava di Mbanda’ o sbaglio?

  6. Rabbidaniel 7 Giugno 2013, 12:21

    Mah, Steyn doveva puntare più in alto, Capisco andare via da Mogliano, ma cambiare casacca per restare in Eccellenza non so quanto senso abbia per la sua carriera. E spero, ripeto, che non lo intortino per andare alle Zebre. È un giocatore con numeri.

    • tony 7 Giugno 2013, 14:33

      se la definizione intortare è quella giusta penso che il suo percorso sia: quest’anno a calvisano poi il prossimo quando vunisa sarà equiparato alle zebre…..per finire i 3 anni per diventare equiparato lui stesso.

  7. Gianangelo 7 Giugno 2013, 13:04

    Calvisano ha tagliato Bellandi, Marcato, Brancoli, Gerosa e Coletti, Berne ed Erasmus si ritirano e Vunisa e Palazzani alle Zebre.
    Nove tagli per sette arrivi come annunciato dal Presidente Vaccari, arriverà un altro straniero, Haimona come sostiene il giornale di Brescia? Gli under dovrebbero essere Panico, Mbandà ed Odiete + Magli, con i due di cui sopra sarebbero 7.

  8. Francesco.Strano 7 Giugno 2013, 13:34

    Gli u20 della nazionale sono ad ora il seconda linea Andreotti, il pilone Scarsini e il flanker Salvetti. Gli altri che meritano Calvisano secondo me sono Mbandà, Violi(che imparerebbe molto da Griffen)e, secondo me, Trotta.. anche Azzolini è molto interessante ma è un ’95, Panico è mobile ma molto falloso..

    Credo che per accompagnare questi giovani nella loro crescita, servano alcuni grandi colpi, persone professionali che sappiano insegnare non solo in campo ma anche nella vita(e non ad alzare il gomito…), questo Haimona rimanga a Piacenza..

    • jpr williams 12 Giugno 2013, 10:33

      Andreotti, Scarsini e Salvetti erano GIA’ di Calvisano l’anno scorso

  9. gian 7 Giugno 2013, 13:38

    praticamente una linea 50/50, squadra ben attrezzata, pochi nomi di grido, tanti giovani promettenti, ma già rodati ai buoni ritmi, mi pare una buona scelta per calvisano e per investire i soldi a disposizione, da capire se sarà competitiva subito o avrà bisogno di più o meno tempo per esprimersi al meglio

  10. jpr williams 7 Giugno 2013, 14:53

    Calvisano si ridimensiona alquanto e restringe la rosa ( due giocatori in meno). Mi dispiace la partenza di Brancoli che ha gicato poco, ma meritava di essere rivisto. Incolmabile il vuoto di Berne ( vero stratega della squadra). Cosi’ a occhio manca un’apertura ed un estremo. Qualcuno sa dove va Marcato?
    A quanto pare restera’ ancora un anno Scanferla ( meno male). Obiettivo playoff; lo scudetto sara’ un affare privato fra i Cavalieri Rovigo e Viadana.

    • gian 7 Giugno 2013, 16:16

      vediamo cosa farà viadana, prima. qui pare che gli unici ad avere due soldi siano i polesani. facciamo un riassunto:
      prato e crociati: ko finanziario, da vedere, addirittura, se si iscrivono (speriamo di sì)
      reggio, san donà e capitolina: pare continuino sulla linea di quest’anno, tanto vivaio e qualche forte sparso per tirare la carretta (giustissimo se sai di non avere le spalle coperte)
      FFOO: simpatici o meno che possano essere fanno i parastatali, magari si rinforzano, ma non possono fare colpi di mercato sconvolgenti
      petrarca e calvisano: tanti prospetti di qualità e qualche bel elemento (meglio calvisano che padova che è più in austerity)
      viadana, mogliano e lazio: hanno qualche margine di acquisto, ma lazio minimo, mogliano stà perdendo dei bei pezzi quindi non sò cosa voglia fare e con chi rimpiazzarli (forse troppe spese quest’anno? cambio di marcia? botti a sorpresa più avanti?), viadana già ben fatta, ma ferma sul mercato (i più pregiati mi sembrano già accasati)
      rovigo: un solo commento “zambelli in trance acquisitoria”
      ad oggi e viste le rose, un solo uomo al comando: zambelli!

  11. wayne 7 Giugno 2013, 16:23

    Viadana dici? Non saprei… vanno via in 5 da Viadana ma ancora non hanno annunciato nessun arrivo… e quest’anno devono fare l’amlin challenge cup… io per l’anno prossimo vedo bene il petrarca… è una squadra giovane ma giá quest’anno ha fatto bene sfiorando i playoff e inoltre non hanno le coppe europee da fare

    • gian 7 Giugno 2013, 16:32

      anche da padova sono andati via i nomi più “grossi” e sono rimasti solo i ragazzi che ben hanno figurato, ma sarebbe clamoroso che il solo vivaio e poco più possa giocarsi il campionato seriamente (almeno per un paio di anni), inoltre il presidente ha già detto che soldi o meno questa è la linea per i prossimi anni e che chi vuole venire a padova viene per la maglia e poco più, quindi niente ingaggi per arrivare a risultati immediati

Lascia un commento

item-thumbnail

Rugbymercato: i primi rumors sulle future panchine di Serie A Elite (e non solo)

Oltre all'approdo di Brunello alle Zebre, molto altro sembra bollire nella pentola del rugby italiano

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo