L’Italia U20 liquida il Cile e va in finale del “Mondiale B”

A Temuco finisce 50-6. Azzurri in finale del Junior World Rugby Trophy, probabilmente contro il Canada

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Gianangelo 2 Giugno 2013, 10:55

    Attenti al Canada, fisicamente non sono secondi a nessuno, ribadisco che ci è toccato il girone più facile.

    • San Isidro 2 Giugno 2013, 16:14

      infatti in partenza ci è andata molto bene, il problema sarà la finale…e oltre al Canada mi preoccuperi per le Tonga, ma non so se gli isolani riescano a qualificarsi…

  2. Stefano S. 2 Giugno 2013, 11:33

    Bene così !
    Spero che la partita con il Portogallo venga utilizzata come verifica per le condizioni dei giocatori per la finale contro il Canada,dove servirà la migliore italia,perfetta in mischia chiusa,nel gioco dei trequarti e nella mediana(ieri Violi quasi infallibile nei calci).

    I vari Campagnaro,Odiete,Esposito,Mbanda su tutti devono ancora una volta dare prova di piena maturità e dimostrare i talenti che sono

  3. Katmandu 2 Giugno 2013, 11:39

    e bravi bocia ora sotto a lavorare per la finale!

  4. Francesco.Strano 2 Giugno 2013, 11:40

    Ma RAISPORT si degnerà di trasmettere la finale,se finale sarà?
    Vergogna RAI

    • M. 2 Giugno 2013, 16:02

      Vabbè ma non la riprendono manco in CIle, o se la riprendono con la qualità che hai potuto vedere dallo streaming della prima partita, come fa a mandarla la Rai?

  5. michelangelo 2 Giugno 2013, 12:01

    qualcuno sa chi ha fatto le mete e le sostituzioni?

  6. Rabbidaniel 2 Giugno 2013, 12:32

    Non vorrei fare sempre la voce ipercritica, ma sono risultati da dare quasi per scontati. La differenza tecnico-organizzativa del nostro rugby rispetto alle nazionali affrontate è immensa, il vero problema è stato retrocedere inopinatamente l’anno scorso. Dobbiamo confrontarci con Irlanda, Galles ecc. ecc. non, con tutto il rispetto, con Cile e con Namibia. L’ho già detto, ogni risultato diverso dalla vittoria del torneo sarebbe una sonora sconfitta per il movimento.

    • Hullalla 2 Giugno 2013, 14:27

      La retrocessione non e’ stata poi cosi’ inopinata…. quelle poche volte che ci siamo salvati quando eravamo nel primo girone, l’abbiamo fatto sempre per il rotto della cuffia…

    • mezeena10 2 Giugno 2013, 15:08

      quoto rabbi! mi sarei stupito non avessero dilagato!
      e non c’è altro risultato che la vittoria col canada o qualsiasi squadra arriverà alla finale! completamente d’ accordo, non per esser critici, ma realisti!

  7. 6nazioni 2 Giugno 2013, 15:22

    il problema e’ che l’italia nel rugby giovanile e’ forte con le piccole e debole con le grandi.siamo praticamente nel purgatorio.

  8. San Isidro 2 Giugno 2013, 17:02

    Ho visto il secondo tempo in streaming stanotte (qualità video non eccellente, ma buona)…e, come sottolinea l’articolo in questione, temevo fosse la partita più impegantiva del girone per gli azzurri, soprattutto per il fattore-casa, e invece…eravamo nettamente superiore su tutti i fronti, abbiamo fatto due belle mete con maul avanzanti. C’è da dire che i cileni quando prendevano il pallone e giocavano in attacco difficilmente lo perdevano, hanno fatto due bellissime azioni multifase molto organizzate in cui hanno dato l’anima, una è durata più di tre minuti senza interruzioni, mi pare dal 51° al 55°, e un’altra nel finale. Poi hanno fatto parecchi errori individuali, soprattutto di handling e di posizionamento in difesa, addirittura in una fase offensiva molto veloce potevano anche farci meta, ma la loro apertura fa un calcio rasoterra non si sa per chi, visto che il compagno più vicino gli stava metri e metri dietro, e il nostro trequarti annulla con tutta tranquillità. In mischia loro non sono mai crollati in prima linea, ma li abbiamo sempre portati indietro parecchi metri…tra gli azzurri una menzione speciale per il solito Campagnaro. I cileni, nonostante il passivo pesante, non mi sono mai sembrati sottotono o demoralizzati, anzi hanno sempre giocato con cuore.
    Ad ogni modo il nostro girone eliminatorio è semplice, molto più dell’altro direi, però il problema sarà la finale, lì non sono ammessi passi falsi!

    • Lucido 2 Giugno 2013, 20:39

      San Isidro, peccato che non hai visto il primo tempo. Bella partita e una buona Italia.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva