Il trionfo di Mogliano: la gioia di Casellato e la delusione di Frati

Le parole a caldo dei due allenatori subito dopo la conclusione della finale scudetto. Stati d’animo inevitabilmente diversi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 26 Maggio 2013, 11:07

    Non capisco le parole di frati cosa vuol dire che:
    “la perdita di Majstorovic nei primi minuti di gioco è stata decisiva, abbiamo perso molte opzioni e McCann da solo ha fatto quel che ha potuto in mezzo al campo”
    Cioè non è che hai giocato in 14, non ti fidi delle riserve? Beh allora che dovrebbe dire una socetà che non ha la profondità dei cavalieri? E ce ne sono, ma apparte questo dire che McCann ha fatto quello che poteva vuol dire che non puoi permetterti sostituzioni nel corso della partita? Non mi pare che cantava e portava la croce da solo
    Ripeto che ho visto solo il secondo tempo e un infortunio nella finale dopo 2′ da fastidio ma le qualità in panca non ti mancano per cui ingeneroso nei confronti di chi è entrato

    • Stefano S. 26 Maggio 2013, 11:54

      Basta vedere come ha fatto con Petillo… ovvio che non si fida delle riserve

      • Katmandu 26 Maggio 2013, 12:00

        Allora che gli serve una rosa di più di 30 giocatori? Gliene bastano 15 senza riserve da gestire

    • ginomonza 26 Maggio 2013, 17:12

      scusa kat se mi spieghi cosa ha detto di male o di non chiaro sarei grato.
      Ha reso onore a mogliano senza se e senza ma.
      vuoi dire che se manca parisse all’ Italia per esempio non ce ne accorgiamo ( fatti i dovuti paragoni ovviamente) oppure siamo tutti diventati degli esegeti e filologi che stanno a guardae il pelo nell’ uovo che non c’e’ ( il pelo)

      • Katmandu 26 Maggio 2013, 20:09

        Esatamente la parte “McCann da solo ha fatto quel che ha potuto in mezzo al campo” cioè quel povero giocatore di McCann si è trovato contro tutta la linea di mogliano da solo…. Praticamente ha smerdato tempestini alla grande, se l’allenatore avversario o noi dal pubblico facciamo queste considerazioni hanno un peso ma se il tuo allenatore dice pubblicamente che sei stato uno zero è un altro discorso, non si tratta di sofismi ma non mi pare che molti allenatori a caldo si appellano come alibi agli assenti, magari sbaglio ma non mi risulta che GH (con le dovute proporzioni) davanti alla stampa dopo la partita del mondiale contro la francia ha detto che macalister ha fatto una partita da schifo, tanti lo pensano magari lui per primo

  2. edopardo 26 Maggio 2013, 11:24

    Parole di circostanza secondo me… non è certo l’infortunio accorso a Majstorovic ad aver cambiato le sorti della partita…

  3. ike 26 Maggio 2013, 12:24

    Prato come Poulidor! Eterna seconda. Del resto con i campi fangosi sono andate fuori le prime due. Prato è squadra a mio parere tenuta su un pò troppo sui nervi e un pò meno sulla tattica: Frati ha fatto un gran lavoro, ma non ha mai reso fino alla meta (quella dello scudetto intendo). E comunque non mi è mai parso che Prato sia nelle grazie federali.
    Saluti a Frati e De Rossi, saluti a tutti quelli che tengono alto lo spirito di questo sport anche senza grandi campioni.
    E lasciatemelo dire se dovessi scegliere tra Prato e Tolone sceglierei Prato!
    Antonello
    Buona Domenica a tutti

    • Franky52 26 Maggio 2013, 15:29

      Nelle grazie federali? e in quelle arbitrali?
      Gurada il fermo immagine dal rallenty RAI Damasco si deve essere distratto:
      http://www.notiziediprato.it/2013/05/cavalieri-beffati-unimmagine-della-moviola-rai-sembrerebbe-confermare-la-meta/

      • crostolo 26 Maggio 2013, 17:30

        ..mmm..la linea blu disegnata mi sembra la linea dei fuorigioco che metteva Biscardi. Prova a prolungarla e confrontarla con la linea della bandierina del lato opposto.

        A quanto pare ormai in ogni finale secca del campionato ci deve essere una chiamata dubbia del TMO su una meta

        • mezeena10 27 Maggio 2013, 10:55

          sembra proprio una biscardata infatti!!!
          poi basta controllare gli angoli di quelle perpendicolari per capire quanto siano farlocche!!!
          mettetevi il cuore in pace, rispettare il verdetto del campo punto!!!
          e pagate i buffi!!! 😉

      • ermy 26 Maggio 2013, 18:24

        Franky! Questa è roba da calciatori per favore! Accetta la sconfitta e basta! Nel primo tempo la metà di Prato non esisteva e la metà non data a Mogliano aveva le stesse caratteristiche di quella dell’ultimo minuto, per cui piantatela!
        Questo è RUGBY non calcio fiorentino!!!

      • tony 26 Maggio 2013, 21:22

        devi vedere tutta l’azione non il fermoimmagine, perchè tocca prima della linea di meta poi prosegue e rischiaccia oltre la linea ma sembra senza continuità quindi con doppio movimento.

  4. Rabbidaniel 26 Maggio 2013, 12:49

    Ma lo head coach alle Zebre sarà Cavinato? Guarda un po’, io preferirei Casellato.

    • malpensante 26 Maggio 2013, 13:32

      E io aggiungo che, dopo aver visto un po’ di Mogliano in tv contro quelle forti e sul campetto dei poveri dietro il XXV aprile coi deboli, Kino con quel materiale ha fatto un lavoro di categoria superiore.

    • mezeena10 26 Maggio 2013, 13:55

      quotone rabbi!!!

    • Rabbidaniel 26 Maggio 2013, 15:46

      Bisogna però ammettere che Casellato e Properzi non hanno guidato una “neopromossa” allo scudetto 😉

  5. Giancarlo 26 Maggio 2013, 15:32

    Faccio i complimenti a Frati e ai giocatori di Prato perchè pur versando la Società in condizioni economiche preoccupanti e spesso non rispettosa degli obblighi contrattuali sono arrivati ancora in finale. Non ho nominato De Rossi perchè secondo me tutti gli elementi per cui Prato non riesce mai a centrare il bersaglio stanno tutte lì.
    Ma lo spettacolo è Mogliano, che non ha certo più soldi di Prato ma ha una società certamente più quadrata, una lungimiranza in termini di vivaio che la fa sempre protagonista nei vari campionati giovanili, un Staff Tecnico di prim’ordine e una ventina di Uomini che specie in queste ultime tre partite hanno espresso l’essenza del Rugby.
    Voglio dire parole che probabilmente sono molto forti ma giuste nei confronti di Viadana, perchè penso che tutte quelle scelte di andare in touche nel primo tempo con Mogliano in semifinale di ritorno, oltre che un suicidio tattico, sono state anche l’espressione di una supponenza e di una mancanza di rispetto per l’ Avversario che dovrebbe essere stato stigmatizzato da molte voci dell’ambiente. Ora va detto, davanti al risultato straordinario di una squadra, Umile, Decisa, Grintosa, votata al sacrificio..insomma una vera squadra (Forte) di Rugby, risulta ancor più stridente il loro atteggiamento, quello che è accaduto gli sta bene e in ogni caso si dovrebbero vergognare!

  6. Gianangelo 26 Maggio 2013, 16:39

    Prima di pensare ai complotti federali guardate anche i fermo immagine della meta data a Nifo e di quella annullata ad Onori, non solo quello che fa comodo e piantiamola una buona volta con ste menate sui protetti dalla federazione perché sinceramente mi vien difficile pensare a Mogliano come la squadra di Gavazzi.
    O volete cominciare con la solfa su chi ha ucciso Kennedy: la CIA, la mafia, gli esuli Cubani, o magari è stato GAVAZZI SU MANDATO DI DONDI E L’ARMA L’HA PROCURATA ASCIONE.

    • ermy 26 Maggio 2013, 18:25
    • tony 26 Maggio 2013, 21:27

      hai centrato l’argomento inoltre anche l’azione di roan schiaccia prima della linea meta vedi moviola poi prosegue e entra a schiacciare in meta ma con doppio movimento quindi….da ……a….

  7. Gianangelo 26 Maggio 2013, 16:52

    Dimenticavo la madre di tutti i complotti: Zatta ha chiesto a Gavazzi, in cambio della candidatura di Munari a nuovo manager della federazione la vittoria di Mogliano e Gavazzi ha risposto “si in cambio di magliette Benetton e 5 telepass gratuiti per me e i miei famigliari”.

  8. Gianangelo 26 Maggio 2013, 17:04

    Ne volete un altro di complotto? Presto fatto: Gavazzi, con l’intento di danneggiare l’Arix noto sponsor dell’odiato Viadana, ha vietato l’uso delle scope TONKITA negli spogliatoi di tutte le squadre, dalla B all’Eccellenza esonerate le società co n i pavimenti in terra battuta.
    Come vedete, se si tratta di sparar cazzate non ho paura di nessuno.

    • ginomonza 26 Maggio 2013, 17:14

      gianangelo molto spesso dici cose giuste ma qui stai toppando
      sii serio per favore.

  9. Gianangelo 26 Maggio 2013, 18:18

    ginomonza leggi bene i commenti di alcuni soggetti e vedrai che non sono io quello poco serio, la teoria che Prato sia invisa dalla federazione è una cazzata pazzesca. Ed ho letto anche che Viadana è uscita perché la Fir ci ha messo lo zampino.
    La verità è che Prato ha ben giocato le due semifinali con Calvisano (la squadra del presidente federale) e che Mogliano ha meritato nel doppio scontro con Viadana, nella finale ha segnato tre mete di cui una annullata dal TMO e Prato ne ha avuta una data e una annullata dal TMO.
    Cosa fanno i tifosi di Prato e Viadana? anziché dire eravamo i favoriti ma abbiamo giocato di Merda?
    Dicono che è colpa dell’arbitro, del TMO, della nemica FIR, del KGB, della CIA…..

    • ginomonza 26 Maggio 2013, 19:08

      a me pare che siano piu’ quelli di Mogliano che recreiminano piuttosto che quelli di Prato.
      Detto questo vince chi segna di piu’ come soleva dire il buon Boskov.
      io non so se Prato sia o meno invisa alla federazione e neanche me ne importa pero’ ho trovato un po’ esagerati alcuni messaggi che hai scritto.
      Mogliano ha vinto con merito, riconosciuto anche da Frati e Co.
      e dovrebbe essere finita li’. Poi ci sara’ sempre qualcuno che recrimina a torto o a ragione

    • Silverfern 27 Maggio 2013, 10:27

      Per cortesia, Gianangelo, non generalizzare.
      Sono di parte, in quanto tifoso di Viadana, evidentemente non hai letto il mio commento sull’esito della semifinale, poichè non faccio alcun cenno ai pseudo-complotti di cui scrivi, ma, anzi critico proprio l’atteggiamento tenuto durante l’incontro.
      Come l’hai notato tu l’abbiamo notato in tanti, ed in tanti lo abbiamo detto, quindi, ripeto, non generalizzare e fare come tanti media fanno: evidenziamo solo quello che fa più rumore.
      La serietà serve da parte di tutti.

  10. Gianangelo 26 Maggio 2013, 18:22

    Dimenticavo gino, pare che i voti di Prato siano andati a Gavazzi mentre quelli di Mogliano a Zatta se cosi fosse chi è più vicino alla FIR?

  11. GiorgioXT 26 Maggio 2013, 19:31

    Solo una nota , guarda che di Mogliano solo Maso è del “vivaio” , gli altri escono dalle giovanili della Benetton, Petrarca , Venezia Mestre , San Donà ecc.

    Vittoria merito soprattutto dei giocatori di Mogliano , che hanno avuto il coraggio anche di andare contro le direttive di Casellato e Properzi, come ha ammesso lo stesso allenatore. Bravi.

    • bibo05 26 Maggio 2013, 22:33

      Forse dimentichi Ceccato Enrico, Endrizzi, Padovani e tutti gli altri giovani che hanno dato il loro contributo durante questa fantastica stagione.

  12. gsp 26 Maggio 2013, 20:00

    Beh, quelli che vogliono per forza gli allenatori italiani (a me non puo’ fregarmene meno) non possono proprio lamentarsi. Gavazzi ha ascoltato ed alle zebre vanno i vincitori degli ultimi due campionati d’eccellenza. almeno come scelta e’ difficile da criticare.

    • mezeena10 27 Maggio 2013, 12:30

      che sia una virata o meglio strambata, verso una sorta di meritocrazia??? ai posteri etc…

  13. sparta 27 Maggio 2013, 12:54

    ciao ragazzi,avendo seguito la finale su Rai 2 Sport volevo segnalare la telecronaca che a dir poco si può definire scandalosa.vista con occhi di spettatore e non da tifoso, il cronista a sempre dato contro al Mogliano quasi sperando che da un momento all’altro la squadre passasse in svantaggio,cosa che non è mai accaduta!

  14. sparta 27 Maggio 2013, 15:20

    esatto!una telecronaca SUPER PARTES

  15. barbin cursari 27 Maggio 2013, 17:05

    scusate, nessuno si è accorto che gavazzi non era alla premiazione? spero avesse un ottimo motivo perchè altrimenti la cosa sarebbe piuttosto grave.

  16. sparta 27 Maggio 2013, 17:23

    hai ragione

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica